Uomini, donne, belli, brutti, chiacchiere da bar

Pure per persone che qui si sono raccontate ampiamente mi guardo bene di esprimere il giudizio sulla persona.
Non capisco, ad esempio, Diletta e Circe perché il disgusto non mi permetterebbe mai la loro scelta, ma se l'hanno fatta avranno ragioni complesse che non capisco, ma non mi autorizzano a mortificarle. Soprattutto perché restano vittime.
condivido da sempre

Brunetta

Utente di lunga data
... Visto che sei molto convinta di aver capito bene il senso di quanto ho scritto, mi puoi indicare anche un solo Nick verso il quale mi sarei direttamente rivolto dicendogli: tu sei stato tradito, quindi sei un coglione!

Visto che tu lo hai capito cosi bene, e io nemmeno lo so.. Mi informi di questa mia vergognosa azione che avrei fatto???
Vai a rileggerti.

A questo punto io mi sono espressa al meglio delle mie possibilità. E davvero non mi interessa andare oltre.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Vai a rileggerti.

A questo punto io mi sono espressa al meglio delle mie possibilità. E davvero non mi interessa andare oltre.
Dimmi il Nick se ce l hai...
E se non ce l hai di che non ce l hai..
Umiltà

Eratò

Utente di lunga data
È proprio cosi....
E quando ho letto il tuo sfogo un po di tempo fa, dovresti essermi testimone che non ti ho dato della cogliona..
Ricordo male??
Guarda tu con me hai preso questo vizio che ogni volta che commento pensi che mi senta tirata in ballo e la metta sul personale...Non è così.Non so se è per il mio modo scarno di scrivere che forse appare aggressivo e ti porta a pensare di avercela con te....Non è cosi.

Brunetta

Utente di lunga data
Dimmi il Nick se ce l hai...
E se non ce l hai di che non ce l hai..
Umiltà
L'hai detto in riferimento alle nuove iscritte separate da poco.
E mucala lì.

Brunetta

Utente di lunga data
Guarda tu con me hai preso questo vizio che ogni volta che commento pensi che mi senta tirata in ballo e la metta sul personale...Non è così.Non so se è per il mio modo scarno di scrivere che forse appare aggressivo e ti porta a pensare di avercela con te....Non è cosi.

No , è un suo esercizio retorico.

Skorpio

Utente di lunga data
...

L'hai detto in riferimento alle nuove iscritte separate da poco.
E mucala lì.
Certo!
Ma come esempio, partendo da chi gli aggettivi li ha avuti e in abbondanza per gli assenti...

E ho detto che CHI HA AGGETTIVI PER UNA PARTE (io non li ho avuti) dovrebbe di riflesso averne anche per L ALTRA PARTE... (e li ho citati a livello esemplificativo)
Io non ne ho ne ne avrò mai ne per una parte ne per l altra!

Skorpio

Utente di lunga data
...

E come esercizio retorico non mi piace per niente allora....perchè forse non si rende conto ma predispone male.
Ieri con una riga mi hai detto che bisognerebbe stare attenti a dar del coglione a un tradito (cosa che non farei mai)
Io come mi devo predisporre?....
Mi devo predisporre bene..?

Eratò

Utente di lunga data
Ieri con una riga mi hai detto che bisognerebbe stare attenti a dar del coglione a un tradito (cosa che non farei mai)
Io come mi devo predisporre?....
Mi devo predisporre bene..?
Io ieri ho commentato ciò che scrivevi ma non ti son venuta a scrivere : ma che cazzo parli a fare?chi ti ha parlato?

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Perché oggettivamente Oroblu con i suoi 4 uomini è tutto tranne che una puttana in tutte le sue accezioni (qualsiasi significato si voglia dare a questo termine) e Chiara ha sintetizzato in maniera per me piacevole questo concetto.
Ciao,

Ma se una donna è single ed ha avuto 30 uomini, questo fa di lei una puttana? Perchè?

Se una donna é sposata/fidanzata da sempre e solo con il primo amore e tradisce, questo fa di lei una puttana? Penso più che altro sia scorretta! Non puttana di certo.

A me sembra che in Italia si tenda ad utilizzare in maniera smodata la parola puttana, alla cazzum! :D

Skorpio

Utente di lunga data
Io ieri ho commentato ciò che scrivevi ma non ti son venuta a scrivere : ma che cazzo parli a fare?chi ti ha parlato?
No.. Ti ho detto: ma tu non c'entri, perche volevo dire che di certo non volevo riferirmi a nessuna tradita nello specifico, ovviamente nemmeno a te...
Capisco che si personalizza.
Lo capisco.

Comunque..
Questo sotto il mio post di benvenuto a Charly..
Se qualcuno ci deve x forza leggere che ho scritto che è una cogliona, lo faccia, probabilmente gli è utile..
Per me va bene lo stesso

...
Il passato conta tutto, oppure niente.. è tutto nella nostra decisione di manipolarlo e leggerlo a nostro piacimento.

Ma resta passato, storia, almanacco.

guardare al futuro con la testa costantemente voltata verso il passato è l'errore più grande che potresti fare..

per cui.. guarda davanti... la vita è lì che ti aspetta, tutta da acchiappare.

ottimismo!

oscuro

Utente di lunga data
SI

Ciao,

Ma se una donna è single ed ha avuto 30 uomini, questo fa di lei una puttana? Perchè?

Se una donna é sposata/fidanzata da sempre e solo con il primo amore e tradisce, questo fa di lei una puttana? Penso più che altro sia scorretta! Non puttana di certo.

A me sembra che in Italia si tenda ad utilizzare in maniera smodata la parola puttana, alla cazzum! :D
Infatti.Non è il numero di piselli visti a fare di una donna una puttana.Credo sia più un modo di essere.

Eratò

Utente di lunga data
No.. Ti ho detto: ma tu non c'entri, perche volevo dire che di certo non volevo riferirmi a nessuna tradita nello specifico, ovviamente nemmeno a te...
Capisco che si personalizza.
Lo capisco.

Comunque..
Questo sotto il mio post di benvenuto a Charly..
Se qualcuno ci deve x forza leggere che ho scritto che è una cogliona, lo faccia, probabilmente gli è utile..
Per me va bene lo stesso

...
Il passato conta tutto, oppure niente.. è tutto nella nostra decisione di manipolarlo e leggerlo a nostro piacimento.

Ma resta passato, storia, almanacco.

guardare al futuro con la testa costantemente voltata verso il passato è l'errore più grande che potresti fare..

per cui.. guarda davanti... la vita è lì che ti aspetta, tutta da acchiappare.

ottimismo!
Adesso hai personalizzato di nuovo dandomi dei consigli non richiesti mentre io ti ho gia spiegato che ieri non ce l'avevo con te ma stavo solo dicendo la mia.Comunicazione bouzouki.:D...Lascia perdere Skorpio....Non c'è via di uscita,non ci capiamo;)

Skorpio

Utente di lunga data
...

Adesso hai personalizzato di nuovo dandomi dei consigli non richiesti mentre io ti ho gia spiegato che ieri non ce l'avevo con te ma stavo solo dicendo la mia.Comunicazione bouzouki.:D...Lascia perdere Skorpio....Non c'è via di uscita,non ci capiamo;)
Pazienza dai... È lo stesso.. :) :(

danny

Utente di lunga data
Ciao,

Quoto l'ultima.
Se è terribile dare della puttana nell'accezione dispregiativa a una che ha avuto parecchie esperienze (solo per il fatto di averle avute), è addirittura ridicolo attribuirla a una che ha avuto poche e probabilmente selezionate (sulla base delle proprie esigenze, sempre) esperienze.
Puttana nel secondo significato del vocabolario indica una persona amorale o che cambia spesso opinione per opportunità propria. Sicuramente esistono single così, ma ovviamente non tutti si può dire lo siano, per cui sì, è sempre in questi casi un utilizzo ad cazzum.

Ultima modifica:

banshee

The Queen
Ciao,

condivido tutto!!

ciao cara :bacissimo:

danny

Utente di lunga data
E a proposito di parlo usate ad cazzum, ritorniamo sulla questione "coglione (e sinonimi)":
la Treccani ci dà il siginificato di "Persona sciocca, priva di furberia, eccessivamente semplice e credulona".
Quindi come esistono donne "puttane" (prive totalmente di moralità), persone puttane (voltagabbana), esistono anche coglioni e minchioni. Ovvero persone eccessivamente credulone, dei sempliciotti, diciamolo.
Attribuire questa definizione a tutti i traditi è ovviamente sbagliato.
Stendhal scriveva: "L'amante pensa più spesso a giungere presso alla sua diletta che non il marito a custodire la moglie, il prigioniero pensa più spesso a fuggire che non il carceriere a chiudere la porta; quali che siano dunque gli ostacoli, l'amante e il prigioniero debbono riuscire".
Stendhal puntualizza la questione delle motivazioni, che sono ben diverse e generano differenti spinte.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Riprendevo proprio il post di Ban di ieri, in cui diceva che il suo collega definiva tranquillamente "puttana" la moglie del suo amico.
E appunto dico che con la stessa tranquillità con cui la definiva puttana, lui (il collega di Ban) dovrebbe avere altrettanta onestà intellettuale di definire coglione il suo amico.
Lui (non io) :)

Ma siccome è suo amico, allora x lui l aggettivo brutto viene "dimenticato"..
E resta solo il "puttana" per la di lui moglie