zanna
Utente di lunga data
Quindi non rientri nella categoria ... buon inizio settimana stellì ...ah ok
no
Quindi non rientri nella categoria ... buon inizio settimana stellì ...ah ok
no
diletta faceva un discorso in generale sui traditori, e io da traditrice ho risposto.
Dato che tutto mi sento tranne deficiente e immatura,ho detta la mia.
Correre il rischio ed essere immaturi e deficienti per me sono cose diverse
La prima è senz'altro vera
Quella di tuo marito ha taciuto 5 anni. Per quanto tempo lo ha ricattato. Al primo ricatto doveva fanculizzarla, secondo me
la certezza assoluta di essere sgamati non ce l'haiQuello sicuramente, pero' era per rimarcare che la certezza assoluta, visto che x tradire ti serve un complice, non esiste.
Io non ne farei una questione personale, non qui.
Poi, uno puo' essere un genio, come la mia piu' grande, ma in amore, per altri versi, un disastro.
PERSONALMENTE per mio marito, ma lo penso per tutti i traditi, un bastardodentro.
Non vuole e non gli do nessuna giustificazione.
Quindi non rientri nella categoria ... buon inizio settimana stellì ...
Io ti dico, qualche anno fa ero molto amica di una ragazza.E' assurdo vero?Allora non mi sbaglio....E non solo tradiscono ma si sposano anche ufficializzando il fidanzamento e mettendo le basi per altri eventuali tradimenti....
Ecco,la tua ex amica e' proprio il tipo di donna che definirei una "troia"....fingere amore quando del amore non le frega un cazzo e pensa egoisticamente alla propria realizzazione e apparenza personale e pur di ottenerla e' disposta a tutto.Qualche settimana fa io e te parlammo delle amanti che venivano definite in un certo modo e approfito per spiegartelo.Mia sorella e' stata amante di un uomo sposato(si in famiglia abbiamo tutte le categorie,la sposata cornuta,l'amante e la zitellaIo ti dico, qualche anno fa ero molto amica di una ragazza.
Fidanzata, convivente con un ragazzo. Nessun mutuo perchè lei molto ricca di famiglia aveva casa di proprietà in centro.
Bè, si fidanza appunto con sto ragazzo, 5 anni più grande, lui va a stare da lei, dopo un anno di convivenza mi confida che ha deciso di sposarsi, mi chiede di essere la sua testimone di nozze.
Mi stona, mi stona molto perchè lei, in quell'anno di convivenza mi confida che non fa sesso col suo ragazzo. Ti parlo di una ragazza di 25 anni. Mi dice che in un singolo anno di convivenza le volte in cui hanno fatto sesso sono state 2, di cui 1 non portata a termine perchè lui non reggeva l'erezione. Le consiglio svariate volte una terapia di coppia, di andare da un sessuologo, di cercare di capire quale potesse essere il problema, ma niente. Le chiedevo se a lei stesse bene la cosa, le dicevo che a 25 anni mi pareva davvero molto strano che due non si saltassero addosso non dico tutti i giorni, ma almeno ogni tanto. Lei mi diceva che lo amava e quindi andava bene così. Io dal canto mio le rispondevo che non sarebbe arrivata a 30 anni in questa situazione, conoscendola. Le chiedo se lo tradisce, mi dice di no, che non è una puttana come me (era il mio periodo da amante). Le dico che forse, prima di sposarsi sarebbe stato davvero meglio indagare bene, che per il matrimonio c'era tempo, nessuno correva loro dietro...ma parlavo con un muro.
Finiamo in un certo senso a discutere, le chiedo a muso duro di dirmi perchè ha deciso di sposarsi e mi risponde semplicemente: "ma ti rendi conto della gente che c'è in giro? questo è un bravo ragazzo ed è giusto avere qualcuno accanto, tanto vale che mi tengo questo"
La frase per me è stato un pugno nell'occhio. Tutto gravitava intorno al fatto che nella società si campa di apparenza. Lei aveva deciso di sposarsi perchè era giusto così agli occhi di tutti.
Ho cominciato a dubitare di presenziare a un matrimonio del genere in veste di testimone. Non mi sentivo a mio agio nel sapere le motivazioni di quel matrimonio. La sua falsità era talmente elevata che ad un certo punto sono venuta a sapere per vie traverse che di me parlava nella maniera peggiore che una persona possa pensare, mentre a me decantava il fatto che io fossi la sua migliore amica. Ci sono arrivata allo scontro definitivo a un mese dalle nozze, le ho detto che mi rifiutavo anche solo di andarci al suo matrimonio, sia perchè aveva preso quella decisione sia perchè per me il nostro rapporto era finito.
Ho scoperto un paio di anni dopo (io non l'ho mai più sentita) che lei, dopo pochi mesi che era andata a convivere ha iniziato una relazione con un suo collega. Ecco perchè era tranquilla di non fare sesso a casa, lo faceva al lavoro, spesso e volentieri. Lo ha fatto il giorno prima delle nozze (il suo collega era presente all'addio al nubilato) e ha continuato a farlo da sposata...dopo 6 mesi dalle nozze suo marito è tornato a casa prima del previsto e li ha trovati in faccende che di lavorativo avevano ben poco.
Ecco...per me sono cose parecchio assurde, a dir poco!
E quando mi hanno riferito come era andata la storia di questa tizia il commento che mi è venuto di getto è stato: "e per fortuna che la troia ero io!!"Ecco,la tua ex amica e' proprio il tipo di donna che definirei una "troia"....fingere amore quando del amore non le frega un cazzo e pensa egoisticamente alla propria realizzazione e apparenza personale e pur di ottenerla e' disposta a tutto.Qualche settimana fa io e te parlammo delle amanti che venivano definite in un certo modo e approfito per spiegartelo.Mia sorella e' stata amante di un uomo sposato(si in famiglia abbiamo tutte le categorie,la sposata cornuta,l'amante e la zitella) per ben 7 anni...Innamorata matta di lui,sempre nel ombra,tutta la sua giornata progettata in base a lui.Quando lui poteva,quando lui voleva.Non ha mai chiesto niente,ai miei occhi non era troia ma irrazionale e illusa....gli e' stata vicina con discrezione anche durante la sua malattia.Era amore il suo,amore con la A maiuscola...Non era troia,era una donna innamorata che aveva perso il suo sano egoismo...Per cui la troia non eri tu o mia sorella che per amore vi davate totalmente ma la tua amica che pur di pensare a se stessa la parola amore non sapeva neanche dove stesse di casa....
Lo so...e' perche tutti quelli che sono al di fuori di noi,al di fuori di una storia tendono a generalizzare perche' certe esperienze non le hanno mai vissute.E chi parla senza aver mai vissuto un ' esperienza per forza qualcosa gli sfugge e tende a rimanere in superficie...Mia sorella non ha mai parlato con nessuno di quella storia.Ma quando ci pensa si ricorda ancora dell' amarezza....E quando mi hanno riferito come era andata la storia di questa tizia il commento che mi è venuto di getto è stato: "e per fortuna che la troia ero io!!", perchè non ti dico quante me ne diceva, le frasi in stile "fai schifo, sei una puttana, ma ti rendi conto che lui va a casa e ha una povera donna che non sa nulla della tua esistenza, lui è una merda, tu devi chiuderci, se capitasse a me ti menerei" erano all'ordine del giorno. E mi facevano un male cane perchè pensavo mi fosse amica.
Lo so, è pieno di gente veramente di merda...la gente che si sente obbligata in qualche modo a fare qualcosa non la comprendo. Ecco perchè parlo sempre di scelte che si fanno nella vita...proprio perchè nessuno è obbligato a fare niente.
Io ho sbagliato, svariate volte, mi sono capitate diverse cose nella mia vita, quando mi è capitata la lunga relazione è stata voluta da entrambi, mi ero innamorata di lui a 12 anni, è stato il primo che mi ha fatto arrossire, il primo che mi ha fatto battere il cuore, il primo con cui ho fatto l'amore, per un bacio sono passati 8 mesi, siamo andati entrambi in crisi e il secondo è stato dopo altri 4 mesi, l'ho amato davvero con tutta me stessa e non l'ho mai reputato un errore. Mai. Non è stata per nessuno dei due una leggerezza.
Questo non vuol dire che non sia stato sbagliato, ma non lo è stato per me.
L'amarezza era data senz'altro dall'illusione. Per mia fortuna non mi sono mai illusa...e la prima e unica volta che l'ho messo davanti ad una scelta ero assolutamente consapevole che non avrebbe scelto me. L'ho fatto per dargli una svegliata e per mettere un punto definitivo.Lo so...e' perche tutti quelli che sono al di fuori di noi,al di fuori di una storia tendono a generalizzare perche' certe esperienze non le hanno mai vissute.E chi parla senza aver mai vissuto un ' esperienza per forza qualcosa gli sfugge e tende a rimanere in superficie...Mia sorella non ha mai parlato con nessuno di quella storia.Ma quando ci pensa si ricorda ancora dell' amarezza....
Mia sorella lo lascio' dopo vari tira e molla e scuse stupide...l'amarezza e' rimasta peche per inseguire un amore impossibile ha perso 7 anni della sua vita e adesso si ritrova sola a 40 anni...ma e' andata cosi'.L'amarezza era data senz'altro dall'illusione. Per mia fortuna non mi sono mai illusa...e la prima e unica volta che l'ho messo davanti ad una scelta ero assolutamente consapevole che non avrebbe scelto me. L'ho fatto per dargli una svegliata e per mettere un punto definitivo.
Io qui ne parlo con grande serenità anche perchè ormai sono passati anni, ma anche io non parlavo con nessuno e stavo male per i fatti miei. Lo sapevano in pochissime persone...e i commenti non erano sempre positivi, ovviamente.
Oh immaturi e non ragionanti (che non vuol dire essere deficienti) lo siamo tutti o lo possiamo essere tutti anche a 80 anni, quando seguiamo un impulso, affidandoci a calcoli che sono sempre fatti senza l'oste.diletta faceva un discorso in generale sui traditori, e io da traditrice ho risposto.
Dato che tutto mi sento tranne deficiente e immatura,ho detta la mia.
Correre il rischio ed essere immaturi e deficienti per me sono cose diverse
La prima è senz'altro vera
Quella di tuo marito ha taciuto 5 anni. Per quanto tempo lo ha ricattato. Al primo ricatto doveva fanculizzarla, secondo me
non offensivoOh immaturi e non ragionanti (che non vuol dire essere deficienti) lo siamo tutti o lo possiamo essere tutti anche a 80 anni, quando seguiamo un impulso, affidandoci a calcoli che sono sempre fatti senza l'oste.
Può pure andare bene.
Non so perché ti sembra una cosa così offensiva.
Questo perché per te è fondamentale sentire di aver compiuto una scelta responsabile.non offensivo
Non mi ci rispecchio, tutto qui
E queste generalizzazioni sempre per giustificare chi si ha in casa mi infastidiscono
Sono grande abbastanza per sapere cosa faccio, soprattutto se vado a letto con un persona e prima ci ho ragionato eccome
Ribadisco che i finti incapaci di intendendere e di volere sono una categoria che non sopporto
Per me è fondamentale non campare scuse o giustificazioni. Per me è fondamentale sapere di aver agito dopo aver valutato come in tutte le cose della mia vitaQuesto perché per te è fondamentale sentire di aver compiuto una scelta responsabile.
Ma, a parte che sei anomala (e dovresti riconoscerlo leggendo le altre vicende), anche ragionandoci mille volte e sentendosi di essere pronti ad assumersi le responsabilità relative, sempre si sceglie per un impulso irrazionale quando si sceglie in tema di sentimenti e di sesso.
E (per me) meno male!!
Ma ammettere di essere stati impulsivi, istintivi o non aver seguito la ragione non significa avere scuse o giustificazioni.Per me è fondamentale non campare scuse o giustificazioni. Per me è fondamentale sapere di aver agito dopo aver valutato come in tutte le cose della mia vita
Che poi la parte emotiva ha una forte spinta è vero.
Che sono anomala lo so, ultimamente me lo dicono persone diverse in ruoili diversi,e in un sacco di cose anche![]()
Per me siMa ammettere di essere stati impulsivi, istintivi o non aver seguito la ragione non significa avere scuse o giustificazioni.
Per me hai seguito l'istinto lo stesso.Per me si
Ma io sono anomala
il mio istinto mi avrebbe detto di saltargli addosso dopo il primo sms
ci ho messo 4 mesi. Dici che ho seguito la ragione o l'istinto?
forse è per questo che se penso a qualcosa che ho fatto e di cui mi sono pentita non mi viene in mente nulla.![]()
grazie Apollonia,Felice che tu abbia la sensazione di stare meglio. Se ti senti così, è perché sei così.
Sul neretto te lo garantisco al 100%.
E ti dirò di più. Quando lui lo capirà, cambierà. Almeno, a me è successo così.
Per quanto riguarda la fisicità, scusa se sono un po' dura, ma...fallo se ti va. Se non ti va, o lo fai per compiacere lui, mandalo a quel paese.
Non vedo l'ora che tu scriva che hai trovato uno spasimante:carneval:! Perché succederà anche quello!![]()
disincantata quoto in toto ...eccome se ti quoto.Scusa, ma che ci sia un rischio e' innegabile.
Poi uno/una puo' fare di tutto per non farsi scoprire ma il matrimonio a rischio lo mette.
Qui si arriva a parlare di stima tra gente che tradisce ma se analizza a freddo e' un inganno a chi NON sa, quindi molto ampio anche il, raggio per stimare qualcuno.
Nicka non era sposata.
Tu, Tebe, la moglie di Starck, di Nicola, di Feather e tanti altri si. Mio marito, quello di Diletta, di Fiordiloto, tutti hanno messo a rischio il matrimonio/convivenza.
Chiamali superficiali , idioti, cretini, furbi , intelligenti, come ti pare, ma il rischio lo hanno corso. Molti, come mio marito, beccati.
Poi si fa in fretta a dire che uno calcola il rischio. Se quando ti sei sentita male, fosse successo qualcosa di piu' grave, avrebbe potuto scoprirvi, o qualcuno vedervi entrare in motel.
Quella di mio marito per 5 anni ha taciuto. Probabilmente all'inizio era AFFIDABILE. Poi si sara' illusa di accassarsi.
Se tuo marito, come ha fatto Danielacala e, altri, avesse avuto l''idea di 'controllarti' sai che sorpresa, vale anche per me.
Io dico che qui possiamo permetterci di dare appellativi senza coniugarli al personale. Diletta non si riferiva a qualcuno in particolare.
Tanto, quando tocca a noi tradire, ci diamo tutte le attenuanti possibili, ma l'atto in se' e' bastardo. Sempre verso chi ignora.
Ecco che tu ritorni sul discorso che facevo io tempo fa...alla fine prendono in giro 2 di donne.A noi e alle amanti perche' son convinta che tutto quello che l'amante del mio ex ha fatto,l'ha fatto perche' la sicurezza e il coraggio glieli aveva dati lui.E chissa' quante parole e occhi languidi e lamentele sulla moglie...E poi a sparlare a me di lei e a lei di me...Stupide entrambe.disincantata quoto in toto ...eccome se ti quoto.
mi soffermo su questa tua frase, perché mi confrontavo qualche giorno fa con un amica ( anche lei del club "i traditi") : Probabilmente all'inizio era AFFIDABILE. Poi si sara' illusa di accassarsi. ( si sarà illusa, o è stata illusa?) magari, non è il tuo caso, ma mi chiedo : quanta responsabilità hanno i traditori in questo ?! Quante promesse hanno fatto, (magari in un primo momento anche convinti di ciò che dicevano) e poi hanno cambiato la loro posizione ? Ora lasciando perdere un attimo i rancori che uno può provare nei confronti dell'amante del proprio marito ( ma non è il mio caso), non diventano a volte anche le amanti vittime dei traditori stessi ? Non sono donne ferite, donne che magari sono state illuse ed hanno investito in tempo e sentimenti sinceri ?