Un unico tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Penso, mi auguro che abbia capito che se ci ricasca mi perde.
Non l'ho mai visto così terrorizzato in tanti anni.
...sarà più prudente in futuro...

Non credo che chi tradisce più volte possa smettere ...chiaramente il tradimento non nasce da un innamoramento, ma da bisogni narcisistici e questi bisogni permangono...

Fedifrago

Utente di lunga data
Non penso che si senta in punizione... ha una faccia di bronzo da competizione! E' dell'acquario, e se te ne intendi di astrologia, inquadri il tipo...

Fedifrago

Utente di lunga data
Scherziiiii verooooooo?!?!?

Se poi vogliamo aggiungere l'ascendente in sagittario abbiamo il quadro completo del soggetto.
Non so se mi spiego... Santa dovrebbero farmi!!!!

AZZZZZZZZZZZZZZ...........ehmmmm...gulppppppppppp......dove hai detto che l'hai conosciuto?!?!?

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old lele51

Guest
Benvenuta...

Buon giorno Francesca...ti lascio due pensieri:

- Due anni sono pochi per permettere che la noia o le mancanze giustifichino la ricerca di un diversivo fuori del matrimonio.
- Di solito la base del tradimento è la menzogna, la bugia, sono sicuro che ti ha raccontato quello che volevi sentire, al momento doveva essere UN solo tradimento...io non ci credo.
- Se lo perdonavi avevi più possibilità che continuasse con la menzogna, e non che rientrasse a confrontarvi, penso che non ci siano state basi per il confronto ed il ragionamento del perchè era successo.
- Il fatto che vi siete separati mi fa pensare che non vi era nessun tipo di attenuante per la sua scappatella, solo lui sà la verità.
- Il tempo ha lenito il tuo dolore e adesso ci ripensi perchè castigandolo con la separazione volevi che lui soffrisse come tè, ma il traditore non soffre, e se lo fà non le causa tanti problemi, per lui la vita continua....siamo i traditi che alla fine pensiamo anche che sia stata colpa SOLO nostra....e non è vero...
- Devi chudere mentalmente la storia e andare avanti come lo fa lui... e ora di pensare che avete preso la decisione giusta..se torni nei tuoi passi forse ti ripagherà con altro tradimento...se vai avanti avrai una vita nuova da scoprire con compagni che meritano la tua fiducia e sopratutto che ti offrano la sincerità e l'amore che meriti.
In bocca al lupo...
Lele

O

Old amarax

Guest
Sono a metà strada,divisa in due,da un lato sono sicura di aver fatto bene a chioudere un matrimonio come dici tu fragile,avevo questa stessa sensazione,ma dall'altro ci sono momenti in cui mi sembra di aver esagerato,di non averlo voluto neanche ascoltare,non gli ho dato neanche una possibilità.
E un matrimonio è una cosa importante,non si butta via così.
Ma come fai a sopportare?
Scusami,forse sono indelicata,ma io provavo delle sensazioni bruttissime,avevo perfino la nausea!

Ciao. Ho riportato 2 tue frasi.
In queste situazioni si vive tutto ed il suo contrario...un matrimonio è una cosa importante:io fra fidanzamento e matrimonio conto 37 anni.2 figli...buttare tutto all'aria? non ci sono riuscita.Oggi lo farei se scopro che continua.
A proposito di nausea...io vomiitavo,non mangiavo,non dormivo.Ho perso 12 kg in 1 mese e mezzo.Lo so come ci si sente:un mostro che ti divora dentro.
Oggi dopo tanto dolore penso che se continua chiudo.Ma solo oggi dopo aver fatto di tutto per riportarlo a me.

O

Old amarax

Guest
Come fai???
a me rimarrebbe sempre quel senso di volerlo punire comunque,quel sentirmi "superiore" per averlo perdonato,quel senso di gratitudine forzata che mi aspetto abbia
.
E si guasterebbe l'equilibrio.

Rispondo per me che vivo una cosa simile:

Non ce l'hanno. Non vivono la gratitudine.I traditori hanno una saccenza di fondo che piuttosto ti fa chiedere HO FATTO BENE A PERDONARLO? e non ti senti superiore....piuttosto il contrario
,L'equilibrio? si è bello e guastato.Io sono riuscita ad andare avanti pensando che vivo un'altra storia.Quella di prima era un'altra storia:una favola finita.

O

Old amarax

Guest
Il tradimento non va mai perdonato, unico o plurimo che sia. Ti ha tradita? Non ti ama. Quindi, fuori dai coglioni. Se sei una donna perbene, meriti un'uomo fedele. ROGNA

Non sempre si ha quello che si merita.Forse mai.

O

Old alesera

Guest
.......

meritare poi è un discorso così soggettivo e personale.....

viviamo la vita al meglio delle nostre possibilità poi ognuno se la cantasse come vuole!dai Ama!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Finalmente posso scrivere!
Ho avuto qualche problema con la registrazione.
Buonasera a tutti, mi chiamo Francesca,e leggo il forum da qualche giorno. Sono separata da due anni, il mio matrimonio è finito perchè ho scoperto un tradimento di mio marito avvenuto dopo solo due anni di matrimonio. Ho attraversato un periodo molto doloroso, ma sono stata sostenuta dalla mia famiglia e dai miei amici più cari. Mio marito è tornato ma non sono riuscita a perdonarlo.
Non so se sono stata paurosa io, ma vi chiedo dove si trova la forza per perdonare un unico tradimento? Io non sono riuscita a perdonare.E a volte vacillo e mi chiedo se avrei dovuto farlo.
L'incertezza e l'angoscia che può comportare un tradimento - da parte della persona in cui hai riposto la tua vita - possono essere difficilmente dominabili. Non tormentarti, se hai fatto quella scelta è perchè hai sentito intimamente che non avresti potuto superare il tradimento. E' normale che tu ti domandi se quanto hai fatto è giusto - è sicuramente stata una scelta difficile - e per molto tempo ancora ti porrai quell'interogativo; ma ogni domanda che ti porrai dovrà sempre tenere in considerazione come hai percepito il tradimento, cosahai provato e quale fosse l'immagine del tuo compagno una volta che ti ha informato. un caro saluto

bastardo dentro

Fedifrago

Utente di lunga data
Il tradimento non va mai perdonato, unico o plurimo che sia. Ti ha tradita? Non ti ama. Quindi, fuori dai coglioni. Se sei una donna perbene, meriti un'uomo fedele. ROGNA
Già. Ma se ci teniamo quel che non ci meritiamo, siamo noi a cercarcela. Quindi, non lamentiamoci. ROGNA

E via di luoghi comuni!

Dove si prendono i bollini per completare la raccolta della persona perbene?

Dove danno le medaglie al merito?

Fedeltà... a cosa? Agli altri, a noi stessi...a chi?

brugola

Utente di lunga data
E via di luoghi comuni!

non capisco perchè non possiate accettare che ci siano anche persone che non considerano minimamente il perdono di un tradimento, e che spesso quello che hai dalla vita è quello che vuoi. Ognuno la pensa come crede.

O

Old ROGNA

Guest
E via di luoghi comuni!

Il tuo nick.name è già poca garanzia per chi, come me, fa parte dell'opposta categoria. Niente medaglie, niente bollini.....solo comportarsi bene. Conosciamo tutti le regole del buon comportamento. C'è chi finge di essere ignorante e di non saperle: questa non è ignoranza ma furbizia, convenienza. ROGNA

O

Old ROGNA

Guest
non capisco perchè non possiate accettare che ci siano anche persone che non considerano minimamente il perdono di un tradimento, e che spesso quello che hai dalla vita è quello che vuoi. Ognuno la pensa come crede.
Forse perchè la maggior parte sono traditori. Cosa d'altro potrebbero dire? Semplice: io tradisco e poi pretendo il perdono, la comprensione. Se non mi vengono date, bestie chi non me le da. ROGNA

Fedifrago

Utente di lunga data
ALT!

Mai detto che non si possa NON perdonare, ognuno se la vive come vuole, appunto...ma qui mi sembra esattamente l'opposto!

Le frasi assolutiste ("Hai tradito? Fuori dai coglioni!") non le ho certo usate io!

Magari se uno/a motivasse il perchè di tanto assolutismo, se ne potrebbe parlare, ma con chi procede col paraocchi della propria esclusiva esperienza, che altre strade puoi vedere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.