Una "letterina" di mio marito:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Camomilla

Utente di lunga data
secondo me invece si voleva parare il culo in caso la storia venisse fuori.
Ciao a tutti!Secondo me il culo ha cercato di pararselo dopo,quando gli ho detto che i colleghi pensavano avesse frainteso.Tra l'altro dalla reazione che ha avuto mi è parso di capire che non se ne fosse reso conto,a lui evidentemente i colleghi come spesso succede non l'hanno detto.Per questo motivo,per pararsi il culo secondo me nella lettera ha anche scritto:"Per un meccanismo perverso ti ho detto tante stronzate perchè mi piaceva la tua gelosia,ma ho esagerato."Ha decisamente esagerato,ha 38 anni io 48 e non siamo più al liceo..E poi come si fa a raccontare tante balle?Prima di questa storia ridacchiavo quando raccontava balle agli altri perchè è un maestro mai avrei pensato che le raccontasse anche a me..Il risultato è che non posso più credergli..

sienne

lucida-confusa
Ti parrà incredibile ma questo non accade. Ma se anche lo facessero andrebbe bene comunque. Perché il punto, vedi Joey, e' questo e pare sfuggire a molti: quanto furbo e' quello che da dello stupido al prossimo. Noto che è' pieno di persone sicure di se, alcune molto sicure di se, che questo dubbio paiono non porselo. Beate loro, senza tarlo del dubbio...

Ciao

ma la questione è, se si sente più furbo ...
perché alcune cose, sono veramente da stupidi ...
Ma dipende dal modo di come ci si pone nei confronti ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao a tutti!Secondo me il culo ha cercato di pararselo dopo,quando gli ho detto che i colleghi pensavano avesse frainteso.Tra l'altro dalla reazione che ha avuto mi è parso di capire che non se ne fosse reso conto,a lui evidentemente i colleghi come spesso succede non l'hanno detto.Per questo motivo,per pararsi il culo secondo me nella lettera ha anche scritto:"Per un meccanismo perverso ti ho detto tante stronzate perchè mi piaceva la tua gelosia,ma ho esagerato."Ha decisamente esagerato,ha 38 anni io 48 e non siamo più al liceo..E poi come si fa a raccontare tante balle?Prima di questa storia ridacchiavo quando raccontava balle agli altri perchè è un maestro mai avrei pensato che le raccontasse anche a me..Il risultato è che non posso più credergli..
Io credo che sia proprio così.

Sbriciolata

Escluso
Ciao

in che senso?

sienne
Nel senso che, avendo paura che l'amica(cha magari lo aveva minacciato di farlo) o chi altri raccontasse a Camomilla dei suoi comportamenti, ha messo le mani avanti raccontando la versione della storia riveduta e corretta. A quel punto, se fosse saltato fuori qualcosa, lui avrebbe potuto dire che la sua amica raccontava certe cose per ripicca.

Hellseven

Utente di lunga data
Ciao

ma la questione è, se si sente più furbo ...
perché alcune cose, sono veramente da stupidi ...
Ma dipende dal modo di come ci si pone nei confronti ...

sienne
Brava dipende da come ci si pone. E' il porsi la questione, per me. Ogni forma di arroganza e pretesa superiorità mi sta fermamente sulle palle. A maggior ragione quando si usa anche un obiettiva intelligenza per farsi beffa o insultare il prossimo. Ma sono in netta minoranza, me ne rendo conto o magari e' perché sono stupido e mi sento punto nel vivo. Chissà

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

quoto ...

È da stupido. Perché la gelosia fa male ...
Ma ha considerato altro ...

sienne
Dato che Camomilla è dipendente economicamente voleva avere prove di essere voluto e amato.

Cam il matrimonio l'hai vissuto come se (o hai fatto apparire a lui) fosse una formalità per regolarizzare?

Camomilla

Utente di lunga data
Io credo che sia proprio così.
Io sono stata malissimo a causa delle sue palle,io ho pensato davvero avessero avuto una storia e avevo una doppia ferita,perchè ero davvero affezionata alla mia amica.Mi ha raccontato balle per parecchi mesi.perchè non mi ha detto subito quello che ha scritto due mesi fa?Solo quando gli ho detto dei colleghi ha cominciato a rigirare la frittata..

Camomilla

Utente di lunga data
Dato che Camomilla è dipendente economicamente voleva avere prove di essere voluto e amato.

Cam il matrimonio l'hai vissuto come se (o hai fatto apparire a lui) fosse una formalità per regolarizzare?
Per regolarizzare e soprattutto sperando di ricevere abbastanza soldi per saldare i debiti,perchè è un casinaro anche con i soldi...

Brunetta

Utente di lunga data
Brava dipende da come ci si pone. E' il porsi la questione, per me. Ogni forma di arroganza e pretesa superiorità mi sta fermamente sulle palle. A maggior ragione quando si usa anche un obiettiva intelligenza per farsi beffa o insultare il prossimo. Ma sono in netta minoranza, me ne rendo conto o magari e' perché sono stupido e mi sento punto nel vivo. Chissà
Intanto non capisco perché mai qualcuno dovrebbe considerarti stupido.
Poi hai avuto prove di apprezzamento nella vita sia dal punto di vista scolastico, sia lavorativo, sia sentimentale.
Qualcuno potrà avere interessi e fare scelte di vita diverse dalle tue e non apprezzare quelle che hai fatto ma è una questione di stupidità.
E poi la stima non ha a che fare con l'intelligenza.
Quando in modo colloquiale si dice "quell* è un* cretin*" si pensa più a scelte valoriali e di vita che non condividiamo. Ed è su questo che si fonda la stima.
Per esempio, per me, la Minetti è una cretina, mentre è indubbio che non sia stupida.
La signora rumena che fa le pulizie nel mio condominio ha tutta la mia stima e simpatia.
Qualcuno potrebbe obiettare che fa quello che fa perché non è figa come la Minetti.
Quel qualcuno non lo stimerei.

Brunetta

Utente di lunga data
Per regolarizzare e soprattutto sperando di ricevere abbastanza soldi per saldare i debiti,perchè è un casinaro anche con i soldi...
Allora è comprensibile che avesse uno smodato bisogno di avere prove di un interesse sentimentale. Non trovi?

sienne

lucida-confusa

Ciao

credo, che dipende di come decidiamo di gestire questo senso ...
Cioè, ho un certo senso di inferiorità e lo so. Perciò anche più sensibile a certe parole.
Parto dal presupposto che, ognuno si esprime con le proprie dinamiche, ma se te lo dice,
è pur sempre perché ci tiene a comunicartelo. Intendo, che provo a cogliere l'intenzione.
Si compara. Si attende. Si risponde chiedendo ... i nodi, vengono sempre a galla ... se ci sono.
Ma bisogna essere anche pronti a capire ... se è una nostra debolezza che ci guida ...
Comunque, non sei stupido ... :)

sienne

Camomilla

Utente di lunga data
Allora è comprensibile che avesse uno smodato bisogno di avere prove di un interesse sentimentale. Non trovi?
Ha decisamente sbagliato il modo..e non c'era bisogno perchè lo amavo davvero con tutti i suoi pregi e difetti..ora non so proprio più cosa provo..

Nobody

Utente di lunga data
Ha decisamente sbagliato il modo..e non c'era bisogno perchè lo amavo davvero con tutti i suoi pregi e difetti..ora non so proprio più cosa provo..
ha fatto una gran cazzata, hai ragione... ma se questo basta a far svanire il tuo grande amore, dovresti interrogarti anche tu sulla reale profondità di questo sentimento.

Brunetta

Utente di lunga data
E' assodato che ha sbagliato.
Ha probabilmente agito senza consapevolezza per sentire da te e dentro di sé delle emozioni, per rinnovare un sentimento.
Un po' come fanno quelli che fanno una recita di matrimonio con vestito, invitati, fiori e tutto per "rinnovare i voti matrimoniali". Perché lo fanno? Che bisogno ce n'è? Eppure se tanti lo fanno è per il bisogno di ritrovarsi, di guardarsi negli occhi e ridirsi "Sceglierei di nuovo te. Quello che c'è stato tra noi, nel bene e nel male, è stata la vita a cui non rinuncerei".
Forse lui a un'età ancora giovane voleva sentire che si sposava e veniva sposato per scelta e non per convenienza.
Quando non si capisce e si agisce un disagio si fanno sempre stupidaggini.

lolapal

Utente reloaded
ha fatto una gran cazzata, hai ragione... ma se questo basta a far svanire il tuo grande amore, dovresti interrogarti anche tu sulla reale profondità di questo sentimento.
Ciao caro twin! :smile::smile::smile:

Spero che Camomilla mi perdonerà, ma il tuo post mi ha fatto scattare questa riflessione: fermo restando che ho un grande rispetto per la sofferenza di chiunque, mi sto chiedendo perché ci sono delle persone che non riescono ad andare oltre, pur avendolo consapevolmente deciso.
Parlo, naturalmente, generalizzando, ma ho come l'impressione che in alcuni resti un nodo quasi impossibile da sciogliere, un nodo che forse è molto più profondo dell'esperienza in sé. Chi ci ha veramente deluso? Chi ci ha veramente tradito?

:smile:

Camomilla

Utente di lunga data
Comunque dopo quella sua "genialata" sentivo che avrei anche potuto,faticosamente però,accettare quello che era successo,compreso il fatto che si fosse potuto infatuare di un'altra.L'avevo anche avvertito:"Non fare cazzate per un po' perchè sono già abbastanza confusa."Poi l'ho scoperto a cercare donnette dal MIO profilo di facebook.Rispetto ZERO.Non sapeva che esisteva una cronologia anche lì e per un paio di mesi ha cercato chiunque.Di per sè è una vera stupidaggine questa ma sommata all'altra mi ha fatto dire:ADESSO BASTA!

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque dopo quella sua "genialata" sentivo che avrei anche potuto,faticosamente però,accettare quello che era successo,compreso il fatto che si fosse potuto infatuare di un'altra.L'avevo anche avvertito:"Non fare cazzate per un po' perchè sono già abbastanza confusa."Poi l'ho scoperto a cercare donnette dal MIO profilo di facebook.Rispetto ZERO.Non sapeva che esisteva una cronologia anche lì e per un paio di mesi ha cercato chiunque.Di per sè è una vera stupidaggine questa ma sommata all'altra mi ha fatto dire:ADESSO BASTA!
Ma che senso ha cercarle dal TUO profilo invece di crearsene uno suo, anche fittizio?

Camomilla

Utente di lunga data
Ma che senso ha cercarle dal TUO profilo invece di crearsene uno suo, anche fittizio?
Ce l'ha un suo profilo,glielo dicevo di usare il suo senza dirgli il motivo,ma era più comodo cercare dal mio perchè non c'era da immettere la password..non sapeva della cronologia di facebook..limortaccisua (perdona il francesismo) :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.