Una storia assurda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old saphira

Utente di lunga data
bhè lei potrebbe giocar di quest'astuzia se aspira alla cittadinanza italiana...i casi son due o poi lui si trasferisce in lituania o lei deve venire qui.... se la storia andasse avanti.... quindi...2+2............è presto fatto..

Grande82

Utente di lunga data
è la prima volta in 10 anni, ma lui è un tipo abbastanza selettivo per cui credo che non sia capitato prima perchè evidentemente non ne ha incontrato una da ritenere all'altezza
o che si lasciasse, come fai anche tu, manipolare...

Sandy, tu che vuoi?????

Ps come siete messi per la casa? è tua? sua? vostra? e cos'altro condividete? il lavoro? cani?

Old saphira

Utente di lunga data
sarà perchè è appena successo un caso vicino in questo senso....quindi sono un po' scettica... per fortuna non sono tutte così... ma sta storia a me puzza e non poco..

Old veronika

Utente di lunga data
Perche' non ne parlate con una persona che lui stima e reputa importante, magari con sua mamma, o qualcuno che vi conosce bene di cui lui si fida, sentirsi dire da qualcuno che la cosa e' sbagliata e che cosi' ti fara' del male .... magari puo' aiutare

O

Old Sandy

Guest
mmmm allora calcio nel culo con tacco da 12 ma giù dal balcone daiiiii.....

Si si cmq dopo che torna dalla lituania tornerà strisciando dicendo NON E SUCCESSO NIENTE (nooooooo solo sesso sfrenato per giorni e notti) PER ME LEI NON E NIENTE LA MIA VITA SEI TU.... che falso non si faaaaaaaa
è quello che ha fatto fino a adesso, dopo aver fatto la pace con me ritorna quello di prima. All'inizio della loro conoscenza mi sembrava ossessionato dal pensiero di lei, ogni occasione che aveva era buona per comunicare con lei. chattava anche quando io ero in cucina a preparare la cena per il mostro.

O

Old angelodelmale

Guest
era nel senso riferito a quella che magari è capace di farsi mettere incinta..... ho avuto un caso vicino.... in quel senso...

capisco. però non è certo un modo di fare delle straniere e stop. di italiane disposte a fare altrettanto è pieno.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma la lituana non sarà sempre quella di insonne?

O

Old Sandy

Guest
Perche' non ne parlate con una persona che lui stima e reputa importante, magari con sua mamma, o qualcuno che vi conosce bene di cui lui si fida, sentirsi dire da qualcuno che la cosa e' sbagliata e che cosi' ti fara' del male .... magari puo' aiutare
L'unica persona con cui potrei parlarne è suo padre, ma conoscendo la sua testardaggine credo che complicherei le cose. Il mio ex non è tipo che ammette critiche, è un tipo molto egocentrico del tipo il mondo è tutto mio.

O

Old latriglia

Guest
L'unica persona con cui potrei parlarne è suo padre, ma conoscendo la sua testardaggine credo che complicherei le cose. Il mio ex non è tipo che ammette critiche, è un tipo molto egocentrico del tipo il mondo è tutto mio.

O

Old Sandy

Guest
o che si lasciasse, come fai anche tu, manipolare...

Sandy, tu che vuoi?????

Ps come siete messi per la casa? è tua? sua? vostra? e cos'altro condividete? il lavoro? cani?
ho già interrotto qualsiasi forma di comunicazione e spero presto di non vederlo più. Purtroppo non posso abbandonare tutto dall'oggi al domani, sono sola qui e non posso contare su nessuno datto che i miei abitano a distanza

O

Old angelodelmale

Guest

ex?

O

Old Sandy

Guest
Mi viene spontaneo già chiamarlo ex, la mia grande rabbia e delusione hanno offuscato l'immagine di lui, non riesco a vederlo più, perchè non riconosco la sua immagine di prima. per me adesso è un'estraneo.
che strani effetti fanno certi sentimenti !!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi viene spontaneo già chiamarlo ex, la mia grande rabbia e delusione hanno offuscato l'immagine di lui, non riesco a vederlo più, perchè non riconosco la sua immagine di prima. per me adesso è un'estraneo.
Praticamente hai dei problemi?
La casa è sua?

O

Old Sandy

Guest
sandy e i tuoi che dicono del tuo fantastico compagno? sanno di quanto è speciale?
I miei sono all'oscuro di tutto, ho cercato di tenere strettamente la questione per me e nei primi mesi sono stata da sola ad affrontarla. Poi prima di rischiare di impazzire mi sono confidata con un paio di amici.
Tutti sono rimasti allibiti e senza parole.

O

Old Sandy

Guest
Praticamente hai dei problemi?
La casa è sua?
SIAMO IN AFFITTO, COINTESTATI TUTTE E DUE, MA IL PIù FORTE ECONOMICAMENTE E' LUI. QUINDI NON E' PROPRIO UNA PASSEGGIATA PER ME SCAPPARE VIA.
E' PENSARE CHE DOPO AVER FATTO IL BIGLIETTO AEREO MI HA PROPOSTO DI CERCARE DI AVERE UN FIGLIO NEL PROSSIMO AUTUNNO, PERCHE' STAVA COMINCIANDO A SENTIRE IL BISOGNO DI PATERNITA'.

O

Old Asudem

Guest
Ai messaggini con il 'mi manchi' e 'ti amo' avrei dato un bel taglio netto.
Cosa aspetti? che lei resti incinta di uno sconosciuto e lui si prenda la responsabilità della paternità per buon cuore?
giusto.
Una bella sforbiciatina e risolto il problema

O

Old squonk

Guest
.
E' PENSARE CHE DOPO AVER FATTO IL BIGLIETTO AEREO MI HA PROPOSTO DI CERCARE DI AVERE UN FIGLIO NEL PROSSIMO AUTUNNO, PERCHE' STAVA COMINCIANDO A SENTIRE IL BISOGNO DI PATERNITA'.

Sandy, purtroppo ciò che racconti non è tanto fuori dalla norma in casi di questo genere. Quando a suo tempo "tenni il piede in due scarpe" anche a me veniva perfettamente normale comportarmi come quello che tu ora chiami il tuo "ex". Inventare e proporre una progettualità estrema, come quella di un figlio, per dare la sensazione - alla fidanzata ma soprattutto a me stesso, comprendimi - che il punto fisso della mia vita non sarebbe assolutamente cambiato, che lei era il centro del mio mondo eccetera.

Certo, era un'illusione delle più assurde e inutilmente crudeli, viste dall'altra parte. Ma da un lato, patologicamente e senza rendemi conto del mio comportamento infantile e bestiale, non volevo né potevo rinunciare alla mia storia consolidata, storia pure della mia stessa vita. Dall'altro, il vento dell'innamoramento che soffiava impetuoso mi impediva però di comportarmi come una persona dotata di raziocinio e attributi avrebbe dovuto.

Con questo non voglio assolutamente giustificare il comportamento del tuo ex. Anzi, rivivendolo, lo voglio condannare ancora più con forza e decisione. Sai che cosa forse soltanto mi avrebbe potuto frenare e far comportare da uomo? Il fatto che la mia fidanzata tradita, anziché inseguirmi a cercare di comprendere i miei malesseri e i miei infantilismi, finendo ad esaurire ogni sua energia e la sua stessa vita, mi avesse sbattuto un bel paio di pugni in faccia, scomparendo e piantandomi come mi sarei meritato subito, e non dopo ben più di un anno quando non le restava più nulla né di noi né di lei.

Ecco perché l'unica soluzione che resta a te e alla tua dignità è proprio quella di sparire da quella casa (dopo aver fatto adeguatamente terra bruciata...) e dalla sua esistenza, e di farlo ORA. Non hai alternative, e scusami se sono stato brutale.

Amoremio

Utente di lunga data
questa è un'ottima cosa
ne sono lieta per te

pensa alla soluzione degli aspetti pratici e non farti dissuadere dalle difficoltà operative

O

Old giobbe

Guest
Gli spiriti liberi vanno lasciati liberi.
Il tuo ex convivente non è ancora maturo per metter su famiglia.
Ringrazia il Cielo che non sei sposata e non hai figli.
Sei stata fortunata ad averlo scoperto adesso.
Troppi anni di fidanzamento e convivenza sono segnali che non vanno trascurati (strano che Verena non te l'abbia ancora detto).
Anticipo la risposta per Soleluna: convivenza e matrimonio non sono la stessa cosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.