Una cosa singolare. Fermo nel tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
E' la sensazione d'impotenza su qualcosa che non puoi modificare e controllare che ti fa male.
Stai descrivendo un trauma, ciò per cui non si è preparati.
Purtroppo a fronte di comportamenti lesivi del nostro amor proprio, quando si ravvisa la completa e reiterata malafede, ci si rende conto che vengono meno le parole, decade la possibilità di dialogo. A mio avviso è sempre questo a far male, il non detto perchè in fondo dall'altra parte non c'era rispetto nemmeno per questo.
La fregatura in questi casi è che l'unica cosa che resta da fare è accettare che le cose siano andate così. Comunque, può aiutare riflettere su chi si aveva di fronte: come diceva don Abbondio "il coraggio uno non se lo può mica dare"..

O

Old Fa.

Guest
Stai descrivendo un trauma, ciò per cui non si è preparati.
Purtroppo a fronte di comportamenti lesivi del nostro amor proprio, quando si ravvisa la completa e reiterata malafede, ci si rende conto che vengono meno le parole, decade la possibilità di dialogo. A mio avviso è sempre questo a far male, il non detto perchè in fondo dall'altra parte non c'era rispetto nemmeno per questo.
La fregatura in questi casi è che l'unica cosa che resta da fare è accettare che le cose siano andate così. Comunque, può aiutare riflettere su chi si aveva di fronte: come diceva don Abbondio "il coraggio uno non se lo può mica dare"..
Il problema ad aggiungersi a tutto è anche l'idea di aver sbagliato qualcosa, ... diciamo che è un po' come quando si va al Luna Park e vai sulla ruota che gira a "biella", ... quando sei sceso ti gira ancora la testa e ti rimane per ore.

Solo che con queste cose ti rimangono per anni

PS: se non fosse stato un matrimonio sarebbe stato tutto diverso, ... e sicuramente rimaneva il giramento di testa per qualche mese

O

Old mark2007

Guest
......
Mi trovo sempre davanti alla mia ex a dirgli che non posso stare più insieme a lei dopo le sue corna, …

Eppure questa cosa l’ho detta dal vero, … vabbè, in realtà non l’ho mai detta, mi sono limitato a scappare qualche giorno dopo la scoperta....

Sono 3 anni che faccio sempre lo stesso sogno in continuazione
Fa,
lo vedrei come un sogno tipicamente freudiano.
Per Freud i sogni rappresentano la realizzazione di un desiderio. Cercava di farli entrare tutti in questa categoria.

Molti miei sogni sono interpretabili da questo punto di vista.

Dagli uno scrollone a questo sogno. La frase nella realtà non l'hai detta.
Nel sogno ti levi questa soddisfazione. E' dura ma ce la fai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.