uomini e donne impaurite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
se il vostro partner facesse finta di non vedere un tradimento

se il vostro partner "perdonasse" un vostro tradimento

se il vostro partner accettasse tutto........

voi come vi sentireste?

in credito?lo amereste alla follia? oppure ve ne approfittereste in futuro....se capite che potete fare come volete
???

cosa scatta nella testa?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Prima di scoprire di essere stata tradita credevo di avere un tipo di rapporto che non era vero.
Ma in questo tipo di rapporto io credevo ci fosse l'intimità per potersi confidare attrazione ce cedimento verso un'altra persona e rielaborazione comune.
Naturalmente pensavo a questo tipo di rapporto dopo più di due decenni insieme ...prima non pensavo che avrei capito nulla.
Prima avrebbe significato la chiusura del rapporto.

Poi in pratica la scoperta del tradimento è stato un evento grave per la scoperta di un inganno profondo e prolungato nel tempo e ha significato la chiusura definitiva.

O

Old Airforever

Guest

voi come vi sentireste?

in credito?lo amereste alla follia? oppure ve ne approfittereste in futuro....se capite che potete fare come volete
???

cosa scatta nella testa?
Non ho mai pensato d'essere un grande (inteso come tanto innamorato) per aver perdonato un tradimento. Certo, l'ho fatto per il tanto amore che provavo, ma preferisco considerarmi pirla per aver perdonato una persona che mi ha condivisio, che ha giocato con me, coi miei sentimenti, con la mia fiducia. Ed il perdono, è il classico sintomo di chi è si innamorato, ma debole, dipendente dal traditore...e quest'ultimo, intuisce che potrà fare quel che vorrà, in caso volesse fare il farfallone...con la garanzia che la mezzasega, accecato e plagiato dall'amore, possa perdonare. L'ex che mi ha tradito, non si è sentita né in credito né mi ha amato alla follia...ha solo fatto trascorrere un lasso di tempo dove è stata tranquilla, per farmi vedere, per convincermi del suo cambiamento e poi...
Air

MK

Utente di lunga data

voi come vi sentireste?

???

cosa scatta nella testa?
Già il fare finta ha una connotazione negativa per me. Non lo so. Mai tradito e credo non mi succederà...

Verena67

Utente di lunga data

voi come vi sentireste?

???

cosa scatta nella testa?

sbagli, Ale. Non è la testa.

E' il cuore, l'anima che ci rende cio' che siamo.

Chi ha cuore, e ama, è sorpreso e felice del perdono di chi ama, e lo serba come un dono prezioso, deciso a non rovinarlo mai piu'.

Tutto il resto lascia il tempo che trova.

I tradimenti e i post tradimenti non sono equazioni matematiche. Non è così che la risolvi.

Bacio!

O

Old giobbe

Guest

Chi ha cuore, e ama, è sorpreso e felice del perdono di chi ama, e lo serba come un dono prezioso, deciso a non rovinarlo mai piu'.

I tradimenti e i post tradimenti non sono equazioni matematiche. Non è così che la risolvi.

Bacio!

Quoto.
Bellissime parole Verena.

O

Old Airforever

Guest

Bacio!
A differenza di Giobbe, non quoto le tue parole e spiego il perchè. Secondo te, uno che ha cuore e ama, tradisce? Sarò testardo, ma...
Air

Old Giusy

Utente di lunga data
A differenza di Giobbe, non quoto le tue parole e spiego il perchè. Secondo te, uno che ha cuore e ama, tradisce? Sarò testardo, ma...
Air
Air, sei stato nominato il più figo del forum!

O

Old falena

Guest
Air
ti quoto io, ma sai cosa? ogni volta che lo dico mi tirano le pietre perchè sono una fondamentalista, bianco o nero bisogna scegliere... pochi grigi e poche chiacchiere

O

Old Airforever

Guest
secondo me sì , può anche avere cuore e amare ...
Ciao speroancora,
purtroppo per Airforever tradire non è sinonimo d'amare, di voler bene. Con questo non voglio dire che la mia mentalità sia giusta...ma per me è incoerente la cosa. Chi ama e chi vuole bene dimostra l'affetto non trombanosi un'altra persona al di la del proprio partner. Secondo me, naturalmente.
Certo che se diamo la parola ai traditori (non tutti)...non diranno certo quello che ho appena scritto io...mica scemi!
Air

O

Old Airforever

Guest
sei ingenuo, non testardo.

la vita sceglie cio' che è debole per testare i forti (lettera ai Corinti, I, 27)
...è vero: i cattivi sono stati creati per certificare i buoni...ma i buoni, non i coglioni...ed essere buono, non significa essere per forza coglione. Si può essere buoni e pretendere rispetto. E se una persona ci tradisce, non ci rispetta. Ok, porgiamo l'altra guancia...ma di Santi ce ne sono davvero pochi. Di coglioni, tanti. Io, il presidente.
Bacio bacio...e ancora baci.
Air

O

Old falena

Guest
Ciao speroancora,
Chi ama e chi vuole bene dimostra l'affetto non trombanosi un'altra persona al di la del proprio partner.
Air
si parla spesso di sofferenza che crea il tradimento al tradito, si sà per definizione ma il traditore antepone sempre se stesso, con motivazioni plausibili o no, è amore per se stessi ma non amore per il compagno sapendo lucidamente di ferire!

Verena67

Utente di lunga data
...è vero: i cattivi sono stati creati per certificare i buoni...ma i buoni, non i coglioni...ed essere buono, non significa essere per forza coglione. Si può essere buoni e pretendere rispetto. E se una persona ci tradisce, non ci rispetta. Ok, porgiamo l'altra guancia...ma di Santi ce ne sono davvero pochi. Di coglioni, tanti. Io, il presidente.
Bacio bacio...e ancora baci.
Air

non è che questa frase dica proprio questo. Non ci sono Buoni e Kattivi.

Ci sono persone che sbagliano e cadono, e a volte si rialzano, altre continuano a strisciare perché è piu' comodo così...

Ma paradossalmente la tentazione non arriva mai nelle forme che uno immaginerebbe...

Bacio!

O

Old Airforever

Guest
si parla spesso di sofferenza che crea il tradimento al tradito, si sà per definizione ma il traditore antepone sempre se stesso, con motivazioni plausibili o no, è amore per se stessi ma non amore per il compagno sapendo lucidamente di ferire!
...e arrivano le mie quote...

O

Old Airforever

Guest
non è che questa frase dica proprio questo. Non ci sono Buoni e Kattivi.

Ci sono persone che sbagliano e cadono, e a volte si rialzano, altre continuano a strisciare perché è piu' comodo così...

Ma paradossalmente la tentazione non arriva mai nelle forme che uno immaginerebbe...

Bacio!
...capita...ma non si deve cadere sul cuore degli altri!
Un esempio che visto così non centra un tubo ma la morale va valutata: ci sono degli imbecilli che vanno a 200 km/h...dovessero uscire di strada ed accopparsi tra di loro, sarei anche capace di sorridere. Ma se esci di strada, ammazzi un'innocente che viaggiava a 50 km/h, mi fa girare il culetto. Quindi, che le persone cadano e si sfracellino da sole...ma senza coinvolgere gli altri.
Air

O

Old sperella

Guest
Ciao speroancora,
purtroppo per Airforever tradire non è sinonimo d'amare, di voler bene. Con questo non voglio dire che la mia mentalità sia giusta...ma per me è incoerente la cosa. Chi ama e chi vuole bene dimostra l'affetto non trombanosi un'altra persona al di la del proprio partner. Secondo me, naturalmente.
Certo che se diamo la parola ai traditori (non tutti)...non diranno certo quello che ho appena scritto io...mica scemi!
Air
Ciao Air , un conto è dire che esista l'equazione tradimento = amore , un conto è dire che è possibile che pur commettendo l'errore di tradire si possa comunque amare il tradito .
E non parlo dei traditori seriali o abituali , o di quelli che amano la routine e la comodità del nido caldo e sicuro . Parlo di persone che , per svariati motivi e problemi in coppia , vuoi anche per immaturità nell'affrontarli , consumano un'infatuazione , per poi rendersi conto che per quanto quell'infatuazione possa essere gratificante ed emozionante , non ha nulla a che vedere con il sentimento vero che si prova verso un compagno , e il sentimento esiste davvero , forse sopito o svalutato dalla quotidianità , ma c'è , esiste , è presente , è reale .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.