Daniele....basta!!!! devi andare avanti con la tua vita, devi VIVERE!!! Basta con questo odio, questo rancore, questo desiderio di vendetta!!! Quanti anni sono passati? vai avanti, move on, VIVI!!!
Io lo capisco. Sto attraversando il momento peggiore della mia vita, in tutto.
Ne avevo affrontato un'altro terribile. Pensavo che più brutto non poteva accadere. Invece sì.
Ora cosa devo pensare? Che peggio non si può stare? No, sinceramente no. Accadrà, accadra di nuovo.
Provo tanta rabbia ma anche tanta amarezza.
Eppure ho fatto, ho sempre cercato di rinascere.
Sì certo, c'era un periodo di grande sconforto, ma pian piano mi riprendevo.
Questa volta mi sento spezzato.
Che fare? Ottimismo non c'è: ho perso un lavoro, ho 36 anni. Daniele almeno lo ha. Io no so nemmeno se percepirò una pensione.
Che fare? Non ho grandi possibilità economiche (per dirla, non mi posso permettere di cambiare la mia vecchia auto, manco che manco fare un affitto e la casa penso che non me la comprerò mai).
Eppure cerco, non c'è nulla. Vogliono i ventenni...
E mi sono sentito dire da lei che piango fame, che i soldi li ho, visto che mi compro i giochini elettronici (uno ogni tanto, in download in sconto a meno di 10euro...).
Ora ho questo impegno di collaborazione con un collega: 300 euro al mese... non per lui, è che di più non può...
A volte ci penso anche io.
La famiglia? La mia è disastrata. Ho un padre che è un farabutto, mia madre lo vorrebbe piantare, e lui la minaccia di morte... mia madre in casa vive sola, mio padre è un asociale di primo livello. Nemmeno mia sorella, sposata con 3 figli gli rivolge la parola. Al suo matrimonio non ha uscito una lira...
Gli amici? Beh, forse molti di voi sono fortunati... io sono stato sempre circondato da persone avide di avere e mai di dare.
Ho messo sempre a disposizione le mie risorse: la mia macchina, la mia disponibilità. Chi mi chiamava perchè stava male e voleva passare la notte a confidarsi e avere una pacca sulla spalla...
Il mio errore qual è stato? Per 3 anni con quella ragazza ho dovuto ridurre le uscite con gli "amici". Non per cattiveria o egoismo: la mia ragazza abitava a 100km da casa: avevo scelto lei. Sono stato punito? Perchè? Chi si sposa fa una scelta, non penso che debba venire escluso solo perchè preferisce una compagna. Daltronde, tra gli "amici", loro quando dovevano scegliere non si sono fatti scrupoli, tanto a loro andava bene.
Siccome a me mai va bene, poi li richiami... e sembra che non ti conoscano più... io di certo non chiamo più le schifezze.
Se poi uno che si derfinisce il tuo più caro amico (e al telefono: ehi, amicone), ti chiamava solo quando non aveva un cazzo da fare, io lo chiamavo ed era sempre occupato, sparisce per 5-6 anni, poi ti richiama (sempre amicone) perchè si sposa (e deve incassare soldini, visto che sono suo amico del cuore magari ci scappano pure 2000 euro di regalo...), e perchè mi chiede il favore di portargli dei documenti per un concorso, che lui non può perchè deve lavorare... Già, gente che piange fame, poi si sposa e magicamente si compra una casa...