disincantata
Utente di lunga data
disincantata quoto in toto ...eccome se ti quoto.
mi soffermo su questa tua frase, perché mi confrontavo qualche giorno fa con un amica ( anche lei del club "i traditi") : Probabilmente all'inizio era AFFIDABILE. Poi si sara' illusa di accassarsi. ( si sarà illusa, o è stata illusa?) magari, non è il tuo caso, ma mi chiedo : quanta responsabilità hanno i traditori in questo ?! Quante promesse hanno fatto, (magari in un primo momento anche convinti di ciò che dicevano) e poi hanno cambiato la loro posizione ? Ora lasciando perdere un attimo i rancori che uno può provare nei confronti dell'amante del proprio marito ( ma non è il mio caso), non diventano a volte anche le amanti vittime dei traditori stessi ? Non sono donne ferite, donne che magari sono state illuse ed hanno investito in tempo e sentimenti sinceri ?
Certo che ne hanno tantissima, io me lo sono chiesta tante e tante volte ma non ho risposte, perche' lui nega, anzi, negava perche' poi non puoi continuare a fare per anni le stesse domande, te le fai da sola ma non hai risposte.
Nel mio caso mi chiedo 'come poteva illudersi, qualsiasi cosa lui le potesse dire, essendo lui senza lavoro?'?????
Io nell'unica telefonata alla madre di lei, ancora un anno prima della bomba, avevo detto a chiare lettere che lui aveva piu' guai che capelli, e mio marito ha la testa di Lucio Battisti anni 80, che sua figlia poteva prenderselo quel pomeriggio stesso, quindi non credo che la madre, che gia' ostacolava la cosa (saputo dopo), non abbia riferito tutto alla figlia.
Addirittura lei mi disse che lui, secondo lei ovvio, le aveva detto che avrebbe comprato casa....con cosa???????
Dai, come fa una a pensare che uno che non lavora, compri casa?
Sapeva benissimo che lui aveva venduto persino due auto, non poteva piu' permettersele, ed usava la mia.
Lui l'unica cosa che mi ha detto e' che le scriveva quello che lei voleva sentirsi dire.
PAURA? boh