Uomini sbagliati ... o donne sbagliate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giusy

Utente di lunga data
Mi capita spesso di sentire storie molto simili tra le mie coetanee.
Storie di donne innamorate di uomini "bastardi", che inizialmente le adorano, le portano in posti stupendi, fanno loro bei regali, se le portano a letto e poi cominciano un dietro front neanche troppo malcelato. Di fronte alle domande di queste donne stupite e tristi cercano dapprima di giustificarsi con disagi esistenziali di vario tipo, per poi arrivare a frasi tipo: "Lasciamo perdere, mi hai scocciato, non mi interessi, sei una rompiscatole..." e via dicendo.

In passato è successo anche a me di avere a che fare con un ragazzo di questo tipo, ma io nè ci sono andata a letto nè l'ho rincorso, se non per un paio di giorni.

Mi chiedo: è sbagliato l'atteggiamento di questi uomini, che programmano a tavolino una conquista, o di queste donne, che si lasciano facilmente abbindolare fino a rendersi tappetini ambulanti?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sono diffidente nei confronti di chi "fa il grande" perché credo che lo faccia per sè.
Chi si fa abbagliare da questi comportamenti è una ingenua come le vittime dei truffatori che vendono oggetti d'oro ...dei farlocchi.

Però poi son stata truffata da chi faceva pure il piccolo... :eek::rotfl::rotfl: :unhappy:

Giusy

Utente di lunga data
Io sono diffidente nei confronti di chi "fa il grande" perché credo che lo faccia per sè.
Chi si fa abbagliare da questi comportamenti è una ingenua come le vittime dei truffatori che vendono oggetti d'oro ...dei farlocchi.

Però poi son stata truffata da chi faceva pure il piccolo... :eek::rotfl::rotfl: :unhappy:
Psicologicamente è difficile credere che quell'uomo che ti trattava con grande rispetto possa cambiare a tal punto da negarsi o dire brutte cose.
Ed è qui che una donna si blocca: non vuole forse credere di aver sbagliato valutazione? Non vuole credere di essere stata ingannata? O viene fuori lo spirito da Crocerossina, per la serie: Io ti salverò?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Psicologicamente è difficile credere che quell'uomo che ti trattava con grande rispetto possa cambiare a tal punto da negarsi o dire brutte cose.
Ed è qui che una donna si blocca: non vuole forse credere di aver sbagliato valutazione? Non vuole credere di essere stata ingannata? O viene fuori lo spirito da Crocerossina, per la serie: Io ti salverò?
Ammettere di aver sbagliato, in generale, è una cosa rarissima. E' vissuta come un'auto invalidazione.
Ammettere di aver sbagliato credere nell'amore di qualcuno nei propri confronti può significare per qualcuno riconoscere di non essere amabile.
Quindi se crocerossine si è lo si è di se stesse... sbagliando però diagnosi e cura.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma è ovvio che quelli dopo che hanno avuto l'oggetto dei loro desideri poi vogliano scaricarla per "collezionare" subito un altro oggetto dei loro desideri.

Eliade

Super Zitella Acida
Storie di donne innamorate di uomini "bastardi", che inizialmente le adorano, le portano in posti stupendi, fanno loro bei regali, se le portano a letto e poi cominciano un dietro front neanche troppo malcelato. Di fronte alle domande di queste donne stupite e tristi cercano dapprima di giustificarsi con disagi esistenziali di vario tipo, per poi arrivare a frasi tipo: "Lasciamo perdere, mi hai scocciato, non mi interessi, sei una rompiscatole..." e via dicendo.
Non ho ben capito, entro quanto tempo succede il tutto?

No perchè se lei non se lo fila e allora lui le fa bei regali, la porta in posti stupendi ecc, e poi al secondo appuntamento cocludono....e da li la discesa, mi sembra ovvio cosa volesse.

Se il tutto accade in un tempo più lungo, beh l'unica cosa da fare è tronace subito ai disagi esistenziali...e tenersi i regali.

Mi chiedo: è sbagliato l'atteggiamento di questi uomini, che programmano a tavolino una conquista, o di queste donne, che si lasciano facilmente abbindolare fino a rendersi tappetini ambulanti?
Fondamentalmente è sbagliato quello delle donne/uomini che, per me: si faccianno abbindolare e facciano i tappetini.
Mai lasciarsi abbindolare, a meno che non si abbia abbastanza peli sullo stomaco e, avendo ben chiare le sue intenzioni, sfruttare a suo vantaggio l'occasione.
Mai fare i tappetini ambulanti!

Verena67

Utente di lunga data
Mi capita spesso di sentire storie molto simili tra le mie coetanee.

In passato è successo anche a me di avere a che fare con un ragazzo di questo tipo, ma io nè ci sono andata a letto nè l'ho rincorso, se non per un paio di giorni.

Ciao Giusy!
Io a dire il vero sento invece storie di "Non interesse" (e ma magari uno almeno ti corteggiasse e portasse in giro!!)

Mi sembra la "bastardaggine" maschile (che poi è durezza d'animo, mancanza di valore dato al sentimento: l'emozione è un valore, oggidì, il sentimento non piu'... gli uomini non investono nel sentimento, vivono nell'epoca del supermarket carne fresca, perché mai dovrebbero sostenere i "costi" emozionali di un sentimento vero?) si fermi ancora prima del "darsi un minimo da fare"!

Sento di uomini che "Se finisco presto con gli amici passo da te,vediamo" o "Maddai, sono stanco facciamo un altra volta".

Insomma, il corteggiatore con rinculo è ancora meglio, o no?! Almeno qualcosa, seppure per poco tempo, da'!

Verena67

Utente di lunga data

ribadisco: una patata è una patata.
Lo stronzone lo incontriamo tutte, una volta passi, due vabbé, alla terza si è cretine ad investire TUTTO su persone che non conosciamo a fondo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Giusy!
Io a dire il vero sento invece storie di "Non interesse" (e ma magari uno almeno ti corteggiasse e portasse in giro!!)

Mi sembra la "bastardaggine" maschile (che poi è durezza d'animo, mancanza di valore dato al sentimento: l'emozione è un valore, oggidì, il sentimento non piu'... gli uomini non investono nel sentimento, vivono nell'epoca del supermarket carne fresca, perché mai dovrebbero sostenere i "costi" emozionali di un sentimento vero?) si fermi ancora prima del "darsi un minimo da fare"!

Sento di uomini che "Se finisco presto con gli amici passo da te,vediamo" o "Maddai, sono stanco facciamo un altra volta".

Insomma, il corteggiatore con rinculo è ancora meglio, o no?! Almeno qualcosa, seppure per poco tempo, da'!
Verissimo. Ma perché? Perché tante persone (non solo gli uomini sono così) che non hanno l'energia per impegnarsi in una relazione?
Paura di investire?
Perché? Semplice aridità?

Giusy

Utente di lunga data
Ammettere di aver sbagliato, in generale, è una cosa rarissima. E' vissuta come un'auto invalidazione.
Ammettere di aver sbagliato credere nell'amore di qualcuno nei propri confronti può significare per qualcuno riconoscere di non essere amabile.
Quindi se crocerossine si è lo si è di se stesse... sbagliando però diagnosi e cura.
Ecco, io ad esempio ho avuto questa certezza quando mi è successo...

Giusy

Utente di lunga data
Non ho ben capito, entro quanto tempo succede il tutto?

No perchè se lei non se lo fila e allora lui le fa bei regali, la porta in posti stupendi ecc, e poi al secondo appuntamento cocludono....e da li la discesa, mi sembra ovvio cosa volesse.

Se il tutto accade in un tempo più lungo, beh l'unica cosa da fare è tronace subito ai disagi esistenziali...e tenersi i regali.

Fondamentalmente è sbagliato quello delle donne/uomini che, per me: si faccianno abbindolare e facciano i tappetini.
Mai lasciarsi abbindolare, a meno che non si abbia abbastanza peli sullo stomaco e, avendo ben chiare le sue intenzioni, sfruttare a suo vantaggio l'occasione.
Mai fare i tappetini ambulanti!
Faccio un esempio pratico: ho un'amica prototipo della donna zerbino.
E' stata 4 anni dietro ad un tipo ricco, famoso trombeaur, cornificatore risaputo, che però con lei, ex del suo migliore amico, ha avuto un trattamento di riguardo, nel senso che fa il carino con lei ma non se l'è portata a letto, per quanto lei si sia offerta su un piatto d'argento. Le piccole carinerie di questo tizio l'hanno tenuta legata a lui per anni, nella speranza continua di un gesto, una parola, che non sono mai arrivati (anzi, lui se la faceva con altre).
Questa stessa amica alcuni mesi fa ha conosciuto un altro gran pezzo di bastardo rinomato (e qui mi chiedo: possibile che abbia la calamita?) che nel giro di un paio di settimane ha fatto grandi gesti: cenette, parole dolci, situazioni romantiche, fino all'atto sessuale. E da qui una discesa a picco: lui scomparso o quasi, lei piangente che lo contatta sul cell ottenendo vaghe risposte, fino al non tanto vago: mi hai scocciato. Lei ora è in preda a domande convulse, del tipo: ma cosa è successo? era tutto bellissimo! non è possibile che non mi voglia più! E continua a contattarlo!

Giusy

Utente di lunga data
Ciao Giusy!

Ma cosa dà?
Fa del male e basta! E perchè poi?

Giusy

Utente di lunga data
Verissimo. Ma perché? Perché tante persone (non solo gli uomini sono così) che non hanno l'energia per impegnarsi in una relazione?
Paura di investire?
Perché? Semplice aridità?
Non saprei Persa, io però sono dell'idea che quando si prova qualcosa di vero tutta questa aridità passa e l'energia arriva.
Troppo semplicistico?
Chi non è capace di impegnarsi a fondo mai in una storia d'amore ha forse qualche disturbo di natura psicologica, qualcosa che va oltre la semplice indifferenza....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ecco, io ad esempio ho avuto questa certezza quando mi è successo...
Se si pensa di non essere amabili perché una (o due o tre) persona non ci ha amati o non ci ha amati come avremmo voluto significa che consideriamo l'amore una cosa facile.
Io credo che l'amore sia una cosa rara e che provarlo o suscitarlo non accada a tutti. Penso anche che sia difficile trovare chi vuole davvero bene e che se si butta via chi vuole bene si è irresponsabili verso se stessi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non saprei Persa, io però sono dell'idea che quando si prova qualcosa di vero tutta questa aridità passa e l'energia arriva.
Troppo semplicistico?
Chi non è capace di impegnarsi a fondo mai in una storia d'amore ha forse qualche disturbo di natura psicologica, qualcosa che va oltre la semplice indifferenza....
Io mi chiedevo perché certe persone sono così aride.
Non credo che l'amore arrivi come una tegola in testa, penso che sia qualcosa che si prova se si è nelle condizioni di provarlo, se si è davvero aridi non arriverà mai.

Eliade

Super Zitella Acida
Faccio un esempio pratico: ho un'amica prototipo della donna zerbino.
E' stata 4 anni dietro ad un tipo ricco, famoso trombeaur, cornificatore risaputo, che però con lei, ex del suo migliore amico, ha avuto un trattamento di riguardo, nel senso che fa il carino con lei ma non se l'è portata a letto, per quanto lei si sia offerta su un piatto d'argento. Le piccole carinerie di questo tizio l'hanno tenuta legata a lui per anni, nella speranza continua di un gesto, una parola, che non sono mai arrivati (anzi, lui se la faceva con altre).
Questa stessa amica alcuni mesi fa ha conosciuto un altro gran pezzo di bastardo rinomato (e qui mi chiedo: possibile che abbia la calamita?) che nel giro di un paio di settimane ha fatto grandi gesti: cenette, parole dolci, situazioni romantiche, fino all'atto sessuale. E da qui una discesa a picco: lui scomparso o quasi, lei piangente che lo contatta sul cell ottenendo vaghe risposte, fino al non tanto vago: mi hai scocciato. Lei ora è in preda a domande convulse, del tipo: ma cosa è successo? era tutto bellissimo! non è possibile che non mi voglia più! E continua a contattarlo!
Scusami per la durezza della mie parole eh...

Beh, senza offesa...ma la tua amica lascia molto a desiderare! In questo caso ad essere sbagliata, secondo me, è proprio lei.
Il primo tipo, nonostante fosse un "fecondator di professione", non se l'è mai trombata...forse doveva farsi un paio di domande: forse il tipo, per rispetto al suo migliore amico, ha anche avuto rispetto per lei? Forse al tipo non piacciono le donne che si offrono su un piatto d'argento, ma preferisce la conquista?

Il secondo tipo, sarà stato anche un bastardo...ma la tua amica davvero sperava di aver trovato un principe azzurro? No perchè è questo che mi sembra vada cercando: un principe azzurro, bello, ricco, interessante e affascinante come tutti i bastardi ma innamoratissimo di lei.

Nel giro di un paio di settimane lui ha attenuto quello che voleva: ha conquistato la preda, ha alzato il suo ego di un'altra tacca...ma perchè doveva spendere altro tempo??

Fossi in te consiglierei davvero alla tua maica qualche seduta psicologica, perchè se "atttira" certi uomini come una calamita...significa che li va a cercare proprio lei: forse pensa che conquistando un uomo irraggiungibile di fama si possa sentire donna, forse crede di meritare un uomo affascinante e ricco.
Da queste poche parole che hai scritto, sembra che lei si basi molto sulla forma...più che sul contenuto, quasi come se davvero volesse vivere una favola.:(
E per me questo è serio, davvero, sembra che non si metta mai in discussione.

PS Quoto chi scriveva di non credere agli uomini che fanno grandi gesti in poco tempo. Personalmente, un tipo come il primo me lo sarei tenuta ben stretto come amico, un tipo come il secondo me lo sarei scopata er tutte e due le settimane...altro che gesti romantici! :condom:
Scusate ancora per i termini...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora questi sono i narcisi, che godono nel sentirsi grandi rispetto agli altri e conta solo il numero di conquiste fatte...c'è come una lista di categoria.
Le donne che ci cascano sono quelle che non sanno cosa vogliono o sono tendenzialmente poco furbe, perchè si fanno accettare dalla vita brillante...che tale non è e snobbano alla grande persone di carattere perchè chi è di caratterre...non deve dimostrarlo con sboronate bestiali.
QUindi Giusy non ti preoccupare, le tue amiche che cascano ai piedi di questi tipi sono solo delle povere persone che non hanno capito un cavolo e non devi dispiacerti per loro per nulla...sono loro che sbagllano :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.