Uno sfogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anpi

Utente di lunga data
Inizio a pensare che non esista uomo che non tradisce..forse voglio darmi una spiegazione al fatto che l'uomo che ho accanto mi sembra alla continua ricerca di qualcosa al di fuori del nostro rapporto...ho avuto modo di scoprire qualcosa in passato ma mai qualcosa che mi abbia confermato un effettivo tradimento..tuttavia ho letto abbastanza tra messaggi e email da poter capire che magari qualcosa c'è stato. O forse è solo un modo per sentirsi vivo..la mia fiducia in lui è davvero poca e credo di essere giunta al perverso meccanismo di giustificarlo in quello che fa dicendomi che tanto è normale e che può succedere a tutti...che sarà mai un tradimento..ma poi ci ripenso e crollo in lacrime come una stupida..

L

La Bannata

Guest
Inizio a pensare che non esista uomo che non tradisce..forse voglio darmi una spiegazione al fatto che l'uomo che ho accanto mi sembra alla continua ricerca di qualcosa al di fuori del nostro rapporto...ho avuto modo di scoprire qualcosa in passato ma mai qualcosa che mi abbia confermato un effettivo tradimento..tuttavia ho letto abbastanza tra messaggi e email da poter capire che magari qualcosa c'è stato. O forse è solo un modo per sentirsi vivo..la mia fiducia in lui è davvero poca e credo di essere giunta al perverso meccanismo di giustificarlo in quello che fa dicendomi che tanto è normale e che può succedere a tutti...che sarà mai un tradimento..ma poi ci ripenso e crollo in lacrime come una stupida..

Stai serena, senza prove o comfessioni non si va da nessuna parte ... il dubbio, il sospetto e' un tarlo, lo so ;) per il momento cerca di stare tranquilla, non fasciarti la testa prima della mazzata, sii forte e vigile, la forza ti servira' "nel caso" ma ora vivi tranquilla ... fare il processo alle intenzioni e' sbagliato.

Ciao

Mari'

lunaiena

Scemo chi legge

E questa la chiami vita??

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
Ciao,
il problema principale è che lui non riesce a capire che tu avresti bisogno di più sicurezze. sei come un cucciolo al quale hanno rubato la casetta in giardino e ora deve dormire sotto la siepe. anche se non ti tradisce, non riesce però a comprendere i tuoi bisogni e le tue necessità e sinceramente non so cosa sia peggio! quello che lui cerca chissà dove, nemmeno esiste, se solo utilizzasse per farti stare bene il 10% del tempo che utilizza per cazzeggiare tu saresti la donna più contenta sulla terra. non hai bisogno di chissà cosa è lui che proprio non ci arriva.
Poi non ti tradisce probabilmente ma soddisfa quella sua voglia di esercitare il suo fascino su ogni bipede donna che gli passa accanto. non è ancora maturo, vuole sentirsi eterno conquistatore.
allora sai cosa potresti fare, dagli tutto il tuo amore, circondalo di belle cose fino a che si accorgerà che quello che tu fai per lui nessuna donna mai potrà farlo, e così capirà di non avere bisogno di niente altro al di fuori di te.
andrà tutto ok,
un caro saluto

tesla

Utente di lunga data
точтовыхотитеу;860692 ha detto:
circondalo di belle cose fino a che si accorgerà che quello che tu fai per lui nessuna donna mai potrà farlo, e così capirà di non avere bisogno di niente altro al di fuori di te.
andrà tutto ok,
su questa parte non sono d'accordo, non sempre funziona, ci sono persone che si prendono tutto quell'amore, lo intascano e poi si vanno a prendere dell'altro altrove.
bisogna vedere quanto amore a lui per lei e che persona è, perchè il tuo discorso sia valido

anpi

Utente di lunga data
точтовыхотитеу;860692 ha detto:
Ciao,
il problema principale è che lui non riesce a capire che tu avresti bisogno di più sicurezze. sei come un cucciolo al quale hanno rubato la casetta in giardino e ora deve dormire sotto la siepe. anche se non ti tradisce, non riesce però a comprendere i tuoi bisogni e le tue necessità e sinceramente non so cosa sia peggio! quello che lui cerca chissà dove, nemmeno esiste, se solo utilizzasse per farti stare bene il 10% del tempo che utilizza per cazzeggiare tu saresti la donna più contenta sulla terra. non hai bisogno di chissà cosa è lui che proprio non ci arriva.
Poi non ti tradisce probabilmente ma soddisfa quella sua voglia di esercitare il suo fascino su ogni bipede donna che gli passa accanto. non è ancora maturo, vuole sentirsi eterno conquistatore.
allora sai cosa potresti fare, dagli tutto il tuo amore, circondalo di belle cose fino a che si accorgerà che quello che tu fai per lui nessuna donna mai potrà farlo, e così capirà di non avere bisogno di niente altro al di fuori di te.
andrà tutto ok,
un caro saluto
Eterno conquistatore,vero!ci hai preso in pieno,credo..la domanda è:cambierà?e cosa ne guadagna a sentirsi idolatrato dalle altre quando ci sono io!!mi sono pentita di essere andata a convivere con lui..

S

Sabina_

Guest
Eterno conquistatore,vero!ci hai preso in pieno,credo..la domanda è:cambierà?e cosa ne guadagna a sentirsi idolatrato dalle altre quando ci sono io!!mi sono pentita di essere andata a convivere con lui..
Difficile che le persone cambino, in qualche aspetto possono anche farlo se sono motivati, ma il modo in cui ci si relaziona con gli altri va a coinvolgere anche bisogni più profondi. Il sentirsi apprezzato da altre donne (anche se non si spinge oltre) e' un potente motore che va ad agire sulla sua autostima, sulla sua sicurezza e su altri suoi bisogni che possono essere diversi dai tuoi.
Valuta ciò che vuoi da un rapporto di coppia, parla parla e parla con lui. E pensa anche un po' a te stessa al di fuori della relazione di coppia.

E

elena_

Guest
anpi...il tuo nick mi appassiona e non posso copincollare immagini altrimenti te lo avrei dimostrato

l'ANPI è il simbolo di chi resiste

le risposte che hai ricevuto ti incoraggiano a resistere

mi associo alle altre voci: resisti!

xfactor

Utente di lunga data

...... e se il tuo problema sei tu?

mi sembra che l'isoddisfazione sia la tua non la sua!

sulla convivenza.......... carta canta villan dorme!:condom:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io vedo in te la ricercatrice di guai per sentirsi male e poter dire: l'ho sempre saputo. A questo punto, anche tu stai cercando continuamente al di fuori del vostro rapporto: la colpa.

Se veramente ci tieni alla tua serenità, cerca di rendere la vostra vita da coppia troppo interessante per divaghi diversi. L'amore va rinnovato e coltivato tutti i giorni, è una trasformazione costante dei nostri sentimenti nei confronti altrui. Dal momento che l'amore affloscia, nascono i disumori, sospetti, gelosie fondate e infondate. Ma dove c'è amore, la vita ha un senso e nessuno sente la necessità di cercare altrove.

Difficile che le persone cambino, in qualche aspetto possono anche farlo se sono motivati, ma il modo in cui ci si relaziona con gli altri va a coinvolgere anche bisogni più profondi. Il sentirsi apprezzato da altre donne (anche se non si spinge oltre) e' un potente motore che va ad agire sulla sua autostima, sulla sua sicurezza e su altri suoi bisogni che possono essere diversi dai tuoi.
Valuta ciò che vuoi da un rapporto di coppia, parla parla e parla con lui. E pensa anche un po' a te stessa al di fuori della relazione di coppia.
OT...ciaooooooooooooooooooo...Sabyyyyyyyyyyyy....fine ot...:eek:

Diletta

Utente di lunga data
Io vedo in te la ricercatrice di guai per sentirsi male e poter dire: l'ho sempre saputo. A questo punto, anche tu stai cercando continuamente al di fuori del vostro rapporto: la colpa.

Se veramente ci tieni alla tua serenità, cerca di rendere la vostra vita da coppia troppo interessante per divaghi diversi. L'amore va rinnovato e coltivato tutti i giorni, è una trasformazione costante dei nostri sentimenti nei confronti altrui. Dal momento che l'amore affloscia, nascono i disumori, sospetti, gelosie fondate e infondate. Ma dove c'è amore, la vita ha un senso e nessuno sente la necessità di cercare altrove.

....magari fosse sempre così!
Anche questa non è una verità assoluta: in teoria non fa una grinza, ma nella realtà fa acqua da tutte le parti.
E ci sono molteplici casi qui nel forum che stanno a dimostrarne l'inesattezza.
Purtroppo...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
....magari fosse sempre così!
Anche questa non è una verità assoluta: in teoria non fa una grinza, ma nella realtà fa acqua da tutte le parti.
E ci sono molteplici casi qui nel forum che stanno a dimostrarne l'inesattezza.
Purtroppo...
Forse parliamo di amori diversi :)

Diletta

Utente di lunga data
Forse parliamo di amori diversi :)

Parli di amori diversi. Ci sto riflettendo: l'amore non è un sentimento universale, con un modo di sentire comune a tutti, così come l'odio e altri ancora?
L'amore vero è uno solo e il solo ad essere universalmente valido, non esistono amori diversi.
A meno che si tratti di pseudo-amori.
Quando uno dice che ama a modo suo avverto sempre una stonatura nelle sue parole, qualcosa che non mi convince, una giustificazione di comodo, non so se sei d'accordo...

anpi

Utente di lunga data
Mi sembra di essere abbastanza presente nella coppia e di dimostrare il mio amore..io non credo di essere la causa del suo voler essere piacione a tutti i costi..lui è cosi' e basta,forse sono semplicemente io che non accetto questo suo modo..ma lo amo comunque anche se mi fa stare male a volte questo suo comportamento, lo sento come una mancanza di rispetto nei miei confronti,mi sento colpita alle spalle...e cmq lui è quello che ha scritto alla sua ex chiedendole di rivedersi (ho già scritto di questa storia in passato), io l'ho scoperto tramite FB, ovviamente lui non sa nulla..

Diletta

Utente di lunga data
Mi sembra di essere abbastanza presente nella coppia e di dimostrare il mio amore..io non credo di essere la causa del suo voler essere piacione a tutti i costi..lui è cosi' e basta,forse sono semplicemente io che non accetto questo suo modo..ma lo amo comunque anche se mi fa stare male a volte questo suo comportamento, lo sento come una mancanza di rispetto nei miei confronti,mi sento colpita alle spalle...e cmq lui è quello che ha scritto alla sua ex chiedendole di rivedersi (ho già scritto di questa storia in passato), io l'ho scoperto tramite FB, ovviamente lui non sa nulla..

Ecco, hai già capito tutto da sola: lui è così e basta, tu puoi solo decidere se accettarlo o meno.
Non ti aspettare grandi cambiamenti dato che è un suo tratto caratteriale e tu ci puoi fare molto poco (nulla).
Ti capisco che tu stia male per il suo comportamento: chi ama vuole essere unica per il soggetto del suo amore, non vuole far parte di un "harem", piccolo o nutrito che sia, anche se ne è la prescelta, la migliore.
Pensaci bene cara, prima di impelagarti in un matrimonio con figli al seguito, dopo è tutto difficile, se poi c'è anche l'"ostacolo" dell'amore che si prova il rapporto diventa sofferto.

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
ma certo che cambierà,
non ne guadagna niente, e non ne è nemmeno tanto contento e non credere che ricavi chissà quale soddisfazione con quei comportamenti. lo fa più per abitudine.
Poi no, non pentirti, dai che va bene così. Quando lui ti porterà fuori ogni sera, quando ti porterà in un bel ristorante e al momento del dessert ti dirà: Mangia piano con attenzione..
e tu assaporando quella fetta di dolce al cioccolato sentirai fra i denti qualcosa di piccolo e circolare e prendendolo fra le dita troverai un luccicoso anello di fidanzamento.. ed in quel mentre lui si inginocchierà per chiederti di sposarlo, ecco che capirai che la tua scelta di oggi è quella giusta .

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Parli di amori diversi. Ci sto riflettendo: l'amore non è un sentimento universale, con un modo di sentire comune a tutti, così come l'odio e altri ancora?
L'amore vero è uno solo e il solo ad essere universalmente valido, non esistono amori diversi.
A meno che si tratti di pseudo-amori.
Quando uno dice che ama a modo suo avverto sempre una stonatura nelle sue parole, qualcosa che non mi convince, una giustificazione di comodo, non so se sei d'accordo...
Quando amo non guardo in faccia a nessuna se non colei che amo. Il mio amore mi da tutto quel che è necessario per vivere, non sento il minimo desiderio di andare a cercare qualcosa ipoteticamente migliore, perché so che non c'è.

In questo senso.

Se parlo invece di amore inteso come sesso, convivenza, benevolenza, allora non passa un giorno che mi attacco a una gonna diversa. Questo tipo di amore può essere fuocoso e appassionante, ma alla fine è superficiale e noioso.

MK

Utente di lunga data
Quando amo non guardo in faccia a nessuna se non colei che amo. Il mio amore mi da tutto quel che è necessario per vivere, non sento il minimo desiderio di andare a cercare qualcosa ipoteticamente migliore, perché so che non c'è.
Questo è anche il mio modo di intendere l'amore. Qualcuno dice che dura soltanto nella fase dell'innamoramento e finisce per accontentarsi di altre forme d'amore, o forse è meglio chiamarlo affetto. Forse per la solita paura della solitudine.

Questo è anche il mio modo di intendere l'amore. Qualcuno dice che dura soltanto nella fase dell'innamoramento e finisce per accontentarsi di altre forme d'amore, o forse è meglio chiamarlo affetto. Forse per la solita paura della solitudine.
Ma un conto è la paura della solitudine, per cui ti attacchi a qualsiasi cosa,
Un conto è la compagnia no?
Una piacevole compagnia no?
Perchè deve per forza essere tutto passione divorante?

Per esempio ( ehi e non voglio toccare tasti dolorosi)
Mio nonno rimase vedovo a 64 anni, sua moglie ne aveva 54, fatta fuori da na trombosi.
Mio nonno si disse...io senza una donna qui in casa non ci sto.
E nel giro dell'anno si risposò, vivendo ben 27 anni di matrimonio con la seconda moglie...

Mi disse che lei era tutta agitata all'inizio, perchè sposò una "signorina"

( Il colpaccio fu la scommessa con gli amici...la seconda moglie aveva tre anni più di mio nonno...ma si diceva che da giovane se la tirava da matti e nessuno osò più proporsi come marito...insomma lui disse...scommettete cari amici che mi porto in casa...la bella...)...

Poi mi disse che non era amore...ma solo come dire...farsi compagnia!

Capisci bene che nel 1958 mio nonno aveva 51 anni...e le mattane nei bordelli...furono stroncate all'apice della sua fortuna neh?

Mio nonno odiava la Merlin...almeno quanto Daniele odia la sua ex...xd!

Pensa che diceva che la Merlin aveva fatto quella legge, perchè era invidiosa, che data la sua bruttezza...non poteva certo venderla no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.