via da casa senza divorziare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Donne tradite che non lasciano il marito (non intendo quei mariti che chiedono scusa e si pentono, intendo quelli che rimangono indifferenti, perseverano nell'errore, fanno sentire la moglie un cesso, eccetera, come leggevo poco fa in un altro thread). questo succede perchè:
A- è troppo complicato stare sola, non so guidare, non so cambiare una lampadina, non so sturare il lavandino nè appendereun quadro, insomma mi serve un uomo in casa
B- lo amo nonostante tutto, e poichè l'amore non è reciproco, anche se lui me le fa sotto il naso io spero sempre che qualcosa cambi e che mi veda per quel che sono veramente
C- mi vergogno del giudizio delle amiche, dei parenti, di tutti
D- i miei figli ne soffrirebbero, perchè, tutto sommato, è sempre il loro padre
E- mi fa le corna? meglio così, almeno non mi cerca per il sesso, che sono anni che mi è passata la voglia di fare queste cose.
F- ok così, cosa crede quell'imbecille, non sa che tanto io a metà pomeriggio mi vedo con l'idraulico

ho coperto tutto lo spettro di ipotesi? voi cosa ne pensate? e di quelle che danno un taglio netto, cosa ne pensate?
credo ci sia G- lo amo ancora, nonostante tutto, e penso che lui ami me, in fondo, ma ha preso una sbandata, crisi di mezza età, è normale, succede, però se è ancora a casa è perchè qui vuole stare, ama me, la sua famiglia, i figli, la casa, la nostra vita insieme, non si buttano via 30anni per una botta di testa...e anche se dice di amarla è perchè lo crede, lei l'avrà irretito, ma gli passerà....
terribile, vero? eppure in tante se la raccontano...

Pocahontas

Utente di lunga data
Ciao Pocahontas, ti stupirà forse quello che adesso ti racconto ma ti assicuro che è andata veramente così…dunque lui è andato via di casa a maggio e siamo andati a vivere insieme solo a fine maggio dell’anno successivo!
Il fatto è che quando lui è andato via di casa io vivevo ancora con i miei e abbiamo dovuto aspettare un bel po’ per consolidare qualche risparmio e soprattutto per “approfittare” del fatto di poter vivere in una casetta di proprietà evitando di pagare così il fitto (con il mantenimento che passa alla ex e alla figlia e con il mio discreto stipendio diciamo che è convenuto aspettare…). Durante quest’anno lui ha vissuto con i genitori e in una condizione veramente disagevole se consideriamo che i genitori vivono a circa 50km di distanza dal posto di lavoro e dal luogo dove abitavo io con i miei.
Ora non importa quanto abbiamo dovuto attendere e le crisi di “avvilimento”che abbiamo vissuto, finalmente siamo insieme e siamo sereni.
Questo spero sia da esempio, se veramente si vuole una cosa e la si desidera con il cuore non importa gli ostacoli che si frappongono tra te (è un “te” generico) e la realizzazione del desiderio, perché troverai sempre la forza per superarli ed andare avanti.

Un abbraccio a tutti,
camilla

Cara Camilla, ho appena finito di leggere la tua storia a lieto fine, è stata molto bella.
Ci sono alcune differenze fondamentali rispetto alla mia.
Prima di tutto mi pare che lui sia stato meno ambiguo rispetto al mio mr Smith, e prima di buttarsi a vivere con te è rimasto per un pò di tempo da solo, si è assicurato che la figlia la prendesse bene, insomma, si è mosso bene. Ti ha fatto conoscere sua figlia, ha fatto tutto alla luce del sole. Inoltre, nonostante abbia una figlia già grande, non esclude di poter avere un altro figlio con te.
Per me invece credo che sia ormai troppo tardi.
Dopo quattro anni così, io, credo, sono ormai troppo disincantata, e mentre solo pochi mesi fa ero piena di speranza e di ottimismo pensando ad un futuro con lui, adesso non ci credo più.
Nemmeno so se lo voglio ancora.
Mi sembra di aver corso troppo.
Vorrei che mi lasciasse in pace per un pò, per poi magari ritrovarci e capire quel che è rimasto, quel che si può ancora fare.
Ma non lo fa, non riesco a togliermelo dalle calcagna.
E anche questo, che potrebbe essere una dimostrazione d'amore, lo vedo come un segno che nulla è cambiato, che non succederà mai nulla.
Ve beh, vedremo.
Tanti auguri a te, la tua storia è bellissima.
Ma poi l'hai incontrata la moglie?
ciao camilla

Pocahontas

Utente di lunga data
credo ci sia G- lo amo ancora, nonostante tutto, e penso che lui ami me, in fondo, ma ha preso una sbandata, crisi di mezza età, è normale, succede, però se è ancora a casa è perchè qui vuole stare, ama me, la sua famiglia, i figli, la casa, la nostra vita insieme, non si buttano via 30anni per una botta di testa...e anche se dice di amarla è perchè lo crede, lei l'avrà irretito, ma gli passerà....
terribile, vero? eppure in tante se la raccontano...
Io ho molto rispetto per quelle che se la raccontano (mi sembra di aver dimostrato che faccio parte anch'io di questo gruppo, anche se non mi piace ammetterlo). significa essere credulone, forse, ma anche avere speranza, ottimismo, coraggio, vitalità.
La mia controparte però non è così, anche se io non la conosco, posso giudicare da alcuni fatti, in quattro anni qualche impressione me la sono fatta. Per esempio so che questa signora non lo ha nemmeno accompagnato al funerale della madre; e ricordate, ne avevo parlato sul forum, che non è andata a trovarlo in ospedale quando lui ha avuto un intervento al cuore (voglio dire, non era un'appendicite).
Con ciò, è pur vero che non ha senso che io me la prenda con una persona che non conosco, che è solo il capro espiatorio alle mia frustrazioni.
Vorrei però almeno che gli mettesse un guinzaglio un pò più corto, perchè io non so più come fare a farlo stare alla larga da me.
Ho capito, ho capito, devo essere più dura....

O

Old Vulvia

Guest
Io ho molto rispetto per quelle che se la raccontano (mi sembra di aver dimostrato che faccio parte anch'io di questo gruppo, anche se non mi piace ammetterlo). significa essere credulone, forse, ma anche avere speranza, ottimismo, coraggio, vitalità.
La mia controparte però non è così, anche se io non la conosco, posso giudicare da alcuni fatti, in quattro anni qualche impressione me la sono fatta. Per esempio so che questa signora non lo ha nemmeno accompagnato al funerale della madre; e ricordate, ne avevo parlato sul forum, che non è andata a trovarlo in ospedale quando lui ha avuto un intervento al cuore (voglio dire, non era un'appendicite).
Con ciò, è pur vero che non ha senso che io me la prenda con una persona che non conosco, che è solo il capro espiatorio alle mia frustrazioni.
Vorrei però almeno che gli mettesse un guinzaglio un pò più corto, perchè io non so più come fare a farlo stare alla larga da me.
Ho capito, ho capito, devo essere più dura....
Ma te l'ha detto lui o sai da fonte certa estranea che è così?
Se poi dopo tutto ciò lui sceglie ancora questa moglie, forse è la donna ideale per lui, proprio perchè non gli ha messo il guinzaglio..

Pocahontas

Utente di lunga data
Ma te l'ha detto lui o sai da fonte certa estranea che è così?
Se poi dopo tutto ciò lui sceglie ancora questa moglie, forse è la donna ideale per lui, proprio perchè non gli ha messo il guinzaglio..
lo so perchè c'ero io al suo posto. lui mi ha detto tante altre cose, ma so che non posso sapere se sono vere, è solo la sua versione.

sul guinzaglio lungo, probabilmente è il lato positivo (ecco le ho trovato un pregio) di questa signora.

ma ora basta, non voglio più parlarne male, mi sento acida...

pensa che davanti a lui cerco di parlarne bene, dò tutte le colpe a lui, la difendo...poi penso tra me e me che razza di ipocrita che sono....

O

Old Vulvia

Guest
lo so perchè c'ero io al suo posto. lui mi ha detto tante altre cose, ma so che non posso sapere se sono vere, è solo la sua versione.

sul guinzaglio lungo, probabilmente è il lato positivo (ecco le ho trovato un pregio) di questa signora.

ma ora basta, non voglio più parlarne male, mi sento acida...

pensa che davanti a lui cerco di parlarne bene, dò tutte le colpe a lui, la difendo...poi penso tra me e me che razza di ipocrita che sono....
non ci hai dato ancora un taglio definitivo, dunque? (scusa non ho letto tutto.. mi era sembrato di sì ma forse confondo..)

Pocahontas

Utente di lunga data
non ci hai dato ancora un taglio definitivo, dunque? (scusa non ho letto tutto.. mi era sembrato di sì ma forse confondo..)
ci ho provato (anche perchè ora vedo un'altra persona, va beh che l'ho chiamato Mr Assente), pensavo di esserci riuscita ma non è così immediato, anche se qua tutti dicono che basta cambiare il cell, non rispondere al tel, eccetera.
io in quattro anni non avevo mai detto ORA BASTA, e ora no riesco a dirlo tutto in una volta.
credevo avesse capito, diceva che ci avrebbe riflettuto e saremmo stati un pò senza vederci e senza sentirci, ma poi non ha mantenuto il proposito.
non mi va di essere dura, cerco di fargli capire le mie ragioni, spero che lui capisca e mi lasci andare, ma un taglio netto no, non ne sono capace.

O

Old Confù

Guest
ci ho provato (anche perchè ora vedo un'altra persona, va beh che l'ho chiamato Mr Assente), pensavo di esserci riuscita ma non è così immediato, anche se qua tutti dicono che basta cambiare il cell, non rispondere al tel, eccetera.
io in quattro anni non avevo mai detto ORA BASTA, e ora no riesco a dirlo tutto in una volta.
credevo avesse capito, diceva che ci avrebbe riflettuto e saremmo stati un pò senza vederci e senza sentirci, ma poi non ha mantenuto il proposito.
non mi va di essere dura, cerco di fargli capire le mie ragioni, spero che lui capisca e mi lasci andare, ma un taglio netto no, non ne sono capace.
Poca, ma se nn decidi tu e in maniera ferma e decisa...non riuscirai a rifarti una vita, perchè sarai sempre vincolata a lui...

per questo la soluzione più semplice e veloce è non rispondere alle sue chiamate e se puoi cambiare numero....

Pocahontas

Utente di lunga data
Poca, ma se nn decidi tu e in maniera ferma e decisa...non riuscirai a rifarti una vita, perchè sarai sempre vincolata a lui...

per questo la soluzione più semplice e veloce è non rispondere alle sue chiamate e se puoi cambiare numero....

non ci riesco. posso riuscire a dirgli che non ci dobbiamo incontrare.
ma negarmi al telefono mai, nemmeno fosse il mio peggior nemico.
e poi mi sembrerebbe di negare tutto quello che c'è stato.
non so, non mi sembra giusto.

O

Old Vulvia

Guest
Dopo 4 anni non puoi pensare che cambi qualcosa.. a meno che tu non riesca a tenertelo come "amico" (ma non faresti un grande affare).
Devi essere convinta tu di voltar pagina.. capisco che sentirsi cercata sia gratificante ma è tutto tempo che vola via..
Se penserai di dirgli davvero "basta" poi non rispondergli più. Probabilmente continuerà a cercarti periodicamente ma tu fa in modo di convincerti che a non rispondergli guadagni in possibilità che lui non ti offre.

O

Old Confù

Guest
non ci riesco. posso riuscire a dirgli che non ci dobbiamo incontrare.
ma negarmi al telefono mai, nemmeno fosse il mio peggior nemico.
e poi mi sembrerebbe di negare tutto quello che c'è stato.
non so, non mi sembra giusto.
Però così ti precludi altre possibilità...sperando in un rapporto che invece è a perdere!!!

Pocahontas

Utente di lunga data
vuol dire che se non avessi avuto tra i piedi ms smith, forse mr assente mi sarebbe piaciuto?
no, non mi sarebbe piaciuto lo stesso.
smettere di sentire smith non implica smettere di pensare a lui. avrebbe come unico scopo quello di punirlo, per come la vedo io. ma non so se voglio punirlo.
grazie per i vostri consigli, grazie davvero. prima o poi li seguirò.
ora vado a vedermi sex and the city cercando di prendere sonno.
buonanotte vulvia, buonanotte confù

O

Old Confù

Guest
vuol dire che se non avessi avuto tra i piedi ms smith, forse mr assente mi sarebbe piaciuto?
no, non mi sarebbe piaciuto lo stesso.
smettere di sentire smith non implica smettere di pensare a lui. avrebbe come unico scopo quello di punirlo, per come la vedo io. ma non so se voglio punirlo.
grazie per i vostri consigli, grazie davvero. prima o poi li seguirò.
ora vado a vedermi sex and the city cercando di prendere sonno.
buonanotte vulvia, buonanotte confù

credo che Mr Assente a prescindere, nn fosse quello giusto...

buonanotte anche a te e Vulvietta, vado anch'io che dovrebbe esserci nip&tuck....

O

Old camilla

Guest
Cara Camilla, ho appena finito di leggere la tua storia a lieto fine, è stata molto bella.
Ci sono alcune differenze fondamentali rispetto alla mia.
Prima di tutto mi pare che lui sia stato meno ambiguo rispetto al mio mr Smith, e prima di buttarsi a vivere con te è rimasto per un pò di tempo da solo, si è assicurato che la figlia la prendesse bene, insomma, si è mosso bene. Ti ha fatto conoscere sua figlia, ha fatto tutto alla luce del sole. Inoltre, nonostante abbia una figlia già grande, non esclude di poter avere un altro figlio con te.
Per me invece credo che sia ormai troppo tardi.
Dopo quattro anni così, io, credo, sono ormai troppo disincantata, e mentre solo pochi mesi fa ero piena di speranza e di ottimismo pensando ad un futuro con lui, adesso non ci credo più.
Nemmeno so se lo voglio ancora.
Mi sembra di aver corso troppo.
Vorrei che mi lasciasse in pace per un pò, per poi magari ritrovarci e capire quel che è rimasto, quel che si può ancora fare.
Ma non lo fa, non riesco a togliermelo dalle calcagna.
E anche questo, che potrebbe essere una dimostrazione d'amore, lo vedo come un segno che nulla è cambiato, che non succederà mai nulla.
Ve beh, vedremo.
Tanti auguri a te, la tua storia è bellissima.
Ma poi l'hai incontrata la moglie?
ciao camilla
Ciao Poca, a questo punto non aspettare che sia lui a lasciarti in pace, prenditi il tuo tempo e fai le tue valutazioni indipendentemente dalle dimostrazioni o meno d'amore che ti fa. E' trascorso del tempo e sei completamente disincantata, questo è il momento giusto per riappropriarti della tua vita, prendere decisioni importanti e portarle avanti senza esitazioni!

No, la moglie non l'ho incontrata. Avevo pensato di farlo nel periodo estivo, approfittando della settimana di vacanza che lui ha trascorso con la figlia, ma un po' per mancanza di tempo e soprattutto per una reticenza da parte mia non ho dato seguito alla cosa.
Tanto meno lei ha più insistito!Ma prima o poi so che accadrà.....

ti abbraccio,
camilla

Verena67

Utente di lunga data
Pocah, ciao.

Capisco cosa intendi quando dici che non sentirlo al telefono ti sembrerebbe negare tutto cio' che c'è stato.

Nel momento in cui sarai "oltre" vedrai che sarà possibile parlargli, e fargli capire benissimo che non ce n'è.

Ci va un po' di tempo, e l'unica medicina è cercare nel mentre di stargli alla larga il piu' possibile...provando e riprovando, le costanti delusione ti porteranno al click finale, quello in cui volterai pagina!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Poca, a questo punto non aspettare che sia lui a lasciarti in pace, prenditi il tuo tempo e fai le tue valutazioni indipendentemente dalle dimostrazioni o meno d'amore che ti fa. E' trascorso del tempo e sei completamente disincantata, questo è il momento giusto per riappropriarti della tua vita, prendere decisioni importanti e portarle avanti senza esitazioni!

No, la moglie non l'ho incontrata. Avevo pensato di farlo nel periodo estivo, approfittando della settimana di vacanza che lui ha trascorso con la figlia, ma un po' per mancanza di tempo e soprattutto per una reticenza da parte mia non ho dato seguito alla cosa.
Tanto meno lei ha più insistito!Ma prima o poi so che accadrà.....

ti abbraccio,
camilla
Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.