USA&Israele VS Iran

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che qui siamo sti intellettuali…

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Fatti un giro nelle discussioni su un qualsiasi social...:eek:
Io ho selezionato con cura i contatti che seguo.
Li ho selezionati in base allo stile di discussione tra posizioni opposte, ma sempre con toni educati. Se cambiano, non lo seguo più.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Diciamo che in sintesi il commento più abusato di fronte alla marea di connazionali bloccati nel mondo (tutti quelli che avevamo aerei con la rotta sul medio oriente o con scalo a Dubai) è "Sti cazzoni che vanno a fare le vacanze di lusso si arrangino, io sto qui a farmi il culo e sono un pezzente per cui di loro frega nulla".

C'è una fiera che ospita società dell'est asiatico che sta dimezzando le presenze, con una grave perdita economica, ci sono persone, società che lavorano con il medio oriente, l'est asiatico, commesse saltate etc e anche fare le vacanze non mi sembra qualcosa di criticabile.
Non saper vedere al di là del naso ormai è caratteristica dell'utente medio dei social, ed è fortemente negativa a livello comunicativo.
L'invidia sociale porta a risultati negativi sul piano politico, è uno strumento di riduzione dei diritti e, perché no, degli stipendi.
Ma probabilmente questi soggetti vivono di rendita, non si capisce perché non comprendano che il danno è generale e impatta anche su di loro.

Barebow

Utente di lunga data
Io ho selezionato con cura i contatti che seguo.
Li ho selezionati in base allo stile di discussione tra posizioni opposte, ma sempre con toni educati. Se cambiano, non lo seguo più.
Io nei social non interagisco con nessuno, Istagram lo intendo come blog fotografico,
Facebook per tenermi informato sui miei interessi. Mai partecipato ad una discussione in cui non si parlasse di archi.

danny

Utente di lunga data
Io nei social non interagisco con nessuno, Istagram lo intendo come blog fotografico,
Facebook per tenermi in formato sui miei interessi. Mai partecipato ad una discussione in cui non si parlasse di archi.
I moderati li stanno ormai evitando, col risultato, però, di lasciare lo spazio a fanatici, intolleranti, invidiosi, gente che spara cagate o diffonde notizie false. Così la comunicazione tossica diventa l'unica forma di diffusione delle informazioni.

Barebow

Utente di lunga data
Diciamo che in sintesi il commento più abusato di fronte alla marea di connazionali bloccati nel mondo (tutti quelli che avevamo aerei con la rotta sul medio oriente o con scalo a Dubai) è "Sti cazzoni che vanno a fare le vacanze di lusso si arrangino, io sto qui a farmi il culo e sono un pezzente per cui di loro frega nulla".

C'è una fiera che ospita società dell'est asiatico che sta dimezzando le presenze, con una grave perdita economica, ci sono persone, società che lavorano con il medio oriente, l'est asiatico, commesse saltate etc e anche fare le vacanze non mi sembra qualcosa di criticabile.
Non saper vedere al di là del naso ormai è caratteristica dell'utente medio dei social, ed è fortemente negativa a livello comunicativo.
L'invidia sociale porta a risultati negativi sul piano politico, è uno strumento di riduzione dei diritti e, perché no, degli stipendi.
Ma probabilmente questi soggetti vivono di rendita, non si capisce perché non comprendano che il danno è generale e impatta anche su di loro.
Potrebbe essere anche la vacanza della vita per la quale si è risparmiato anni.

Brunetta

Utente di lunga data
Potrebbe essere anche la vacanza della vita per la quale si è risparmiato anni.
Fare le vacanze a Dubai o Doha non costa tanto, poco più di Bellaria.
Non capisco come possa essere considerata una meta da sogno, quando è meglio qualsiasi paesino toscano.

Brunetta

Utente di lunga data

Non mi sembra strano.
Il malcontento, pienamente giustificato negli strati inferiori della popolazione, si indirizza sempre, spontaneamente o indirizzato, su chi vediamo più simili, ma che o stanno leggermente meglio o vengono considerati i ricchi, evitando di vedere i veri responsabili.
Da i cristiani ai tempi dei Romani, agli ebrei durante il nazismo.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Non mi sembra strano.
Il malcontento, pienamente giustificato negli strati inferiori della popolazione, si indirizza sempre, spontaneamente o indirizzato, su chi vediamo più simili, ma che o stanno leggermente meglio o vengono considerati i ricchi, evitando di vedere i veri responsabili.
Da i cristiani ai tempi dei Romani, agli ebrei durante il nazismo.
Sicuramente, ma vederlo esplicitato in questa maniera pervasiva, che contamina tutti i media ormai, è diventato estremamente fastidioso.
Si fanno polemiche allucinanti anche su una canzonetta di Sanremo.
Questo non è propositivo, non è una visione ottimistica e dinamica della società,

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente, ma vederlo esplicitato in questa maniera pervasiva, che contamina tutti i media ormai, è diventato estremamente fastidioso.
Si fanno polemiche allucinanti anche su una canzonetta di Sanremo.
Questo non è propositivo, non è una visione ottimistica e dinamica della società,
Questo è sintomo di una società non guidata da corpi intermedi solidi.
Poi i social sono un mezzo facile da usare anche da chi si sente irrilevante. E tutti ci sentiamo irrilevanti.