Ciao a tutti, vi racconto ciò che mi è successo. L'estate scorsa il mio compagno ( viviamo insieme da tre anni dopo sette anni di fidanzamento) tramite amici conosce una ragazza straniera con la quale entra subito in sintonia. Al rientro dalle vacanze inizia una stretta relazione fatta di messaggini, e-mail e telefonate dove oltre a raccontarsi del più e del meno si scrivono anche mi manchi, ti desidero, ti amo e tanto altro ancora. Il mio bel faccia di..... nel corso dei mesi successivi invita la dolce amica a venire in italia a passare il capodanno insieme approfittando della mia assenza dato che in quel periodo io andavo a trovare i miei che abitano in un'altra regione. Io dopo aver letto i sms del suo telefonino e le loro e-mail mi sono incavolata perbenino e dopo vari litigi e casini vari, l'ho pregato tante volte di finirla, arriva il fatidico capodanno, quando si ritrovano in 4 a casa mia, lui e suo fratello, l'amica e un'altra amica di lei. Quando mi ha comunicato al telefono che l'amica era arrivata mi è caduto il mondo addosso e gli ho chiuso il telefono in faccia. Al mio rientro lui mi dice che non c'è stato niente, che sono io quella che ama, che l'amica è disillusa perchè ha capito che lui ama me. Cmq per farla breve, tutto torna come prima, anche se a me resta una grande delusione, che mi induce a essere fortemente sospettosa e che ad ogni minimo sentore della presenza di lei, mi fa saltare i nervi. Passano altri sette mese, lui è in continuo contatto con l'amica, il nostro rapporto è fatto di alti e bassi, per colpa mia, fino al colpo di scena finale: tre giorni fa mi fa uno strano discorso, mi chiede cosa mi tormenta ( come se non lo sapesse già), mi dice che ha sbagliato, che non doveva illudere la ragazza, crede che soffre e che non gli va di fare la parte del figlio di ******* con lei , che lui ama solo me, che io sono un pezzo del suo cuore e la gioia della sua vita. Con la faccia più stronza che ho visto in vita mia mi comunica che ha già fatto il biglietto un mese fa e tra 5 giorni parte. Sono rimasta impietrita.
Secondo voi cosa si merità?