via da casa senza divorziare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old maxneve27

Guest
no, credo che seguirò il consiglio di giobbe, lds, corno, ecc: mollarli tutti e due. io non ho paura di restare sola. è che di mr smith mi ero innamorata e mr assente mi offriva un appiglio per uscirne, anche se non mi sono mai illusa di potermi innamorare di un altro che non fosse mr smith.

mi rendo conto che, descritti così, sembrano due idioti (e probabilmente io anche!), ma in realtà sono due persone valide, interessanti, con qualità ben precise e ben definite.
Direi proprio che fai la cosa migliore!!!

O

Old blondie

Guest
-Riassunto puntata precedente: per 4 anni sono l’amante di lui, che chiamerò Mr Smith, sposato con tre figli, 53 anni (io 37). Alcuni mesi fa inizio a frequentare un’altra persona, che chiamerò Mr Assente, 45 anni, divorziato, senza figli. La nuova storia non mi coinvolge, lui è spesso assente per lavoro e comunque mi cerca poco, ma intravedo la possibilità di avere una vita normale, e interrompo i rapporti con l’altro, che peraltro è stato due mesi all’estero per lavoro, facilitandomi la cosa.
-Alcuni giorni fa rivedo Mr Smith. Dice che a casa non ce la fa più e se ne vuole andare. Mi chiede se lo amo davvero perchè per prendere una decisione così deve esserne sicuro. Dico che potremmo prendere una casa assieme, inizierebbe a viverci lui, finchè i figli non si adattano all’idea, poi piano piano… Mi risponde che vuole trasferirsi a casa mia (bilocale 50 mq, tra l'altro...), pagando metà del mutuo. L’idea non mi esalta (mi sembra troppo avventato, come può dire ai figli che se ne va e che sta già con un’altra donna?), ma lo ascolto. Fa una stima dei soldi che potrebbe lasciare alla famiglia, e mi chiede se secondo me potrebbero bastare. Io innocentemente dico: non saprei, credo potresti dare un po’ di più di quel che stabilisce l’avvocato. E qui la risposta: l’avvocato? Quale avvocato? Non voglio andarci, PER ORA (Se non ora, quando? Era il titolo di un libro). Voglio vedere prima un po’ come va, se i miei figli ne soffrono, se ce la posso fare economicamente. Gli rispondo che ci devo pensare, che ho una famiglia, degli amici, e mi vergogno un po’ a dire che convivo con un uomo ancora sposato.

Sono ancora basita. Non mi aspettavo una proposta così. Non vi scrivo per chiedervi un parere se lui mi ama o no, questo non mi interessa. Vi chiedo un parere sui fatti. Esistono persone che lasciano la casa e vanno a vivere altrove senza divorziare? Qual è lo scopo di una proposta così? Ha senso?

Io, proprio, non ci arrivo.

sì, conosco chi fa così.
E' un modo per provarti...se non va bene con te, torna nella casa di famgilia...quando scoppia di là...torna da te....

Fondamentalmente ama sè stesso e terrebbe volentieri in sospeso te e la moglie.
Il fatto di non voler mettere l'avvocato la dice lunga sulla sua NON presa nè di posizione nè di decisione.
La decisione la deve prendere chi gli sta intorno. Lui non lo farà mai.
E' un martirio, Pocahontas. Alla moglie ormai le tocca uno così,...ma a te chi te lo fa fare??

Pocahontas

Utente di lunga data
non sembrano idioti , ma non sembrano neanche sto popò di persone
.
Tu sembri ben poco entusiasta e fortunatamente anche poco dolorante dalla situazione ( con mr smith , perchè mr assente era appunto il chiodo tanto per come hai scritto ) , quindi vien da sè che è strano il fatto che ancora non li hai mandati entrambi a stendere
in effetti da qualche tempo riesco a riderci sopra, anche di mr smith, che ormai conosco come le mie tasche: sapevo che avrebbe trovato una soluzione comoda per lui, as usual. ma non riesco ancora a staccarmene: sa tutto di me (tranne di mr assente), conosce i miei problemi, capisce quel che dico quando parlo, mi piace il suo modo di descrivere le cose, ci siamo stati vicini in momenti difficili.

Pocahontas

Utente di lunga data
sì, conosco chi fa così.
E' un modo per provarti...se non va bene con te, torna nella casa di famgilia...quando scoppia di là...torna da te....

Fondamentalmente ama sè stesso e terrebbe volentieri in sospeso te e la moglie.
Il fatto di non voler mettere l'avvocato la dice lunga sulla sua NON presa nè di posizione nè di decisione.
La decisione la deve prendere chi gli sta intorno. Lui non lo farà mai.
E' un martirio, Pocahontas. Alla moglie ormai le tocca uno così,...ma a te chi te lo fa fare??

Grazie Blondie. Così giovane e già così saggia!

Pocahontas

Utente di lunga data
non credi che il gioco non valga la candela?
certo che non la vale, ne sono sicura.

ma quando si inizia a ragionare su quel che conviene e non conviene fare, significa che non è più amore.

io non accetterò questa cosa, per una serie di motivi (il giudizio delle persone; il fatto che dopo 4 anni forse mi aspettavo una proposta migliore; il fatto che a queste condizioni non posso nemmeno pensare alla possibilità di un figlio, per esempio), ma forse, in altre condizioni, l'avrei accettata, non è del tutto escluso (per esempio se fossi stata più giovane; se ci conoscessimo da meno tempo)

O

Old blondie

Guest
Grazie Blondie. Così giovane e già così saggia!

Per un attimo ho avuto impressione di conoscerti...
e ora ho letto il tuo post di esordio...non sono andata a fondo alle 1000 e passa pagine...ma leggevo le tue domande e del tuo chiederti "come può una moglie tollerare che lui abbia l'amante ect..."

io credo che buona parte di queste persone sia bugiarda patologica. Alla moglie dice determinate cose e a te ne dice altre (tipo che sei fantastica, unica ect)
sicuramente lo sei fantastica, unica ect...
ma tieni conto che per una donna con tre figli, caslinga...è dura mandare affanculo tutto con la stessa facilità di chi ha più indipendenza. a volte, per amore dei figli, l'orgoglio se lo inghiottono, lo tengono da parte per momenti migliori...e lui di sicuro non ti racconta tutto come ti fa credere.
a te dice determinate cose e a lei ne dice altre.
Nei fatti loro non si molleranno tanto facilmente, nonostante la tua presenza.

Pocahontas

Utente di lunga data
Per un attimo ho avuto impressione di conoscerti...
e ora ho letto il tuo post di esordio...non sono andata a fondo alle 1000 e passa pagine...ma leggevo le tue domande e del tuo chiederti "come può una moglie tollerare che lui abbia l'amante ect..."

io credo che buona parte di queste persone sia bugiarda patologica. Alla moglie dice determinate cose e a te ne dice altre (tipo che sei fantastica, unica ect)
sicuramente lo sei fantastica, unica ect...
ma tieni conto che per una donna con tre figli, caslinga...è dura mandare affanculo tutto con la stessa facilità di chi ha più indipendenza. a volte, per amore dei figli, l'orgoglio se lo inghiottono, lo tengono da parte per momenti migliori...e lui di sicuro non ti racconta tutto come ti fa credere.
a te dice determinate cose e a lei ne dice altre.
Nei fatti loro non si molleranno tanto facilmente, nonostante la tua presenza.
anch'io avevo dimenticato la tua situazione, ora capisco la risposta così chiara e sicura!
curioso che ti ricordi il mio giudizio sulla moglie... in effetti io sapevo che lei sapeva, e quando l'ho saputo credevo sarebbe cambiato qualcosa nel nostro rapporto (che mi lasciasse, o che almeno la tradisse in modo meno spudorato), invece tutto come prima.
non so, non mi sono ancora fatta un'opinione precisa delle donne che si lasciano tradire così sfacciatamente (la cautela in fondo la si può considerare una forma di rispetto), credo che molte volte sia solo la paura di impoverirsi.
Insomma, io lavoro 8-10 ore al giorno, compreso il week-end, che rispetto vuoi che abbia di una casalinga che ha la filippina che fa le pulizie (quindi ha fallito anche in questo, per come la vedo io), penso piutttosto che si meriti le corna.

Pocahontas

Utente di lunga data
grazie a tutti dei vostri consigli. forse sono stata un pò duretta sul finale, a proposito delle mogli tradite, ma cocedetemi, anche se ora cerco di staccarmi dalla situazione, di vederla con ironia, ci sono cose che bruciano ancora.
ciao PR, blondie, sperella, giobbe, lds, e tutti gli altri, buonanotte!

O

Old blondie

Guest
anch'io avevo dimenticato la tua situazione, ora capisco la risposta così chiara e sicura!
curioso che ti ricordi il mio giudizio sulla moglie... in effetti io sapevo che lei sapeva, e quando l'ho saputo credevo sarebbe cambiato qualcosa nel nostro rapporto (che mi lasciasse, o che almeno la tradisse in modo meno spudorato), invece tutto come prima.
non so, non mi sono ancora fatta un'opinione precisa delle donne che si lasciano tradire così sfacciatamente (la cautela in fondo la si può considerare una forma di rispetto), credo che molte volte sia solo la paura di impoverirsi.
Insomma, io lavoro 8-10 ore al giorno, compreso il week-end, che rispetto vuoi che abbia di una casalinga che ha la filippina che fa le pulizie (quindi ha fallito anche in questo, per come la vedo io), penso piutttosto che si meriti le corna.
Curioso? in che senso? come ti ho scritto, sono andata a leggermi poco fa il tuo primo thread, per capire questo secondo thread. Questo sì che mi incuriosiva. E anche tu, mi sa, hai appena fatto lo stesso.

La moglie con la filippina in casa ha anche tre figli da accudire. Nè io nè te siamo madri e non possiamo capire l'impegno che porta una famiglia.
Se lui ne ha 53, dubito che la moglie ne abbia 37 come te. Se ha fatto la casalinga per una vita...nessuno mai, ora come ora, la prenderebbe a lavorare. Per questo motivo andrei piano con i giudizi, anche perchè tu sai la "realtà" da lui, che non è realtà.
Probabilmente se le merita le corna, probabilmente no...
sta di fatto che quello stesso uomo che ha la tendenza alle corna te lo sei scelto anche tu...
io non credo che le persone cambino molto...quello è il suo modo di porsi...
Se ti berrai la favola che con lui andrà tutto bene e che poi alla fine sceglierà te...sei nella stessa barca della moglie. Evidentemente lui è molto bravo a raccontare frottole e a scegliersi donne che se le bevono...

Se mollerai il colpo (dubito che lui cambierà), farai il migliore regalo a te stessa...

Buona notte anche te...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Curioso? in che senso? come ti ho scritto, sono andata a leggermi poco fa il tuo primo thread, per capire questo secondo thread. Questo sì che mi incuriosiva. E anche tu, mi sa, hai appena fatto lo stesso.

La moglie con la filippina in casa ha anche tre figli da accudire. Nè io nè te siamo madri e non possiamo capire l'impegno che porta una famiglia.
Se lui ne ha 53, dubito che la moglie ne abbia 37 come te. Se ha fatto la casalinga per una vita...nessuno mai, ora come ora, la prenderebbe a lavorare. Per questo motivo andrei piano con i giudizi, anche perchè tu sai la "realtà" da lui, che non è realtà.
Probabilmente se le merita le corna, probabilmente no...
sta di fatto che quello stesso uomo che ha la tendenza alle corna te lo sei scelto anche tu...
io non credo che le persone cambino molto...quello è il suo modo di porsi...
Se ti berrai la favola che con lui andrà tutto bene e che poi alla fine sceglierà te...sei nella stessa barca della moglie. Evidentemente lui è molto bravo a raccontare frottole e a scegliersi donne che se le bevono...

Se mollerai il colpo (dubito che lui cambierà), farai il migliore regalo a te stessa...

Buona notte anche te...

O

Old evergreen

Guest
mah..ho riscontrato che noi tendiamo piu' verso le case delle amiche pur avendo casa! c'e' il fascino del nuovo,una boccata d'aria dalla solita routine .... e' chiaro che se la mia amica ha una storia parallela ,dalla sua risposta rifletterei se ha un altro! cioe' se rifiuti che io venga da te... vuol dire che vuoi stare sola... per incontrare chi vuoi!...attenta che entrambi nn lo intuiscano!

Old fatanera

Utente di lunga data
-Riassunto puntata precedente: per 4 anni sono l’amante di lui, che chiamerò Mr Smith, sposato con tre figli, 53 anni (io 37). Alcuni mesi fa inizio a frequentare un’altra persona, che chiamerò Mr Assente, 45 anni, divorziato, senza figli. La nuova storia non mi coinvolge, lui è spesso assente per lavoro e comunque mi cerca poco, ma intravedo la possibilità di avere una vita normale, e interrompo i rapporti con l’altro, che peraltro è stato due mesi all’estero per lavoro, facilitandomi la cosa.
-Alcuni giorni fa rivedo Mr Smith. Dice che a casa non ce la fa più e se ne vuole andare. Mi chiede se lo amo davvero perchè per prendere una decisione così deve esserne sicuro. Dico che potremmo prendere una casa assieme, inizierebbe a viverci lui, finchè i figli non si adattano all’idea, poi piano piano… Mi risponde che vuole trasferirsi a casa mia (bilocale 50 mq, tra l'altro...), pagando metà del mutuo. L’idea non mi esalta (mi sembra troppo avventato, come può dire ai figli che se ne va e che sta già con un’altra donna?), ma lo ascolto. Fa una stima dei soldi che potrebbe lasciare alla famiglia, e mi chiede se secondo me potrebbero bastare. Io innocentemente dico: non saprei, credo potresti dare un po’ di più di quel che stabilisce l’avvocato. E qui la risposta: l’avvocato? Quale avvocato? Non voglio andarci, PER ORA (Se non ora, quando? Era il titolo di un libro). Voglio vedere prima un po’ come va, se i miei figli ne soffrono, se ce la posso fare economicamente. Gli rispondo che ci devo pensare, che ho una famiglia, degli amici, e mi vergogno un po’ a dire che convivo con un uomo ancora sposato.

Sono ancora basita. Non mi aspettavo una proposta così. Non vi scrivo per chiedervi un parere se lui mi ama o no, questo non mi interessa. Vi chiedo un parere sui fatti. Esistono persone che lasciano la casa e vanno a vivere altrove senza divorziare? Qual è lo scopo di una proposta così? Ha senso?

Non sono riuscita a leggere tutte le risposte, e ti dico la mia sulla tua domanda.

Persone così esistono, la persona che ho lasciato da poco ( ero la sua amante) era legalmente sposato con la prima moglie, ma l'aveva lasciata per vivere con un'altra quella che poi ha tradito con me.
Lui ha avviato le pratiche della separazione solo a giugno scorso, quando la compagna attuale ha scoperto di noi e gli ha chiesto di sposarlo.
Io stanca l'ho messo con le spalle al muro ma non sono stata io la sua scelta, però frigna a telefono, dice di aver bisogno di me e tutte cavolate varie di uomini senza palle.
Dopo di me cercherà un'altra, e poi un'altra ancora.

Io sono la prima a sostenere che nessuna storia sia uguale ad un'altra e che siam tutti diversi.. ma trai le tue conclusioni.

O

Old camilla

Guest

Nel mio caso lui è andato via di casa a maggio ed ha chiesto la separazione a dicembre. I primi mesi eravamo entrambi d’accordo nel “vedere come sarebbero andate avanti le cose….” poi lui ha preferito aspettare ancora un po’ affinché la ex facesse sua l’idea che non sarebbe più ritornato a casa e a dicembre sono andati dall’avvocato.

p.s. SALUTI A TUTTI!

camilla

Verena67

Utente di lunga data
- Sono ancora basita. Non mi aspettavo una proposta così. Non vi scrivo per chiedervi un parere se lui mi ama o no, questo non mi interessa. Vi chiedo un parere sui fatti. Esistono persone che lasciano la casa e vanno a vivere altrove senza divorziare? Qual è lo scopo di una proposta così? Ha senso?

Ciao Pocah!

Tralasciando l'ovvio e cio' che è veramente importante per TE (lui vuol provare il salto con l'asta,e tu sei l'asta...e dei sentimenti dell'asta chi se ne frega, se le cose vanno male, se ne farà - essa asta - una ragione!), si, esistono.

Poi pero' spesso tornano dalla moglie (il mero tentativo velleitario a me sembra cosa ben diversa dalla decisione sofferta e ponderata...) almeno dalle storie che sento in giro.

C'è un sito americano analogo a questo che si chiama THE OTHER WOMAN (se vuoi ti do' il link) dove si parla del "Dipper Husband", quello che mette i piedini nella piscina della libertà per sentire se l'acqua è fredda...e poi torna su, asciutto. Una cosa che lascia basiti è infatti: se non sopporti piu' la moglie, perché non ti separi e stai per un po' DA SOLO?!?

Auguri!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.