C'era sostanza. Ora le trasmissioni son solo contenitori del nulla.Ci avete fatto casoanche voi?:
Una volta, anche in TV, c'era la sensazione del..... palcoscenico.
Ora non più.
Si prova qualcosa ancora con la formula di Zelig, ma pure quella pare asettica, certe volte.
Il palcoscenico era una sensazione particolare, era teatro, non tv, era artisti, non immagini e luci.
Non capisco il punto di domanda...ma berlusconi ho involgarito anche la televisione oltre alla politica?
Quoto.Che noiose che siete con 'sto Berlusca.
E' proprio vero: la gente ha proprio bisogno di un nemico o di un dio. Basta avere qualcuno a cui dare la colpa di tutto.
Che palle.
Lo sport più praticato in Italia è il lamento, a prescindere dal perchè e dal cosa.Quoto.
La tv da queste parti e' volgare e inguardabile anche senza Berlusconi. Spero che altrove sia meglio ma dubito fortemente.
Ciao, non credo che Minerva e Persa siano noiose, credo che abbiano fatto riferimento a Berlusconi anche per via del suo passato/presente/futuro di imprenditore della TV e del modello "imposto" agli italiani i quali, ad onor del vero, hanno gradito e dunque meritano questa TV ed il signor B.Che noiose che siete con 'sto Berlusca.
E' proprio vero: la gente ha proprio bisogno di un nemico o di un dio. Basta avere qualcuno a cui dare la colpa di tutto.
Che palle.
:up::up::up::up::up::up:Che la TV sia quello che è, è (anche) colpa vostra. Avete accesso la TV anche quando non serve, a tavola, durante il giorno, per "farvi compagnia" e per creare un sottofondo di rumore "piacevole".
Gente, qui si parla di sfruttamento delle masse, la manipolazione. Spegnete la TV, togliete le padelle dai tetti, e cambierà la TV. Opponetevi alla superficailità attivamente. Non aspettare che lo faccia il vostro vicino di casa.
Ciao, non credo che Minerva e Persa siano noiose, credo che abbiano fatto riferimento a Berlusconi anche per via del suo passato/presente/futuro di imprenditore della TV e del modello "imposto" agli italiani i quali, ad onor del vero, hanno gradito e dunque meritano questa TV ed il signor B.
Minerva e Persa possono pure essere noiose ma non più di chi si erge a difensore dei "perseguitati" non appena si accenna a qualche responsabilità del nostro "amatissimo"premier (la minuscola è voluta).
Non ho problemi a dire che Berlusconi rispecchia in pieno lo stile di questa TV e di molto altro che vedo in giro, per questo motivo ho smesso di vedere la TV e per lo stesso motivo non smetterò mai di votare.
Scusa la parentesi "Talebana" ma non se ne può più che non si possa parlare liberamente di chiccessia e mi autodefinisco "Talebano" non per loro simpatia quanto per quello sentito in questi giorni.
Non è mia intenzione fare polemica, la TV spesso fa c@g@re quanto l'innominabile per questo ignoro entrambi i soggetti. Tra l'altro io sono uno di quegli sfigati che il canone lo paga.
Tornando a quanto hai scritto tu, non è che la gente abbia bisogno di un Dio od un nemico: semplicemente si sta addossando una responsabilità precisa a chi per il ruolo rivestito ieri, oggi e domani ha influito sul degenerare dello stile di vita in generale ma per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte c'è da dire che Berlusconi ha semplicemente saputo sfruttare un'occasione molto più responsabili sono coloro che quell'occassione gliel'hanno data, cioè NOI.
Chiedo scusa nuovamente, non voglio aprire polemiche e non risponderò ad eventuali altre repliche, è solo che non riesco ad immedesimarmi con parecchio di quello che vedo in giro, TV compresa e non posso non fare quadrato con quello che abbiamo ai vertici.
Buona domenica ......ma non su canale 5![]()
E' matematica: il 47 % dei voti validi dell'80% degli aventi diritto (32.771.227 voti validi su 50 milioni di aventi diritto)non fa la maggioranza. Non vedo perché ti stupisci di incontrare solo una minoranza che dichiara di aver votato per il governo.E' proprio vero, allora! Berlusconi non l'ha votato nessuno!
E' tutta una congiura!
Alla bastiglia!!!!!
........... Ma mi faccia il piaceeeere!!! (Totò)
E' proprio vero, allora! Berlusconi non l'ha votato nessuno!
E' tutta una congiura!
Alla bastiglia!!!!!
........... Ma mi faccia il piaceeeere!!! (Totò)
Dai, però questo è un luogo comune. E' una semplificazione spinta all'estremo.:condom:Si, probabilmente l'hai votato tu e qualche altro milione di italiani imboniti dai suoi programmi TV, tanto per restare in tema. Io no di certo.
Il resto sono solo quisquiglie e pinzellacchere........
Persa ti ha già risposto in maniera più circostanziata, io nemmeno ci perdo più tempo su Berlusconi e suoi derivati.
Sai, io i numeri non li guardo, tanto spesso non li capisco neppure. Io faccio politica da bar, e quello che vedo è che non ho fin'ora sentito nessuno di quelli che ha votato il Silvio dirsene pentito. Certo non si può dire lo stesso di chi a suo tempo votò ul murtadèla.Si, probabilmente l'hai votato tu e qualche altro milione di italiani imborniti dai suoi programmi TV, tanto per restare in tema. Io no di certo.
Il resto sono solo quisquiglie e pinzellacchere........
Persa ti ha già risposto in maniera più circostanziata, io nemmeno ci perdo più tempo su Berlusconi e suoi derivati.
Guarda che i luoghi comuni sono la base di un certo tipo di politica populista e demagoga.Dai, però questo è un luogo comune. E' una semplificazione spinta all'estremo.:condom:
Ignavius non capisco, a che ti riferisci?Guarda che i luoghi comuni sono la base di un certo tipo di politica populista e demagoga.
Tutti santi, col culo degli altri.
Te l'ho detto, non polemizzo sul Berlusca, ormai il danno è fatto, questione di tempo e volteremo pagina a meno che non stia già preparando il subentro di uno dei figli.Sai, io i numeri non li guardo, tanto spesso non li capisco neppure. Io faccio politica da bar, e quello che vedo è che non ho fin'ora sentito nessuno di quelli che ha votato il Silvio dirsene pentito. Certo non si può dire lo stesso di chi a suo tempo votò ul murtadèla.
Personalmente del Scilvio ci sono parecchie cose che non condivido, tra cui cagate come il ponte sullo stretto ed una fondamentale incapacità di vedere il limite del ridicolo, ma per il resto considero che non abbia la coscienza più sporca di tanti "compagni" che da 60 anni vivono di moralismi ipocriti, di tante belle parole, slogan, demagogia e ben pochi fatti.
Non giustifico le azioni illecite, ma, tappandomi il naso come un tempo consigliò il grande Montanelli (che poi col Scilvio ci cozzò di brutto) per votare DC contro le sinistre dell'epoca, considero che quantomeno quelle del Scilvio siano meno ipocritamente nascoste di quelle di tanti "difensori del poppolo".
I santi, purtroppo, non diventano certo politici di successo.
Anzi, no, uno lo divenne, ma non in Italia. In India.