ciao a tutti, sn una ragazza di 20 anni.. lo so.. sn piccola rispetto alle persone che scrivono su questo forum però spero che voi possiate comunque darmi qualche consiglio... allora... tutto è iniziato 5 anni fa.. tramite una mia amica conosco il fratello del suo miglior amico.. passa un anno e nn succede nulla... l'estate dopo lui comincia a cercarmi finche a novembre ci mettiamo insieme... io sn alla prima esperienza vera e mi aspetto il meglio da questa nuova esperienza e mi affido a qst ragazzo che all'epoca aveva 18 anni (ora 23)... tutto sembra andare bene xkè cmq i primi tempi nn ci si può aspettare chissà cosa dall'altro no? e poi iniziano i problemi... lui aveva una migliore amica di cui ero gelosissima.. messaggiavano mentre erano in classe, quando lei nn andava a scuola, lui andava da lei, si fermava a cena, insomma... tutte cose che io volevo fare con lui no?? finchè quest'amicizia gliel'ho fatta abbandonare dopo che il giorno stesso che sn partita x la gita lui se n'è andata di nuovo a casa di lei!! così ho iniziato ad essere vendicativa o inventandomi delle cose x fargli del male oppure raccontandogli che magari qualche veccho amico se faceva sentire e voleva uscire da solo cn me (il fine è molto chiaro no??) e cmq nn funzionava lo stessoxkè lui nn faceva trasparire x nulla le sue emozioni.. in 4 anni nn è mai stato geloso nel vero senso della parola... Poi è lui che mi fa chiudere un'amicizia.. con quella stessa persona tramite cui ci eravamo conosciuti.. perchè? perchè lei mi dava dei consigli.. non lo sopportava granchè.. Da un giorno all'altro nn mi faccio più sentire con lei e la cosa si chiude lì perchè quelloche volevo era solo lui e avevo paura di perderlo... arriva l'estate e già mi ha lasciata 2 o 3 volte x "stare da solo", passava una settimana, 10 gg e poi si faceva risentire e si tornava insieme....A mare insieme nn si poteva andare... xkè?? nn me lo chiedete xkè nn so rispondervi.. era soltanto un malato di testa con mille paturnie e fissazioni di vario genere... passa l'estate e lui si iscrive all'università a70 km di distanza da me e va ad abitare in un campus universitario misto... tutto bene fin qui xkè io sapevo che lui era una persona molto timida. che nn fa amicizia facilmente ecc ecc ecc... la prima cosa che scopro che fa è un'uscita x andare al cinema... poi niente più... durante il primo anno che si è trasferito quando doveva fare qualche esame mi diceva che nb lo dovevo cercare.. mi urlava contro al telefono, io a piangere disperatamente...prendeva la macchina x uscire con i suoi amici del liceo e cn me mai e se gli dicevo qualcosa la risposta era che io volevo farmi la spavalda con gli altri e farmi vedere che giravo in macchina cn lui... Il giorno prima dei miei esami di stato mi tratta di nuovo di merda io a disperarmi...x tutti quei giorni nn mi ha cercata ma... non mi ha nemmeno cercata il giorno che ho fatto l'orale... quell'estate lui era depresso xkè nn riusciva a superare una materia e cmq continuava a trattarmi male.. io ho sofferto tantissimo finche un giorno mi sn anche tagliata i polsi...usciva di nascosto e poi io lo venivo a scoprire...finchè a settembre mi iscrivo all'uni a 30 km da dove abito e conosco un ragazzo all'università... lui torna al campus e le cose peggiorano finchè lo lascio la prima volta... passano 3 mesi e poi io lo ricerco xkè mi manca e lui nn sa se scegliere se stesso o "noi".. alla fine ci rimettiamo insieme e tra alti e bassi e le cose vanno avanti...lui mi trascurava spesso.. a volte il fine settimana nn tornava e io andavo a ballare e mi vendicavo a modo mio limonando cn qualcuno appena conosciuto... arriva l'estate e lui sempre distratto.. sempre a trattarmi malamente.. e io lo tradisco x una settimana con un ragazzo che era in vacanza qui... qualcuno gli riferisce che camminavo mano nella mano con quasto ragazzo e io mi invento una storia e tutto finisce lì... arriva settembre e comincia l'anno accdemico... a ottobre inizio ad andare da una psicoterapeuta nella città dv studia lui e x mesi e msi nn mi ha mai chiesto di incontrarci anche solo 5 minuti il giorno che avevo la seduta... passano i mesi e arriva febbraio... lui mi dice x l'ennesima volta che vuole dello spazio per sè visto che ancora nn è riuscito a superare quella famosa materia... io allora lo lascio e comincio a fare la vita da single.... esco mi diverto, vado a ballare.. se capita faccio anche qualcosa cn qualcuno... e poi una sera mentre ero chiusa in bagno a bere di nascosto x stare male, x nn sentire più dolore, lo cerco.. e iniziamo a rifrequentarci... lui stavolta dice fermamente di essere cambiato.. di essersi accorto di quanto sono importante per lui... finchè un giorno per sbaglio su facebook comincio a scoprire delle foto di lui al campus con persone che io nn sapevo che frequentava... foto di lui abbracciato con ragazze.. foto di lui in discoteca.. foto di uscite serali di cui io nn ero ma venuta a conoscenza!!! Mi aveva preso in giro per anni, mi aveva mentito per anni. Usciamo un sera e lui mi dice che mi racconterà tutta la verità a patto che le cose nn vengano più riportate a galla, voleva insomma insabbiare lo schifo che aveva fatto e andare avanti... mi racconta un pò di cose si... ma io sento che nn è tutto... ci è voluto un mese per sapere tutto quello che si ricordava diaver fatto... non mi ha tradita nè fisicamente nè psiclogicamente dice lui... ma io tutt'oggi nn ci credo... mi ragala anche un anello per farmi capire quanto è cambiato e quel giorno stesso io trovo altre foto di altre uscite... ero distrutta... mi sentivo una nullità.. un verme calpestato milioni di volte... alla fine però nn so come ma siamo andati avanti... è passata l'estate e per a prima volta dopo 3 anni e mezzo siamo andati a mare insieme... lui era veramente cambiato ed ora era anche geloso manifestamente... solo che io nn riuscivo a nn pensare a quanto era successo... sn arrivata a creare un account falso di lui su fb x carcare altre cose, altre foto.. e lui l'ha scoperto e me l'ha cancellato... ho cercato tutto quello che potevo cercare per indagare ancora, per sapere cose che ancora oggi credo di nn sapere xkè lui nn me le ha raccontate forse anche perchè dopo tanto tempo nn le ricorda nemmeno più.... insomma... da quando ci siamo rimessi insieme l'ultima volta è passato un anno... mi ha regalato un anello, ora mi tratta bene, è presente anche se cmq durante la settimana nn c'è, abbiamo fatto una mini vacanza insieme, mi ha ufficialmente presentato alla famiglia, viene a casa mia, andiamo a mare insieme... sembrano cose banali ma sono mie piccole conquiste... sono cose che prima non avevo.... addirittura ora dice che mi vuole sposare e che vuole dei figli da me... tuttavia io ancora oggi continuo ogni tanto a cercare cose su di lui.. nn mi fido completamente di quello che dice... gli ho impedito di frequentare ancora quelle persone al campus e nemmeno lui voleva più starci insieme... però io nn vorrei più che lui stesse lì... ma un'appartamento con persone nuove certo nn è meglio!! insomma il bilancio è che io l'ho tradito, ma solo baci con altri ragazzi... quello che ho fatto qnd nn stavamo insieme non dovrebbe contare... lui mi ha mentito non so bene x quante volte, per quanto tempo e sono convinta che non saprò mai tutta la verità.... cosa devo fare??? io vorrei andare avanti ma il dolore per tutte quelle cose che ho scoperto ACCIDENTALMENTE e che lui forse nn mi avrebbe mai detto, è davvero grande... avrei bisogno ora dello psicoterapeuta... eppure un anno e mezzo fa credevo di nn poter stare peggio... scusatemi se questo mio intervento è troppo lungo ma avevo davvero bisogno di raccontare tutto questo a qualcuno... vi chiedo di non essere aggressivi nelle risposte e di cercare di essere comprensivi quanto più potete... grazie.. ps: se ci sn errori scusate ma mi secco a rileggere tutto!! :up: