tinkerbell
Utente di lunga data
E cosa ne diresti di chi come me si è lasciata abbindolare da uno che MANCO faceva il grande, tutt'altro... per me il mistero rimane come si faccia a credere a tutto il contrario di ciò che si vede... secondo me ad un certo punto della storia, quando l'evidenza è eccessivamente evidente (uomini che si presentanoc ome egoisti, narcisi, individualisti, poco fattivi e grandi oratori) e ormai ci si è innamorate del tipo in questione ci si sente totalmente responsabili del carretto che ci si sta tirando dietro...se il carretto si stacca dalla mucca che lo traina è perchè la mucca è stanca, non è capace a trainare, dà scossoni forti e non tiene l'andatura regolare...insomma, non si pensa al fatto che alla base di un qualsiasi tipo di rapporto ci debba essere EQUILIBRIO, ci si vede come unico perno sul quale ruota tutto...e se il tutto diventa nulla ci si attribuisce la colpa di non aver saputo far funzionare il marchingegno... cosa sarà mai? aspettiamo ancora un pò di tempo...rinunciamo ancora a quel progetto...fingiamo che tutto vada bene...perchè non è che lui è così, è che al momento il fato gli rema contro (lavoro, amicizie, mogli attuali o ex, famiglia...ogni motivo è giustificazione per lui, per noi stesse alcuno!)...attribuiamo a lui capacità che solo noi abbiam visto e che giureremmo esserci e giureremmo a noi stesse che rifulgerenno nel momento in cui ogni pezzo del puzzle andrà al proprio posto... il puzzle sarebbe il progetto... il progetto, tuttavia, è solo nella nostra testa...
Credo sia un pò questo: io a distanza di quasi un anno dalla mia iscrizione (tra un pò faccio il compleannino eh!) se me lo chiedo ancor non mi capacito di come una ragazza normale e mediamente intelligente come me sia potuto finire per 8 anni con un individuo simile credendo ad ogni fandonia detta ogni giorno di ogni mese di ognuno di quegli 8 anni...eppure è successo: datosi che non credo all'ipnosi, suppongo che sia stata la mia mente a crersi una vita alternativa a cui credere perchè quella che vedevo non solpo non mi soddisfaceva, non mi piaceva affatto (detto tra noi, ma chi lo avrebbe voluto per la vita un uomo che da 8 anni tradiva la moglie e anche l'amante? io stessa se me lo fosis esplicitamente chiesta avrei risposto di no!)....
Credo che queste persone siano bravisime a rendersi psicologicamente e sentimentalmente e magari sessualmente a noi indispensabili affinchè poi noi si ragioni solo in funzione dell'essere la moglie/fidanzata/amante di....
Quale è l'attegiamento sbagliato? dal basso del mio errore direi senza ombra di dubbio che siamo noi a sbagliare (la casistica che esponi prevede la donna assoggettata alle fandonie del maschio e non viceversa...ma ne capitano anche a loro, eh!)... sbagliamo con noi stesse in maniera talmente grossolana che un "addetto al mestiere di sciupafemmine" individua in meno di 48 h. la maglia fallata e vi inserisce la spina giusta... nel mio caso il mio ex sapeva da quale storia venivo fuori...sapeva tutto...sapeva come ero stata fregata dal mio precedente compagno con cui ero stata 10 anni...e ha fatto, da amante, la stesas cosa facendola durare due anni di meno... è stato più bravo lui a capire dove infiltrarsi che io ha capire comje colmare certo tipo di vuoto...
Credo sia un pò questo: io a distanza di quasi un anno dalla mia iscrizione (tra un pò faccio il compleannino eh!) se me lo chiedo ancor non mi capacito di come una ragazza normale e mediamente intelligente come me sia potuto finire per 8 anni con un individuo simile credendo ad ogni fandonia detta ogni giorno di ogni mese di ognuno di quegli 8 anni...eppure è successo: datosi che non credo all'ipnosi, suppongo che sia stata la mia mente a crersi una vita alternativa a cui credere perchè quella che vedevo non solpo non mi soddisfaceva, non mi piaceva affatto (detto tra noi, ma chi lo avrebbe voluto per la vita un uomo che da 8 anni tradiva la moglie e anche l'amante? io stessa se me lo fosis esplicitamente chiesta avrei risposto di no!)....
Credo che queste persone siano bravisime a rendersi psicologicamente e sentimentalmente e magari sessualmente a noi indispensabili affinchè poi noi si ragioni solo in funzione dell'essere la moglie/fidanzata/amante di....
Quale è l'attegiamento sbagliato? dal basso del mio errore direi senza ombra di dubbio che siamo noi a sbagliare (la casistica che esponi prevede la donna assoggettata alle fandonie del maschio e non viceversa...ma ne capitano anche a loro, eh!)... sbagliamo con noi stesse in maniera talmente grossolana che un "addetto al mestiere di sciupafemmine" individua in meno di 48 h. la maglia fallata e vi inserisce la spina giusta... nel mio caso il mio ex sapeva da quale storia venivo fuori...sapeva tutto...sapeva come ero stata fregata dal mio precedente compagno con cui ero stata 10 anni...e ha fatto, da amante, la stesas cosa facendola durare due anni di meno... è stato più bravo lui a capire dove infiltrarsi che io ha capire comje colmare certo tipo di vuoto...
Mi capita spesso di sentire storie molto simili tra le mie coetanee.
Storie di donne innamorate di uomini "bastardi", che inizialmente le adorano, le portano in posti stupendi, fanno loro bei regali, se le portano a letto e poi cominciano un dietro front neanche troppo malcelato. Di fronte alle domande di queste donne stupite e tristi cercano dapprima di giustificarsi con disagi esistenziali di vario tipo, per poi arrivare a frasi tipo: "Lasciamo perdere, mi hai scocciato, non mi interessi, sei una rompiscatole..." e via dicendo.
In passato è successo anche a me di avere a che fare con un ragazzo di questo tipo, ma io nè ci sono andata a letto nè l'ho rincorso, se non per un paio di giorni.
Mi chiedo: è sbagliato l'atteggiamento di questi uomini, che programmano a tavolino una conquista, o di queste donne, che si lasciano facilmente abbindolare fino a rendersi tappetini ambulanti?