Una volta c'era la televisione ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ignavius

Utente di lunga data
Ignavius non capisco, a che ti riferisci?
Il luogo comune che ho visto io riguarda l'idea che se una persona vota una certa lista al governo è per forza di cose lobotomizzato da un certo modo di comunicare in TV :sonar:
Avevo solo preso spunto.
A confutare il luogo comune sia che io non apprezzo affatto la tv mediaset, (ma meno ancora quella RAI). Guardo qualcosa qui e là, prevalentemente i film.
Aborro con estremo disgusto la banda Costanzo, signora assoluta del raket delle schifezze televisive (ma il Maurizione nazionale non era dichiaratamente di sinistra???) ed apprezzo tantissimo Ulisse, della sinistrissima raitre, e Atlantide, della schierata La7.
Malgrado ciò, purtroppo, se non cambiano le cose (confido nel 21-12-2012), un domani mi toccherà ancora votare Scilvio.

ignavius

Utente di lunga data
Te l'ho detto, non polemizzo sul Berlusca, ormai il danno è fatto, questione di tempo e volteremo pagina a meno che non stia già preparando il subentro di uno dei figli.

Pace fatta.

:)
:up::up::up:

".......Darei la vita, pur di permettere al mio avversario di esprimere le sue idee......."

E (in generale, senza riferirmi a te, intendiamoci) aggiungerei: "Spero che il mio avversario prima o poi si dimostri disponibile a fare altrettanto"

aristocat

Utente iperlogica
scusa astonished, non resisto...

Te l'ho detto, non polemizzo sul Berlusca, ormai il danno è fatto, questione di tempo e volteremo pagina a meno che non stia già preparando il subentro di uno dei figli.

Pace fatta.

:)
:rotfl:come dire, l'ottimismo è il profumo della vita :carneval:

aristocat

Utente iperlogica
Basta! sto male...

Avevo solo preso spunto.
A confutare il luogo comune sia che io non apprezzo affatto la tv mediaset, (ma meno ancora quella RAI). Guardo qualcosa qui e là, prevalentemente i film.
Aborro con estremo disgusto la banda Costanzo, signora assoluta del raket delle schifezze televisive (ma il Maurizione nazionale non era dichiaratamente di sinistra???) ed apprezzo tantissimo Ulisse, della sinistrissima raitre, e Atlantide, della schierata La7.
Malgrado ciò, purtroppo, se non cambiano le cose (confido nel 21-12-2012), un domani mi toccherà ancora votare Scilvio.
E la speranza è l'ultima a morire :eek:landesina::carneval:

Mari'

Utente di lunga data
AH!

FINALMENTE E' USCITO UN BUBBONE FUORI.

:rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Napoli 2 2 Roma

:carneval: ;) :p :mrgreen: :rotfl:

astonished

Utente di lunga data
Dai, però questo è un luogo comune. E' una semplificazione spinta all'estremo.:condom:
E' una esemplificazione perchè siamo su un forum e non ho nessuna voglia di scrivere papiri e spendere tempo su chi il nostro tempo l'ha fermato, sta di fatto che il suo lavoro di costruzione del consenso tarmite il mezzo televisivo dura da quasi 20 anni.

Quando quoti, riporta il testo originale per cortesia; io ho scritto "imborniti" e non "imboniti" ed ammesso che il secondo temine esista nella lingua italiana il senso sarebbe comunque diverso: per esteso, a guardare certa TV ci si rincoglionisce di brutto e non che si diventi più buoni ;).

Noto pure che non appena si tocca Silvio ci si becca del comunista: questa non è una esemplifocazione ancora più spinta?

Ritornando alla costruzione del consenso: devo ammettere però che ha davvero fatto un buon lavoro :carneval:

Mari'

Utente di lunga data
Giammai ne fui infetta, grazie a mamma' natura :p lei con me fu molto generosa :) .

Mari'

Utente di lunga data
E' una esemplificazione perchè siamo su un forum e non ho nessuna voglia di scrivere papiri e spendere tempo su chi il nostro tempo l'ha fermato, sta di fatto che il suo lavoro di costruzione del consenso tarmite il mezzo televisivo dura da quasi 20 anni.

Quando quoti, riporta il testo originale per cortesia; io ho scritto "imborniti" e non "imboniti" ed ammesso che il secondo temine esista nella lingua italiana il senso sarebbe comunque diverso: per esteso, a guardare certa TV ci si rincoglionisce di brutto e non che si diventi più buoni ;).

Noto pure che non appena si tocca Silvio ci si becca del comunista: questa non è una esemplifocazione ancora più spinta?

Ritornando alla costruzione del consenso: devo ammettere però che ha davvero fatto un buon lavoro :carneval:
Il "nano" ha un solo merito, ha capito i gusti e le tendenze dell'italiano medio ... ti pare poco? ;) :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data

aristocat

Utente iperlogica
ok.

Chiedo scusa, pensavo che fosse un tuo errore ortografico e avevo provato a correggerlo ;)... non pensando che volessi ricorrere allo slang^^ ("imborniti" non è un vocabolo della lingua italiana^^). Prometto solennemente di smettere di sostituirmi all'opzione "controllo ortografico" di Word :D
In effetti, in Romagna, dove vivo, ho sentito dire : "Imburnito!:incazzato:"; e questa è un'espressione dialettale che possiamo tradurre come: "cretino!"...
quindi ora sì, ho capito quello che intendevi.
Imbonire, invece lo intendo come "raggirare i propri interlocutori, spacciando per buono qualcosa che non lo è". Pensando che volessi parlare di tivù imbonitrice, ho scelto questa parola.

certamente!

Un buon lavoro, dici :carneval:? Mah. Sai, il consenso è una cosa, la scelta del male minore in uno spettro politico che offre quello che sappiamo, è un'altra...:nuke:

ignavius

Utente di lunga data

Confesso di non conoscere il termine "imborniti", ma io le scuole alte non le ho fatte. "Imboniti" invece mi pare possa derivare da imbonire, imbonitore.
Le mie espressioni contro le sinistre sono del tutto personali. Provo un certo fastidio al pensiero di coloro che sventolando bandiere rosse hanno chiuso fabbriche diventate ostaggio di sindacalisti impazziti (dove io dovevo smettere il mio lavoro per lasciar dormire la gente sugli impianti per non rischiare di essere chiamato "fascista", o dovevo fare il lavoro di gente che dopo aver timbrato usciva a giocare a bigliardo). Provo una certa antipatia per coloro che inneggiano a regimi che hanno rinchiuso milioni di persone in una gabbia che tutto aveva meno che essere dorata, regimi che per "sperimentazione" sociale hanno ucciso per fame milioni di persone. Regimi che uccidono gli studenti (non le bande di incappucciati al soldo di qualcuno....) nelle piazze, per poi inneggiare al "Popolo", che parlano tanto di comunismo ma alla fine sono i peggiori esempi di capitalismo delinquente che si possa immaginare. (e ne stiamo diventando schiavi). Mi hanno stufato i difensori delle minoranze che poi non fanno altro che, come la chiesa cattolica, strumentalizzare la sofferenza altrui per farsi propaganda con le belle parole. Mi hanno rotto i coglioni quelli che se sbagli parola per indicare una persona di colore ti crocifiggono come un razzista della peggior specie, ma che poi si permettono di usare, con chiaro ed esplicito intento offensivo, parole come "nano" nei confronti di una persona che soffre effettivamente di un evidente "difetto" fisico. E sto parlando di Brunetta, non del Scilvio. Mi fanno schifo quelli che fanno tanto clamore per la libertà di critica, di parola, di espressione, di satira, e poi inneggiano a "comici" che nelle loro performance augurano ad una scrittrice malata di cancro di crepare al più presto.
Il Scilvio ha creato consenso? Vuol dire che tutti allora ritenete che le masse siano un mucchio di pecoroni, se si sono lasciate prendere per i fondelli a quel modo!

ignavius

Utente di lunga data
Dimenticavo.
Mi provocano peristalsi pure coloro che seguono un essere indegno che ha fatto fortuna con "mani pulite" nella sua accezione più vergognosamente propagandistica e demagogica, uno che da buon demagogo ha puntato il dito contro l'imprenditoria colpevole di aver pagato ma spesso e volentieri ha trascurato la politica che si è fatta pagare, intenzionalmente dimentico del fatto che l'imprenditore è tale, il politico è depositario della fiducia popolare.
Ooooooooh, adesso mi pulisco e faccio scorrere l'acqua.:D

ignavius

Utente di lunga data
Marì

....... comunque tu sei quasi sempre carina e dolce. :up:

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.