Uomini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come pensate che debba essere un uomo?
Spesso nella quotidiana conversazione si sentono espressioni come "ma sii uomo!" o "vorrei un vero uomo!" oppure "non si trovano più uomini".
Nel contempo si sentono tante analisi (un po' alla mauriziocostanzo show) che indicano in crisi l'uomo e il ruolo maschile.
Ma poi si pensa tutti la stessa cosa?

MK

Utente di lunga data
Spesso nella quotidiana conversazione si sentono espressioni come "ma sii uomo!" o "vorrei un vero uomo!" oppure "non si trovano più uomini".
Nel contempo si sentono tante analisi (un po' alla mauriziocostanzo show) che indicano in crisi l'uomo e il ruolo maschile.
Sicuro indipendente maschio. Ma sempre più mi rendo conto di quanto sia fasulla l'idea del sesso forte. Il sesso forte siamo noi donne...

Fabry

Utente di lunga data
Sicuro indipendente maschio. Ma sempre più mi rendo conto di quanto sia fasulla l'idea del sesso forte. Il sesso forte siamo noi donne...

Ma non è la parità che ricercate.....? Bella contraddizione....

perdutamente

Utente di lunga data
Ma non è la parità che ricercate.....? Bella contraddizione....
In che modo la parità dei diritti e delle opportunità ha a che vedere con la "forza" alla quale si riferisce MiKa?
Ogni volta che si cerca di sommare mele (parità dei diritti alla quale ti riferisci) con pere (virilità alla quale si riferisce, credo, MiKa) si ha una contraddizione.

Fabry

Utente di lunga data
In che modo la parità dei diritti e delle opportunità ha a che vedere con la "forza" alla quale si riferisce MiKa?
Ogni volta che si cerca di sommare mele (parità dei diritti alla quale ti riferisci) con pere (virilità alla quale si riferisce, credo, MiKa) si ha una contraddizione.

Personalmente sentir parlare di sesso forte o debole mi fa venire l'orticaria, è una generalizzazione assurda che trovo anche un pò ridicola.

Se si afferma che esiste un sesso forte, automaticamente si afferma una superiorità......o sbaglio....?

E questa non è la cosa che le donne hanno sempre combattuto ?

E un uomo forte è solo un tipo dotato sessualmente...:eek:

Mi sa che mele e pere le hai mischiate tu.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Personalmente sentir parlare di sesso forte o debole mi fa venire l'orticaria, è una generalizzazione assurda che trovo anche un pò ridicola.

Se si afferma che esiste un sesso forte, automaticamente si afferma una superiorità......o sbaglio....?

E questa non è la cosa che le donne hanno sempre combattuto ?

E un uomo forte è solo un tipo dotato sessualmente...:eek:

Mi sa che mele e pere le hai mischiate tu.
Vedo che la domanda ha suscitato risposte e domande.

Dicevo nel thread donne che quando mi era stato detto che una donna doveva sapere come era una vera donna, l'avevo trovato assurdo e mi ero divertita.
Mi sembrava che ogni donna avrebbe dovuto corrispondere a uno schema nella testa degli uomini o di alcuni uomini.

Però io ho un'idea di uomo che corrisponde all'uomo che va bene a me. Un uomo è tale se ha controllo.
Però può mostrare emozioni se originate da sentimenti d'amore.

Lettrice

Utente di lunga data
Non lo so. Posso andare per esclusione?

Nobody

Utente di lunga data
Assente, mai scontato...

Iris

Utente di lunga data
Gli assenti hanno sempre torto.:mexican:

Forse voleva dire sfuggente...

Però è vero...certi uomini sarebbe meglio sparissero dalla faccia terra...ma questo vale anche per qualche donna...:p

Lettrice

Utente di lunga data
Gli assenti hanno sempre torto.:mexican:

Forse voleva dire sfuggente...

Però è vero...certi uomini sarebbe meglio sparissero dalla faccia terra...ma questo vale anche per qualche donna...:p
Ti dico che a me rompe le palle pure quello... se devo interpretare mollo il colpo e basta. Pero' e' vero che l'uomo sfuggente in genere tira

Iris

Utente di lunga data
Ti dico che a me rompe le palle pure quello... se devo interpretare mollo il colpo e basta. Pero' e' vero che l'uomo sfuggente in genere tira
Non tira neanche me, se è per questo.
Figurati...sono troppo pigra per correre dietro a qualcuno....in genere i taciturni lo sono perchè non hanno nulla da dire.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ok, da un campione di donne l'uomo deve essere forte e sensibile, emotivo e ma deciso e senza dubbi, ma dubitando sulle cose, deve essere virile ma allo stesso tempo capire la donna per quello che non dice, per quello che non fa ma per quello che vorrebbe dire e vorrebbe fare, ma sarebbe brutto dire o fare...Cioè l'uomo ideale di qualsiasi donna si trova in manicomio, una persona con personalità multipla e con gravi crisi di identità che non traspaiono.
Scusate questa cosa, ma sinceramente le donne non sanno cosa cavolo sia un uomo e mai lo sapranno, perchè non sono loro che devono dire cosa deve essere un genere che esse stesse non capiscono e non posson comprendere.

Lettrice

Utente di lunga data
Non so come dovrebbe essere universalmente un uomo, ma vi dico come piace a me: originale, diversamente romantico ( per esempio non amo i fiori, escluso il girasole, chi mi regala un mazzo di basilico m ha quasi conquistata:carneval:), quello che dice fa niente quaquaraqua, ironia a sfare poco dramma.

la strategia dell'assente può funzionare per gli incontri da ragazzini o anche da adulti , ma al primo approccio...
per la vita vera serve la presenza sul campo morale, pasicologica, affettiva, sentimentale, sessuale economica.....

Lettrice

Utente di lunga data
la strategia dell'assente può funzionare per gli incontri da ragazzini o anche da adulti , ma al primo approccio...
per la vita vera serve la presenza sul campo morale, pasicologica, affettiva, sentimentale, sessuale economica.....

Quoto.
Pare poco ma l'e' tanta roba

sssssssssssssssss.....taci....cavoli è na vita che noi sappiamo che siete voi il sesso forte...per cosa credi che ci siamo inventati la fallocrazia, freud e il complesso di castrazione, l'invidia del pene...ecc..ecc..ecc...taci, che per fortuna ancora tante sono convinte del contrario...

Mika...capisci, ehm...dopo la maternità...voi capite dove sta la forza...

Ok, da un campione di donne l'uomo deve essere forte e sensibile, emotivo e ma deciso e senza dubbi, ma dubitando sulle cose, deve essere virile ma allo stesso tempo capire la donna per quello che non dice, per quello che non fa ma per quello che vorrebbe dire e vorrebbe fare, ma sarebbe brutto dire o fare...Cioè l'uomo ideale di qualsiasi donna si trova in manicomio, una persona con personalità multipla e con gravi crisi di identità che non traspaiono.
Scusate questa cosa, ma sinceramente le donne non sanno cosa cavolo sia un uomo e mai lo sapranno, perchè non sono loro che devono dire cosa deve essere un genere che esse stesse non capiscono e non posson comprendere.
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....
Bravo Daniele....
Stai sotto l'ala del conte...
Novello Virgilio, ti condurrò...

Bravo:up::up::up:

Nobody

Utente di lunga data
Non intendevo quello, con assente. Nessuna strategia seduttiva, semmai il contrario... un'assenza che da sostanza.
Che cos'è un'assenza che da sostanza? Siamo abituati a definire l'assenza come negatività... l'assenza è la mancanza della presenza. Ma per una deteminata assenza, può valere l'esatto contrario... dico che l'assenza è qualcosa che non "manca", ma che riempie ed è altrettanto presente delle cose visibili e tangibili. Quest'assenza potrebbe essere il destino umano, i nostri comportamenti spiegabili e inspiegabili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.