Viaggiamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie cara...eh si, fra pochi giorni giungerò dalle tue parti.
Si, è vero...i monterossini non ci sanno proprio fare (senza offesa per nessuno ma sono prorpio antipatici) ma io ci sono abituata visto che anche dove vivo io non è che la gente sia il massimo della cordialità.
I negozi sono molto cari, infatti noi prima di partire facciamo la super spesona di generi alimentari nella nostra città.
Personalmente io adoro Arenzano, dove ho dei parenti...la gente è simpatica e la cittadina ospitale...però purtroppo lì il mare è davvero improponibile.
Molto carina Varigotti.

Grazie cara...eh si, fra pochi giorni giungerò dalle tue parti.
Si, è vero...i monterossini non ci sanno proprio fare (senza offesa per nessuno ma sono prorpio antipatici) ma io ci sono abituata visto che anche dove vivo io non è che la gente sia il massimo della cordialità.
I negozi sono molto cari, infatti noi prima di partire facciamo la super spesona di generi alimentari nella nostra città.
Personalmente io adoro Arenzano, dove ho dei parenti...la gente è simpatica e la cittadina ospitale...però purtroppo lì il mare è davvero improponibile.
arenzano è troppo vicino al porto, qualche chilometro in più e vai a spotorno ,varigotti ..lì il mare è pulito

aristocat

Utente iperlogica
Me la sto sognando:unhappy:

E mi sa che per quest'anno devo continuare a sognarmelamiiiii
Vedi com'è strana la vita... a me invece per quest'anno toccherà sognarmi Amsterdam e la Sardegna ... :p:mexican:

Lettrice

Utente di lunga data
Vedi com'è strana la vita... a me invece per quest'anno toccherà sognarmi Amsterdam e la Sardegna ... :p:mexican:
Ad A'dam al momento si sta da dio!
23-26 gradi, sole, venticello fresco... si stava una meraviglia al Vondel Park! :)

Non andro' in Sardegna d'estate, troppo caldo...

Caveja

Utente
Ad A'dam al momento si sta da dio!
23-26 gradi, sole, venticello fresco... si stava una meraviglia al Vondel Park! :)

Non andro' in Sardegna d'estate, troppo caldo...
:mexican: Oh... invece qua si s'ciòpa di caldo!!! I giorni scorsi soprattutto è stata una sauna a cielo aperto. Pazienza passerà dico io :rolleyes:

Abigail

Utente di lunga data
benvenuta in liguria :)
bella ma cara , un po' snob e inospitale (pochi servizi rispetto ad altre regioni)
Ma io non trovo che i liguri non siano ospitali.:eek:
Snob si forse ma non mi disturba.
Sono consapevoli della bellezza della loro terra e ne sono gelosi, questo si.
Una volta che entri "nelle grazie" (ho fatto la battuta per quello splendidi paesino delle grazie:mrgreen:) sanno essere adorabil.

Ma io non trovo che i liguri non siano ospitali.:eek:
Snob si forse ma non mi disturba.
Sono consapevoli della bellezza della loro terra e ne sono gelosi, questo si.
Una volta che entri "nelle grazie" (ho fatto la battuta per quello splendidi paesino delle grazie:mrgreen:) sanno essere adorabil.
ci puoi contare, questo sì.non sono quelli che ti accolgono con la pacca sulla spalla, ma se ti comporti bene se possono farti un favore te lo fanno.
un po' inospitali sono i posti ma per una questione di conformazione ...non abbiamo gli spazi della romagna e gli scogli sono più difficili da gestire.
certi gioiellini come san fruttuoso di camogli...te li devi meritare :)

Abigail

Utente di lunga data
ci puoi contare, questo sì.non sono quelli che ti accolgono con la pacca sulla spalla, ma se ti comporti bene se possono farti un favore te lo fanno.
un po' inospitali sono i posti ma per una questione di conformazione ...non abbiamo gli spazi della romagna e gli scogli sono più difficili da gestire.
certi gioiellini come san fruttuoso di camogli...te li devi meritare :)
Esatto, d'altronde quei gioielli sono talmente piccoli che "meno siamo meglio è":eek:. Sono ruvidi ma pratici e se vogliono renderti il soggiorno gradevolissimo lo fanno meglio di altri.(se vogliono:mrgreen:)
Camogli e san fruttuoso sono bellissimi ma troppo "turistici" (non che portovenere non lo sia). Altri gioielli meno sponsorizzati e famosi sono altrettanto belli.
Portofino è strepitoso ma io non ci vado assolutamente più volentieri. Puzza di snob arricchiti , cafoni senza classe da camogli:rolleyes:
Poi io trovo anche Genova bellissima.:eek:

portofino ha perso magia da tanto tempo: è diventato la bomboniera personale di tronchetti, piersilvio e altri.blindata e patinata.
genova ha fatto un po' di make up ed , effettivamente è diventata più bella.anche lei ha qualche difficoltà logistica con le sue stradine strette e le "risalite" ..ora stanno facendo cose strane in corso italia ...staremo a vedere.
il mare mi da sicurezza...sapere di averlo sempre lì, disponibile e mai fermo..da energia e carica

Abigail

Utente di lunga data
portofino ha perso magia da tanto tempo: è diventato la bomboniera personale di tronchetti, piersilvio e altri.blindata e patinata.
genova ha fatto un po' di make up ed , effettivamente è diventata più bella.anche lei ha qualche difficoltà logistica con le sue stradine strette e le "risalite" ..ora stanno facendo cose strane in corso italia ...staremo a vedere.
il mare mi da sicurezza...sapere di averlo sempre lì, disponibile e mai fermo..da energia e carica
Con rispetto parlando ,chi vive in un posto di mare ha un culo incredibile

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Con rispetto parlando ,chi vive in un posto di mare ha un culo incredibile
Sì, ma anche chi vive in montagna :)

E sotto certi aspetti, anche chi vive in città.

Io credo che tutti i luoghi abbiano lati positivi e negativi, e il bel tempo rende tutti molto attraenti. Il problema casomai è il degrado e menefreghismo che risiede in ciascuno di noi e che trasforma il luogo in cui viviamo in uno schifo senza paragoni.

Quando abbiamo l'occasione di farlo, non buttare la spazzatura in strada, incentivare il verde e spazi di relax, ribellarsi contro il taglio degli alberi e la riduzione di spazio verde, insistere che la separazione degli rifuti venga introdotta e mantenuta, criticare chi non rispetta la pulizia e chi sporca intenzionalmente ... ho dimenticato qualcosa? ... questo fa la differenza.

Le proteste privati contro le autorità e individui ignoti non porta a nulla se non ulteriore degrado e malessere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Abigail

Utente di lunga data
Sì, ma anche chi vive in montagna :)

E sotto certi aspetti, anche chi vive in città.

Io credo che tutti i luoghi abbiano lati positivi e negativi, e il bel tempo rende tutti molto attraenti. Il problema casomai è il degrado e menefreghismo che risiede in ciascuno di noi e che trasforma il luogo in cui viviamo in uno schifo senza paragoni.

Quando abbiamo l'occasione di farlo, non buttare la spazzatura in strada, incentivare il verde e spazi di relax, ribellarsi contro il taglio degli alberi e la riduzione di spazio verde, insistere che la separazione degli rifuti venga introdotta e mantenuta, criticare chi non rispetta la pulizia e chi sporca intenzionalmente ... ho dimenticato qualcosa? ... questo fa la differenza.

Le proteste privati contro le autorità e individui ignoti non porta a nulla se non ulteriore degrado e malessere.
Non parlavo mica di questo.:confused::confused::confused:
Per come sono fatta il mare mi da energia e positività quindi considero molto fortunato chi ha la possibilità di averlo vicino quando vuole.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.