Palladiano
utente d'altri tempi
Concordo ecco perché ho chiesto cosa lui non capiva. Apollonia a ragione che il traditore non capisce ma se uno glielo spiega dovrebbe
Concordo ecco perché ho chiesto cosa lui non capiva. Apollonia a ragione che il traditore non capisce ma se uno glielo spiega dovrebbe
Ma se lei gli ha detto che non riesce ad avere più fiducia ( perché l'hai tradita nel peggiore dei modi) cosa c'è da non capireCiao
purtroppo, spesso, non è così. È veramente molto difficile da capire.
Spesso accade alla fine, che è il tradito che capisce il non capire del traditore ...
sienne
Ma se lei gli ha detto che non riesce ad avere più fiducia ( perché l'hai tradita nel peggiore dei modi) cosa c'è da non capire
Non capisco
Ma mi rendo conto che è complesso se non ci si è passati
La penso come horby
Buongiorno sienne, anche tu mattiniera. C'è un Alba bellissima. L'ho vista nascere stamattina. Mette in pace col mondo.Ciao
non si capisce la dimensione e il prolungarsi nel tempo, della mancanza di fiducia.
Non ti fidi di nessuna parola che esca da quella bocca ... e ciò tocca ogni ambito della vita di coppia.
Il traditore spesso non capisce, perché se lui è ritornato nei ranghi dimostrando non so cosa,
perché l'altra parte non fa altrettanto? Perché non vede, che quello che conta è il presente?
Perché i suoi sforzi non trovano riscontro? Perché non si riesce a lasciare riposare il passato?
sienne
Buongiorno sienne, anche tu mattiniera. C'è un Alba bellissima. L'ho vista nascere stamattina. Mette in pace col mondo.
Io vedo il mare. La cosa più bella del mondo.
Io mi sveglio sempre verso le 4. Oggi sarà il posto ma ho dormito di più e senza risvegli intermedi.
Sarà un bel giorno oggi
Grazie Brunetta.In parte, per poter tradire (il termine indica una delle azioni più gravi che si possano compiere ed è compreso nelle altre azioni considerate gravi) il traditore deve convincersi delle sue buone ragioni o almeno deve pensare che non è un vero tradimento, di esserci sempre stato, anche durante il tradimento che viene equiparato a uno svago vissuto autonomamente.
E' comprensibile, in quest'ottica, lo stupore iniziale.
Trovo inaccettabile che continui a minimizzare.
L'assunzione di responsabilità è doverosa.
horby lui non mi ha mai detto di non pensarci. ( e' una frase che ha usato Apollonia, nel dire una serie di cose giustissime, che effettivamente un traditore pensa). Certo che comprende, ma fino ad un certo punto, (e a modo suo) perché non è lui ad essere stato tradito. Avendo provato sulla mia pelle questa drammatica esperienza, confermo che le cose ti devo accadere direttamente, l'altro/a non possono comprendere completamente la devastazione interiore provata.ma come non comprende?
non sarà mica scemo!
al traditore piacerebbe essere stato tradito? Non ne soffrirebbe?
penserebbe: ahhhh, ma tanto quello/quella importante sono io???
ma in che film?
e con che coraggio dire all'altro di non pensarci?
secondo me lo comprende benissimo ma per mille motivi non gli va di affrontarlo.
Cioè di farcela a perdonare. Gli hai sicuramente chiesto perché ha tradito che ha risposto. E di fronte al tuo attuale sconcerto agli alti e bassi che dice.Grazie Brunetta.Di fatto, non sta minimizzando.
E si è preso giustamente le sue responsabilità.
Sono io che sto vivendo male, perché non sempre sono certa di farcela.
sulla carta si Palladiano. Ma come dicevo ad horby se non provi direttamente la devastazione interiore che un simile evento provoca è difficile comprendere in toto, o lo è solo in parte. Sei tu che ti senti a pezzi, rotta dentro, l'altro ti può stare vicino, vedere la tua sofferenza, ma non può entrare nella tua testa e non comprende che in una giornata puoi sentirti un po' meglio, salvo poi farti prendere da diecimila pensieri negativi e sprofondare in una tristezza incontrollabile... non è nemmeno semplice da spiegare.Concordo ecco perché ho chiesto cosa lui non capiva. Apollonia a ragione che il traditore non capisce ma se uno glielo spiega dovrebbe
Ciao sienne : è verissimoCiao
Spesso accade alla fine, che è il tradito che capisce il non capire del traditore ...
sienne
Perché in fondo, almeno per la mia esperienza, finchè sei nel tunnel buio di cui parlava Apollonia, non vivi nel presente, o perlomeno non completamente. I tuoi pensieri sono spesso aggrovigliati a quel passato che provoca tanto dolore. Hai detto benissimo sienne : non si riesce a lasciare riposare il passato. Anche se in cuor tuo, vorresti farlo...Ciao
non si capisce la dimensione e il prolungarsi nel tempo, della mancanza di fiducia.
Non ti fidi di nessuna parola che esca da quella bocca ... e ciò tocca ogni ambito della vita di coppia.
Il traditore spesso non capisce, perché se lui è ritornato nei ranghi dimostrando non so cosa,
perché l'altra parte non fa altrettanto? Perché non vede, che quello che conta è il presente?
Perché i suoi sforzi non trovano riscontro? Perché non si riesce a lasciare riposare il passato?
sienne
Fiordiloto non ci sono passato e quindi non posso "sentire" questa cosa. Ma non capisco perché dite che lui non riesce a capire i tuoi alti e bassi. Cioè l'hai ferita, umiliata e non capisci perché la tua compagna precipita da una calma apparente ad una tristezza profonda? Lo capisce eccome perché sei triste scostante etc. Non vesse fatto nulla e ti vedesse così allora si che avrebbe diritto a non capire. Ma il tuo stato dipende dal suo gestosulla carta si Palladiano. Ma come dicevo ad horby se non provi direttamente la devastazione interiore che un simile evento provoca è difficile comprendere in toto, o lo è solo in parte. Sei tu che ti senti a pezzi, rotta dentro, l'altro ti può stare vicino, vedere la tua sofferenza, ma non può entrare nella tua testa e non comprende che in una giornata puoi sentirti un po' meglio, salvo poi farti prendere da diecimila pensieri negativi e sprofondare in una tristezza incontrollabile... non è nemmeno semplice da spiegare.
ot. buona vacanza.. rilassati!![]()
Si è così, non sono certa di farcela a perdonare. Non voglio vivere con questo spettro (il tradimento) accanto. Lo so, come abbiamo detto e ripetuto occorre tempo. Ma ci sono momenti in cui lo sconforto è troppo. So che dimenticare è impossibile, si tratta di comprendere come una persona riesce a conviverci. Ma credo che prima di tutto sia necessario perdonare.Cioè di farcela a perdonare. Gli hai sicuramente chiesto perché ha tradito che ha risposto. E di fronte al tuo attuale sconcerto agli alti e bassi che dice.
Il perdono è l'amore più grande. Devi coltivare le erbacce! Credo che devi prima pensare a te e poi a voi. Te lo hanno già detto ed è il consiglio migliore. Guarda che può sembrare banale ma erab lo dice sempre: dedicati a te stessa fai tutto ciò che possa farti sentire meglio e più forte. Fai come me fatti un week end fuori con qualcuno, divertiti recupera una passione che col matrimonio hai messo da parte.Si è così, non sono certa di farcela a perdonare. Non voglio vivere con questo spettro (il tradimento) accanto. Lo so, come abbiamo detto e ripetuto occorre tempo. Ma ci sono momenti in cui lo sconforto è troppo. So che dimenticare è impossibile, si tratta di comprendere come una persona riesce a conviverci. Ma credo che prima di tutto sia necessario perdonare.
neretto : è ciò di cui parlavo ieri. Non è nella mia testa, non può capire al cento per cento la devastazione che c'è in me.. lo ripeto, occorre provare per comprendere pienamente. Ho visto un paio di carissime amiche in passato, alle quali sono stata vicina, cercando di portare conforto, lasciandole sfogare, cercando di infondere un po' di fiducia per il futuro, ma ora ripensandoci, capisco molto di più..
Esatto, Sienne, esatto.Ciao
sienne