uomini e donne impaurite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old falena

Guest
Ciao Air , un conto è dire che esista l'equazione tradimento = amore , un conto è dire che è possibile che pur commettendo l'errore di tradire si possa comunque amare il tradito .
E non parlo dei traditori seriali o abituali , o di quelli che amano la routine e la comodità del nido caldo e sicuro . Parlo di persone che , per svariati motivi e problemi in coppia , vuoi anche per immaturità nell'affrontarli , consumano un'infatuazione , per poi rendersi conto che per quanto quell'infatuazione possa essere gratificante ed emozionante , non ha nulla a che vedere con il sentimento vero che si prova verso un compagno , e il sentimento esiste davvero , forse sopito o svalutato dalla quotidianità , ma c'è , esiste , è presente , è reale .
capisco, ma proprio perchè è reale l'impegno non comprendo le svolazzate!!
E' più difficile dire di no ad un corteggiamento e al tradimento, ed è questo il valore dell'amore il no al lucido ferimento del compagno, per poi piangersi addosso che cercavamo cio che mancava ecc... Un compagno non è Dio, non può colmare tutto e non può difendersi se tradito dalla pugnalata che viene data da chi inon aspetti come nemico!

O

Old Airforever

Guest
Ciao Air , un conto è dire che esista l'equazione tradimento = amore , un conto è dire che è possibile che pur commettendo l'errore di tradire si possa comunque amare il tradito .
E non parlo dei traditori seriali o abituali , o di quelli che amano la routine e la comodità del nido caldo e sicuro . Parlo di persone che , per svariati motivi e problemi in coppia , vuoi anche per immaturità nell'affrontarli , consumano un'infatuazione , per poi rendersi conto che per quanto quell'infatuazione possa essere gratificante ed emozionante , non ha nulla a che vedere con il sentimento vero che si prova verso un compagno , e il sentimento esiste davvero , forse sopito o svalutato dalla quotidianità , ma c'è , esiste , è presente , è reale .
Pensa che sono scettico al solo pensiero che una persona che dice d'amare il partner abbia in testa un'altra persona...ogni volta che ho amato ho avuto nella testa solo ed esclusivamente la mia lei del momento, problemi si, problemi no, alti e bassi e compagnia bella.
Air

Verena67

Utente di lunga data
Pensa che sono scettico al solo pensiero che una persona che dice d'amare il partner abbia in testa un'altra persona...ogni volta che ho amato ho avuto nella testa solo ed esclusivamente la mia lei del momento, problemi si, problemi no, alti e bassi e compagnia bella.
Air

..pero' la fedifraga te la saresti presa come compagna, eh...

Ragazzi, scendete dal piedistallo! TUTTI SI PUO' SBAGLIARE!

O

Old sperella

Guest
E' più difficile dire di no ad un corteggiamento e al tradimento, ed è questo il valore dell'amore il no al lucido ferimento del compagno, per poi piangersi addosso che cercavamo cio che mancava ecc... Un compagno non è Dio, non può colmare tutto e non può difendersi se tradito dalla pugnalata che viene data da chi inon aspetti come nemico!
Infatti l'impegno non comprende le svolazzate , ma purtroppo , capita che una svolazzata ci sia , che esista lo scivolone , che si sbagli , che non si dica quel no di cui parli .
Tutto questo non significa giustificare un atto scorretto , bensì dire che può capitare pur amando il proprio partner , significa che non siamo perfetti , significa che nella vita purtroppo non sempre agiamo per il meglio o per il bene degli altri .

O

Old Airforever

Guest

...aggiungerei che il valore dell'amore, non dovrebbe neanche fare subentrare un corteggiamento...né inteso come corteggiatore Nè inteso come corteggiare...
Air

O

Old Airforever

Guest
..pero' la fedifraga te la saresti presa come compagna, eh...

Ragazzi, scendete dal piedistallo! TUTTI SI PUO' SBAGLIARE!
Che questa fedifraga sarebbe stata tale anche con me ed io mi sentivo immune, è un conto...ragionavo con il c..o e non col cervello...sognavo. Ma la fedifraga, lo era nei confronti del marito. Per il momento.
Air

O

Old sperella

Guest
Air
Posso chiederti se hai avuto storie di lunga durata ?

O

Old falena

Guest
...aggiungerei che il valore dell'amore, non dovrebbe neanche fare subentrare un corteggiamento...né inteso come corteggiatore Nè inteso come corteggiare...
Air
come corteggiatrice lo trovo nauseante mi sento già fedifraga, essere corteggiata mi capita e fa piacere qualche minuto ma poi basta.. siamo ingenui eh???

O

Old Airforever

Guest
Posso chiederti se hai avuto storie di lunga durata ?
No. Il massimo è stato 4 anni e 1/2 in cui ci sono stati problemi ed alti e bassi, come in ogni coppia. Io amavo e risolvevo. Lei non amava e si faceva i caxxi suoi. Credo che la storia dei problemi, dei periodi di bassa siano solo dei pretesti. Si tradisce perche a certe persone non glie ne frega un emerito accidente del partner. Altrimenti, visti i problemi di coppia che tutti abbiamo, saremmo tutti traditori traditi. Eppure, io, non ho mai fatto le corna. E non sono l'unico.
Air

O

Old Airforever

Guest
come corteggiatrice lo trovo nauseante mi sento già fedifraga, essere corteggiata mi capita e fa piacere qualche minuto ma poi basta.. siamo ingenui eh???
Forse mi sono spiegato male: che ci sia chi ci sbava dietro, è un conto. Dipende da che reazione noi abbiamo. E' logico che fa piacere il corteggiamento...ma se noi abbiamo il cuore rivolto solo verso il partner, questi corteggiamenti dovrebbero durare 10 secondi ciascuno. Ma se solo ad un corteggiatore la dai da intendere...
Air

O

Old falena

Guest
Forse mi sono spiegato male: che ci sia chi ci sbava dietro, è un conto. Dipende da che reazione noi abbiamo. E' logico che fa piacere il corteggiamento...ma se noi abbiamo il cuore rivolto solo verso il partner, questi corteggiamenti dovrebbero durare 10 secondi ciascuno. Ma se solo ad un corteggiatore la dai da intendere...
Air
sembra non funzioni così in giro a causa del sano egoismo e sentirsi bene con se stessi ecc.. mi fa una rabbia nera questa cazzata, io mi voglio bene uguale ed anche di più dicendo NO, sono felice di guardare il mio amore negli occhi con limpidezza... mi basta
parte il gioco

O

Old sperella

Guest
Si tradisce perche a certe persone non glie ne frega un emerito accidente del partner. Altrimenti, visti i problemi di coppia che tutti abbiamo, saremmo tutti traditori traditi. Eppure, io, non ho mai fatto le corna. E non sono l'unico.
Air
E' vero , a volte si tradisce perchè al partner non interessa nulla .
A volte non è così .
In quanto ai problemi di coppia , capita anche di non saperli risolvere ( ben diverso dal non volerli risolvere ) , magari perchè con la rabbia , durante i bassi , si tende a non saper comunicare .

O

Old Airforever

Guest
sembra non funzioni così in giro a causa del sano egoismo e sentirsi bene con se stessi ecc.. mi fa una rabbia nera questa cazzata, io mi voglio bene uguale ed anche di più dicendo NO, sono felice di guardare il mio amore negli occhi con limpidezza... mi basta
parte il gioco
...a me basta essere corteggiato dalla mia morosa...è questa l'unica cosa che mi rassicura e che mi da certezze...non ho bisogno d'altre persone che mi facciano sentire un principino...basta lei...perchè è lei che amo e alla quale voglio un mondo di bene. Devo piacere a lei e mi basta far si che io piaccia a lei. Non m'interessano altri occhi puntati su di me. Anche quando ci sono periodi di bassa. Anche quando ci sono problemi.
Air

O

Old sperella

Guest
Air
Succede anche che nascano dei feeling tra persone che inizialmente non hanno lo scopo di avere nessun rapporto intimo tra loro , da cosa nasce cosa e ci si ritrova traditori .
E secondo me siamo tutti potenziali traditori .

O

Old Airforever

Guest
E' vero , a volte si tradisce perchè al partner non interessa nulla .
A volte non è così .
In quanto ai problemi di coppia , capita anche di non saperli risolvere ( ben diverso dal non volerli risolvere ) , magari perchè con la rabbia , durante i bassi , si tende a non saper comunicare .
...hai ragione, ma questo dovrebbe accadere a coppie fino ad un massimo di 15 anni...
Persone mature...hai presente quegli sboroni e sborone che mettono su famiglia, quegli sboroni e sborone che si fidanzano, che convivono, che si sposano...che hanno figli...perchè loro si che sono maturi...e poi non sanno risolvere i problemi! Che stiano soli e a casa con la mamy ed il papy, che forse è meglio. Che tutte queste cose che ho elencato sono facili da fare...ma se non si ha la zucca, se non si è maturi e responsabili diventano difficili da gestire. Quanto ci metti a fare un figlio? Per i maschietti che eiaculano precocemente, anche solo pochissimi minuti. Ma il figlio, poi, va cresciuto bene. Non basta procrearlo (mi riallaccio alla mia recente storia, non perchè ci stia ancora pensando ma per fare un esempio). Trombare...beh, siamo capaci tutti!
Air

O

Old Airforever

Guest
Succede anche che nascano dei feeling tra persone che inizialmente non hanno lo scopo di avere nessun rapporto intimo tra loro , da cosa nasce cosa e ci si ritrova traditori .
E secondo me siamo tutti potenziali traditori .
Succede, succede, succede...basta far si che non succeda. Regola numero 1, se sei davvero innamorato/a del partner non hai manco la necessità, la voglia, lo stimolo di guardarti attorno. Regola numero 2, se vieni corteggiato/a basta dire: sono già impegnato/a ed innamorato/a: il corteggiamento si smorza li. Due semplicissime regole per rendere IMPOSSIBILE il tradimento.
Air

O

Old Eleonora

Guest
A differenza di Giobbe, non quoto le tue parole e spiego il perchè. Secondo te, uno che ha cuore e ama, tradisce? Sarò testardo, ma...
Air
Anche secondo me è possibile.Amando subentrano anche incomprensioni e difficoltà nel rapporto un errore può capitare...se è errore e viene perdonato può aumentare l'intensità del legame,dipende dalle persone in questione e dai loro veri sentimenti.

O

Old Airforever

Guest
Anche secondo me è possibile.Amando subentrano anche incomprensioni e difficoltà nel rapporto un errore può capitare...se è errore e viene perdonato può aumentare l'intensità del legame,dipende dalle persone in questione e dai loro veri sentimenti.

Ciao,
ho appena visto il tuo avatar e stavo pensando che, se sei tu quella della foto sei davvero molto carina. Ma dopo ciò che hai appena scritto, ti tolgo un punto (non sulla tua bellezza).
Eleonora, benvenuta. A parte gli scherzi, succedono se vogliamo farle succedere. Ho anch'io avuto seri problemi nei miei rapporti sentimentali, ma non ho mai cercato rifugio nei tradimenti. Sono convinto che chi tradisce, non lo fa come sfogo a questi problemi, bensì perchè non è più innamorato (non dico che non lo sia mai stato) del partner. Altrimenti, alla comparsa dei problemi, ci si rimboccano le maniche e, SEMPRE RIMANENDO IN COPPIA, si cerca di risolverli. Si presentano irrisolvibili? Ci si divide e si cerca nuovo partner.
Air

O

Old sperella

Guest
...hai ragione, ma questo dovrebbe accadere a coppie fino ad un massimo di 15 anni...
Persone mature...hai presente quegli sboroni e sborone che mettono su famiglia, quegli sboroni e sborone che si fidanzano, che convivono, che si sposano...che hanno figli...perchè loro si che sono maturi...e poi non sanno risolvere i problemi! Che stiano soli e a casa con la mamy ed il papy, che forse è meglio. Che tutte queste cose che ho elencato sono facili da fare...ma se non si ha la zucca, se non si è maturi e responsabili diventano difficili da gestire. Quanto ci metti a fare un figlio? Per i maschietti che eiaculano precocemente, anche solo pochissimi minuti. Ma il figlio, poi, va cresciuto bene. Non basta procrearlo (mi riallaccio alla mia recente storia, non perchè ci stia ancora pensando ma per fare un esempio). Trombare...beh, siamo capaci tutti!
Air
Invece capita anche alle coppie over 15 anni , che spesso poi si separano ! Ci si innamora , si fanno progetti insieme , ci si sposa ....e poi iniziano anche i problemi ! Non esistono le favole , e a volte dopo 15 -20 anni (ormai anche prima mi sa ) ci si ritrova stanchi e un pò ingrigiti , non si ha più quello sprint iniziale e subentra la crisi , correlata con tutti i casini lavorativi o dell'esser genitore .
Tutte zucche vuote ? No , non credo . Tutti immaturi ? Nemmeno .
Non esistono famiglie perfette perchè non sono perfetti i loro componenti .
In quanto ai figli , vanno cresciuti bene , è vero , ma non metto bocca neanche lì , sia perchè non sono madre , sia perchè un detto recita che quello dei genitori è il mestiere più difficile al mondo .
In tutto questo sì , esistono anche i superficiali che pensano che metter su famiglia sia una passeggiata , e poi si ritrovano a fare i conti con la realtà , persone che per leggerezza portano avanti rapporti che poi si rivelano dei fallimenti , e loro sì che farebbero meglio a crescere (non con mamma e papà però , piuttosto provando a rimettere in piedi il loro matrimonio , è molto più impegnativo , costruttivo e doloroso ).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.