Una persona dal passato

Nicky

Utente di lunga data
Allora. Sarei stata d'accordo fino a qualche tempo fa.
Poi passi cose e capisci che il controllo delle emozioni ci sono casi in cui lo devi avere.
Io mi sono staccata dallo sposato pur amando l' idea che avevo di noi. Che oggi chiamo idea e che prima chiamavo "noi". Ho preso il controllo, ne ho fatto fagotto, ho messo le emozioni in tasca e ho chiuso la porta.
Quando è tornato a bussare, io dietro quella porta mi ci sono accasciata con dolore.
Avevo i mostri. Apro, non apro, apro solo per mandarlo a fanculo, lo faccio entrare, esco.
Stare ferma dietro la porta è stata la botta finale.
E si, ci vuole controllo anche quando il cuore grida altro.
Bisogna metterlo a tacere.
Non ho mai detto che sia facile.
Ma ho imparato che dove amo, ma non sento amore, non devo sostare e portare il mio amore altrove.
Sono d'accordo, ma non lo chiamo controllo.
È consapevolezza, è riconoscere che le emozioni sono diventate fonte di una fatica che le rende negative.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Si, ma damme tempo! Che fretta c'è? Come vedi mi applico (e il mio culo non lo troveresti affatto patetico :p)
Ma certo Chiappedoro ™ però il tempo mica te lo devo dare io, non sono mica tuo padre: unica cosa, c'è una regola non scritta in tutti i rapporti interpersonali, specialmente se mediati a pisellate, che dice che i rapporti vanno impostati bene dall'inizio, o se preferisci una metafora calcistica si gioca tutto di prima.
Perchè poi i rapporti si imputtanano.
Comunque, se la situazione è quella che tu hai descritto, fatti i cazzi tuoi che campi cent'anni. Il giorno che smetterai di farti i cazzi tuoi e porterai avanti istanze personali, Che possano in qualche modo essere inquadrate nella categoria del controllo, Il messaggio molto chiaro sarà che vuoi cambiare maglietta da amante ha qualcosa di più.
Per quanto riguarda le chiappe, ti credo sulla parola ma sicuramente qui trovi qualcuno che fa il grand'uomo in pubblica che ti chiederà qualche fotoculo in mp adesso che hai scritto così. Con me evita, sono abituato troppo bene :LOL:

Angy2026

Utente
Ma certo Chiappedoro ™ però il tempo mica te lo devo dare io, non sono mica tuo padre: unica cosa, c'è una regola non scritta in tutti i rapporti interpersonali, specialmente se mediati a pisellate, che dice che i rapporti vanno impostati bene dall'inizio, o se preferisci una metafora calcistica si gioca tutto di prima.
Perchè poi i rapporti si imputtanano.
Comunque, se la situazione è quella che tu hai descritto, fatti i cazzi tuoi che campi cent'anni. Il giorno che smetterai di farti i cazzi tuoi e porterai avanti istanze personali, Che possano in qualche modo essere inquadrate nella categoria del controllo, Il messaggio molto chiaro sarà che vuoi cambiare maglietta da amante ha qualcosa di più.
Per quanto riguarda le chiappe, ti credo sulla parola ma sicuramente qui trovi qualcuno che fa il grand'uomo in pubblica che ti chiederà qualche fotoculo in mp adesso che hai scritto così. Con me evita, sono abituato troppo bene :LOL:
Sei proprio il mio preferito <3

E si, la metafora calcistica mi piace: l'impegno che ho vicino casa sua è la finale di coppa Italia...

ToyGirl

Utente di lunga data
Se le scarica addosso i suoi problemi di coscienza o le scemenze dell'essere poliamoroso o è incostante, hai ragione, non è un aiuto.
Ma spero che lei sappia vedere le cose con lucidità.
Purtroppo temo che la pallina si sia già avviata sul piano inclinato. Lei già gli sta molto sotto ahimè. Lui veramente stronzo.
In una situazione del genere che lei sta vivendo, doveva fermarsi e darle il suo supporto in modo amichevole al limite.
Questo non lo meritava.
Schifosi egoisti e opportunisti...

E sia chiaro, io sono stata una traditrice, appoggio al 100% tutti i traditori e le traditrici che comunque sono oneste/i sulla loro natura. Lui non è onesto!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Purtroppo temo che la pallina si sia già avviata sul piano inclinato. Lei già gli sta molto sotto ahimè. Lui veramente stronzo.
In una situazione del genere che lei sta vivendo, doveva fermarsi e darle il suo supporto in modo amichevole al limite.
Questo non lo meritava.
Schifosi egoisti e opportunisti...

E sia chiaro, io sono stata una traditrice, appoggio al 100% tutti i traditori e le traditrici che comunque sono oneste/i sulla loro natura. Lui non è onesto!
Io non trarrei conclusioni affrettate... Lui è evidentemente un paraculo, e lei non ha esperienza (o almeno così dice, visto che riferisce che ha sempre tradito in passato), ma ciò non vuol dire che non possa vedere la cosa come un'opportunità per farsi le ossa, e magari mentre lui cerca di farle il pacco lei gli fa il contro pacco e il doppio paccotto

Nicky

Utente di lunga data
Io non trarrei conclusioni affrettate... Lui è evidentemente un paraculo, e lei non ha esperienza (o almeno così dice, visto che riferisce che ha sempre tradito in passato), ma ciò non vuol dire che non possa vedere la cosa come un'opportunità per farsi le ossa, e magari mentre lui cerca di farle il pacco lei gli fa il contro pacco e il doppio paccotto
Non è questo, è che, sapendo della sua mamma, dovrebbe evitare di buttarle addosso i suoi dubbi e esserci e basta.