Vendicare un tradimento con altro tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
e allora risolvera' rischiare di andare al manicomio per un kazzone simile...

NOOOOOOO.....NON CI STO!!!!..(cit.)

ahahahahah

ma no!

l'ospedale è fuori questione
il tradimento anche, perchè se si è coerenti con se stessi al limite si dichiara che il patto di fedeltà è sciolto, per inadempimento gravissimo e doloso
perchè ti vuoi mettere nella stessa posizione? (ma quale poi?:rotfl:)

E

exStermy

Guest
ci si deve rialzare da qualunque sciagura ma non è facile come la presenti, sterminatore.
si reagisce ma non ci si può impedire di soffrire a comando
io parto dal presupposto che se mi tradissi mi scadresti dalle palle in un amen e quindi nel renderti pan per focaccia, sentirmi a mia volta sminuito davanti ad i tuoi occhi me ne fregherebbe proprio meno di zero...

proooova...

ahahahah

E

exStermy

Guest
ma no!

l'ospedale è fuori questione
il tradimento anche, perchè se si è coerenti con se stessi al limite si dichiara che il patto di fedeltà è sciolto, per inadempimento gravissimo e doloso
perchè ti vuoi mettere nella stessa posizione? (ma quale poi?:rotfl:)
ao' per me il vendicarsi in quel modo, rende implicito ed esplicito come anche il patto di fedelta' sia andato a puttane....

a quel punto a quali regole vorresti attaccarti?....

t'attacchi solo ar....DRIINNN!!!...aspe'...

ahahahahah

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io parto dal presupposto che se mi tradissi mi scadresti dalle palle in un amen e quindi nel renderti pan per focaccia, sentirmi a mia volta sminuito davanti ad i tuoi occhi me ne fregherebbe proprio meno di zero...

proooova...

ahahahah
Io credo che mi sentirei sminuita ai miei occhi....

free

Escluso
ao' per me il vendicarsi in quel modo, rende implicito ed esplicito come anche il patto di fedelta' sia andato a puttane....

a quel punto a quali regole vorresti attaccarti?....

t'attacchi solo ar....DRIINNN!!!...aspe'...

ahahahahah
eh ma aderendo al fallimento del patto, si può valutare insieme che fare, non ti pare?
senza immergersi nella menzogna, a nostra volta

Eliade

Super Zitella Acida
Leggendo il forum ho notato una linea comune di voi tutti, nel quale consigliate di evitare, ove possibile, di tradire per vendicare un tradimento.
Perchè?
Quali dinamiche entrano in gioco per far si che il tradimento per vendetta sia più distruttivo (al livello di sentimenti verso il proprio partner traditore, che psicologici verso se stessi), che costruttivo?
Perchè poi ci si dovrebbe sentire più male e non soddisfatti?
La fedeltà è un valore che devi avere per te stesso...perché senti di volerti comportare così.

Se la tua fedeltà era solo un partito preso (diciamo una sorta di condizionamento sociale), o di riflessi alla sua presunta fedeltà, allora è più ipocrisia che valore.

Almeno è questo che penso.

In ogni caso una vendetta del genere è più distruttiva, per vari motivi, innanzitutto perché ti abbassi ad un livello che non è il tuo, in linea teorica sempre se la fedeltà è il tuo valore intrinseco. E già questo dovrebbe bastare.
In secondo luogo cosa vorresti ottenere? Alla peggio ti lascia, alla meglio gli allevi i sensi di colpa...:confused:

Ti dovresti sentire più male che soddisfatta/o per il semplice motivo che non avresti imparato dall'errore del coniuge. Ti sembra che il suo tradimento abbia aiutato la coppia? Se si allora procedi, altrimenti che lo fai a fare, ci ha già pensato lui/lei a fare danni...almeno il tradito 'sti due neuroni in capoccia li faccia funzionare!

E

exStermy

Guest
eh ma aderendo al fallimento del patto, si può valutare insieme che fare, non ti pare?
senza immergersi nella menzogna, a nostra volta
ma la valutazione su che cazzo de fine farle fa', quella la faresti necessariamente dopo...

a botta calda invece, visto che non ho piu' obblighi, manco morali, me metto in pari e poi se pensa, te ripeto...

ahahahah

J

JON

Guest
Nel tradimento quello che conta, da parte del tradito, è provare "rabbia".

I modi con cui si tenta di soddisfarla possono essere discutibili, ma ad ognuno il suo.

Tradire a propria volta per vendetta non ha senso. Non ne ha nel caso in cui ci si lascia, non è ha a maggior ragione se si resta insieme. Se lo si fa non è per danneggiare il traditore, quella sarebbe una falsa motivazione. Spesso si pensa di rendere pariglia per riprendersi la propria autostima, ovviamente si fanno più danni di quelli che sono stati già fatti è l'autostima difficilmente viene recuperata in quel modo. Altrettanto spesso c'è chi nasconde dietro la vendetta il desiderio di tradire, come se ne avesse licenza.
Ma la vendetta cosi fatta è distruttiva più per il tradito che per il traditore.

Il traditore meriterebbe ben altre vendette, a quel punto l'indifferenza sarebbe l'arma migliore. Ma nessun tradito riuscirà mai a scrollarsi di dosso cosi facilmente la rabbia che lo investe in quel momento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.