Uomini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando guardi un uomo in un recinto (qualunque cosa sia questo recinto) guardi un recinto vuoto... poco importa se il filo spinato sia la carriera, i soldi, i riti coniugali, l'ipermercato, la chiesa... o mille altre cose.
L'uomo è quello che tu non vedi... quello che sai che c’è, di cui senti la presenza, ma che non ti riesce di sorprendere.
Eppure ci sono donne che si ostinano a tenersi gli uomini in casa :carneval:
credo che non ti parlerò più nemmeno io:rotfl:

Io non la penso cosi'... penso che uomo e donna siano forti in modi diversi e in diverse situazioni mostrano la loro forza.
Credo che sia questo che cerchiamo in un compagno.
Brava: io mi sono sempre salvato solo perchè mi sono mostrato forte, quando lei si aspettava questo da me. :up:
Non certo per amore.

Quando guardi un uomo in un recinto (qualunque cosa sia questo recinto) guardi un recinto vuoto... poco importa se il filo spinato sia la carriera, i soldi, i riti coniugali, l'ipermercato, la chiesa... o mille altre cose.
L'uomo è quello che tu non vedi... quello che sai che c’è, di cui senti la presenza, ma che non ti riesce di sorprendere.
Grande Multi, grande:up::up::up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
http://www.youtube.com/watch?v=Duim2hXRmDQ

Non intendevo quello, con assente. Nessuna strategia seduttiva, semmai il contrario... un'assenza che da sostanza.
Che cos'è un'assenza che da sostanza? Siamo abituati a definire l'assenza come negatività... l'assenza è la mancanza della presenza. Ma per una deteminata assenza, può valere l'esatto contrario... dico che l'assenza è qualcosa che non "manca", ma che riempie ed è altrettanto presente delle cose visibili e tangibili. Quest'assenza potrebbe essere il destino umano, i nostri comportamenti spiegabili e inspiegabili.
seriamente, molti modi; in sostanza cosa vuoi dire, ma soprattutto come vivi il tuo rapporto di coppia alla luce di concetti come questo?
al di là della filosofia spicciola ,
mi ricordi lei
http://www.youtube.com/watch?v=-w9EBTB8a3Y

Fedifrago

Utente di lunga data
Non tira neanche me, se è per questo.
Figurati...sono troppo pigra per correre dietro a qualcuno....in genere i taciturni lo sono perchè non hanno nulla da dire.

....o per lasciare che voi riempiate quel vuoto di quel che vi pare...come fareste d'altronde anche se provassimo a metterci dentro qualcosa di nostro...:mexican:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
....o per lasciare che voi riempiate quel vuoto di quel che vi pare...come fareste d'altronde anche se provassimo a metterci dentro qualcosa di nostro...:mexican:
:rotfl:

Lettrice

Utente di lunga data
Ma che completino c'ha la Patty! Fantastico

Grande82

Utente di lunga data
Un uomo per me dovrebbe essere forte, come una roccia salda, quando c'è tempesta.
Un uomo non ha paura.
Non ha paura di discutere ed avere torto... o ragione.
Non ha paura di mostrasi fragile.
Non ha paura di avere paura.

Per il resto 'fare l'uomo' è un pò una sciocchezza perchè sarebbe un ruolo di potere e comando che non esiste più. Alle donne spesso si dice 'fai tu l'uomo in casa?', ma anche questa è una cosa senza significato. I ruoli si condividono. Le persone si incontrano e si incastrano...

Fabry

Utente di lunga data
Un uomo per me dovrebbe essere forte, come una roccia salda, quando c'è tempesta.
Un uomo non ha paura.
Non ha paura di discutere ed avere torto... o ragione.
Non ha paura di mostrasi fragile.
Non ha paura di avere paura.

Per il resto 'fare l'uomo' è un pò una sciocchezza perchè sarebbe un ruolo di potere e comando che non esiste più. Alle donne spesso si dice 'fai tu l'uomo in casa?', ma anche questa è una cosa senza significato. I ruoli si condividono. Le persone si incontrano e si incastrano...

:up:

Magenta

Utente di lunga data
Come pensate che debba essere un uomo?
Spesso nella quotidiana conversazione si sentono espressioni come "ma sii uomo!" o "vorrei un vero uomo!" oppure "non si trovano più uomini".
Nel contempo si sentono tante analisi (un po' alla mauriziocostanzo show) che indicano in crisi l'uomo e il ruolo maschile.
Ma poi si pensa tutti la stessa cosa?
Per quanto possa essere stupido e antiquato, per me un uomo è tale quando si comporta con un misto di virilità, eleganza, cortesia...
(sono più brava con gli esempi)
Si rompe qualcosa in casa, la aggiusta lui.
Devo fare il tagliando alla macchina e la porta lui.
Dà una mano in casa ma senza diventare esageramente femminile.
Andiamo al ristorante e paga lui.
Ora non mi viene in mente altro, ma io se penso ad un uomo vero penso al mio papà, un misto perfetto di eleganza, cortesia, simpatia, virilità (tutto verso mia madre) e comprensione, severità, dolcezza, amore (verso noi figlie). Penso che ogni padre sia perfetto per la propria figlia ma...io sono convinta che il mio papà sia un uomo perfetto...

Ora vado a leggermi tutto il thread perchè ho risposto al post n.1 senza nemmeno leggere tutto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.