uno scorcio di vita

• Autore Discussione Old topopalla
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old topopalla

Guest
leggete cosa mi è capitato nelle ultime 48 ore
ho solo bisogno di vuotare il sacco e naturalmente non so con chi farlo
e così scrivo in questa comunity
arriverà qualsiasi tipo di messaggio lo so già tutti pronti a giudicare

sapevo che la nostra era una storia a tempo determinato
ma scontrarsi con la parola FINE è sempre difficile
non so dire se di fatto ero innamorata di lui ma di sicuro ero e sono tutt'ora
innamorata del contesto che si era creato
aspettare le sue telefonate - uscire a cena di nascosto - o anche solo andare a prendere un caffè
occhiatine fugaci che solo noi potevamo capire - sapevo che aveva altre donne (ci mancherebbe non credo d'essere stata più bella o più simpatica o più interessante delle altre) ma ho sempre soprasseduto, perchè, usando una parola che non mi piace,
mi faceva comodo, mi piaceva USARE questa storia per riappropriarmi di brividi e sensazioni persi da anni - per essere dolce a lui dicevo che mi stava SALVANDO.
a settembre dell'anno scorso ho avuto prove che aveva un'altra (prima erano solo sensazini) e me ne sono fregata - non ci siamo mai promessi nulla - quindi ho comunque organizzato un fine settimana assieme, ed ho continuato a vederlo come prima (certo ci sono rimasta male ma come ho già detto illusioni era d'obbligo non farsene) e ogni uscita assieme è sempre stata stupenda

ad un certo punto ha iniziato a dirmi che mi vuole bene - che non ha mai fatto le cose che ha fatto con me - che sono importante per la sua vita - parecchie volte gli è capitato di venire al mio paese solo per vedermi 10 minuti (distiamo 35 km l'uno dall'altra) - che non vuole perdermi e via dicendo (allora non era sincero?)
tutte cose che mi piacevano, è bello sentirsi dire d'essere importanti o quantomeno sentirsi apprezzati, ma gli dicevo (più volte) di non dirmi cose che non pensava , so d'essere una fra le altre, non ho bisogno di sentirmi dire stupidaggini , tanto (scusa se sono volgare) avremmo fatto sesso ugualmente.
alla fine venerdì sera presa da un attacco autolesionistico ho sbirciato sul suo cellulare e (scusa nuovamente la volgarità) mentre scopava con me l'altra gli mandava un sms (guarda caso che somiglia tantissimo a quelli che lui inviava a me) BUONANOTTE MI MANCHI UN BACIO
volevo tacere la scoperta
poi ho confessato
e che mi capita?
prima di dice che le prossime volte si porterà sempre il telefono appresso, poi che il telefono l'aveva lasciato incustodito appositamente
ed infine dopo avergli ripetuto il testo del messaggio rivelatore lui .......... mi scarica con un sms
PER NON ROVINARCI IL FEGATO E VISTO CHE LE COSE NON POTRANNO PIU' ESSERE COME PRIMA E' MEGLIO FARLA FINITA
non capisco niente
gli scoccia essere certo che io so che ha altre storie oltre a me??
non ci siamo mai fatti promesse
non ho mai detto di lasciare la mia famiglia per lui
non ho mai chiesto che lui lasciasse la sua famiglia per me
ha preso paura perchè ero diventata troppo pressante?
non mi sembrava di soffiargli sul collo

come ho già detto ora mi fa male essere a casa e non avere il tempo impegnato con il suo pensiero, mi farebbe comodo continuare la storia, che me frega se ha un'altra (no non è vero mi frega e come) ma mi spaventa il ritorno alla quotidianità, ma che faccio mi umilio andando a cercarlo per dirgli che è come se non fosse successo niente???
Non sono stata io a chiedergli di riempirmi la testa di smancerie che non pensava
ma che scopo aveva di dirmi mielosità??? gliela davo..... era una storia di sesso condita con una dove di emotività perchè alle donne piace
è vero anche io gli dicevo che era importante per me e ricambiavo i suoi ti voglio bene, mi sentivo molto coinvolta, ma ero ben coscente di che tipo di persona lui fosse
l'analisi psicologica forse è questa
il mio bisogno era di sentirmi importante per una persona
questa persona era uno che viveva di relazioni segrete
io sapevo che aveva altre storie
nel momento in cui lui ha saputo che sapevo tronca il tutto

queste sono le riflessioni da amante tradita
tanto non mi conosci non mi puoi giudicare ed anche se lo fai .............
bhe sono caduta così in basso che non me ne frega niente

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ognuno di noi quando vive una storia crede che la sua sia unica e speciale e di certo lo è, ma molto meno di quel che si vuole credere.
Tu hai iniziato una storia come amante nell'illusione di aver chiari i termini della relazione, convinta di poter avere tutto sotto controllo e di poter ricavare il meglio con un minimo investimento sentimentale.
Ma la vita e le persone non si possono tenere sotto controllo.
Un uomo che tiene più relazioni parallele certamente è uno che cerca con questo mezzo di evadere dalla realtà e dal controllo. Nel momento in cui stava con te probabiolmente per lui c'eri solo tu ed è questo che a lui piaceva. Il tuo controllare il suo cell (cosa che viene considerata sleale in linea di principio anche se fatta da una moglie ...che qualche diritto ce l'ha)ha fatto travasare nella vostra storia un'altra storia e gli ha tolto la sensazione di libertà che gli dava stare con te.
Ma tu quanti anni hai e lui?
Lui che situazione familiare ha?
Come vi siete conosciuti?
Tu vorresti poter tornare alla situazione di amante tra le tante?

Verena67

Utente di lunga data
alla fine venerdì sera presa da un attacco autolesionistico ho sbirciato sul suo cellulare e (scusa nuovamente la volgarità) mentre scopava con me l'altra gli mandava un sms (guarda caso che somiglia tantissimo a quelli che lui inviava a me) BUONANOTTE MI MANCHI UN BACIO
volevo tacere la scoperta
poi ho confessato
e che mi capita?
prima di dice che le prossime volte si porterà sempre il telefono appresso, poi che il telefono l'aveva lasciato incustodito appositamente
ed infine dopo avergli ripetuto il testo del messaggio rivelatore lui .......... mi scarica con un sms
PER NON ROVINARCI IL FEGATO E VISTO CHE LE COSE NON POTRANNO PIU' ESSERE COME PRIMA E' MEGLIO FARLA FINITA
non capisco niente
gli scoccia essere certo che io so che ha altre storie oltre a me??
Cara amica benvenuta.

A me stai simpatica

Pero' ti tiro le orecchie: non te l'ha detto la mamma che chi ORIGLIA (vale anche per le scrutatine agli altrui cellulari) scopre cose che non possono piacergli?

E ora che vuoi?

Chi pecca di lesa privacy, giusto merita di essere scaricata.

Scusa, eh, ma queste cose funzionano così
Sei inesorabilmente passata da tenera divertente occasionale compagna a rompicoglioni cosmica (e pure pericolosa!)

Risparmiati tutto lo sturm und drang, allontanati tu con dignità.

Bacio!

O

Old topopalla

Guest
io ho 33 anni
lui 43
nel 2005 ho cambiato posto di lavoro che dista da casa mia una 30 di km
cliente dell'ufficio c'è la sua ditta
lo conosco per lavoro
mi sta simpatico
un giorno era febbraio del 2006 viene in ufficio e mi lancia sulla scrivania un bigliettino con il suo nr di cell (cosa che io avevo nella rubrica di studio)
lo chiamo nel pomieriggio e da lì inizia il tutto
la mia prima storia di tradimento
si purtroppo si vorrei tornare alla situazione di amante fra le tante
sono un'anima in pena
mi piace tutta la situazione che si è venuta a creare
ma forse ora per lui son davvero diventata la rompi.... cosmica che creerà danni
cosa che cmq non ho intenzione di fare
puntualizzo
dopo che ho ricevuto il suo sms (sabato mattina ore 10.00) non ho risposto e credi è dura non usare il cell

Ognuno di noi quando vive una storia crede che la sua sia unica e speciale e di certo lo è, ma molto meno di quel che si vuole credere.
Tu hai iniziato una storia come amante nell'illusione di aver chiari i termini della relazione, convinta di poter avere tutto sotto controllo e di poter ricavare il meglio con un minimo investimento sentimentale.
Ma la vita e le persone non si possono tenere sotto controllo.
Un uomo che tiene più relazioni parallele certamente è uno che cerca con questo mezzo di evadere dalla realtà e dal controllo. Nel momento in cui stava con te probabiolmente per lui c'eri solo tu ed è questo che a lui piaceva. Il tuo controllare il suo cell (cosa che viene considerata sleale in linea di principio anche se fatta da una moglie ...che qualche diritto ce l'ha)ha fatto travasare nella vostra storia un'altra storia e gli ha tolto la sensazione di libertà che gli dava stare con te.
Ma tu quanti anni hai e lui?
Lui che situazione familiare ha?
Come vi siete conosciuti?
Tu vorresti poter tornare alla situazione di amante tra le tante?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io ho 33 anni
lui 43
nel 2005 ho cambiato posto di lavoro che dista da casa mia una 30 di km
cliente dell'ufficio c'è la sua ditta
lo conosco per lavoro
mi sta simpatico
un giorno era febbraio del 2006 viene in ufficio e mi lancia sulla scrivania un bigliettino con il suo nr di cell (cosa che io avevo nella rubrica di studio)
lo chiamo nel pomieriggio e da lì inizia il tutto
la mia prima storia di tradimento
si purtroppo si vorrei tornare alla situazione di amante fra le tante
sono un'anima in pena
mi piace tutta la situazione che si è venuta a creare
ma forse ora per lui son davvero diventata la rompi.... cosmica che creerà danni
cosa che cmq non ho intenzione di fare
puntualizzo
dopo che ho ricevuto il suo sms (sabato mattina ore 10.00) non ho risposto e credi è dura non usare il cell
Scusa, ma è un'osservazione che mi preme, uno che ti lancia il numero di cell a me risulterebbe offensivo. Così come trovo offensivi tanti altri modi di approccio che ho letto qui.

Perché vorresti riavere (cosa che in questa situazione comporterebbe un altro colpo al tuo orgoglio) un ruolo che riconosci come marginale a un'età in cui si dovrebbe sentire la voglia di una storia costruttiva?

Bruja

Utente di lunga data
topopalla

Analizzo solo i fatti.... e la prima sensazione è che lui volesse che tu avessi di lui l'idea che a lui faceva piacere (e comodo).... le sue promesse le considererei alla stregua delle solite mielosità che qualunque amante dice in queste circostanze. Di solido e di impegnativo alla fine non ha detto nulla se non profferte verbali...
La verità è che tu sai benissimo che aveva, ha ed avrà altre, ma la voglia di essere l'unica, umanissima per altro, è più forte del senso reale delle cose.
Poichè più che lui in effetti erano le sensazioni che provavi a mancarti, anche se non lo riavrai, dubito che starai male a lungo... lui ti era funzionale, e quella funzione non è irripetibile, troppi ce ne sono.
Cerchiamo di capirci, lui è un collezionista di donne, ma gli secca che lo si sappia, specie con donne a cui vuole dare un'altra immagine di sé. Se accade il suo amor proprio si offende e prevale sui rapporti.
Non giudico nessuno, ma anche se tu alla fine hai cercato uno che ti fornisse sensazioni, non mi pare tu abbia perso molto se non si farà più vivo e, per quel che ti dava, credo che non valga la pena stare a cercarlo, con lo stesso impegno troverai qualcun altro, magari meno cialtroncello... che abbia insomma una storia alla volta...
Bruja

Ultima modifica:
O

Old alesera

Guest
...

Bruja...che mito...detto questo si, anche io penso che alla fine....quello che ti dava lui...lo torverai da altri 100...anche come ti ha conosciuto....dice molto su che tipo è questo qui.....ma mi pare che te sia impegnata no? quel rapporto non ti da più nulla? e tuo marito / compagno....non pensi valga di più solo per il fatto che questo tipo lancia bigliettini col cellulare sul tavolo come se piovesse?????
un vero piccolo principe

mi sa che l'amante più coglione della storia sia stato io....a leggere questa storia e quella di Viktor regà!
pure la scuola guida ho fatto
mi sa che lei si rifarà sentire quando dovrà prendere lo scooter per la patente A

O

Old ladylady

Guest
hai una famiglia , ovvero vivi con un marito, hai dei figli'?

non è una questione etica, è per capire,

queste persone che sono la tua famiglia non ti emozionano affato, non ti impegnano la mente, il cuore .......il tempo?

O

Old fay

Guest
Ma di dove sei??? Parli di paese...quale paese??? E comunque è la classica storia da amanti, nulla più, chissà perchè poi a noi donne ci sfugge sempre tutto di mano.

O

Old blondie

Guest
Benvenuta Topopalla!

solo una cosa mi chiedevo....se percaso gli avevi curiosato il cellulare a causa di un maggior coinvolgimento emotivo....

mi accodo con chi ti dice che ci sono tantissimi uomini che possono offrirti l'emozione degli incontri segreti.....

se il tuo coinvolgimento per questa persona è solo per quel che rappresenta, non sarà difficile trovare un degno sostituto...

O

Old topopalla

Guest
siete tutti molto sensati
cmq io sono sposata da 7 anni ed ho un bimbo di 5
lui sposato da 20 due figli 19 e 18 anni (matrimonio riparatore)
ora ricordo a tutti che questo forum si chiama tradimento quindi evitate i giudizi sulle implicazioni morali, se volevo accuse scrivevo al sito di trardizione cattolica
so quali sono i giudizi sulle donne/mamme/mogli che tradiscono

per giustificare posso dire che da due anni vivo una situazione familiare un po' strana, con mio marito e il bimbo va tutto bene (almeno nelle apparenze) è che vivo in casa con i suoceri ...... e preferisco non aggiungere altro
quindi all'improvviso trovarmi a fare l'amicizia erotica è stata una cosa eccitantissima
è poi scattata la componente sentimentale??? non so ripeto che comunque a me fa star male pensare di non avere più il suo pensiero, e non ci penso proprio a buttarmi in un'altra storia con la scusa di chiodo scaccia chiodo
solo che scusate
ma avrei voglia di chiarire ... in fin dei conti si era creato un bel legame e di confidenze ce ne siamo fatte parecchie - a meno che le sue non fossero sempre tutte bugie - ma si può mentire per 2 anni alla moglie all'amante 1 ed all'amante 2???
forse dovrei stare attenta io .. il tipo è quindi pericoloso

Benvenuta Topopalla!

solo una cosa mi chiedevo....se percaso gli avevi curiosato il cellulare a causa di un maggior coinvolgimento emotivo....

mi accodo con chi ti dice che ci sono tantissimi uomini che possono offrirti l'emozione degli incontri segreti.....

se il tuo coinvolgimento per questa persona è solo per quel che rappresenta, non sarà difficile trovare un degno sostituto...

O

Old Angel

Guest
Evito giudizi come da te richiesto, dopo quasi 2 anni che frequento questo forum ne abbiamo lette di cotte e di crude che ormai quasi mi sembra la normalità (mi sento anormale io
) penso che sarebbe proprio ora di fare un salto evolutivo nella nostra società, passando a matrimoni con contratto a termine che ne so quinquennali....anzi no meglio triennali, scaduto il contratto bacini baciotti è stato un piacere conoscerti a mai più rivederci.

Fedifrago

Utente di lunga data
ora ricordo a tutti che questo forum si chiama tradimento quindi evitate i giudizi sulle implicazioni morali, se volevo accuse scrivevo al sito di trardizione cattolica

per giustificare posso dire che da due anni vivo una situazione familiare un po' strana, con mio marito e il bimbo va tutto bene (almeno nelle apparenze) è che vivo in casa con i suoceri ...... e preferisco non aggiungere altro
quindi all'improvviso trovarmi a fare l'amicizia erotica è stata una cosa eccitantissima
è poi scattata la componente sentimentale??? non so ripeto che comunque a me fa star male pensare di non avere più il suo pensiero, e non ci penso proprio a buttarmi in un'altra storia con la scusa di chiodo scaccia chiodo
solo che scusate
ma avrei voglia di chiarire ... in fin dei conti si era creato un bel legame e di confidenze ce ne siamo fatte parecchie - a meno che le sue non fossero sempre tutte bugie - ma si può mentire per 2 anni alla moglie all'amante 1 ed all'amante 2???
Forse dovresti leggere meglio tu: si chiama tradimento.net e non traditori olè olè!

E dal mio nick non credo tu possa ritenermi un prete!

Il tradimento si cerca di sviscerarlo nei suoi vari aspetti, ma soprattutto nelle motivazioni che ognuno di noi da al perchè si è giunti a tradire...e cercando di capire, ascoltando magari chi si trova dall'altra parte della barricata quale implicazioni esso comporta per il tradito.

Soprattutto però, si cerca di portare il traditore (la traditrice nel tuo caso) a guardarsi dentro un pò più in profondità rispetto a motivazioni tipo monotonia, ripicca o altro. A vedere cosa a noi manca non verso l'altro/a ma verso noi stessi.

Prova ad osservarla sotto questa lente....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

solo che scusate
Te la sei cercata con quella premessa, però!
Non so cosa intendi tu con implicazioni morali che attribuisci solo a un'estrazione cattolica. A parte che dove c'è una tradizione protestante il tradimento viene ancor più condannato in quanto non è prevista la confessione.
La questione è che tradire significa mentire a chi si fida di noi ed è una brutta cosa da qualsiasi punto di vista.
Ma al di là di una valutazione del fatto in sè, mi sembra che non sia poi una gran cosa per cui rischiare di mettere in pericolo una famiglia a cui si tiene.
Mi sorprende sempre lo stupore che assale gli/le amanti quando scoprono che chi sta mentendo a tutti mente anche a loro...
Credo che tu stessi cercando gratificazioni e conferme e hai voluto non vedere che con quest'uomo non potevi trovarne se non raccontandotela.
E' finita. Ringrazia il cielo di non essere stata scoperta e cerca di trovare il senso della vita in quel che hai.

O

Old blondie

Guest

chiarissimo...la mia era solo una piccola curiosità.
E' umano (anzi umanissimo) dopo due anni di confidenze personali e di amicizia erotica avere un certo affetto...magari non amore..ma un certo affetto sì...
quei "ti voglio bene" non erano detti per nulla...

ti ha scaricato con un sms....chissà...forse nella sua ottica il fatto di aver spiato il cellulare è dimostrazione di chi si sta andando oltre il confine dell'affetto "leggero" e magari ha pensato:

"meglio tagliare i ponti prima che inizino le gelosie tipiche di chi si lega troppo"

E' solo un' ipotesi...

O

Old alesera

Guest
.......

bè se poi gli è bastato un sms non è che questo legame era così forte no? anche vedendo il solo rapporto "leggero" che avevate...vedi quello che ha fatto e non cosa ha detto. questo devi vedere non altro.
a lui evidentemente bastava così e non voleva andare più in profondità.
come magari stavi facendo te, dato che per te stava diventando qualcosa di più di uno svago. penso che sia fnita bene comunque la si veda.

ranatan

Utente di lunga data

solo che scusate
Ciao Topopalla, il mio personale consiglio è di lasciarlo perdere.
Il gioco non vale la candela. Capisco che magari adesso tu ti senta "vuota" ma pensa a cosa succederebbe se qualcuno venisse a conoscenza della vostra storia.
Ne saresti devastata.
Forse ti basterà immaginarti gli eventuali tragici scenari che ne deriverebbero per farti passare la voglia che hai di lui...
Un saluto
R.

O

Old topopalla

Guest
ok dai svisceriamo i vari aspetti che mi hanno portato al tradimento
cosa devo ricercare??
bisogno di sentirmi importante per una persona???
tu mi dici
ma le persone che hai a casa non ti danno questo?
no ti rispondo non è abbastanza
non mi basta
lo so che i problemi sono miei, che avere un'altra storia è un atto di egoismo all'ennesima potenza
che sto tradendo chi mi sta accanto
io non voglio sviscerare la questione
voglio che qualcuno mi prenda la mano, non mi accusi (ho già fatto dentro di me l'analisi della questione) mi dica che passerà passerà tutto in fretta, tornerò ben presto ad essere la brava persona che ero due anni fa
ripeto che talmente forte è il desiderio di sentirmi coccolata e vezzeggiata da lui che sono dispostissima a tornare a fare l'una fra le tante, visto è che già lo avevo fatto mesi fa
ho quindi bisogno di qualcuno che mi incoraggi a non farmi ricadere nel tranello

Forse dovresti leggere meglio tu: si chiama tradimento.net e non traditori olè olè!

E dal mio nick non credo tu possa ritenermi un prete!

Il tradimento si cerca di sviscerarlo nei suoi vari aspetti, ma soprattutto nelle motivazioni che ognuno di noi da al perchè si è giunti a tradire...e cercando di capire, ascoltando magari chi si trova dall'altra parte della barricata quale implicazioni esso comporta per il tradito.

Soprattutto però, si cerca di portare il traditore (la traditrice nel tuo caso) a guardarsi dentro un pò più in profondità rispetto a motivazioni tipo monotonia, ripicca o altro. A vedere cosa a noi manca non verso l'altro/a ma verso noi stessi.

Prova ad osservarla sotto questa lente....

O

Old Asudem

Guest
voglio che qualcuno mi prenda la mano, non mi accusi (ho già fatto dentro di me l'analisi della questione) mi dica che passerà passerà tutto in fretta, tornerò ben presto ad essere la brava persona che ero due anni fa
ripeto che talmente forte è il desiderio di sentirmi coccolata e vezzeggiata da lui che sono dispostissima a tornare a fare l'una fra le tante, visto è che già lo avevo fatto mesi fa
ho quindi bisogno di qualcuno che mi incoraggi a non farmi ricadere nel tranello
l'unica che può farlo sei tu.
Se mettessi te stessa in cima alle priorità lo capiresti.
Nessuna aspira ad essere una fra le tante.
Aspira a molto di più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.