Urgente: Ho 48 ore per decidere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giulia

Guest
io posso anche ritenere le tue scelte personali e quindi non contestabili, ma se è uno stato di cose che così deve rimanere, per te, dovresti avere il coraggio, come il marito di alisea, di renderlo manifesto al tuo ragazzo e confrontarti col SUO modo di vedere la cosa e le conseguenze di questo.
Ecco stellina... vedo che sei tornata in te...

Grande82

Utente di lunga data
Ecco stellina... vedo che sei tornata in te...
giulia, è perchè io ho la mia visione delle cose che è così, che posso farci?
Per me il tradimento esiste e posso pure perdonarlo, ma ci devono essere due persone che vanno dalla stessa parte, che vedono le stesse cose e hanno soprattutto lo stesso modo di viverle!!!
Posso vivere con un uomo che mi ha tradita, ma sarebbe assurdo scoprire dopo anni che l'uomo che conoscevo... non lo conosco, perchè non sapevo che aveva una sua visione delle cose (magari come quella di strawberry) che mi è del tutto estranea (nel senso diversa dalla mia) e sconosciuta!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sai, invece ho detto proprio questo, a paolo, anche se non l'hai capito: che la mia storia clandestina (purtroppo più "virtuale" che reale, vista l'enorme distanza che ci separa) non è affatto un riempitivo, sennò me ne trovavo uno più vicino, che avrei potuto andare a trovare senza fare sette ore di treno all'andata e sette al ritorno.
a me dispiace per quelli che soffrono per un tradimento come te, giulia, ma non mi farà cambiare idea in merito. io purtroppo sono una persona molto cinica, e oltretutto ho una considerazione dell'Amore, come lo scrivi tu, abbastanza diversa dalla tua, semplicemente perchè non penso che si debbano provare dei sentimenti esclusivamente per un'unica persona.
poi di ciò che tu possa pensare della mia storia secondo i tuoi canoni me ne strafrego (con tutto il rispetto che posso avere per il tuo background), non verrò certo a darti delle spiegazioni per giustificarmi e difendermi dalle tue "velate" accuse visto che non conosci nè me, nè il mio ragazzo, nè il mio amante, nè la portata del mio sentimento per entrambi, e perchè me ne sbatto altamente di chi spera di saperne più di me sulla mia vita sentimentale solo avendo letto due cazzate che ho scritto in un forum.
e per finire, io come tutti esprimo le mie idee: possibile che ogni volta che qualcuno espone un'opinione diversa da quella generale debba essere tacciato da qualcuno di non rispetto/non comprensione dello spirito altrui/insensibilità e chi più ne ha più ne metta?? se questo è un forum in cui si possono iscrivere solo persone tradite come te chiedo venia e prometto di cancellarmi quanto prima, ma mi pare di aver capito che così non è, quindi dicendo di essere favorevole al tradimento non credo di mancare di rispetto proprio a nessuno, perchè ho solo scritto la mia opinione, e non insultato qualcuno. se ci sono persone che non rispettano gli altri, sono proprio quelle che si nascondono dietro al loro dolore personale e poi con questa scusa sparano a zero sugli altri credendosi intoccabili.

Devi pure portargliela a domicilio come la pizza?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però davvero...eh

Sono allibita che ragazze giovani si umilino a fare l'amante a degli esseri disgustosi che le trattano come squillo economiche ...oltretutto ste povere ragazze ne parlano come se si trattasse di scelta consapevole di cui farsi vanto!
Ma per quale motivo una venticinquenne deve considerarsi tanto poco da sentirsi gratificata da questo ruolo?!

... vorrei solo chiarire una volta per tutte, sigh!

allora, voglio rispondere a tutti quanti in tutta serenità, specie a giulia visto che siamo partite subito col piede sbagliato.
il motivo semplice per il quale mi sono iscritta a questo forum è quello di condividere quello che penso con altre persone nella mia situazione, e non per additare e mettere alla gogna chi non è del mio parere. siccome cerco sempre di parlare solo quando di una certa situazione sono a conoscenza, mai mi passerebbe per la testa di andare in un topic aperto da qualcuno che ha scoperto di essere stato tradito per dire la mia, perchè non so affatto cosa si prova in quel caso e quindi non ho alcun metro per poter dare il mio giudizio, e mi piacerebbe che anche gli altri si comportassero così con me. non voglio litigare con nessuno, non porto livore o risentimento nei confronti di una categoria di persone: io vengo in pace e anzi, scrivo con intenti "altruisti", se così si può dire, perchè vorrei che tutti quelli che vivono una storia clandestina la vivessero serenamente e gioiosamente come me, senza arrecare danni a nessuno.
se avessi voluto parlare di me e della mia storia avrei aperto un topic anche io, e invece così non è stato, perchè non è la mia storia personale che voglio mettere in discussione, io la vivo serenamente e non sento di aver bisogno di consigli o rettifiche in merito. se ho parlato di me tra le righe è stato semplicemente per il fatto di voler mettere in chiaro alla persona a cui mi rivolgevo (in questo caso paolo) che vivo una situazione simile alla sua, e che nonostante ciò penso che possa aver detto una cosa magari un po' strana dal mio punto di vista. e basta.
poi tu puoi chiamarmi ipocrita o come ti pare, a me non interessa: come ho detto sono abituata a sentir chiamare così chi la pensa come me, e me ne sono fatta una ragione (e comunque resta il fatto che tu esprimi un'opinione su me e la mia storia che non ti è stata richiesta, perchè come ripeto non ero qui per parlare di questo). nonostante ciò continuo ad essere sicura di ciò che dico e faccio, e non mi verrebbe mai in mente di dare dei giudizi piuttosto forti su qualcuno che non conosco perchè non vede le cose come me: per me vorrebbe dire non portare rispetto per le idee altrui, per quanto bizzarre possano sembrarmi, e comportarmi così non è nelle mie corde. ah, e visto che me l'hai chiesto sì, per la cronaca il mio ragazzo sa benissimo che penso che non stia scritto da nessuna parte che si debbano provare sentimenti per un’unica persona: più di una volta ho affrontato questo argomento con lui e gli ho spiegato che secondo me, nonostante la persona di cui ho bisogno e con cui voglio condividere la mia vita sia una sola, si possono provare delle forme di amore e di attrazione diverse (subordinate, se vogliamo) anche per altre.
E sempre giulia, tu avevi scritto nella tua citazione del mio messaggio, sotto la frase «in linea di massima sono favorevole al tradimento», «bel modo di mostrare rispetto a chi soffre per essere stato tradito» o giù di lì, per quel motivo ti ho risposto che non mancavo di rispetto a nessuno, tantomeno al mio ragazzo (che di questa storia non sa nulla, e siccome nemmeno nessuno che lo conosce ne sa nulla né mai lo saprà, nessuno lo apostroferà mai come “cornuto” e via dicendo). E anche sulla frase in cui dici che mi sono spiegata male avrei qualcosa da ridire, perché cito le mie testuali parole: «io pure amo sopra ogni cosa il mio ragazzo, ma non è che mi sono innamorata del ganzo ultraquarantenne […] perchè col mio ragazzo non ci vediamo tutti i giorni». a me sembra chiaro. e mi sembra anche chiaro che tu abbia visto del sarcasmo dove non c'era, e mi dispiace.
dal canto mio - unica cosa che voglio dire qui a mia discolpa - mi sono imbarcata in questa storia clandestina perchè sono perfettamente consapevole di saper gestire la situazione e perciò di non nuocere al mio ragazzo, sono sicurissima che non lo verrà a sapere, ma non sto a spiegarvi le dinamiche perchè non è questo il luogo, visto che non si stava discutendo di questo ma dei dubbi della persona che ha aperto il topic. dico solo che se ci fosse anche una sola remota possibilità di potergli fare del male, tipo appunto il fatto che potrebbe venirlo a sapere, rinuncerei subito senza pensarci due volte, per quanto mi dispiacerebbe infinitamente di rinunciare all'altro.
ognuno la pensa come vuole sul tradimento, non voglio convincere nessuno che quello che sto facendo sia giusto e potete tranquillamente continuare a dirmi che sono un'ipocrita, di sicuro non ne soffrirò.
infine, mi sembra che sempre MK mi abbia chiesto se tra le rogne annovero anche la relazione col mio ragazzo: ma ci mancherebbe!!! se la mia storia con lui mi desse dei problemi da cui voler fuggire, non starei di certo con lui. se ho parlato di screzi, era solo per mettere a confronto i due rapporti: i litigi che possiamo avere sono dovuti al normalissimo rapporto che c'è tra due fidanzati, e dalla convivenza. con l'altro è ovvio che non abbia problemi perchè la nostra relazione si pone su un piano totalmente differente. insomma non c'è molto da capire: la mia doppia vita è dovuta semplicemente al fatto che ho una storia sentimentale anche con un'altra persona che mi piace molto, con cui però, avendo un rapporto moooooolto limitato, mi piace condividere solo l'aspetto più leggero, sennò se dobbiamo vederci già poco e in quel poco crearci anche dei problemi e farci delle seghe mentali, tanto vale starsene ognuno per conto suo [scusa, per curiosità, ma tu cerchi l'aspetto ludico nella relazione ufficiale o in un eventuale rapporto nascosto?].
e a chi mi dice che dovrei per coerenza raccontare al mio ragazzo dell'amante: ma che discorso è??? chi me lo fa fare di darmi la zappa sui piedi e dirgli di questa storia? io voglio restare con lui, sennò l'avrei lasciato come ho fatto col mio ex quando lui mi ha detto di essere innamorato di me. se si deve dire al proprio compagno di tradirlo tanto vale non farlo per nulla, come ho già detto cerco un rapporto sereno che non mi dia dei problemi che si aggiungano a quelli quotidiani. però vi prego, non voglio discutere ancora di questa cosa perchè tanto so che non se uscirebbe, ognuno la pensa come vuole e io, ripeto, non sono qui per discutere con voi di questo perchè ho le mie opinioni e voi le vostre: P/R pensa che io mi umili e che vada fare le "consegne a domicilio" come una povera scema (se è per questo la porto a domicilio anche al mio ragazzo:carneval
, e non è affatto così, ma io che glie lo dico a fare per l'ennesima volta se lei vede le cose diversamente da me? nessuno cambierà il proprio punto di vista, tanto vale discutere le proprie idee senza pensare, come ho già scritto altrove, di avere la verità in tasca e soprattutto senza ostinarsi a farlo con chi dimostra di non condividerle, perchè affermarle una volta di più per controbattere una volta di più non porta a nulla, no?
e con quest'ultima tirata chiudo. spero di essermi chiarita definitivamente e di non aver offeso la sensibilità di nessuno.

Ultima modifica:
O

Old giulia

Guest
allora, voglio rispondere a tutti quanti in tutta serenità, specie a giulia visto che siamo partite subito col piede sbagliato.

Qui non esiste piede sbagliato o giusto, qui ogni persona è libera di intervenire e dire il proprio pensiero

il motivo semplice per il quale mi sono iscritta a questo forum è quello di condividere con altri nella mia situazione quello che penso. siccome cerco sempre di parlare solo quando di una certa situazione sono a conoscenza, mai mi passerebbe per la testa di andare in un topic aperto da una persona che ha scoperto di essere stata tradita per dire la mia, perchè non so affatto cosa si prova in quel caso e quindi non ho alcun metro per poter dare il mio giudizio.

Qui nessuno dà "giudizi", semplicemente opinioni e non esistono "gruppi" di traditi e "gruppi" di traditori, semplicemente ci si confronta e a volte... anzi spesso... non andiamo a braccetto, ma l'educazione e l'esperienza ci hanno insegnato il rispetto.

non voglio litigare con nessuno, non porto livore o risentimento nei confronti di una categoria di persone: io vengo in pace e anzi, scrivo con intenti "altruisti", se così si può dire, perchè vorrei che tutti quelli che vivono una storia clandestina la vivessero serenamente e gioiosamente come me, senza arrecare danni a nessuno.

A me dispisace solo per il tuo ragazzo... scrivendo queste cose è come se tu lo tradissi due volte.
se avessi voluto parlare di me e della mia storia avrei aperto un topic anche io, e invece così non è stato, perchè non è la mia storia personale che voglio mettere in discussione, io la vivo serenamente e non sento di aver bisogno di consigli o rettifiche in merito. se ho parlato di me tra le righe è stato semplicemente per il fatto di voler mettere in chiaro alla persona a cui mi rivolgevo (in questo caso paolo) che vivo una situazione simile alla sua, e che nonostante ciò penso che quello che possa aver detto sia una cosa magari un po' strana dal mio punto di vista. e basta.

Per te può essere "strana" una cosa scritta da Paolo e per noi non può essere "strano" ciò che scrivi tu?
Vorresti un applauso?

poi tu puoi chiamarmi ipocrita o come ti pare, a me non interessa: come ho detto sono abituata a sentir chiamare così chi la pensa come me, e me ne sono fatta una ragione. nonostante questo continuo ad essere sicura di ciò che dico e faccio, e non mi verrebbe mai in mente di dare dei giudizi piuttosto forti su qualcuno che non conosco perchè non vede le cose come me.

E' chiaro che il mio ipocrita è rivolto alla storia in sè, non mi permetterei di dirlo alla tua persona in quanto non ti conosco... a volte con la fretta non ci si sofferma a spiegare questo... ormai sono anni che lo diciamo... bisognerebbe metterlo nella firma di ognuno di noi.

ah, e sì, per la cronaca il mio ragazzo sa benissimo che penso che secondo me non sta scritto da nessuna parte che si debbano provare sentimenti per un’unica persona: più di una volta ho affrontato questo argomento con lui e gli ho spiegato che secondo me, nonostante la persona di cui ho bisogno e con cui voglio condividere la mia vita sia una sola, si possono provare delle forme di amore e di attrazione diverse (subordinate, se vogliamo) anche per altre.

Detta così la pastiglia può risultare anche dolce!! Ma detta in altre parole ti assicuro che è un pugno nello stomaco!!!
Magari prova a cambiare le parole e vedi come reagisce:
" sai... mi scopo un ganzo quarantenne, il nostro è un rapporto gioioso, giocoso, solare... però io amo te!!!"

E sempre giulia, tu avevi scritto nella tua citazione del mio messaggio, sotto la frase «in linea di massima sono favorevole al tradimento», «bel modo di mostrare rispetto a chi soffre per essere stato tradito» o giù di lì, per quello ti ho risposto che non mancavo di rispetto a nessuno, tantomeno al mio ragazzo che di questa storia non sa nulla, e siccome nemmeno nessuno che lo conosce ne sa nulla né mai lo saprà, nessuno lo apostroferà mai come “cornuto” e via dicendo.

Ahhh certo!! siccome il tuo ragazzo non sà... tu hai la coscienza a posto ed hai rispetto di lui!
Brava!Brava!
Hai un atteggiamento presunzioso.

E sulla frase in cui dici che mi sono spiegata male avrei qualcosa da ridire, perché cito le mie testuali parole: «io pure amo sopra ogni cosa il mio ragazzo, ma non è che mi sono innamorata del ganzo ultraquarantenne […] perchè col mio ragazzo non ci vediamo tutti i giorni».

............

dal canto mio - unica cosa che voglio dire qui a mia discolpa - mi sono imbarcata in questa storia perchè sono perfettamente consapevole di saper gestire la situazione e perciò di non nuocere al mio ragazzo, visto che (a meno che non ci si metta la sfiga più nera, ma anche in quel caso è improbabile) non lo verrà di sicuro a sapere...

Cari traditori/e "scoperti" naturalmente leggete ed imparate!

... e vissero tutti felici e contenti.

ps: non ho capito bene... quindi noi non possiamo/parlare della tua storia giusto?
Ma se vogliamo rispondere a qualche tuo post, in generale, dobbiamo chiederti il permesso?
e poi... io che faccio parte del gruppo dei traditi... posso permettermi oppure no?

O

Old angelodelmale

Guest
il motivo semplice per il quale mi sono iscritta a questo forum è quello di condividere quello che penso con altre persone nella mia situazione, e non per additare e mettere alla gogna chi non è del mio parere. siccome cerco sempre di parlare solo quando di una certa situazione sono a conoscenza, mai mi passerebbe per la testa di andare in un topic aperto da qualcuno che ha scoperto di essere stato tradito per dire la mia, perchè non so affatto cosa si prova in quel caso e quindi non ho alcun metro per poter dare il mio giudizio, e mi piacerebbe che anche gli altri si comportassero così con me. non voglio litigare con nessuno, non porto livore o risentimento nei confronti di una categoria di persone: io vengo in pace e anzi, scrivo con intenti "altruisti", se così si può dire, perchè vorrei che tutti quelli che vivono una storia clandestina la vivessero serenamente e gioiosamente come me, senza arrecare danni a nessuno.
se avessi voluto parlare di me e della mia storia avrei aperto un topic anche io, e invece così non è stato, perchè non è la mia storia personale che voglio mettere in discussione, io la vivo serenamente e non sento di aver bisogno di consigli o rettifiche in merito. se ho parlato di me tra le righe è stato semplicemente per il fatto di voler mettere in chiaro alla persona a cui mi rivolgevo (in questo caso paolo) che vivo una situazione simile alla sua, e che nonostante ciò penso che possa aver detto una cosa magari un po' strana dal mio punto di vista. e basta.
poi tu puoi chiamarmi ipocrita o come ti pare, a me non interessa: come ho detto sono abituata a sentir chiamare così chi la pensa come me, e me ne sono fatta una ragione (e comunque resta il fatto che tu esprimi un'opinione su me e la mia storia che non ti è stata richiesta, perchè come ripeto non ero qui per parlare di questo). nonostante ciò continuo ad essere sicura di ciò che dico e faccio, e non mi verrebbe mai in mente di dare dei giudizi piuttosto forti su qualcuno che non conosco perchè non vede le cose come me: per me vorrebbe dire non portare rispetto per le idee altrui, per quanto bizzarre possano sembrarmi, e comportarmi così non è nelle mie corde. ah, e visto che me l'hai chiesto sì, per la cronaca il mio ragazzo sa benissimo che penso che non stia scritto da nessuna parte che si debbano provare sentimenti per un’unica persona: più di una volta ho affrontato questo argomento con lui e gli ho spiegato che secondo me, nonostante la persona di cui ho bisogno e con cui voglio condividere la mia vita sia una sola, si possono provare delle forme di amore e di attrazione diverse (subordinate, se vogliamo) anche per altre.
E sempre giulia, tu avevi scritto nella tua citazione del mio messaggio, sotto la frase «in linea di massima sono favorevole al tradimento», «bel modo di mostrare rispetto a chi soffre per essere stato tradito» o giù di lì, per quel motivo ti ho risposto che non mancavo di rispetto a nessuno, tantomeno al mio ragazzo (che di questa storia non sa nulla, e siccome nemmeno nessuno che lo conosce ne sa nulla né mai lo saprà, nessuno lo apostroferà mai come “cornuto” e via dicendo). E anche sulla frase in cui dici che mi sono spiegata male avrei qualcosa da ridire, perché cito le mie testuali parole: «io pure amo sopra ogni cosa il mio ragazzo, ma non è che mi sono innamorata del ganzo ultraquarantenne […] perchè col mio ragazzo non ci vediamo tutti i giorni». a me sembra chiaro. e mi sembra anche chiaro che tu abbia visto del sarcasmo dove non c'era, e mi dispiace.
dal canto mio - unica cosa che voglio dire qui a mia discolpa - mi sono imbarcata in questa storia clandestina perchè sono perfettamente consapevole di saper gestire la situazione e perciò di non nuocere al mio ragazzo, sono sicurissima che non lo verrà a sapere, ma non sto a spiegarvi le dinamiche perchè non è questo il luogo, visto che non si stava discutendo di questo ma dei dubbi della persona che ha aperto il topic. dico solo che se ci fosse anche una sola remota possibilità di potergli fare del male, tipo appunto il fatto che potrebbe venirlo a sapere, rinuncerei subito senza pensarci due volte, per quanto mi dispiacerebbe infinitamente di rinunciare all'altro.
ognuno la pensa come vuole sul tradimento, non voglio convincere nessuno che quello che sto facendo sia giusto e potete tranquillamente continuare a dirmi che sono un'ipocrita, di sicuro non ne soffrirò.
infine, mi sembra che sempre MK mi abbia chiesto se tra le rogne annovero anche la relazione col mio ragazzo: ma ci mancherebbe!!! se la mia storia con lui mi desse dei problemi da cui voler fuggire, non starei di certo con lui. se ho parlato di screzi, era solo per mettere a confronto i due rapporti: i litigi che possiamo avere sono dovuti al normalissimo rapporto che c'è tra due fidanzati, e dalla convivenza. con l'altro è ovvio che non abbia problemi perchè la nostra relazione si pone su un piano totalmente differente. insomma non c'è molto da capire: la mia doppia vita è dovuta semplicemente al fatto che ho una storia sentimentale anche con un'altra persona che mi piace molto, con cui però, avendo un rapporto moooooolto limitato, mi piace condividere solo l'aspetto più leggero, sennò se dobbiamo vederci già poco e in quel poco crearci anche dei problemi e farci delle seghe mentali, tanto vale starsene ognuno per conto suo [scusa, per curiosità, ma tu cerchi l'aspetto ludico nella relazione ufficiale o in un eventuale rapporto nascosto?].
e a chi mi dice che dovrei per coerenza raccontare al mio ragazzo dell'amante: ma che discorso è??? chi me lo fa fare di darmi la zappa sui piedi e dirgli di questa storia? io voglio restare con lui, sennò l'avrei lasciato come ho fatto col mio ex quando lui mi ha detto di essere innamorato di me. se si deve dire al proprio compagno di tradirlo tanto vale non farlo per nulla, come ho già detto cerco un rapporto sereno che non mi dia dei problemi che si aggiungano a quelli quotidiani. però vi prego, non voglio discutere ancora di questa cosa perchè tanto so che non se uscirebbe, ognuno la pensa come vuole e io, ripeto, non sono qui per discutere con voi di questo perchè ho le mie opinioni e voi le vostre: P/R pensa che io mi umili e che vada fare le "consegne a domicilio" come una povera scema (se è per questo la porto a domicilio anche al mio ragazzo:carneval
, e non è affatto così, ma io che glie lo dico a fare per l'ennesima volta se lei vede le cose diversamente da me? nessuno cambierà il proprio punto di vista, tanto vale discutere le proprie idee senza pensare, come ho già scritto altrove, di avere la verità in tasca e soprattutto senza ostinarsi a farlo con chi dimostra di non condividerle, perchè affermarle una volta di più per controbattere una volta di più non porta a nulla, no?
e con quest'ultima tirata chiudo. spero di essermi chiarita definitivamente e di non aver offeso la sensibilità di nessuno.

wow, quanta umiltà, altruismo e purezza d'animo e di sentimenti...
esiste un tuo alterego maschile? è una vita che sogno una cosa del genere.

p.s. se non vuoi commenti sulla storia, ometti di parlarne, diversamente, così come tu hai il diritto di intervenire sulle storie altrui, gli altri hanno quello di dire la loro sulla tua. per evitare commenti di qual che sia tipo, rimane sempre la soluzione diario segreto con tanto di lucchettino, da tenere nel cassetto della scrivania o nascosto tra le bambole

Mari'

Utente di lunga data
SCUSATE EH

Ma Paolo dove e' finito?

Ha resistito?

O ha ceduto?

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

mi stai dicendo che non ho capito una fava di tutta sta storia?

io avevo capito che aveva 48 ore per decidere perché allo scadere di queste, la moglie sarebbe partita.
o cazzarola
ora sono io un po confusa

PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.