Virtualità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Credo che se fossimo a due passi ci saremmo eccome incontrate.
Poi le contingenze della vita creano difficoltà.
E' come per le guide touring ...c'è chi merita un viaggio, ma può anche essere che non lo si faccia mai.
Io non ho mai visto palmanova o la sacra di san michele...per dire due luoghi che so che amerei.
A te se un rapporto non contiene un po' di conflitto non piace... :rolleyes::up:
Se me lo dicevi prima ti inviavo un mms la scorsa settimana...;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
stai cercando di dirci con parole tue che in fondo ci vuoi bene?:carneval:

queste son parole grosse!

piuttosto,
con le parole che la sua tastiera decide di digitare :carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
mah.. forse agli inizi c'era in me quell'entusiasmo che ti fa prendere auto, moto, trenoo aereo per andare a conoscere gente del forum, ma parlo di tanti anni fa, forse 10.. anzi senza il forse..
adesso mi interessa meno conoscere gente, mentre continua ad intrigarmi il mondo virtuale dei forum, anzi di questo, perché in altri leggo e scrivo davvero poco.
sono giunta alla conclusione che io mi sono affezzionata alle persone che leggo e che preferisco continuare solo a leggere, proprio perché mi piace immaginarle attraverso le loro parole.
Ti quoto... a parte che non ho mai avuto entusiasmo per conoscere nessuno, senza offesa..

Ti quoto... a parte che non ho mai avuto entusiasmo per conoscere nessuno, senza offesa..
anch'io non vedo perché farlo; naturalmente chi lo fa ha le sue valide ragioni che meritano il massimo rispetto.
a me il forum piace così com'è; non ho tempo nè interesse a coltivare rapporti in altri ambiti

Lettrice

Utente di lunga data
La signora Minerva e Lettrice...

...s'incontrano!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Dalla mia esperienza sul relazionarsi nel virtuale (limitata a questo forum e a fb, quindi piuttosto limitata) mi pare di poter ricavare che vi sono diverse tipologie di persone che usano questa possibilità.
Vi sono coloro che entrano in forum per un interesse che può essere si qualsiasi genere dallo sport, ai videogiochi, al bricolage e che si pongono nel rapporto con gli altri così come si pongono nella realtà, con un margine di variabilità dovuta al mezzo scritto che mitiga l'impulsività di alcuni e accentua quella di altri, per coltivare quello specifico interesse.
Vi sono altre persone che principalmente sono alla ricerca di relazioni umane e considerano l'argomento principale del forum sì interessante, ma comunque troppo angusto per i propri interessi e ricercano anche spazi o.t. per poter divagare o spaziare su altri argomenti.
Vi sono coloro che la considerano una vetrina personale virtuale, interpretanto un'altra personalità (o per necessità di fantasticare o per compensare bisogni frustrati nel reale); a quest'ultimo gruppo appartengono, ad esempio, gli adolescenti timidi e insicuri che interpretano un ruolo di super maschio o super femmina.
Vi sono anche persone che gradiscono frequentare un forum con la loro personalità, ma amano poter anche giocare con una personalità alternativa per mero esercizio diciamo letterario, creando una specie di alter ego che non ha la finalità di disturbare né di esprimere parti frustrate, ma semplicemente di vivere la sua vita di personaggio con lo stimolo di altre interazioni, quasi come fanno gruppi di sceneggiatori che curano un serial.
Conoscete altre tipologie?
Il gruppo di studiosi che si costruisce uno o più personaggi a misura, per studiarsi il comportamento di massa in base a schemi ben definiti. Lo studio delle reazioni viene manovrato da altri personaggi correlati, che sono un tipo di sostenitori o contrari per tenere la discussione accesa. Terminato lo studio il personaggio viene svelato, oppure cade in totale letargo, assieme a tutti gli altri personaggi correlati.

Anna A

Utente di lunga data
queste son parole grosse!

piuttosto,
con le parole che la sua tastiera decide di digitare :carneval:
potrebbe anche essere. la mia testiera è molto autonoma. io esco la mattina e lei sa già cosa deve fare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il gruppo di studiosi che si costruisce uno o più personaggi a misura, per studiarsi il comportamento di massa in base a schemi ben definiti. Lo studio delle reazioni viene manovrato da altri personaggi correlati, che sono un tipo di sostenitori o contrari per tenere la discussione accesa. Terminato lo studio il personaggio viene svelato, oppure cade in totale letargo, assieme a tutti gli altri personaggi correlati.
Massa mi sembra una parola ..grossa... direi piuttosto le dinamiche di gruppo.
:singleeye:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo anche che chi è estremamente noioso e ripetitivo nel virtuale lo sia ancor di più nella vita.

Invece credo che chi sposa cause perse e/o irrilevanti nel virtuale non sia in grado di appassionarsi a nulla nel reale che richieda di correre un minimo rischio.

Iris

Utente di lunga data
Io ho incontrato un solo utente..tanto tempo fa.
Ma ripeto, se non mi fosse scomodo, qualcuno lo avrei frequentato.
Di natura non sono un'entusiasta..
Ma perchè Asu è stata sospesa?
Che cosa è accaduto di così grave?:confused:

Verena67

Utente di lunga data
Io ho incontrato un solo utente..tanto tempo fa.
Ma ripeto, se non mi fosse scomodo, qualcuno lo avrei frequentato.
Di natura non sono un'entusiasta..
Ma perchè Asu è stata sospesa?
Che cosa è accaduto di così grave?:confused:
sto via qualche giorno dal forum, e che mi combinate?! Mi ero appena rallegrata che fosse tornata:(:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.