Vacanza

Nicky

Utente di lunga data
È per questo che ha poco senso fare la psicanalisi delle cause, perché in realtà andrebbe analizzato come l'atto sia risultato preferibile dal bilanciamento che giustamente sottolinei, del quale non conosciamo i dettagli. È come se tu leggessi un bilancio dal solo risultato finale, dal quale non puoi sapere le entrate e le uscite, per cui se sei in perdita non sai se è perché non hai venduto abbastanza o perché hai speso troppo
Sì, l'analisi delle cause per me ha senso per chi tradisce, proprio per non sbagliare clamorosamente il bilancio dei fattori (e comunque il rischio di cantonate è ineludibile!).
Per chi è tradito, ci sono troppe variabili ignote.

gvl

Utente di lunga data
Anche io non sopporto i traditori. Che senso ha? Vuoi un' altra persona? Bene!!! Molli il marito (o la moglie) e fai quel cazzo che vuoi. Nel rispetto dell' altra persona bisognerebbe fare così, ma probabilmente non tutti hanno questa "sensibilità"!!!
Ciao e ben rivisto. Il più delle volte il tradimento avviene proprio perché non si vuole lasciare il matrimonio. É un amara constatazione ma è proprio così. Capita che dopo un tradimento si molla il coniuge ma succede meno spesso di quello che si pensi. In genere si cerca di restare nel matrimonio e soprattutto di non farsi scoprire

Etta

Utente di lunga data
@Etta perdomami però non puoi fare quella che fa la guerra ai traditori
perchè il tuo ometto in passato ha tradito la moglie con te
quindi se accetti di avere una relazione extra se pro tradimento
pure col prof eri pro tradimento
e adesso non puoi dare contro ai traditori
Pincopallino esci da questa @bravagiulia75. 😂

Etta

Utente di lunga data
Ciao e ben rivisto. Il più delle volte il tradimento avviene proprio perché non si vuole lasciare il matrimonio. É un amara constatazione ma è proprio così. Capita che dopo un tradimento si molla il coniuge ma succede meno spesso di quello che si pensi. In genere si cerca di restare nel matrimonio e soprattutto di non farsi scoprire
Botte piena e moglie ubriaca.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma perché bisogna essere coerenti?
Non si pretende la coerenza da chi si è sposato e giurato e controfirmato con testimoni…
Vero ma se vuoi bruciare tutti i traditori non ti metti con un traditore.
A meno che vale solo quando ti fa comodo

Brunetta

Utente di lunga data
Vero ma se vuoi bruciare tutti i traditori non ti metti con un traditore.
A meno che vale solo quando ti fa comodo
Etta ha sempre detto di “tirare l’acqua al suo mulino.”

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sì, l'analisi delle cause per me ha senso per chi tradisce, proprio per non sbagliare clamorosamente il bilancio dei fattori (e comunque il rischio di cantonate è ineludibile!).
Per chi è tradito, ci sono troppe variabili ignote.
È complicato in ogni caso. Come fai a fare un'autoanalisi precisa? Se fai un bilancio preventivo per decidere prima il da farsi devi necessariamente attribuire dei pesi precisi a delle voci qualitative e il rischio di cantonate è massimo, se fai un bilancio consuntivo dipende quando lo fai, se lo fai da non sgamato lo sgamo è un mero rischio ipotetico con rischio di cantonate come sopra, se lo fai da sgamato allora non è più un rischio ma un costo certo, ma è un po' troppo tardi... Per il tradito è più facile: se non sa nulla non deve fare alcun bilancio, se sa, allora ha già informazioni sufficienti: le corna erano nel repertorio e non come opzione remota, bensì come opzione preferibile, a quel punto sta a lui fare il suo bilancio e decidere cosa fare, per lui

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma perché bisogna essere coerenti?
Non si pretende la coerenza da chi si è sposato e giurato e controfirmato con testimoni…
@Brunetta ascolta
@Etta ha praticamente fatto saltare un matrimonio (non ho la conferma ma visto che se lo scopava nel cesso del lido gli avrà così mandato il cervello a puttane che questo ha piantato moglie e figlio problematico)
Adesso spacca il cazzo ai traditori?
Suvvia
PS in tutto questo sai pure che lei mi è simpatica e tutto quanto

Gaia

Utente di lunga data
@Brunetta ascolta
@Etta ha praticamente fatto saltare un matrimonio (non ho la conferma ma visto che se lo scopava nel cesso del lido gli avrà così mandato il cervello a puttane che questo ha piantato moglie e figlio problematico)
Suvvia
ma quando mai un’amante può sfasciare un matrimonio? Quel matrimonio era già alla frutta.

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta ascolta
Suvvia
Vogliamo andare a cercare la coerenza più della virtù?

Gaia

Utente di lunga data
Non lo sapremo mai
Però qui si sta dicendo che siamo tutti coglioni.
cioè se lascio marito per un altro opero una scelta basata sul fatto che voglio sostituire perché mi sono innamorata, perché quello o ha più lungo, perché guadagna di più. Le motivazioni possono essere le più disparate ma tutte indicano che il matrimonio precedente era già finito.