Un unico tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Finalmente posso scrivere!
Ho avuto qualche problema con la registrazione.
Buonasera a tutti, mi chiamo Francesca,e leggo il forum da qualche giorno. Sono separata da due anni, il mio matrimonio è finito perchè ho scoperto un tradimento di mio marito avvenuto dopo solo due anni di matrimonio. Ho attraversato un periodo molto doloroso, ma sono stata sostenuta dalla mia famiglia e dai miei amici più cari. Mio marito è tornato ma non sono riuscita a perdonarlo.
Non so se sono stata paurosa io, ma vi chiedo dove si trova la forza per perdonare un unico tradimento? Io non sono riuscita a perdonare.E a volte vacillo e mi chiedo se avrei dovuto farlo.

Benvenuta!

quanto tempo fa è successo?

Se piu' di un anno...ancora ci pensi?

Allora era meglio se perdonavi...pragmatismo, ragazze, pragmatismo, che per il dolore d'amore non danno le medaglie....

Bacio!

Old Bella Stronza

Utente di lunga data
Finalmente posso scrivere!
Ho avuto qualche problema con la registrazione.
Buonasera a tutti, mi chiamo Francesca,e leggo il forum da qualche giorno. Sono separata da due anni, il mio matrimonio è finito perchè ho scoperto un tradimento di mio marito avvenuto dopo solo due anni di matrimonio. Ho attraversato un periodo molto doloroso, ma sono stata sostenuta dalla mia famiglia e dai miei amici più cari. Mio marito è tornato ma non sono riuscita a perdonarlo.
Non so se sono stata paurosa io, ma vi chiedo dove si trova la forza per perdonare un unico tradimento? Io non sono riuscita a perdonare.E a volte vacillo e mi chiedo se avrei dovuto farlo.
parlo io, ex amante di uomo sposato.

io se fossi stata la moglie l'avrei ucciso.
non siete rispettate voi mogli. (ma neanche noi che ci innamoriamo sfortunatamente)
il vizio del tradimento è un virus difficile da debellare.

non conosco lui, ma se l'ha fatto una volta molto probabilmente l'avrebbe rifatto.....

parlo io, ex amante di uomo sposato.

io se fossi stata la moglie l'avrei ucciso.
non siete rispettate voi mogli. (ma neanche noi che ci innamoriamo sfortunatamente)
il vizio del tradimento è un virus difficile da debellare.

non conosco lui, ma se l'ha fatto una volta molto probabilmente l'avrebbe rifatto.....
Tu non pensi che possa essere stato un momento di debolezza per mio marito?E' questo che mi fa perdere il sonno

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dopo la separazione lui mi ha cercata sempre,non ha mai perso la speranza di recuperare un rapporto con me.Da un mese mi chiama molto poco ed un conoscente mi ha detto che sta frequentando un'altra donna.Questa notizia mi ha sconvolta,e mi sta portando a ripensare alla scelta che ho fatto
Forse tu non sei pentita e non vorresti ricominciare con lui, ma ti piaceva pensare che lui ti volesse ancora.
Il vedere che non ti cerca più e l'aver saputo che ha trovato un'altra ti ha ferita nel tuo orgoglio.
Ma non mi sembra che tu senta davvero il bisogno di lui.

Old Bella Stronza

Utente di lunga data
Tu non pensi che possa essere stato un momento di debolezza per mio marito?E' questo che mi fa perdere il sonno
guarda, purtroppo non conoscendo LUI non so,
ma so quanto era una merda il mio ex amante nei confronti della moglie.

io non ero che l'ennesimo corno che le metteva nel corso degli anni.

per quello che ti dico che l'andare con un'altra donna è una violenza al vostro voi, le braccia sue hanno stretto un'altra.

lo chiami marito?

è stata debolezza o consapevolezza sua del fatto che lui era cmq un uomo sposato?

e tu, tu, sei stata una moglie attenta? lo amavi in quel periodo?

conta anche questo, ahimè!

bacio!

Forse tu non sei pentita e non vorresti ricominciare con lui, ma ti piaceva pensare che lui ti volesse ancora.
Il vedere che non ti cerca più e l'aver saputo che ha trovato un'altra ti ha ferita nel tuo orgoglio.
Ma non mi sembra che tu senta davvero il bisogno di lui.
Ancora il mio orgoglio,anche in questa novità.
Non ho bisogno di lui,mi sto chiedendo se ho fatto una scelta troppo impulsiva.

guarda, purtroppo non conoscendo LUI non so,
ma so quanto era una merda il mio ex amante nei confronti della moglie.

io non ero che l'ennesimo corno che le metteva nel corso degli anni.

per quello che ti dico che l'andare con un'altra donna è una violenza al vostro voi, le braccia sue hanno stretto un'altra.

lo chiami marito?

è stata debolezza o consapevolezza sua del fatto che lui era cmq un uomo sposato?

e tu, tu, sei stata una moglie attenta? lo amavi in quel periodo?

conta anche questo, ahimè!

bacio!
Io lo amavo eccome,non ci sono mai stati segnali di affievolimento del nostro amore,è stata una sorpresa,molto amara.Non sopportavo l'idea che lui avesse avuto un'altra donna mentre stava con me,avevo la nausea,stavo male,è stato più facile allontanarlo

O

Old Holly

Guest
Sono la meno indicata a darti un consiglio, visto che ho perdonato più di un tradimento.
Ho perdonato, la prima volta perchè secondo me bisogna sempre dare una chance e le altre perchè lo amo, forse troppo.
L'ultima volta che è successo, ho minacciato di lasciarlo se non confessava e ha dovuto ammetterlo: l'ho perdonato, ma certamente non ho dimenticato, per quello ci vuole tempo.
Devo dire che il rapporto tra noi è migliorato, in qualche modo ci siamo riscoperti e non mi sono pentita della mia scelta.

Iago

Utente di lunga data
Sono la meno indicata a darti un consiglio, visto che ho perdonato più di un tradimento.
Ho perdonato, la prima volta perchè secondo me bisogna sempre dare una chance e le altre perchè lo amo, forse troppo.
L'ultima volta che è successo, ho minacciato di lasciarlo se non confessava e ha dovuto ammetterlo: l'ho perdonato, ma certamente non ho dimenticato, per quello ci vuole tempo.
Devo dire che il rapporto tra noi è migliorato, in qualche modo ci siamo riscoperti e non mi sono pentita della mia scelta.
anche io come Francesca, al primo tradimento (peraltro presunto, perchè non c'è mai stata confessione) non ho più sopportato l'idea di continuare a vivere vicino, e anch'io mi sono chiesto tante volte, se si doveva dare una chance, ed oggi (quasi 6) credo sempre di più di aver fatto bene, non sono pentito
(i pensieri...quelli vengono...c'amma fà??
...niente, li mandiamo via!)

ognuno...è norma di se stesso

O

Old Asudem

Guest
l'importante è che tu non ti sia pentita.
E che lui non conti troppo su questa tua generosità d'animo-

Grande82

Utente di lunga data
Francesca, guarda, c'è una sola persona che possa dirti se hai fatto bene: tu. Non esiste, come quasi sempre nella vita, una risposta giusta, ma la tua.
L'allontanarlo è stato un impulso del momento, ma non è stato così per il seguito.... due anni, troppo tempo.... troppo..... io credo sia finita e la definitività di quest'atto ti sta piombando addosso come un macigno. All'improvviso, inatteso...... Pensavi avresti avuto tutto il tempo, forse, pensavi di meritarti un corteggiamento eterno per il torto subito.
Ma oggi non pronunci più la parola amore, quella è per il passato.
Credo sia finita.....
Dentro di te, intendo.
Se non è così, francesca, sveglia, questa è la tua ultima occazione. Se non è così vai da lui, ora! C'è sempre tempo per pentirsi, ma non per avere rimorsi..........
Un abbraccio

O

Old Holly

Guest
l'importante è che tu non ti sia pentita.
E che lui non conti troppo su questa tua generosità d'animo-
Penso, mi auguro che abbia capito che se ci ricasca mi perde.
Non l'ho mai visto così terrorizzato in tanti anni.

O

Old Asudem

Guest

Come fai???
a me rimarrebbe sempre quel senso di volerlo punire comunque,quel sentirmi "superiore" per averlo perdonato,quel senso di gratitudine forzata che mi aspetto abbia
.
E si guasterebbe l'equilibrio.

O

Old Asudem

Guest
è mai possibile che per comprendere che chi abbiamo vicino è davvero quel che vogliamo dobbiamo rischiare di perderlo??
và che siamo ben strani!!

Old Giusy

Utente di lunga data
è mai possibile che per comprendere che chi abbiamo vicino è davvero quel che vogliamo dobbiamo rischiare di perderlo??
và che siamo ben strani!!
Si......

O

Old Holly

Guest
Come fai???
a me rimarrebbe sempre quel senso di volerlo punire comunque,quel sentirmi "superiore" per averlo perdonato,quel senso di gratitudine forzata che mi aspetto abbia
.
E si guasterebbe l'equilibrio.
Non penso che si senta in punizione... ha una faccia di bronzo da competizione! E' dell'acquario, e se te ne intendi di astrologia, inquadri il tipo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.