Vendetta

Anonimo1523

Utente di lunga data
io dopo le prima mani addosso sono rimasta, purtroppo) gl ho tagliato in tante striscioline la maglietta della nike sua preferita. poi l'ho messe nel cassetto delle pezze. c'ho pure pulito casa e non se ne è mai accorto.

:up:
.... ma come sei vendicativa .... uno ti mette le mani addosso e tu fai della sua magliettina preferita tante striscioline ... sei crudele ... non ti facevo così ...

... dai Ban ... di cosa parliamo ... e poi non se ne accorto ... ma cosa vuoi che gliene importi di una maglietta, avrà pensato di averla lasciata da qualche parte o che si è strappata in lavatrice ...

.... però .... tanta crudeltà in una donna sola .... tu mi spaventi

E no.Alt.E beati cazzi.
Qui non è meglio tardi che mai ,qui è che sei davvero meschina,te ne freghi della legalità perchè stai con lui,ci litighi e gli mandi i carabinieri?
E no,allora della legalità fin quando ti ha fatto comodo te ne sei fregata....quando c'è stato lo scazzo,ti ricordi che esite la legalità?:cool::cool::cool::cool:

E si, noti bene,ma non è che ti ricordi della legalità quando il legame affettivo e familiare si interrompe.
Non so dalle tue parti,qui dalle mie...si chiama "gesto infame"se non peggio.
Si, la legge adrebbe rispettata sempre,da subito,e non quando dobbiamo colpire qualcuno che ci ha fatto un torto,quello non è far rispettare la legge...quello e compiere un gesto infame....che sinceramente qualifica chi lo ha fatto.:cool:
Quoto.

Allora la madre che denuncia il figlio drogato e spacciatore è infame?
... si se lo fa per vendetta o per proprio tornaconto ... intendendo per tornaconto non l'ideale di Stato perfetto

Se la legge fosse l'interesse di Tessa avrebbe prima parlato con lui, gli avrebbe detto che sta facendo la cosa sbbagliata e che se non avrebbe smesso lei sarebbe passata ad azioni legali. Perché così non andava bene. Ma lei non aveva a cuore la legge.... Lei era incazzata con lui perché lui la tradiva e per vendetta personale ha fatto ciò che ha fatto, sapeva che era il suo punto debole e l'ha colpito... Ma poi ci è tornata anche insieme.E che senso ha? E con quale coraggio ci torni(generico) con uno che hai appena denunciato? L'ha detto lei che era un rapporto malato.... E lo era per davvero per entrambi...
QUOTO

non hai colto la sfumatura del discorso..

la madre che denuncia il figlio drogato e spacciatore non è affatto infame.

la madre che NON denuncia il figlio drogato e spacciatore per affetto ma poi quando il figlio le ruba i soldi dal portafoglio lo denuncia perchè le ha fatto un torto sì.

cioè mio marito non paga le tasse e va tutto bene, coi soldi risparmiati mi ci porta a cena oh yeah, poi scopro che c'ha l'amante e lo denuncio a equitalia? eh no. allora o la legalità conta sempre o non conta.

ovviamente non parlo di Tessa, che ha ribadito di aver compiuto un gesto non corretto e che comunque quello che faceva il suo ex la mandava ai pazzi.

edit: chiaramente quoto Oscuro ed Eratò in tutto il discorso.
... E VISTO CHE AVEVO LETTO PRIMA LORO .... QUOTO BAN

Ultima modifica da un moderatore:

Nicka

Capra Espiatrice
Non riesco a capire la vendetta, non mi appartiene...
Tante volte avrei voluto, in varie occasioni, amore e amicizia, ma non ci sono mai riuscita.
Al massimo, tra enormi difficoltà, ho affrontato e basta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non hai colto la sfumatura del discorso..

la madre che denuncia il figlio drogato e spacciatore non è affatto infame.

la madre che NON denuncia il figlio drogato e spacciatore per affetto ma poi quando il figlio le ruba i soldi dal portafoglio lo denuncia perchè le ha fatto un torto sì.

cioè mio marito non paga le tasse e va tutto bene, coi soldi risparmiati mi ci porta a cena oh yeah, poi scopro che c'ha l'amante e lo denuncio a equitalia? eh no. allora o la legalità conta sempre o non conta.

ovviamente non parlo di Tessa, che ha ribadito di aver compiuto un gesto non corretto e che comunque quello che faceva il suo ex la mandava ai pazzi.

edit: chiaramente quoto Oscuro ed Eratò in tutto il discorso.
:up::up:

oscuro

Utente di lunga data
Brenin

Nord,sud, e via dicendo..... siamo tutti - volente o nolente - sulla stessa barca.... uscita infelice a mio avviso sotto più punti di vista.
E perchè mai?Non è vero che siamo sulla stessa barca,è semplicistico e populista.
Scusa se mi permetto,ma le sollecitazioni che hanno gli operatori delle forze dell'ordine a roma non sono le stesse che hanno a casalpusterlengo,e quelli che stanno a casalpusterlengo non hanno le stesse problematiche di chi sta a locri.
Non stiamo sulla stessa barca,proprio per nulla.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Avrei voluto darti un verde al post in cui scrivevi che era stato un gesto meschino ma non ce l'avevo. Verde virtuale comunque ed hai ragione:up:
Vabbè può capitare,non crucciarti...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:di essere d'accordo con me...:rotfl:

brenin

Utente
Staff Forum
E perchè mai?Non è vero che siamo sulla stessa barca,è semplicistico e populista.
Scusa se mi permetto,ma le sollecitazioni che hanno gli operatori delle forze dell'ordine a roma non sono le stesse che hanno a casalpusterlengo,e quelli che stanno a casalpusterlengo non hanno le stesse problematiche di chi sta a locri.
Non stiamo sulla stessa barca,proprio per nulla.
Verissimo se mi parli di diverse problematiche, ma anche nei nostri piccoli paesi la microcriminalità ( e non solo ) esiste,come esistono e sono in crescita esponenziale i reati contro il patrimonio ( ad esempio ), escludo la droga perchè quella oramai non fa più testo a livello "geografico". Nella nostra provincia hanno appena fatto una retata di 23 affiliati alla 'ndrangheta... parlando di sollecitazioni: i carabinieri che coprono la nostra zona ( 6 comuni per ca. 30.000 abitanti ) sono 5 e non abbiamo commissariati di P.S. Fatte le debite proporzioni,cosa cambia ?

banshee

The Queen
.... ma come sei vendicativa .... uno ti mette le mani addosso e tu fai della sua magliettina preferita tante striscioline ... sei crudele ... non ti facevo così ...

... dai Ban ... di cosa parliamo ... e poi non se ne accorto ... ma cosa vuoi che gliene importi di una maglietta, avrà pensato di averla lasciata da qualche parte o che si è strappata in lavatrice ...

.... però .... tanta crudeltà in una donna sola .... tu mi spaventi

Quoto.

... si se lo fa per vendetta o per proprio tornaconto ... intendendo per tornaconto non l'ideale di Stato perfetto

QUOTO

... E VISTO CHE AVEVO LETTO PRIMA LORO .... QUOTO BAN
mai detto di essere crudele, io mi vanto e stravanto di essere una brava persona, gentile e rispettosa. al contrario mi fanno un po' sorridere le persone che si vantano di essere "kattive", perchè sai kattivello = maliziosetto = chissà che c'è sotto uuuuh mamma mia quanta porcosità :rotfl::rotfl:

stavamo raccontando dei dispetti con Ecate, per quanto riguarda quello che ho vissuto e passato con il mio ex violento è tutta un'altra storia e non c'è molto da ridere o da sfottere.

Foglia

utente viva e vegeta
Mah...
Dicono che la vendetta sia un piatto da servire freddo.
Ma quando è freddo se ne ha ancora voglia?
Io no.
E ora mi stacco dal caso che ho letto sopra, e generalizzo. :)

Ecco... io - in generale - capisco di più chi a caldo fa una denuncia (salvo poi magari anche pentirsene), piuttosto che chi - a freddo - serve una vendetta.

E che fare una denuncia mossi esclusivamente da vendetta sia una cosa da non suscitare negli altri simpatie, ci sta. Personalmente però non biasimo chi denuncia qualcuno che sta facendo una cosa contro la legge, fosse solo per vendetta. Perché chi sbaglia sta comunque dall'altra parte, a prescindere.

Ecate

Utente di lunga data
Se la legge fosse l'interesse di Tessa avrebbe prima parlato con lui, gli avrebbe detto che sta facendo la cosa sbbagliata e che se non avrebbe smesso lei sarebbe passata ad azioni legali. Perché così non andava bene. Ma lei non aveva a cuore la legge.... Lei era incazzata con lui perché lui la tradiva e per vendetta personale ha fatto ciò che ha fatto, sapeva che era il suo punto debole e l'ha colpito... Ma poi ci è tornata anche insieme.E che senso ha? E con quale coraggio ci torni(generico) con uno che hai appena denunciato? L'ha detto lei che era un rapporto malato.... E lo era per davvero per entrambi...
Era quello che avevo detto pure io!!!

Nobody

Utente di lunga data
mai detto di essere crudele, io mi vanto e stravanto di essere una brava persona, gentile e rispettosa. al contrario mi fanno un po' sorridere le persone che si vantano di essere "kattive", perchè sai kattivello = maliziosetto = chissà che c'è sotto uuuuh mamma mia quanta porcosità :rotfl::rotfl:

stavamo raccontando dei dispetti con Ecate, per quanto riguarda quello che ho vissuto e passato con il mio ex violento è tutta un'altra storia e non c'è molto da ridere o da sfottere.
:up::up::up:

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Dai

Verissimo se mi parli di diverse problematiche, ma anche nei nostri piccoli paesi la microcriminalità ( e non solo ) esiste,come esistono e sono in crescita esponenziale i reati contro il patrimonio ( ad esempio ), escludo la droga perchè quella oramai non fa più testo a livello "geografico". Nella nostra provincia hanno appena fatto una retata di 23 affiliati alla 'ndrangheta... parlando di sollecitazioni: i carabinieri che coprono la nostra zona ( 6 comuni per ca. 30.000 abitanti ) sono 5 e non abbiamo commissariati di P.S. Fatte le debite proporzioni,cosa cambia ?
Brenin,ok una retata....sai quante retate fanno a roma nel solo quartiere di tor bella monaca?hai idee dei problemi di ordine pubblico di una città come roma?stadio,manifestazioni,criminalità,microcriminalità,non ti faccio l'elenco...siamo 5 milioni di abitanti....con tutto il rispetto,il criminale dell'est viene a roma...o va a rho a delinquere?A rho una comunità di romeni non passa inosservata,a roma ti perdi nella massa....!A mio avviso paragonare le due realtà non è possibile.
Fa una bella differenza lavorare a ferrara o a roma....per le forze dell'ordine.:rolleyes:

oscuro

Utente di lunga data
Dai

Va bene.
Ho aperto un 3d sull'inutilità della vendetta ed è andata a finire che sono stata massacrata.:D
Ho portato quell'esempio proprio per dimostrare cosa non si deve fare.
Certo che la cosa migliore sarebbe stata quella di allontanarmi da quella situazione.
Questo lo posso dire oggi a distanza di decenni. Avevo 20 anni. Per fortuna si cresce.....
Non era mia intenzione,ho solo scritto che la tua azione mi è sembrata infame.Io non massacro nessuno senza conoscere....!

Anonimo1523

Utente di lunga data
SI....

... scherzavo sulla cattiveria non mi permetterei mai di scherzare su di te e sul tuo passato.

Anonimo1523

Utente di lunga data
SI ...

F ha detto:
Mah...
Dicono che la vendetta sia un piatto da servire freddo.
Ma quando è freddo se ne ha ancora voglia?
Io no.
E ora mi stacco dal caso che ho letto sopra, e generalizzo. :)

Ecco... io - in generale - capisco di più chi a caldo fa una denuncia (salvo poi magari anche pentirsene), piuttosto che chi - a freddo - serve una vendetta.

E che fare una denuncia mossi esclusivamente da vendetta sia una cosa da non suscitare negli altri simpatie, ci sta. Personalmente però non biasimo chi denuncia qualcuno che sta facendo una cosa contro la legge, fosse solo per vendetta. Perché chi sbaglia sta comunque dall'altra parte, a prescindere.
... solidarietà femminile ... ci sta ... Pazzesco per aver fatto una cosa simile ha rischiato il linciaggio

Foglia

utente viva e vegeta
... solidarietà femminile ... ci sta ... Pazzesco per aver fatto una cosa simile ha rischiato il linciaggio
Ci starà pure la solidarietà femminile, ma in questo caso proprio not in my name :)

Io intendevo solo dire quel che ho spiegato, e cioè che personalmente - e in linea generale - empatizzo di più con chi fa una cazzata a caldo (quale può essere una denuncia) piuttosto che con chi, a freddo, medita vendette.