Vadihno o l'altro??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Prendendo spunto dal tred di là, in dona flor e i suoi due mariti la figura di vadinho, per quanto affascinante , è una figura di uomo assolutamente negativa , egoista, bastardo, traditore, bugiardo ma che è difficile non amare.
Dall'altra parte c'è il marito noioissimo, una chiavica a letto ma che offre sicurezza e tranquillità.
Una volta non avrei avuto dubbi e senza esitazione avrei scelto vadinho , oggi no. Gli uomini così sono troppo impegnativi, troppo pieni di sé, troppo tutto...il gioco non vale la candela e francamente...che palle!!.
Sarà stanchezza sentimentale o semplicemente pigrizia?
Non so, so che mi han rotto le palle quelli che esistono in funzione di sé stessi e basta. L'altro marito (di dona flor) pur essendo squallido ha dei pregi che prima non avevo mai visto...
sarà grave?

brugola

Utente di lunga data
ci sono anche le vie di mezzo, ma certo è un dato di fatto che più sei giovane più ti innamori di uomini sbagliati ma affascinanti.
E per molte donne è così tutta la vita.
io oggi non potrei stare con un uomo che non mi fa ridere, che non ha senso dell'umorismo, che non prende la vita con un pò di leggerezza.
Gli potrei perdonare altre mancanze ma non questa

O

Old Asudem

Guest
Ovviamente la via di mezzo sarebbe l'ideale.
Mi stupisce solo non esser più affascinata da tipi come lui..

ranatan

Utente di lunga data
Ovviamente la via di mezzo sarebbe l'ideale.
Mi stupisce solo non esser più affascinata da tipi come lui..
Secondo me è l'età.
Per me almeno è così. Da ventenne ero anche io affascinata dalle personalità difficili e ingombranti...ora le ignoro perchè il seguirle richiederebbe troppe energie da parte mia, e parlo anche di amici o amiche, non esclusivamente di possibili partner...

Grande82

Utente di lunga data
Prendendo spunto dal tred di là, in dona flor e i suoi due mariti la figura di vadinho, per quanto affascinante , è una figura di uomo assolutamente negativa , egoista, bastardo, traditore, bugiardo ma che è difficile non amare.
Dall'altra parte c'è il marito noioissimo, una chiavica a letto ma che offre sicurezza e tranquillità.
Una volta non avrei avuto dubbi e senza esitazione avrei scelto vadinho , oggi no. Gli uomini così sono troppo impegnativi, troppo pieni di sé, troppo tutto...il gioco non vale la candela e francamente...che palle!!.
Non so, so che mi han rotto le palle quelli che esistono in funzione di sé stessi e basta. L'altro marito (di dona flor) pur essendo squallido ha dei pregi che prima non avevo mai visto...
sarà grave?
il mio amante è vadinho, così come lo hai descritto.
MA no, non è grave vedere quei pregi lì. Pure io li vedo, ora, che vadinho non si può amare, ma solo desiderare, coma il calore del sole o il candore della neve, cui però avvicinarsi senza una protezione fa male, un male cane.
E ti rendi conto di come in fondo il tepore della casa o il bianco del foglio, abbiano una loro serena bellezza, una loro compiutezza che li rende se non appassionanti, però amabili.

O

Old Asudem

Guest
E ti rendi conto di come in fondo il tepore della casa o il bianco del foglio, abbiano una loro serena bellezza, una loro compiutezza che li rende se non appassionanti, però amabili.
concordo in toto.
la passione travolgente che fa male ed elettrizza non m'interessa più.

Verena67

Utente di lunga data
sarà grave?
l'attore che interpreta il marito morto faceva un bellissimo ruolo in una telenovela degli anni '80 di cui non ricordo il titolo (Acqua Azzurra? Qualcosa del genere...), dove faceva una specie di agente segreto brasiliano

MK

Utente di lunga data
Dipende

da quanta sicurezza si ha dentro. Niente passione si è soltanto amici...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.