Un po' di speranza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io, la penso esattamente così.
Mi puoi spiegare Conte se questo pensiero te l'ha trasmesso tua moglie o scaturisce da te stesso?
Mi spiego: mio marito fa molta fatica a capire questa cosa.
Per lui è il tradimento fisico quello che conta e quello che dovrebbe addolorarmi e farmi incazzare di brutto mentre tutto il resto che c'è dietro, quindi il tempo dedicato alla stronza con tutti gli intortamenti vari dovrebbe passare inosservato.
Vista la cosa al contrario, infatti, la cosa orrida sarebbe un mio tradimento realmente consumato.

Ti ho fatto questa domanda Conte perché penso che questa impostazione mentale sia un po' tipica dell'uomo, allora mi chiedo se è "farina del tuo sacco" .
Grazie per la tua risposta
Non è farina del mio sacco testina.
Bisogna conoscere il nemico per combatterlo.
Scusami sai, ma nessuno conosce mia moglie, meglio di me.
Sai ci ho vissuto assieme...e non accetto di buon grado le proiezioni forumistiche su di lei...
Del resto lei se ne sbatte le ovaie ed è a Ibiza in vacanza...

"peccato" che è pieno di pirla che pensano che per diventare piloti basta guidare una ferrari
e tanto la desiderano 'sta ferrari che quando trovano una panda del '92 si convincono che sia una ferrari
si sento piloti di ferrari e ...
finiscono fuori strada con la panda del '92 :carneval:
Sai quante pandine convinte di essere ferrari ho incrociato nella mia vita?
E che mi costava lasciarle credere di essere ferrari?
Le avrei schiacciate presentandole una vera ferrari e dicendo loro...cara scusami, ma questa è una ferrari sai?
Non basta mettersi il cavallino sulla fronte per diventare ferrari...

ma io sto parlando di emozioni eh?
Non di persone...
Possono esserci donne che per i loro mariti sono pandine, ma che per me sono ferrari...

Sarò io un magico pilota allora...
Cosa vuoi che ti dica...
Sei sempre pronta a travisare i miei interventi...

Dico patate...e urli...il conte ha detto mele!

non so cosa farci...

si anche la panda del '92 di mio marito era pronta (lo è ancora) a prendersi tutto il pacco
ma penso che una volta aperto potrebbe non essere più così contenta

e aveva cominciato manovre di avvicinamento ai miei figli

peccato che i suoi figli avrebbero parecchi motivi per emigrare presso altre madri
E non ti entra nella testa che quella pandina...può essere ferrari per me, volvo per il papero, un tir per il povero KID:mrgreen:

quello che mi pare palese è che il tipo di "automobile" cambia solo nella loro testa perché in realtà ...ripeto...la stessa donna può diventare ferrari o panda a seconda dello stato mentale di chi (brr) la usa.
fondamentale sentirsi sempre una fuori serie per se stesse;)
Non è stato mentale...
E' altro...
Ovvio.

Mi viene in mente una barzelletta … anche se non centra un gran che …

Due belle donne si trovano a bere un caffe assieme, parlano di uomini e decidono di fare shopping e comprare qualche pizzo per sedurre i loro uomini. Decidono entrambe di acquistare lo stesso tessus … quello che non sanno è che una è la moglie e l’altra è l’amante dello stesso uomo. Comunque … lunedì sera l’amante mette il pizzo e lui si lancia su di lei, rimane senza fiato quando la intravede …

sabato è il turno della moglie … è sera e lei si prepara … quando lui la vede le dice: he Batman, mi porti una birra?
:mrgreen:

sienne
Funziona così...non è il pizzo...ma chi lo indossa.
CHI è la chiave.

Io l'ho letto così.

Le maledette emozioni che si provano con una amante sono come quelle che puoi avere a fare un giro su una macchina veloce. Che per il resto, è assolutamente inutile.
Una macchina che non è altro che un gioco, un tempo di leggerezza e di follia.
Mentre quello che serve davvero -e passami il termine "serve", anche se non sono tipa da vedere le cose in modo utilitaristico, lo so che mi capisci- è una macchina che ti accompagni nella vita.

E non l'ho letto come un inno ad avere due macchine in garage.
L'ho letto come una considerazione che le due cose non sono comparabili.
Non sminuisce la fantasticità della tua splendida berlina familiare il fatto di desiderare un giro in ferrari.

Io non sono una ferrari. Io sono -bo, non conosco le macchine.
Io porto figli a scuola, so fare la spesa, so anche correre forte, so andare con te in montagna, al mare.
In certi momenti posso essere ferrari.
Ma non lo sono sempre. Una ferrari è una macchina inutile.

Detto questo, le amanti non sono nè ferrari, nè utilitarie, nè potenziali berline, nè catorci.
Sono persone.
Che qualche volta si rivelano bagasce stronze, e qualche volta donne innamorate, qualche volta ingannate, qualche volta no.
Persone che cercano di vivere la loro vita, sbagliando, credendo, o essendo egoiste superficiali.

le amanti non esistono come categoria.

E le mogli tradite non sono ferrari o berline o catorci etc.
Sono donne tradite, che non meritavano il trattamento subito, che qualche volta non hanno saputo aiutare il rporpio uomo a fuggire le tentazioni. Qualche volta lo hanno scoraggiato con la rabbia e la trascuratezza.
Qualche volta si sono trovate doppiamente vittime, del tradimento e di un uomo superficiale, bambino, egoista.

Eccetera eccetera.

le mogli non esistono come categoria.
Ecco brava...intendevo proprio questo...
Come mia esegeta...sei imbattibile...
So che tu mi capisci.

Io condivido il tuo ragionamento.

Vorrei però chiedere al Conte se la tua interpretazione delle sue parole sia corretta.
Confermo.
In vita mia non ho mai incontrato una persona come lei che sappia "leggermi"...inutile dire che Nausicaa...è tra le donne più intelligenti che io abbia mai incontrato.
E posso anche dire, che sa come parlarmi e farmi riflettere su tutto.
Anzi, tutti i miei miglioramenti di tono e registro qui dentro, li devo a lei.

Quindi se non capite una mazza di quello che scrivo...chiedete a lei, prima di trarre le solite scontate conclusioni del menga.

Condivido anch'io, sentiamo il Conte che dice...
Il conte è troppo impegnato a suonare organi questa settimana...
Forse se suonassi di più e parlassi meno, sarebbe un enorme guadagno per il mondo intero.
ma occhio, porco cazzo, io so nella pelle cosa significa vedersi scartato per un altro, quindi, o io entro nel confessionale e spiattello tutte le pagine dolorose della mia esistenza, o cerco di infondere coraggio e speranza...a chi scusami...ne ha davvero bisogno.

Ti ho già detto quali sono per me le vere disgrazie della vita.

Senti un giorno ti svegli e fidati, non te ne frega più un cazzo di quello che fa o non fa tuo marito...perchè hai una vita da vivere...

pensa a quanto tempo sprechi a pensare a lui e alle sue 4 puttanelle del cazzo.

Le avrei schiacciate presentandole una vera ferrari e dicendo loro...cara scusami, ma questa è una ferrari sai?

Non di persone...
Possono esserci donne che per i loro mariti sono pandine, ma che per me sono ferrari...

Cosa vuoi che ti dica...

non so cosa farci...
Ecco brava...intendevo proprio questo...
Come mia esegeta...sei imbattibile...
So che tu mi capisci.
non insultare l'intelligenza della gente

Diletta

Utente di lunga data
Forse se suonassi di più e parlassi meno, sarebbe un enorme guadagno per il mondo intero.
ma occhio, porco cazzo, io so nella pelle cosa significa vedersi scartato per un altro, quindi, o io entro nel confessionale e spiattello tutte le pagine dolorose della mia esistenza, o cerco di infondere coraggio e speranza...a chi scusami...ne ha davvero bisogno.

Senti un giorno ti svegli e fidati, non te ne frega più un cazzo di quello che fa o non fa tuo marito...perchè hai una vita da vivere...

...quanto è vero !
Confido nel fatto che il mio animo possa molto presto aprirsi a questa verità.
Di tempo ne ho già sprecato oltremodo.
Grazie

Kid

Utente un corno

Ti darei il nobel Conte.... :up:

sul tempo hai perfettamente ragione ma.......puttanelle.....
non erano ferrari?

Simy

WWF

Amoremio

Utente di lunga data

Non di persone...

Cosa vuoi che ti dica...

non so cosa farci...
io non urlo

quel post ha dato a me la stessa impressione che ha dato ad altre

ergo
non sono io che traviso
ma tu che ti fai travisare

e peraltro
al contrario di nausicaa
io son convinta che in quel post tu abbia espresso esattamente quel che con immediatezza si intendeva

c'è da dire che le tue sboronate non mi disturbano più che tanto
e trovo bellissimo che ci sia tanta gente che vuole trovarvi un senso positivo
tempo fa l'ho fatto anch'io
solo che ora ci vedo solo un senso di continuità con ciò che ora fingi di non essere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.