Una "letterina" di mio marito:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
Io non sono opposto a te. Non sono come te, è diverso. L'empatia non funziona come pensi tu. Tu non sei empatico, sei solidale, e c'è un abisso di distanza tra le due.
Certo solidale tra disagiati.;)
Vedi, io leggo che la gente qui sopra s'indigna per Eretteo e per il Conte, che in realtà sono molto ma molto ma molto meno offensivi di te.
Perché loro vanno avanti per pregiudizi, per luoghi comuni, il loro insulto è un insulto generico, trito e ritrito, un adesione a qualcosa che li coinvolge ma più che altro sul piano generale, per presunte motivazioni razziali e/o geopolitiche: loro odiano i meridionali e tutti i derelitti del mondo.
Tu, e perdona la sincerità Joey, sei di gran lunga peggiore di loro: perché tu provi chiaramente piacere nel trovare il punto debole del prossimo e nel rigirarci il dito dentro.
Forse sei empatico nella tua accezione distorta, ad usum delphini, del concetto di empatia, ma lo sei solo perché vuoi capire come fottere il tuo interlocutore e non già metterlo in difficoltà ma annullarlo come persona, togliergli la dignità: primeggiare e arrecare dolore ti eccita Joey?
Diciamo che, mutatis mutandis, sei una specie di serial killer di chiunque presti il fianco, ammettendo le sue debolezze, a farsi stilettare dalla tua logica senza pietas
Io, qualunque cosa io possa essere o tu pensi che io possa essere, mi pongo all'estremo opposto di qualunque cosa sei tu. Con orgoglio, perdona la mia pochezza di personalità. :smile:
E questo mi fa sentire nella posizione giusta, qualunque essa sia. Dovunque nell'universo. Ma non dove sei tu. ;)
Ti auguro una buona serata Joey, ma avremmo senz'altro modo di riparlarne.:smile:

Hellseven

Utente di lunga data
So chiederti perché hai questo pensiero su h7?
In realtà miss caciotta, mi permetto di risponderti io: lei e lui sono molto simili, talvolta fingono ogni tanto di beccarsi amabilmente, ma hanno lo stesso modo di porsi con una parte del mondo, quella che non considerano alla loro altezza o che non gi fa buon sangue. Lei forse è anche peggio perché Joey almeno i suoi attacchi li porta a termine ed è coerente nell'andare fino in fondo. Però attacca di fronte. lei è molto più subdola e tende ad attaccare quando l'interlocutore è in difficoltà Peraltro lui ha un suo codice, disprezzo erga omnes e insulto "simpatico" a gogo, lei adotta un codice diverso a seconda del momento e tende al toccata e fuga. la lettura del vecchio forum mi ha insegnato molto su di lei. proprio molto. Oh lo so, adesso molti si scandalizzeranno e diranno che Minerva non si discute. Io la discuto, fatevene una ragione. Chiedo venia, ora devo andare davvero. :smile:

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao H7,

mi chiedo, se percepisci tanta "cattiveria", perché interagisci con loro?
Io ignoro, chi non mi piace ... ad esempio il Conte ed Eretteo.
E la cosa come nasce, così muore ...

sienne

lolapal

Utente reloaded
buongiorno twin carissima :smile::smile::smile:
Di solito si tende a dare le colpe interamente agli altri, per evitare di darsi una guardata allo specchio... parlo ovviamente in generale.
:smile::smile::smile:
Sai, io non intendevo parlare della condivisione delle responsabilità, non parlavo di colpe. Stavo cercando di dire che determinate reazioni possono avere come fondamenta qualcos'altro rispetto all'episodio che le ha scaturite...

Joey Blow

Escluso
Vedi, io leggo che la gente qui sopra s'indigna per Eretteo e per il Conte, che in realtà sono molto ma molto ma molto meno offensivi di te.
Perché loro vanno avanti per pregiudizi, per luoghi comuni, il loro insulto è un insulto generico, trito e ritrito, un adesione a qualcosa che li coinvolge ma più che altro sul piano generale, per presunte motivazioni razziali e/o geopolitiche: loro odiano i meridionali e tutti i derelitti del mondo.
Tu, e perdona la sincerità Joey, sei di gran lunga peggiore di loro: perché tu provi chiaramente piacere nel trovare il punto debole del prossimo e nel rigirarci il dito dentro.
Forse sei empatico nella tua accezione distorta, ad usum delphini, del concetto di empatia, ma lo sei solo perché vuoi capire come fottere il tuo interlocutore e non già metterlo in difficoltà ma annullarlo come persona, togliergli la dignità: primeggiare e arrecare dolore ti eccita Joey?
Diciamo che, mutatis mutandis, sei una specie di serial killer di chiunque presti il fianco, ammettendo le sue debolezze, a farsi stilettare dalla tua logica senza pietas
Io, qualunque cosa io possa essere o tu pensi che io possa essere, mi pongo all'estremo opposto di qualunque cosa sei tu. Con orgoglio, perdona la mia pochezza di personalità. :smile:
E questo mi fa sentire nella posizione giusta, qualunque essa sia. Dovunque nell'universo. Ma non dove sei tu. ;)
Ti auguro una buona serata Joey, ma avremmo senz'altro modo di riparlarne.:smile:
Il punto è che tu, e tu come altri, devi trovare cattiveria in chi ti ferisce l'ego. Come i bambini e quelli emotivamente piccini nel corpo di adulti. Tipo Alex, tipo Ultimo, tipo Lui, tipo Sole, tipo enne persone. E quindi viene fuori che io sia un sadico serial killer. Tant'è.

Kid

Utente un corno
Il punto è che tu, e tu come altri, devi trovare cattiveria in chi ti ferisce l'ego. Come i bambini e quelli emotivamente piccini nel corpo di adulti. Tipo Alex, tipo Ultimo, tipo Lui, tipo Sole, tipo enne persone. E quindi viene fuori che io sia un sadico serial killer. Tant'è.
Nemmeno citato... mi devo preoccupare?

oscuro

Utente di lunga data
H7

E no!H7 paragonare jb al conte o ad eretteo è offensivo_Offensivo solo provarci.Jb è crudo,è crudo di suo,le sue modalità sono quelle,gli piace sfottere,ed è anche bravo.Con jb non conviene essere permalosi,appena capisce il tuo punto debole ti strappa i peli del culo a morsi.Bisogna riconoscergli una certa onestà intellettuale,lui non contesta i nick contesta spesso i contenuti.Il conte è un altro mondo,è il classico uomo senza valori,senza principi,il classico rozzo di paese non abituato all'interazione con gli altri,si crede furbo,ma è un fesso,e le persone poco sveglie alla lunga capiscono il soggetto mentre quelli un pò più svegli sentono la puzza di bruciato da subito......Il conte è il classico uomo di merda,quello che ti frega,quello che si approfitta,quello che deve guadagnarci,quello che per soldi e fregna passerebbe sul cadavere della madre,della moglie e anche della figlia.Un uomo collerico e rabbioso,incapace di darsi qualsiasi limite,vittima dei suoi bassi istinti,e questo alla lunga sarà la sua rovina.Non riesce a gestire la sua rabbia e spesso commette azioni che vanno molto al di là....e prima o poi si farà male....!

E no!H7 paragonare jb al conte o ad eretteo è offensivo_Offensivo solo provarci.Jb è crudo,è crudo di suo,le sue modalità sono quelle,gli piace sfottere,ed è anche bravo.Con jb non conviene essere permalosi,appena capisce il tuo punto debole ti strappa i peli del culo a morsi.Bisogna riconoscergli una certa onestà intellettuale,lui non contesta i nick contesta spesso i contenuti.Il conte è un altro mondo,è il classico uomo senza valori,senza principi,il classico rozzo di paese non abituato all'interazione con gli altri,si crede furbo,ma è un fesso,e le persone poco sveglie alla lunga capiscono il soggetto mentre quelli un pò più svegli sentono la puzza di bruciato da subito......Il conte è il classico uomo di merda,quello che ti frega,quello che si approfitta,quello che deve guadagnarci,quello che per soldi e fregna passerebbe sul cadavere della madre,della moglie e anche della figlia.Un uomo collerico e rabbioso,incapace di darsi qualsiasi limite,vittima dei suoi bassi istinti,e questo alla lunga sarà la sua rovina.Non riesce a gestire la sua rabbia e spesso commette azioni che vanno molto al di là....e prima o poi si farà male....!
al massimo mi fa una ceretta ai baffi

Kid

Utente un corno
Non quoto. Meglio il Conte che si presenta per come è davvero, piuttosto che uno strafottente e borioso personaggio, che dall'alto del suo ruolo di custode della verità assoluta, si permette di offendere chiunque.

Pure Sterminator ha una marcia in più su questo. Non si prendono sul serio e non ti prendono sul serio.

Viva la genuinità da questo punto di vista.

Joey Blow

Escluso
Non quoto. Meglio il Conte che si presenta per come è davvero, piuttosto che uno strafottente e borioso personaggio, che dall'alto del suo ruolo di custode della verità assoluta, si permette di offendere chiunque.

Pure Sterminator ha una marcia in più su questo. Non si prendono sul serio e non ti prendono sul serio.

Sì eh?

sienne

lucida-confusa

Ciao

e come è, davvero?

sienne

sienne

lucida-confusa
Tu l'hai mai incontrato? L'hai mai guardato in faccia?

Ciao

perché, hai visto JB in faccia allora, per poter comparare?

Cioè, su questo ti stai basando ...

sienne

Rabarbaro

Escluso
In questo forum ci sono molti utenti che si presentano peggio di quanto non siano in realtà.

Anche il mediamente gigione può fruirne in tuttà serenità.

oscuro

Utente di lunga data
Kid

Un bonaccione, gli piace la compagnia e... vabbè, anche altro.

Con tutta la simpatia che provo per te,mi auguro che tu stia scherzando.E non ne faccio una questione di simpatia o antipatia,il conte è proprio una persona di merda,questione di valori e principi,che in lui sono totalmente assenti.Per fregna e soldi passa su tutto,lui fa parte della categoria di persone che incancreniscono questa società.Ho sempre disprezzato e combattuto quelli come lui,sono un veleno,io li definisco DELINQUENTI MORALI,e se non diventano DELINQUENTI VERI è solo per la mancanza di palle che hanno.

Kid

Utente un corno
Ciao

perché, hai visto JB in faccia allora, per poter comparare?

Cioè, su questo ti stai basando ...

sienne
Chiaramente c'ho anche parlato. E' un fracassone certo, ma con me non ha mai detto una parola fuori posto.

Lasciando da parte il discorso del secessionismo veneto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.