A quanto ho capito siete quasi cresciuti insieme.
Almeno, sei diventato adulto con lei.
Il primo amore serio? Comunque uno che ha segnato la maggior parte della tua vita adulta...
In questi casi, qualche volta a un certo punto ci si rende conto assieme che le persone che si erano innamorate non sono quelle di ora, e si riesce a districarsi di un confortevole nido che, ahimè, in realtà è diventato vecchio e stretto.
Qualche volta, uno dei due non lo riconosce. Oppure, semplicemente e veramente, non è così per lui.
Ma tu, Tommy, ammetti di averla idealizzata. Era lei davvero che amavi, che ami?
E questo tuo dolore bruciante che ti acceca il cervello, è tutto e solamente dovuto ad aver perso lei, proprio lei, o c'è la rabbia di chi si è visto scivolare via le sue certezze?
Tommy, essere rifiutati è brutto. Bruttissimo. Lo sappiamo tutti, l'abbiamo sperimentato tutti.
Ma se riesci a vedere che magari una parte di quel dolore viene da umanissimi sentimenti di rabbia e disdetta... forse ti aiuta.
La vita non è finita. Ti sei fissato su di lei, vuoi lei, ma...
Una mia amica carissima era assieme al suo fidanzato da... da sempre.
A un certo punto, lui comincia a cambiare... divaga... si fa distante.... tradisce e abbandona, con il solito contorno di storielle e bugie da vigliacco.
La mia amica.... devastata.
Quante ore ad ascoltarla e ad abbracciarla mentre piangeva. Per lei, nessuno mai poteva essere come lui, lui, la somma di tutte le perfezioni...
Eppure, eppure... un pò alla volta, le cose sono venute fuori. Quali?
Che lui non era PER NULLA la somma di tutte le perfezioni. Tante volte lei si bendava gli occhi per non vedere... quante magagne si è pemessa finalmente di riconoscere... un ometto era il suo, altro che principe...
Eppure, ancora piangeva... mai, mai avrebbe trovato un uomo da amare.
Ovviamente, ora è sposata con due figli, con un uomo che lei adora e che bacerebbe la terra su cui lei cammina.
E finalmente ha ammesso che anche il sesso è infinitamente meglio con suo marito
Ora, Tommy. Continuerà a fare male, parecchio.
Però sta a te decidere.
Vuoi che continui a fare male per sempre, e rimanere su questo forum per altri 5 anni almeno come il nostro Daniele, cui tutti vogliamo bene in qualche modo, ma che continua a rovinarsi la vita macerando il cuore nell'odio?
Oppure vuoi fare la "fine" della mia amica?
Puoi scegliere. Davvero, puoi farlo.