Sai Conte e'in parte vero;io un'altra moglie non la vorrei proprio,sono troppo abitudinario,e sinceramente non credo che un'altra donna mi sopporterebbe,io cerco sempre di comandare,l'avra capito...quindi...
Certo che cacciare via oltre 20 anni di matrimonio,cose importanti che abbiamo assieme,no,non esiste,garantito.
Vedo che qui'in molte l'hanno fatto,ma immagino che nessuna sia mia coetanea,che ne dici amico?
se ti riferisci al fatto di cacciar di casa il fedifrago, sì ce ne son state anche della tua età ed anche qui dentro
nella vita reale ne conosco diverse
e (tra quelle che conosco) potrei tracciare il seguente profilo di massima:
donne in gamba, forti,
economicamente autonome ma anche no
figli grandi (non necessariamente già adulti o già autonomi, ma in grado di capire una scelta di dignità da parte della mamma)
marito impegnativo e molto amato
la mia impressione, grossolanamente espressa, è che il tradimento subito possa incidere sul bilanciamento tra i difetti del marito, i pregi e l'amore che si nutre per il medesimo
in soldoni tutti noi abbiamo dei difetti che il coniuge un po' sopporta, un po' ama perchè son parte di noi, un po' spera che possano attenuarsi
se a questi aggiungi, soprattutto in una fase della vita in cui non è più ragionevole sperare nell'attenuazione di quelli noti, un altro difetto, l'equilibrio può venir meno
una signora che conosco mi disse: accetteresti che tuo marito si rivolgesse a te ogni giorno dicendoti "vaffanzum str..za"? ecco, per me, quando seppi del tradimento fu come se me lo avesse urlato all'improvviso ma da quel momento in ogni ricordo della nostra vita in ogni suo gesto leggevo quel vaffanzum
per lei era l'unico vero amore della vita, ma chiese la separazione
su insistenza di lui, tornarono insieme
ma non funzionò e lei lo mandò via
lei è molto serena, piena di attività, interessi, conoscenze
non cerca un nuovo compagno, anche se un paio di flirt li ha accettati
dice che ha amato tanto che le potrebbe bastare per una vita e mezza, purtroppo ha amato un uomo che non c'è più, come fosse sparito, e che ora è il momento giusto per dedicarsi a sè stessa in attesa di doversi dedicare ai nipotini che verranno