una storia senza nome

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Prescindendo dal fatto che sono juventino indi per carita mi romperei il menisco appositamente per non giocarci :D, in effetti questo il motivo del mio inserimento nel thread, ebbene si storie identiche posso dire, per questo mi ha interessato il racconto, perche noto che di potenziali calciatori ne e' pieno il mondo.
Guarda non so la tua situazione ma quando, la responsablita di una famiglia deve colmare il vuoto lasciato dalla responsabilita di essere due persone che si promettono eterno rispetto ed amore, allora preferisco a questo punto andare a far i provini a Milanello ....Mi consenta (ipse dixit)!
Se tutti noi fossimo preparati all evenienza di un tradimento credo che questo forum sarebbe semivuoto cosi come anche gli studi di terapeuti!
Mi spiace ma non hai capito la metafora.
Credo che tu non l'abbia capita perché non riesci a uscire dalla tua narrazione del tuo matrimonio infelice.
La metafora si riferiva al rapporto con la tua amante che sì ti ama tanto ma non vuole stare con te per motivi strani (è il legamento? Il menisco?) altrimenti ti vorrebbe.
Però adesso che so che sei juventino posso anche evitare di risponderti :mexican:

Per quanto riguarda il matrimonio tuo, se è tanto infelice devi uscirne senza se e senza ma.
Se lo vuoi fare solo se hai un'alternativa allettante significa che tanto infelice non è.
E' una cosa evidente ma pure tanti, come te, non la vogliono vedere.

O.T. Hai una tastiera senza accenti?

Brunetta

Utente di lunga data
In realtà dipende dal clima che si respira dentro le mura domestiche. Se la famiglia nonostante l'amore finito tra i genitori vive un'atmosfera in cui i coniugi continuano a rispettarsi, sostenersi e mantengono un clima sereno, per i figli una separazione potrebbe essere un vero trauma. Nel caso di clima da guerra fredda e non ( liti, mani che si alzano, offese, denigrazioni varie da parte di uno o dell'altra ), i figli sperano anche fortemente che i genitori si separino.
Non c'è bisogno della lotta continua perché sia consigliabile una separazione. Litigare è sempre comunque una forma di comunicazione.
Sono peggiori il gelo e una tristezza che fanno pensare ai figli che la vita e le relazioni siano cose terribili che portano l'infelicità e dalle quali si debba fuggire.

Horny

Utente di lunga data
Scusa ma io non ho capito bene ne la relazione che hai con tua moglie ne quella con l'altra.

sembra che nessuna delle due voglia stare con te.

zanna

Utente di lunga data
Scusa ma io non ho capito bene ne la relazione che hai con tua moglie ne quella con l'altra.

A 'stò giro non ci sei andata di fioretto ... nevvero?

stellina

Utente di lunga data

Io non ho capito xchè il suo matrimonio è in fumo...

Tebe

Egocentrica non in incognito
Mi trovo nell identica situazione dell utente del titolo.
Un matrimonio in fumo, un figlio in ballo, ed una persona che non vedevo da anni , verso la quale non ho mai potuto o saputo farmi avanti ed ora tutto e nato cosi spontaneamente e fugacemente d adiventare veramente una cosa sola anche se a distanza.
Il problema pero e che entrambi noi abbiamo problemi familiari con consorti e noto ahime che da parte sua vi e la tendenza di dare opportunita al suo coniuge di cambiare o di far passi necessari .
E strana questa situaizone perche come l utente sopra, ho davvero tantisismo amore nei suoi confronti e non faccio altro che cercarla che scriverle ma da parte sua vi e una paura di esprimersi , si tiene tutto dnetro e la fa a tratti e con tantisisma titubanza, alternando momenti di passone nei quali non sembra nemmeno lei.
Onestamente certe volte ho la sensazione che si trovi in una situazione di comodo nella quale piace essere adulata ed avermi come ruota di scorta, perche al tempo stesso mi dice che non causera mai la rovina della sua famiglia alsciando all altro il compito ingrato di farlo e qualora avvenisse, verrebbe con me.
Seriamente so che tutto questo e egoistico ed anche crudele ma non riesco a dimenticarla cancellarla, s non soltanto, anche perche lei ritorna sempre vi e un feeling che e nato ma e rimasto tra di noi da anni. Anche se ognuno e andato per la sua strada lei e piena pero di remore e morali che non vorrebbe mettere in discussione ma al tempo stesso si sbilancia per rimanere in questa sort adi relazione con il sottoscritto.
Credetemi e una situazione davvero aberrante e tragica, perche termino nel dipender el amia vita da un telefono e da una relazione in attesa solo dei suoi passi.
Mi sento come se non avessi piu una vita, vivessi solo nel limbo dell aquotidianita in casa con mia moglie che vuol lasciarmi ed un figlio che oramai ha genitori separati in casa ma non si accorge di tutto quanto.
Posso capire lo stato d animo dell autore e sinceramente non auguro a nessuno di essree inqueste situazioni perche ti rendono la vita davvero terribile .
Spero possiate anche dare dei suggerimenti su come dovrei risolvere l enigmatico rapporto, forse badando unpo di piu a me stesso chissa'visto che vivo sempre nell aspettativa che un giorno lei venga da me e di poter viverci insieme, aspettando le mosse del suo coniuge od un colpo di testa che da parte sua non avverra' mai.

Grazie bel forum comunque.

ps: Spesso le scelte matrimoniali son dovute proprio a quell affascinante ed ambiguo termine abusato da scrittori, poeti naviganti ed eroi e qualche filosofo....L'AMORE! Ma se ci si riflette un po troppo...forse e' proprio la mancanza di questo amore verso l 'altro la causa dei problemi di tantissima insoddisfazine, perche fin facilmente porgiamo degli specchi a coloro che abbiamo di fronte creando cosi l effetto Narciso. Questa e' la causa secondo me di tantissimi disincanti a ragion veduta guardando indietro le nostre Gomorra in fiamme. Mio semplice parere!
Ho letto adesso.
L avete già sgridato?

Tebe

Se finisci come me.. ero (in parte ancora sono) nella tua stessa situazione. Hai perso entrambe. L'amante non l'hai mai avuta davvero, la moglie non la ami.
Sei da solo.
Beh...abbiamo cominciato con feat.
Il pensiero positivo 2014.
Vediamo continuando a leggere.
Sono certa che almeno una botta di immaturo se la prende.

:D

Ciao dantes, ben arrivato in questa valle di lacrime dove la parola amoooore ha svariati e allegorici significati.

Si si.
Oggi modalità kreti.
Vi avverto

Tebe

non si cresce un figlio facendogli credere ciò che non è ma insegnandogli che la passione termina e che rimangono il rispetto, la stima, l'affetto, la coesione e la condivisione. che si è una famiglia. un unicum che si sostiene e che collabora con i pregi e i difetti degli attori a funzionare al meglio che si può.
il capitano (tranne schettino:D) non abbandona la nave solo perchè va maluccio.
ci si deve provare e riprovare ed ancora.
poi se quell'unicum si recupera o meno in entrambi non sarà mai più quello che era all'inizio.
i giapponesi nelle tazzine di pregio rotte incollandole ci mettono l'oro per enfatizzare la rottura, il essere qualcosa di nuovo, di diverso ma sempre valido.
questa è la mia responsabilità per me.
Anche i miei ragionavano cosi.
A responsabilità.
Non glielo mai perdonato.
Hanno rovinato 3 figli.

Tebe

Ma non credo nemmeno sia una questione di carezze abbracci baci e tenerezze. Mia figlia non li vede tra me ed Ally ( contento President? ) eppure è una bambina affettuosissima sia con me che con la madre.
Sono importanti un ambiente sereno e la quotidianità familiare, secondo la mia esperienza.
Si ma riuscirci fa parte della minima parte delle coppie.
La maggior parte pensando di fare bene esaspera solo insicurezze nei figli.

Tebe

Si feather per questo scrutando e perlustrando su google mi son imbattuto in questo forum.
Ho letto la tua storia e l ho trovata davvero molto simile alla mia, ti diro' la situazione e tu sicurament elo saprai e davvero insostenibile, svegliarsi al mattino e cercare di vedere qualche messaggio qualche piccoal e breve chattata
sai mi rendo conto come noi altri annulliamo la nostra dignita' nella ricerca di briciole di fantasia che ci fnano sentire considerati e benvoluti.
Il problema e' che a parte il figlio che non usero mai come scusante, ma ovvio e parte integrante di me e come tale devo e voglio essere un buon padre, non e' il motivo principale della mancata separazione consensuale, a parte hc eviviamo gia una di fatto da anni.
La situaizone e degenerata perche l'entrata di lei in questo gelo familiare, ha portato ad un avvicendarsi di pasisoni e di intensita nel rapporto da generare praticamente una dipendenza , quasi da astinenza , in lei e per lei.
E poi si sa da li subentarno i ricordi nostalgici della giovinezza, la mancata dichiarazione di amore ed intenti, e tutto il resto sino ad oggi.
Diciamo quasi un amore impossibile pero che diventa auspicabile nel momento in cui metti in gioco la fantasia ed il sogno.
Da parte sua lei era in piena passione con me sino al giorno in cui suo marito ha scoperto un intensita di contatti vietandole di palrarmi .
Quest l ha portata in piena crisi sino al punto in cui il timore anche di epsrimersi se non a tratti in cio che ha dentro si e ' trascinato sino ad oggi.
Ha fatto di tutto per ricontattarmi ovviamente usando strumenti anche differneti ma ora e un po divers al asituaizone vi e sempre la speranza in me che tutto possa andare a giusto fine, ma come hai detto tu, temo che all afine di tutto rimarro solo senza entrambe.
E questa e unamezza certezza visto e considerat che dall altra parte e stato charo che non far anulla per far crollare un matrimonio oramai anche li sbiadito e trascinato solo per il bene dei figli.
Quest mi lascia per cosi dire dipendente da ogni suo squillo, richiamo come un cagnolino sotto la mensa dei padronicini per qualche briciolina.
Credimi ne sono consapevolissimo, ma non posso e non riesco ancora a accettare l idea che mi stia utilizzando come back up, visto che lo ha detto sempre saro il suo riferimento s eun giorno il marito la lascera .
Bieco e stupido vero? lo so...ed e questo che recrimino e non riesco a superare.
Ti capisco veramente e pienamente.
Per quanto riguarda mio figlio , guarda che so benissimo che ha bisogno di modelli di genitori , ma anche il morivo per il qale ancor anon riesco a muovermi e perche mia moglie ha problemi depressivi e sento dentro di me la responsbailita di capire cme riuscira a gestirsi ed a mantenersi forse e questo il problema mi sento praticamente incatenato da due miraggi senza riuscire a capire dove cavolo e la direzione giusta in mezzo a tutto questo deserto.
Spero davvero in qualche consiglio su questo forum, che mi sembra perfetto per storie come la mia...grazie ancora
Chattate? Telefonate?

Tebe

Ma siete stati bravi.
Che succede a questo forum?
Comunque non ho capito una cosa.
Ma con l amante tornata dai gorghi amorosi del passato, si vede?
O chattano e si telefonano e basta?

disincantata

Utente di lunga data
Ma siete stati bravi.
Che succede a questo forum?
Comunque non ho capito una cosa.
Ma con l amante tornata dai gorghi amorosi del passato, si vede?
O chattano e si telefonano e basta?

INFATTI, NON E' STARO CHIARO.

Chiedere consigli e non spiegare rischia di ottenere scarsi risultati.

Forse abitano molto lontano.

POI possibile che tutte le mogli siano esaurite?

disincantata

Utente di lunga data
Con certi mariti...

SE non mi sono esaurita io dal 2001 ad oggi non dovrebbe succedere a nessuno.

Se mi fossi lasciata andare allo sconforto, prima e dopo il tradimento addio famiglia e stabilità per le figlie.

Bisogna imparare a stringere i pugni e guardare il poco di bello che ancora ci resta vicino, ed il buono e bello che ci circonda. Essere un punto di riferimento per i figli e' gia' abbastanza per rialzarsi da ogni disgrazia.

La mia piccolina, solo mia, che mi scrive 'sei sicuramente la mamma migliore che mi potesse capitare' mi fa superare tutto.

Affanbrodo corna con facocere e coniugi infedeli fino al midollo.

Ogni tanto basta sputargli nel piatto, vero Tebe?

Divì

Utente senza meta

Diciamo che è uno standard: o è depresso il traditore che cerca una botta di vita, o è depresso il tradito.

Ragazzi, fatevi curare!

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

infatti c'è da chiedersi come mai :confused:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Diciamo che è uno standard: o è depresso il traditore che cerca una botta di vita, o è depresso il tradito.

Ragazzi, fatevi curare!
allora siamo messi male tra traditi e traditori :D sto cercando di capire tra me e il traditore chi era depresso :D :p

dantes70

Utente
Ciao Dantes
lei è una conoscenza lontana. Cosa eravate voi due l'uno per l'altro allora? Perché vi siete avvicinati nel momento meno opportuno?
Ciao Ecate, grazie per la pacata domanda e chiedo scusa se la storia non e' stata chiara, visto che ho scritto di getto nel momento in cui ho individuato un thread molto simile al mio attuale momento.
Sembra strano veramente ma scherzo del destino due persone che avevano qualcosa in comune tanti anni fa si son ritrovati per vie diciamo virtuali nel momento del bisogno reciproco, e nello stesso stato d'animo.

Si lei e una conoscenza lontana dai tempi ahime della perduta gioventu e sai il bello e' che casualmente inocntrati virtualmente poi e iniziata una sorta di affinita sempre piu intensa a livello ovviamente telefonico visto che la distanza ci ha impedito diconcretizzre cio che pero' cercavamo di progettare.
Il probema non e' tanto io come marito o la mia consorte coe moglie, il problema che e' alla base, potrebbe essre dirotto nella domanda c 'era amore quando ci si e' sposati?
Ammetto che lei e' sempre stata sotto antidepressivi da anni, e sai diverse tragedie familiari hanno ridotto la sua condeizione in modo davvero estremo e critico.
Ma e' altrettanto vero che non e mai stato un raporto idilliaco, fatto di grida urle litigate , alternate a brevissimi omenti di pace e di armonia, per poi scoppiare in un suo deciso e concreto BASTA che mi ha fatto crollare tutto addosso.
E sai stranamente proprio in questi momenti di difficolta ecco che rispunta la vecchia fiamma che ha altrettanti problemi dal suo lato con marito.
Ora capisco che tutto potra sembrare platonico, effimero, delicato e sognante, ma credimi e molto piu facile scriverlo che viverlo, perche quando oramai dedichi il tuo stato d'animo la tua attenzione ed il tuo sentimento verso qualcuno , seppur a livello di distanza, quotidianamente, tutto cambia sai?
Come detto da un utente qui, forse la comunicazione e ' la chiave del rapporto ma quando devi spendere i tuoi giorni in casa nel gelo piu totale con unbuonanotte che sa di indifferenza ed un buongiornoche sa di convenienza...a cosa vale essre insieme? per un figlio che sara' costretto a vedere questi duer genitori distaccati e congelati.senza alcuna forma di affetto o di abbraccio?
In tutto cio poi ovviamente il mio sentimento che ora vola ancora a Lei, che nonostante la scoperta e la sceneggiata del marito , cerca, continua in maniera titubante, ed incerta a scrivere, a trovare il tempo di comunicare, a ...per dire la sua..ASPETTARE che eventi esterni guidino il nostro futuro ma nel frattempo ...timori, paure agitazioni rimorsi e perche no anche colpe si accumulano nel suo petto impedendole di venire fuori di essere franca coem un tempo di essre se stessa ed ecco che ci si comunica a frasi interrotte, a colpi di ..pause ed altro.
Si forse olti di voi potranno dire...lascia perdere etutto virtuale fantasia nella vostra mente bla bla,..ma provate veramente a vivere un rapporto cosi intenso seppure adistanza per mesi..e di colpo ritrovarvi solinella vostra quotidianita;' senza una famiglia da poter riparare od un partner da poter ritrovare...che vi tiene in scacco matto..attendnendo di sentirsi meglio mentalmente per poteri poi incominciare la pratica separazione, e poi ditemi come ci si sente.
Mi sento un opo cosi, tenuto in ballo da due persone..che noon sano che fare della loro vita ed al tempo stesso forse, non sanno coem agire seguendo se stesse ma soltnato le loro paure dentro del futuro , da un lato Lei con i timori di perdere tutto e di farsi scoprire probabilmente non volendo rovinare la sua reputazine o perdendo la sua fmailgia o ancor peggio ferire i suoi figli, e dall altro lato mia moglie che continua a contare i giorni della riabilitazione per poter poi finalmente avere le forze di andarsene per conto suo e diniziare una sua nuova vita.
Ecco spero di essre stato un pochettino piu chiaro, non ho cercato io alternative al mio fallimento di coppia, diciamo che in un certo senso e; capitato che due persoen nelal medesima circostanza si sianjo ritrovate,amate sentite e poi di colpo una delle due stia cercando di seguire la strada della riparazione, mentre l 'altra , ossia io quella dell'attesa..che non so a questo punto a cosa mi portera.....
Grazie ancora per la pazienza nel cercare di interpretare la mia posizione ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.