Verità per verità

MariLea

Utente di lunga data
beh, se non si usano fiocchetti e/o non si è immersi nel vuoto mentale...è esattamente un progetto...se si vuole almeno un filo di bene a chi si sta per tradire, lo si progetta anche con attenzione...

che è un po' andare a contrario, in effetti...ma progettare bene, e non farsi svelare, è una parte del voler bene nel fare male...

che quasi mai è il tradire in sè il fulcro della questione...anche nel tradimento seriale...poi dipende dove si vuole nuotare...secondo me.
Sicuramente ci si ragiona prima di farlo, a meno che uno non sia un seriale e lo attui come sistema di vita.
Seriali a parte che è tutta un altra storia, pensavo che l'insoddisfazione nella coppia fosse una predisposizione a cascarci quando trovi la persona che "ispira", che pare possa riempire i tuoi vuoti...
Ma un progetto a tavolino non lo capisco proprio, a che serve? A prendere il primo che capita x qualche ora di sesso e poi sentirsi sola in tre invece che in due?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi per te qualcosa gli devo ancora. Cioè: non tradirei soltanto qualcosa che è stato in passato.
Siete sposati, se scopi con un altro lo stai tradendo
Se poi vogliamo dire che faresti solo bene è un altro discorso. Ma tradimento resta

Tessa

Escluso
Quindi per te qualcosa gli devo ancora. Cioè: non tradirei soltanto qualcosa che è stato in passato.
Non mi sembra che tu abbia scritto che vivete in un regime ufficile da separati in casa (tipo Marty per dire).
Non mi sembra che tu abbia scritto nemmeno che lui ti tradisce.
Ti tratta malissimo, non collabora, si fa gli affari suoi la domenica (sport), ma di altre donne non hai parlato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi un errore nei SUOI (lasciamo perdere i miei) confronti?
Non un errore
Semplicemente non capisco perchè non dovrebbe essere un tradimento. Sei sposata.
nel caso non lo sapessi ho tradito anche io non stavo facendone una questione morale. Ma davo il nome giusto alle cose

Foglia

utente viva e vegeta
Non mi sembra che tu abbia scritto che vivete in un regime ufficile da separati in casa (tipo Marty per dire).
Non mi sembra che tu abbia scritto nemmeno che lui ti tradisce.
Ti tratta malissimo, non collabora, si fa gli affari suoi la domenica (sport), ma di altre donne non hai parlato.
Cioè, sati dicendo che solo un suo tradimento fisico legittimerebbe (passa il termine) un mio tradimento fisico?

Ti ho condivisa in tante cose che hai detto. Questo fatico a capirlo.

Foglia

utente viva e vegeta
Non un errore
Semplicemente non capisco perchè non dovrebbe essere un tradimento. Sei sposata.
nel caso non lo sapessi ho tradito anche io non stavo facendone una questione morale. Ma davo il nome giusto alle cose

Avevo capito.

E, per me, in una discussione come si sta facendo qui, nessuno fa la morale a nessuno :)

Heathcliff

Utente di lunga data
Intendi che sto verificando la possibilità di tradire?

No :). Se avessi voluto già farlo lo avrei fatto, le occasioni non sono mancate. Sinceramente nessuna paura, men che meno di abbandonare quelli che tu chiami stereotipi, e per me son principi. Derogabilissimi, a sto punto, se volessi. Ma non voglio. Non per paura, almeno credo.

Semplicemente non ne ho voglia. Non saprei neppure scindere il sesso dai sentimenti. E sinceramente non ho voglia di affezionarmi a nessuno. Ecco, se questo intendi per paura.... magari sì. Ma guarda, per come sto ora, credo proprio che, se pure fossi separata, terrei tutti abbondantemente al largo. E meglio pure per loro, eh, che non ho molto da dare, ma se un domani cambiassi idea e volessi semplicemente trombare qualcuno troverò, e lo dico senza remore :up:

Detto ciò, non sto pensando a tradire. Sto pensando che se tradissi.... non tradirei :)
Pensare di tradire per tradire è una cagata. Come pensare di trovare qualcuno per trombare.

Tessa

Escluso
Cioè, sati dicendo che solo un suo tradimento fisico legittimerebbe (passa il termine) un mio tradimento fisico?

Ti ho condivisa in tante cose che hai detto. Questo fatico a capirlo.
No neanche in quel caso.
Non esiste legittimazione per tradire.
Vuoi tradire con il beneplacet di tutti? Non e' possibile.
Tuo marito e' uno stronzo e dovresti lasciarlo, non tradirlo.

Foglia

utente viva e vegeta
Pensare di tradire per tradire è una cagata. Come pensare di trovare qualcuno per trombare.
Forse ti sembrerà strano, ma ti quoto.

Non era questo lo spirito del 3d, comunque. Era - ed è - capire. Ho parlato di tradimento fisico, ma potrei parlare - che so - di "ripulirgli" il conto :D.

Non so se hai capito... sto facendo una conta :)

disincantata

Utente di lunga data
Seriali a parte che è tutta un altra storia, pensavo che l'insoddisfazione nella coppia fosse una predisposizione a cascarci quando trovi la persona che "ispira", che pare possa riempire i tuoi vuoti...
Ma un progetto a tavolino non lo capisco proprio, a che serve? A prendere il primo che capita x qualche ora di sesso e poi sentirsi sola in tre invece che in due?
IO non parlerei di un progetto a tavolino, e neppure di insoddisfazione per la coppia, e non parlo solo del mio caso.

OVVIO che parlo di lunghissime relazioni, per cui ci si puo' trovare bene insieme ma distanti fisicamente per molto tempo e contemporaneamente ti capita che l'occasione arrivi e pure ghiotta, dici no oggi, no domani, ma visto che si e' in due e che una insiste la cogli, debole sicuramente chi cede, ma capita. Poi non c'e' come iniziare e vedere che non ti succede niente e si puo' proseguire.

Heathcliff

Utente di lunga data
Forse ti sembrerà strano, ma ti quoto.

Non era questo lo spirito del 3d, comunque. Era - ed è - capire. Ho parlato di tradimento fisico, ma potrei parlare - che so - di "ripulirgli" il conto :D.

Non so se hai capito... sto facendo una conta :)
Ma io capisco. Solo che fino a quando penserai di fare cose contro di lui non penserai di fare cose per te. Solo se partissi da questo potresti finire a letto con qualcuno ed esserne pure contenta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma io capisco. Solo che fino a quando penserai di fare cose contro di lui non penserai di fare cose per te. Solo se partissi da questo potresti finire a letto con qualcuno ed esserne pure contenta.
verde gia dato
Quoto

Foglia

utente viva e vegeta
Davvero questo sembra?

Ci faccio una riflessione su.
Grazie.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Sto leggendo...e più ti leggo riflettere su di lui, più mi vien da dirti di pensare a te.

Scopi senza che ti piaccia. E dal mio punto di vista, salvo che ti piaccia il non piacere e potrebbe benissimo essere, è una punizione che infliggi a te stessa.

Ho scopato in molti modi. L'ho sempre fatto per il mio piacere. Che ho deciso di volta in volta di condividere o meno, e a che livello.

Usi il non piacere del tuo, e ribadisco tuo, scopare per costruire disistima del tuo uomo.

Che poi magari no, magari a te non succede...io non potrei stimare un uomo che mi scopa e non si accorge che mi fumerei volentieri una sigaretta nel frattempo. DA me avrebbe solo disprezzo. Specialmente se fosse un uomo a cui sono legata.

Certo, esiste un sottile piacere nell'umiliazione silenziosa dell'altro, nel togliergli il potere di dare piacere, nell'appropriarsi in modo talmente stretto del proprio piacere da arrivare a rinunciarci perchè il piacere di non condividere piacere, è più forte del piacere stesso.

Stai facendo questo gioco?

SE è questo lo capisco...e capisco anche l'appagamento...

se non sai che stai facendo questo gioco, stai solo facendo male a te stessa. Alla tua relazione anche, ma solo poi.
E nutri ogni giorno la non speranza, per te. Per il tuo essere femmina e donna.

E' proprio difficile seguiti in questa conta...da fuori ti vedo lontana da te stessa...tanto...mi spiace. So che è doloroso non trovarsi.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
per come la vedo io...

tradire è fare male sapendo che lo si sta facendo. Poi ce la si può raccontare fino a che si vuole.
Ma se non ci fosse questa consapevolezza di fondo, non ci sarebbero sotterfugi e menzogne e si andrebbe dal compagno/a dicendo semplicemente "senti cara/o, ho voglia di scoparmi il bagnino, per dire. Faccio in un pomeriggio e poi torno, tieni tu i bambini nel frattempo?"

Quindi.

Se decido di non farlo, non lo faccio e la questione non si pone. Non progetto nulla.

Se decido di farlo, assumendomi la responsabilità di quello che sto facendo, ossia mentire e imbrogliare, allora lo faccio bene. e lo faccio in modo da anche proteggere l'altro dai miei bisogni.

Mica che tradire è smettere di volere bene.

Tradire è tradire.

Farlo male, e in modo che le conseguenze delle proprie azioni vadano a ferire un altro non è tradire. E' essere scemi. per come la vedo io.
Che è un modo anche questo. Di progettare. Male. Credendo di uscirne indenni come se nulla fosse accaduto per concessione divina...

Credo che raramente si tradisca col primo/prima che capita...anche i seriali, come minimo cercano. Ergo progettano.

spleen

utente ?
per come la vedo io...

tradire è fare male sapendo che lo si sta facendo. Poi ce la si può raccontare fino a che si vuole.
Ma se non ci fosse questa consapevolezza di fondo, non ci sarebbero sotterfugi e menzogne e si andrebbe dal compagno/a dicendo semplicemente "senti cara/o, ho voglia di scoparmi il bagnino, per dire. Faccio in un pomeriggio e poi torno, tieni tu i bambini nel frattempo?"

Quindi.

Se decido di non farlo, non lo faccio e la questione non si pone. Non progetto nulla.

Se decido di farlo, assumendomi la responsabilità di quello che sto facendo, ossia mentire e imbrogliare, allora lo faccio bene. e lo faccio in modo da anche proteggere l'altro dai miei bisogni.

Mica che tradire è smettere di volere bene.

Tradire è tradire.

Farlo male, e in modo che le conseguenze delle proprie azioni vadano a ferire un altro non è tradire. E' essere scemi. per come la vedo io.
Che è un modo anche questo. Di progettare. Male. Credendo di uscirne indenni come se nulla fosse accaduto per concessione divina...

Credo che raramente si tradisca col primo/prima che capita...anche i seriali, come minimo cercano. Ergo progettano.
Ma non proteggi te stesso dal tuo ego. Non sempre è così ma nella banalità di tanti tradimenti ci vedo solo quello.