vi ricordate di me?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old irresponsabile

Guest
sul fatto che prima o poi la pagherà ho i miei seri dubbi... e poi non è che vederlo ridotto male ripagherebbe ellina di tutto il male che ha patito.

concordo. Non è la vendetta che serve ad Ellina.

Serve la consapevolezza che certe cavolate nella vita prima o poi si pagano.

La sua forza deve essere la coscenza di aver ripreso le redini del gioco, e sono sicuro che ce la farà.

O

Old Anna A

Guest
Io non mi sento così avanti come appare a voi …mi piacerebbe credere che sia così …è vero, lavoro, mi prendo cura della piccola, ho una nuova storia d’amore …ma …la rabbia – ragazzi! – la rabbia per quello che ci ha fatto quell’uomo, la rabbia per come ha cancellato sua figlia, così, come una cacca molesta da togliersi dalla suola delle scarpe. La rabbia per essere rimasta sola a crescere una bambina che avrebbe bisogno di mille attenzioni, e io faccio del mio meglio ma al massimo riesco a dargliene cento di attenzioni. Questa rabbia penso che mi ucciderà, forse perché non l’ho sfogata davvero, forse perché sono rimasta inerme a seguire in diretta lui che si sta rifacendo una vita con la cantante (ebbene sì, ogni tanto torno ancora sui loro siti, mi riprometto di non farlo, duro un mese al massimo e poi ci ricasco. Leggo cose da voltastomaco, che due esseri abbietti. In giro a suonare, progetti insieme, i fans che scrivono “fantastica serata, alla prossima”, mentre io lì da sola a farmi un mazzo tanto, giorno e notte, hanno scritto e pubblicato un cd di ninna nanne per i bambini – degli altri!, parole dolci dormi amor con la tua mamma, le favole che raccontava a noi riciclate … che vomito, che rabbia! Lei che ormai era diventata la “padrona” del mio cane, e tante altre cose che elencarle ci passerei mezza giornata). Sono felice con il mio nuovo compagno, ma non è sufficiente, non in questa fase …forse non mi fido più, non so, forse questa rabbia che mi soffoca. Perché cazzo, funziona davvero così?!? Che uno molla una figlia disabile di nemmeno due anni, dopo aver tradito, ingannato, mentito, ferito, e se ne va a fare il coglione in giro senza più nulla dovere a nessuno? I soldi …il mio avvocato mi ha fatto un discorso molto onesto …qualsiasi giudice gli assegnerebbe un mantenimento molto ma molto più alto, ma poi quel morto di fame davvero non ha soldi e quindi cause su cause, pignoramento dei beni (non suoi, lui non ha niente, ma dei suoi parenti), in sostanza mi ha detto che andrei incontro ad anni di cause (almeno sette o otto), pagando le spese legali di tasca mia, senza ottenere nulla di concreto. A me solo l’idea atterrisce. Io davvero voglio andare avanti, davvero voglio trovare un senso a tutto ciò che è successo alla mia vita, alla mia bambina, alla mia relazione …ma sento ancora un vulcano dentro, mi raffiguro a volte di picchiarli, di menarli a sangue, di sputtanarli ai loro concerti …poi …non faccio mai nulla …se non fumare come una pazza
spaccagli il violoncello.

O

Old Anna A

Guest
ma sai, a volte soffrire un po' aiuta a comprendere cosa si prova a far soffrire.
Io ne sono convinta
e invece io sono convinta che la sofferenza prima o poi passa e non è detto che migliori le persone di default... anzi, qualcuno si incattivisce o diventa menefreghista.

Kid

Utente un corno
Ciao …vi ricordate di me? Sono diversi mesi che non vi do mie notizie, sono stati mesi molto densi e molto molto duri.
Il “padre” (mi fa sorridere chiamarlo così) di mia figlia è sostanzialmente scomparso da quando ad agosto se ne è andato, soldi pochissimi, presenza zero, mi ha dato l’affido esclusivo della bambina. Prosegue la relazione con la sua cantante, se la cantano e se la suonano a tutta birra. Nei rari contatti che abbiamo si dichiara distrutto dal senso di colpa e dal rimorso, io nemmeno gli do retta, anche perché i fatti non seguono le parole. Non si fa mai vivo per la bambina, nemmeno con una telefonata, per settimane, a volte anche per mesi consecutivi. Promette, dice che verrà e poi immancabilmente annulla mezz’ora prima dell’appuntamento, fa sempre così, un’indecenza. Venerdì è morto il nostro cane, era rimasto con lui, non l’ho nemmeno più rivisto. Proprio in questi giorni sembra pervaso da un rinnovato afflato paterno, ma ormai non gli credo più, la delusione è stata enorme, immensa la fatica di crescere una bimba disabile e malata da sola con mia madre, trovarmi una tata (per altro stracostosa), lavorare ... qualche giorno fa nelle foto della nostra famiglia, insieme alle foto di nostra figlia e dei nostri 10 anni, ho trovato delle foto della sua amante (ora donna ufficiale) che lui aveva dimenticato, ritratti, lei abbracciata al violoncello, una gita loro sul lago, e poi …nuda …in pose oscene. E’ stato un duro colpo. La mia nuova relazione prosegue bene, molto bella, molto intima, un vero dono, una boccata di serenità e di dolcezza in questa fase amara della mia vita. E’ un uomo con cui si può immaginare un futuro, che mi ama e che vuole bene a mia figlia…ma basta che io stia sola qualche minuto che tutto il dolore e l’incredulità e la rabbia per quello che ha fatto il mio ex a me e alla nostra bambina, rimonta violento e mi schiaccia e mi soffoca. Ho immaginato così tante volte di vendicarmi, di rendergli in qualche modo il male che mi ha fatto, ma alla fine non ho mai agito, l’ho lasciato andare così, bello e pacifico, lui e la sua vipera, e per avere l’affido esclusivo di mia figlia ho accettato persino un mantenimento per la piccola da fame (forse ricorderete che la mia bambina è in uno stato di disabilità gravissima. L’accordo è di 300 euro al mese tutto incluso. Nei mesi scorsi si è abbuonato da solo un po’ di mensilità, tanto che ha un debito arretrato di 1.800 euro, che non nomina mai, e nonostante le mie numerose insistenze non fa mai cenno a come intende darmeli. In sostanza, sono soldi persi, mi ha stremata).
Ben ritrovati, spero di leggervi numerosi,.
Un abbraccio, elena

Ciao carissima, in bocca al lupo per la tua nuova relazione.

Fedifrago

Utente di lunga data
Io non mi sento così avanti come appare a voi …mi piacerebbe credere che sia così …è vero, lavoro, mi prendo cura della piccola, ho una nuova storia d’amore …ma …la rabbia – ragazzi! – la rabbia per quello che ci ha fatto quell’uomo, la rabbia per come ha cancellato sua figlia, così, come una cacca molesta da togliersi dalla suola delle scarpe. La rabbia per essere rimasta sola a crescere una bambina che avrebbe bisogno di mille attenzioni, e io faccio del mio meglio ma al massimo riesco a dargliene cento di attenzioni. Questa rabbia penso che mi ucciderà, forse perché non l’ho sfogata davvero, forse perché sono rimasta inerme a seguire in diretta lui che si sta rifacendo una vita con la cantante (ebbene sì, ogni tanto torno ancora sui loro siti, mi riprometto di non farlo, duro un mese al massimo e poi ci ricasco. Leggo cose da voltastomaco, che due esseri abbietti. In giro a suonare, progetti insieme, i fans che scrivono “fantastica serata, alla prossima”, mentre io lì da sola a farmi un mazzo tanto, giorno e notte, hanno scritto e pubblicato un cd di ninna nanne per i bambini – degli altri!, parole dolci dormi amor con la tua mamma, le favole che raccontava a noi riciclate … che vomito, che rabbia! Lei che ormai era diventata la “padrona” del mio cane, e tante altre cose che elencarle ci passerei mezza giornata). Sono felice con il mio nuovo compagno, ma non è sufficiente, non in questa fase …forse non mi fido più, non so, forse questa rabbia che mi soffoca. Perché cazzo, funziona davvero così?!? Che uno molla una figlia disabile di nemmeno due anni, dopo aver tradito, ingannato, mentito, ferito, e se ne va a fare il coglione in giro senza più nulla dovere a nessuno? I soldi …il mio avvocato mi ha fatto un discorso molto onesto …qualsiasi giudice gli assegnerebbe un mantenimento molto ma molto più alto, ma poi quel morto di fame davvero non ha soldi e quindi cause su cause, pignoramento dei beni (non suoi, lui non ha niente, ma dei suoi parenti), in sostanza mi ha detto che andrei incontro ad anni di cause (almeno sette o otto), pagando le spese legali di tasca mia, senza ottenere nulla di concreto. A me solo l’idea atterrisce. Io davvero voglio andare avanti, davvero voglio trovare un senso a tutto ciò che è successo alla mia vita, alla mia bambina, alla mia relazione …ma sento ancora un vulcano dentro, mi raffiguro a volte di picchiarli, di menarli a sangue, di sputtanarli ai loro concerti …poi …non faccio mai nulla …se non fumare come una pazza
Ciao Ellina.

E' tutto molto comprensibile, la rabbia, lo schifo, il desiderio non per te ma per tua figlia che lui possa ancor essere un padre "decente".

Ma come già ti scrissi, non puoi pretendere di misurare con la tua coscienza di persona adulta e matura un bamboccio che rifugge dalle sue responsabilità.

Da ciò che dici, mi vien da pensare che lui, senza l'altra, sarebbe un povero spiantato senza arte nè parte...non mi riesce difficile credere che di uno così anche lei si stancherà prima o poi....e lui si ritroverà col cerino in mano di una viat buttata nel cesso. Questo però non cambierà nulla per te, non ti darà più forza nè più soddisfazione di quelle che hai dal vedere tua figlia crescere e, spero, star meglio, dal tuo aver a fianco qualcuno che possa capirti ed amarti davvero, se tu ti permetterai di avcerlo scacciando le ombre del passato....Ecco, consideralo così, un'ombra, un fantasma, che qualunque cosa faccia o non faccia non può toccarti davvero!

Quanto ai soldi, senza far cause lunghe costose ed estenuanti, puoi comunque rivolgerti alo giudice facendo presente che lui è in arretrato e non fa fronte ai suoi impegni. Lascia che ci pensi la giustizia a far il suo corso, in questi casi si muove in modo autonomo, anche se i tempi posson esser lunghi....se verrà qualcosa sarà comunque qualcosa in più.

Un abbraccio a te e alla piccola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.