Un traditore può cambiare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
A me è capitato di avere un amico in crisi matrimoniale che mi raccontava cose molto particolari con una mezza pazza che frequentava. Ma era come un fratello. Non lo trovavo x niente affascinante e frequentava casa nostra e se c'eramio mio marito ne parlavamo in tre.

Se mi fosse piaciuto non mi sarei fatta raccontare niente e meno ancora lo avrei invitato a casa.

Avere come amante un amico di famiglia lo trovo non solo imbarazzante ma scorretto quasi più del tradimento.

Come la falsa amica di Circe.
Anch'io ho avuto un amico che raccontava cose a entrambi.
Un filo di ambiguità da parte sua c'era.

Brunetta

Utente di lunga data
Nel tuo caso specifico ha ragione. Ma se scrive che da donna sposata non raccoglie le confidenze di un uomo non sono d'accordo e parlo per esperienza personale
Tu non ci sei finita a letto?
E lui non ci ha provato?
E' un caso. In generale è un rapporto ambiguo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Di uno che ti racconta di tradimenti, l'ho detto, lo vedo ambiguo. Certamente dalla parte di lui.
Se é un amico mi puó raccontare qualunque cosa. Proprio perchè tra amici ci si confida. Io sarei impazzita senza le ore a parlare e le centinaia di mail con il mio amico quando il mio amante era in ospedale.

Brunetta

Utente di lunga data
Se é un amico mi puó raccontare qualunque cosa. Proprio perchè tra amici ci si confida. Io sarei impazzita senza le ore a parlare e le centinaia di mail con il mio amico quando il mio amante era in ospedale.
Hai scelto un esempio così così perché io mi riferivo all'ambiguità inopportuna se si vuole essere fedeli.
Infatti il problema non era lui (la cui ambiguità era per me manifesta) ma lei che vedeva innocenza nella cosa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hai scelto un esempio così così perché io mi riferivo all'ambiguità inopportuna se si vuole essere fedeli.
Infatti il problema non era lui (la cui ambiguità era per me manifesta) ma lei che vedeva innocenza nella cosa.
Ripeto che in questo caso hai ragione.
Se parli di donne sposate in generale no.

georgemary

Utente di lunga data
Io vedevo innocenza nella cosa per come è nata l'amicizia e si è trasformata negli anni.
Che poi è finita com'è finita lo sappiamo, ma veramente almeno da parte mia non c'era nessunissima intenzione di finirci a letto, tanto che io non ho mai nascosto di essere una sua confidente con altri proprio perchè non ci vedevo nulla di male. Poi che lui negli anni dal cercare il mio parere ed avere consigli su come comportarsi in determinate occasioni con l'ex, etc, abbia incominciato a raccontarmi anche delle avventure lo sa solo lui il perchè. Lo può avere fatto per incuriosirmi, per vedere una mia reazione, per vedere che ne pensavo, per farmi ingelosire, io non ne ho idea, io so solo che gliene dicevo di tutti i colori e dopo anni in un momento mio di crisi, che non ho menzionato all'inizio dei post perchè comunque ci leggono tutti e non vorrei fare il mio identikit, è iniziato il tutto.
Quindi sinceramente non so se sia possibile un'amicizia uomo-donna, forse è possibile se si è proprio sicuri di non essere minimamente attratti dall'altro.

danny

Utente di lunga data
Quindi sinceramente non so se sia possibile un'amicizia uomo-donna, forse è possibile se si è proprio sicuri di non essere minimamente attratti dall'altro.
Io preferisco le donne come amiche.
Mi riesce più facile parlare di argomenti come i sentimenti e il sesso che per l'uomo talvolta sono tabù.
Ma io sono attratto parecchio solo da poche donne, per cui conversando con le altre, non provo la minima attrazione.
Delle mia storia ho ampiamente discusso con la mia giovane collega.
Tra tutte le persone con cui trascorro la mia giornata è quella con cui ho meno reticenze nel lasciarmi andare.
Da parte mia non vi è mai stata la minima attrazione, pur essendo lei molto carina.
Ovviamente credo e spero la cosa sia reciproca.
Sicuramente le donne a volte sono un po' diffidenti nei confronti dell'amico uomo.
Pensano sempre abbia secondi fini.
Io metto le cose in chiaro da subito. E cerco di essere sincero il più possibile.

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
Mi riesce più facile parlare di argomenti come i sentimenti e il sesso che per l'uomo talvolta sono tabù.
Ma io sono attratto parecchio solo da poche donne, per cui conversando con le altre, non provo la minima attrazione.
Tra tutte le persone con cui trascorro la mia giornata è quella con cui ho meno reticenze nel lasciarmi andare.
Da parte mia non vi è mai stata la minima attrazione, pur essendo lei molto carina.
Sicuramente le donne a volte sono un po' diffidenti nei confronti dell'amico uomo.
Io metto le cose in chiaro da subito. E cerco di essere sincero il più possibile.
Pensa un po'.

georgemary

Utente di lunga data
Molto probabilmente è sbagliato generalizzare.
Ogni rapporto ha una sua storia.

Brunetta

Utente di lunga data
Tutto è puro per i puri o per chi non è facile all'attrazione.
Ti capisco.
Pensa che anch'io sono così e tante e tante ambiguità le ho capite a distanza di tempo, pure di donne.
Però non ero attratta (io almeno).

georgemary

Utente di lunga data
Tutto è puro per i puri o per chi non è facile all'attrazione.
Ti capisco.
Pensa che anch'io sono così e tante e tante ambiguità le ho capite a distanza di tempo, pure di donne.
Però non ero attratta (io almeno).
Quindi se anche tu a volte non le hai capite, perché ritieni che io non sia obiettiva dicendoti che io non l'avevo capita l'ambiguità? Solo perché dico che trovavo lui attraente?

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi se anche tu a volte non le hai capite, perché ritieni che io non sia obiettiva dicendoti che io non l'avevo capita l'ambiguità? Solo perché dico che trovavo lui attraente?
;).
Il mio atteggiamento era talmente aperto che non riuscivo a immaginare che potessero propormi cose che erano lontane da me anni luce. Ti parlo di persone che o frequentavo con il marito.
Del resto se io trovassi normale fare certe cose lo direi direttamente.

disincantata

Utente di lunga data
Anch'io ho avuto un amico che raccontava cose a entrambi.
Un filo di ambiguità da parte sua c'era.
Nel mio caso no. Era amico e collega.

ci si frequentava da prima che la moglie lo lasciasse.

Non era x niente esibizionista. Molto disperato.

In più è incappato in una fuori di testa. Collega pure lei.

lo stava rovinando. Si confidava senza malizia.

Poi finalmente ha trovato una 'normale' e dopo qualche anno si è risposato.

Brunetta

Utente di lunga data
Nel mio caso no. Era amico e collega.

ci si frequentava da prima che la moglie lo lasciasse.

Non era x niente esibizionista. Molto disperato.

In più è incappato in una fuori di testa. Collega pure lei.

lo stava rovinando. Si confidava senza malizia.

Poi finalmente ha trovato una 'normale' e dopo qualche anno si è risposato.
Disperato, non compiaciuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.