Una storia diversa ma uguale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
perché parli di coetanea?

ho 84 anni io
sapessi in quanti mi fanno la corte finita la messa....

va bè, era per dirti che nei casini ti ci sei messo tu con le tue mani e l'altra si è presa un passaggio perché le andava così e stop.
cerca di recupere con tua moglie invece di andar dietro alle sirene.
ma io non lo so... ma quante persone al mondo pensi ti vogliano bene con il cuore come tua moglie? contale!
l'avevo sempre sospettato!

O

Old libertà di scelta

Guest
il credere nel giuramento fatto davanti ad un'altare e considerare il tradimento come una malattia, un momento difficile da superare in due.
Credo che esistano tre tipi di tradimento: cedere ad una tentazione ( e in tanti anni di matrimonio ci può stare), innamorarsi davvero di un'altra persona (ed è meglio essere chiari con il partner e rompere), il tradimento seriale (meglio tornare single e concedersi in libertà tutte le tentazioni). Non parlerei comunque di una malattia ma di scelte di vita.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che esistano tre tipi di tradimento: cedere ad una tentazione ( e in tanti anni di matrimonio ci può stare), innamorarsi davvero di un'altra persona (ed è meglio essere chiari con il partner e rompere), il tradimento seriale (meglio tornare single e concedersi in libertà tutte le tentazioni). Non parlerei comunque di una malattia ma di scelte di vita.
La "malattia" credo che fosse intesa in riferimento al primo caso da te elencato ovvero come un "incidente" da cui uscire insieme.
Almeno io avevo provato a considerarlo in questo modo.

O

Old libertà di scelta

Guest
La "malattia" credo che fosse intesa in riferimento al primo caso da te elencato ovvero come un "incidente" da cui uscire insieme.
Almeno io avevo provato a considerarlo in questo modo.
Certo. In questo caso io sono possibilista. Credo si possa capire ed accettare. Fa male ma non è necessariamente la fine di un matrimonio.

Grande82

Utente di lunga data
Questo ci sta tutto. Quello che non capisco è il fatto che accetti da tanto tempo di essere tenuta in un limbo, di essere in stand-by in attesa che l'altra decida il da farsi.
se ti dicessi che per me lei non ha capito (non le è stato fatto capire) che sono tutti in attesa delle decisioni dell'altra, ma pensa solo che il marito abbia avuto una sbandata, un innamoramento sul percorso e cerchi di farselo passare?????

Amoremio

Utente di lunga data
se ti dicessi che per me lei non ha capito (non le è stato fatto capire) che sono tutti in attesa delle decisioni dell'altra, ma pensa solo che il marito abbia avuto una sbandata, un innamoramento sul percorso e cerchi di farselo passare?????
anch'io penso questo

e da quel che scrive lui mi dispiace

O

Old libertà di scelta

Guest
anch'io penso questo

e da quel che scrive lui mi dispiace
Penso anch'io sia così ed in questo caso tocca a lui essere chiaro. Rimanere in casa pronto ad andarsene al primo cenno dell'altra è immorale nei confronti della moglie. Un uomo decente la lascerebbe libera di continuare a vivere la propria vita.

Bruja

Utente di lunga data
libertà di scelta

Penso anch'io sia così ed in questo caso tocca a lui essere chiaro. Rimanere in casa pronto ad andarsene al primo cenno dell'altra è immorale nei confronti della moglie. Un uomo decente la lascerebbe libera di continuare a vivere la propria vita.

Hai detto tutto quello che andava detto.....
Bruja

Ultima modifica da un moderatore:

Grande82

Utente di lunga data
Hai detto tutto quello che andava detto.....
Bruja
guarda che mando pure te a ripetizione di quote, sai?!!??!

Ultima modifica da un moderatore:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Alexantro

Guest
confermo che la palestra e' spesso e volentieri galeotta x ste cose

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
fedifrago alias il moderatore ha cancellato qualcosa nel post di bruja quindi è impossibile capire perché grande e persa hanno risposto così.
bruja ha solo quotato male.
alcuni giorni fa si era organizzato per scherzo un corso di 'quotatura' dato che in molti incasinano i 'quote'...

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma che bella compagnia di curiose...

fedifrago alias il moderatore ha cancellato qualcosa nel post di bruja quindi è impossibile capire perché grande e persa hanno risposto così.
Forse per te...

come mai questo post di bruja è stato modificato da fedigrafo?
Leggere due post prima troppa fatica?

Bruja, esperta del forum, ha sbagliato tecnicamente il quote.
Era una battuta.
bruja ha solo quotato male.
.

Fedifrago

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.