USA&Israele VS Iran

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
L’Italia ha visto la Seconda Guerra Mondiale.
Eppure vi sono persone che ancora ammirano il Duce e sono certe che “siamo stati traditi“, ma avremmo dovuto vincere la guerra.
Siamo stati noi i traditori, da quel che ricordo

hammer

Utente di lunga data
La propaganda e la capacità di legare a sé la gente, non so se hai mai visto uno di questi vecchi filmati di Hitler mentre parla, la combinazione del tono di voce e movimento del corpo lo rendevano molto persuasivo
Capisco nell'immediato, ma dopo decenni e decenni rimane inspiegabile l'ammirazione per chi si è dimostrato, alla fine, incapace.

danny

Utente di lunga data
Per esempio, io non so se questo sia vero o meno.
Leggo in diversi articoli che alcuni distributori in Italia avrebbero avuto il tutto esaurito in questi giorni, e la colpa sarebbe degli automobilisti che si sono riversati in massa per fare benzina approfittando del calo.
Io posso accettare la notizia per buona, ma nella mia esperienza in questi giorni non ho visto una cosa che fosse una nei distributori.
Voi avere riscontri in merito per confermare la notizia?

ivanl

Utente di lunga data
Leggo in diversi articoli che alcuni distributori in Italia avrebbero avuto il tutto esaurito in questi giorni, e la colpa sarebbe degli automobilisti che si sono riversati in massa per fare benzina approfittando del calo.
Io posso accettare la notizia per buona, ma nella mia esperienza in questi giorni non ho visto una cosa che fosse una nei distributori.
qua mi pare tutto normale, con i prezzi rimasti bassi un paio di giorni e poi tornati uguali a prima con il diesel ampiamente sopra i 2€

jack-jackson

Utente di lunga data
Capisco nell'immediato, ma dopo decenni e decenni rimane inspiegabile l'ammirazione per chi si è dimostrato, alla fine, incapace.
In questi giorni ho visto un video del 1934 mi pare di lui che parla agli industriali tedeschi, molte cose dai lui dette all'epoca risuonano come profezia di quel che ci troviamo oggi. Credo che queste siano le cose che legano tutt'oggi al passato.

jack-jackson

Utente di lunga data
Nella mia zona posso confermare, ho visto 3/4 auto per colonna in attesa verso le 21/22 di sera.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Da me nessuna coda nel raggio di circa 45km da Parma. Se non confermano il calo temporaneo delle accise al 7 aprile, temo gasolio a 2.4/2.5 allora magari il giorno prima cercherò di fare il pieno..

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono contro ogni cessione territoriale essendo molto territoriale io stesso. :rolleyes:
Nessuno tocchi Pantelleria o le Isole Pelagie alla Sicilia! 🧐
Le Falklan Malvines.

Brunetta

Utente di lunga data
L'Italia unita con Mussolini entrò in guerra e la perse nel 1943.
E con essa la sovranità.
Nessun tradimento. Ogni guerra deve avere un vincitore.
Non siamo stati noi.
Rispondi a me come se lo dicessi io?
Ho citato cose ancora sentite negli anni ottanta.
A dimostrazione che le informazioni dirette sono poco significative.

Brunetta

Utente di lunga data
Una cosa che non ho mai capito è come si fa ad ammirare un fallito che ha portato il paese nel baratro.
La guerra l'abbiamo vinta perdendola.
Lo dici a me?😳
Perché adesso non ci sono fascisti?

danny

Utente di lunga data
Rispondi a me come se lo dicessi io?
Ho citato cose ancora sentite negli anni ottanta.
A dimostrazione che le informazioni dirette sono poco significative.
Nemmeno la propaganda.
In un conflitto è molto difficile avere in tasca la verità.
Devi tentare di arrivarci facendo percorsi deduttivi.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Molto poco.
Ma non credo che sia necessario. Tanto non ho alcun potere decisionale.
Nulla da dire.
Ovviamente resta una scelta personale anche non interessarsi all'argomento.
A me per esempio frega zero dei plug in anali e sono molto più curioso per altri tipi di argomenti che vanno in profondità.

Brunetta

Utente di lunga data
Nulla da dire.
Ovviamente resta una scelta personale anche non interessarsi all'argomento.
A me per esempio frega zero dei plug in anali e sono molto più curioso per altri tipi di argomenti che vanno in profondità.
Figurati se interessano me…

Brunetta

Utente di lunga data