USA&Israele VS Iran

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non mi sembra strano.
Il malcontento, pienamente giustificato negli strati inferiori della popolazione, si indirizza sempre, spontaneamente o indirizzato, su chi vediamo più simili, ma che o stanno leggermente meglio o vengono considerati i ricchi, evitando di vedere i veri responsabili.
Da i cristiani ai tempi dei Romani, agli ebrei durante il nazismo.
Ehi! Inferiore a chi??

bull63

Utente di lunga data
La teocrazia iraniana è figlia delle scelte USA.

• Nomina: Mossadeq, leader nazionalista del Fronte Nazionale, fu eletto dal parlamento e confermato come primo ministro dallo Scià il 28 aprile 1951.
  • Nazionalizzazione: Divenne famoso per aver nazionalizzato l'industria petrolifera iraniana, strappando il controllo alla Anglo-Iranian Oil Company (controllata dai britannici).
  • Conflitto con lo Scià: Mossadeq e lo Scià Mohammad Reza Pahlavi erano antagonisti. La politica di Mossadeq indeboliva il potere monarchico e provocava una crisi economica a causa dell'embargo britannico.
  • Caduta (1953): Sebbene la nomina sia del 1951, Mossadeq fu deposto il 19 agosto 1953 con un colpo di stato (operazione Ajax), sostenuto dai servizi segreti di Regno Unito (MI6) e Stati Uniti (CIA), con l'appoggio dello Scià.

Brunetta

Utente di lunga data
Sarebbe da mettercela così almeno copro le spese ma ogni volta che ci provo AdSense dice che siete dei pervertiti e mi cancella l'account
Giofanni l’aveva messa e ci sollecitava ad aprire il banner. Evidentemente senza risultati.

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
Diciamo che in sintesi il commento più abusato di fronte alla marea di connazionali bloccati nel mondo (tutti quelli che avevamo aerei con la rotta sul medio oriente o con scalo a Dubai) è "Sti cazzoni che vanno a fare le vacanze di lusso si arrangino, io sto qui a farmi il culo e sono un pezzente per cui di loro frega nulla".

C'è una fiera che ospita società dell'est asiatico che sta dimezzando le presenze, con una grave perdita economica, ci sono persone, società che lavorano con il medio oriente, l'est asiatico, commesse saltate etc e anche fare le vacanze non mi sembra qualcosa di criticabile.
Non saper vedere al di là del naso ormai è caratteristica dell'utente medio dei social, ed è fortemente negativa a livello comunicativo.
L'invidia sociale porta a risultati negativi sul piano politico, è uno strumento di riduzione dei diritti e, perché no, degli stipendi.
Ma probabilmente questi soggetti vivono di rendita, non si capisce perché non comprendano che il danno è generale e impatta anche su di loro.
Perché sono ignoranti. Analfabeti.
Facebook è diventata una fogna. Purtroppo bisogna esserci.

hammer

Utente di lunga data
Io e da un po' che sto pensando di uscirne. Terrei solo Istagram.
Sono amministratore di gruppi collegati ai miei hobby con migliaia di iscritti.
E poi esserci è anche parte del mio lavoro.
Alla fine, basta non leggere.