Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
James, premetto che la categorizzazione all'americana tra vincenti e perdenti mi fa orrore, sarà la mia formazione cattolica per cui vi è l'esaltazione degli ultimi, sarà che chi vedo "vincenti" secondo certi parametri mi disgustano, sarà che la storia (la Storia) mi sembra che dimostri che le "vittorie" sono provvisorie e diversamente valutabili, ma ti chiedo di non considerare la cosa in questi termini.Non mi farebbe sentire meglio, sapere che me ne sono andato con tutte le ragioni, su questa donna, su questa relazione ci ho costruito tutto, tuttto quello per cui vale la pena alzarsi ogni mattina ed andare a fare il proprio dovere, se me ne vado sarà per sempre, irrecuperabile, non posso farlo prima di avere la certezza di avere provato tutte le strade possibili, che me ne frega se lei dovesse sentire la mia mancanza dopo ................ dopo è troppo tardi
E' vero non ho ancora reagito, è da questo che si disingue un uomo ?? Bene non sono un uomo sono una m...... che mi frega, se mi rimane una sola possibilità per salvare il mio matrimonio io me la gioco, del resto il mio orgoglio non esiste più, almeno da quando ho scoperto che si vede con l'altro.
Per come la vedo io, in questo momento, se avessi un poco di amor proprio dovrei già essere da un altra patre, però...... non riesco ad immaginarmi tra qualche anno solo nel mio appartamento a pensare che non ho tentato l'impossibile per riprendermi la donna che amo e la mia famiglia.
Cosa vuoi farci si nasce perdenti, io lo nacqui.
Ho un filo bevuto stanotte, scusate tutti. Grazie Lele x il supporto.
JB
A parte che se tu volessi proprio considerarla secondo quei parametri che avrebbe vinto tra chi non è stato capace di restare fedele a se stesso e chi è stato in grado di farsi forza e superare rancori e orgoglio per salvare un progetto di vita?
Premesso tuttociò...credo che voi, entrambi, abbiate bisogno di comprensione di voi stessi (individualmente e come storia di coppia) e del senso che ognuno vuol dare al futuro.