Un po' di speranza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Condivido pienamente.

Un rapporto d'amore bello e pulito che dura una vita non può essere inquinato da una breve parentesi.

Soprattutto, Kid, se si prova a capire il perchè di quella breve parentesi... se si compie lo sforzo di darle un senso, un significato. E, sulla base di questo, ricostruire insieme laddove è necessario.
Io so cosa ci ha portato a tradire. Proprio per questo non credo granchè nell'amore, perchè ho visto quanto poco in realtà basti per spezzare un legame.

Non c'è rassegnazione nelle mie parole, solo una serena quanto distaccata analisi della realtà che mi si è parata davanti agli occhi.

Dirò di più: questa consapevolezza dell'illusione dei rapporti umani mi ha reso una persona molto più leggera e che si prende meno sul serio.

Amoremio

Utente di lunga data
Dal suo. Il mio è stato una delusione.

magari il suo è stato il modo in cui ha cercato di riparare il danno che il tuo aveva causato al suo hd

comunque

se ora non credi più nell'amore qual'è il motivo per cui state insieme?
e lei sa che non ci credi più?
condivide?

Kid

Utente un corno
Perchè ti accontenti di conclusioni definitive?

Perchè non provi a dire 'in questo momento non credo all'amore' concedendoti la possibilità di rifletterci ancora un po' su :) ?
Sono sempre aperto a nuove vie. Non chiudo mai le porte, per questo c'ho sempre male alla cervicale, per via della corrente d'aria.

Nausicaa

sfdcef
Io so cosa ci ha portato a tradire. Proprio per questo non credo granchè nell'amore, perchè ho visto quanto poco in realtà basti per spezzare un legame.

Non c'è rassegnazione nelle mie parole, solo una serena quanto distaccata analisi della realtà che mi si è parata davanti agli occhi.

Dirò di più: questa consapevolezza dell'illusione dei rapporti umani mi ha reso una persona molto più leggera e che si prende meno sul serio.

E pensa che invece io nella tua storia ho visto quanto è difficile spezzarlo :)
Idem nella storia di Amoremio.
Marì.
Melania.
...

Sole

Escluso
Sono sempre aperto a nuove vie. Non chiudo mai le porte, per questo c'ho sempre male alla cervicale, per via della corrente d'aria.
Ottimo :)

Sole

Escluso

Kid

Utente un corno
magari il suo è stato il modo in cui ha cercato di riparare il danno che il tuo aveva causato al suo hd

comunque

se ora non credi più nell'amore qual'è il motivo per cui state insieme?
e lei sa che non ci credi più?
condivide?

Perchè stiamo insieme? Perchè comunque a me piace lei e perchè credo nel progetto comune di una coppia: i figli. Chissà, magari quello che provo è davvero amore, ma ha un significato diverso da quello che pensavo.

Lei, è chiaro, non lo sa.

Kid

Utente un corno
E pensa che invece io nella tua storia ho visto quanto è difficile spezzarlo :)
Idem nella storia di Amoremio.
Marì.
Melania.
...

Sei dolcissima.

Scusate, rileggendomi mi rendo conto di essere un pò corvaccio oggi.

Fate finta di nulla, è una giornata così.

non l'ho dimenticato

e come potrei?

come non ho dimenticato tante altre cose del cui ricordo non sentirei la mancanza

ma c'è molto di più in un rapporto come il nostro
che non 4 salti su un materasso

ritenere questi essenziali a scapito di tutto il resto sarebbe da imbecilli

purchè non risucceda
perchè in tal caso verrebbero a cadere una serie di elementi fondanti
superquote

Mari'

Utente di lunga data
Beati voi, io ho solo "imparato" che l'amore non esiste, per questo i tradimenti per me ora sono una stupidaggine.

Ma mi fa realmente piacere sapere che c'è qualcuno che riesce a cogliere fiori all'inferno.
te lo dico teneramente: per ora sei ancora un bambino immaturo, devi solo crescere.

melania

Utente di lunga data
La quoto anch'io :) ma che scherziamo!
Concordo anch'io...e non si potevano usare parole migliori, ma è per questo che c'era un gemellaggio fra amore e me...te ne ricordi, amore vero?

melania

Utente di lunga data
Leggerti mi ha dato speranza e consolazione. Io sono ancora in cammino, ho appena trascorso un bel po' di giorni nella tristezza più totale, quando non sai a chi rivolgerti per un aiuto morale. Mi sono trovata persa, come sola in mezzo al deserto. Non che ora che ti scrivo sia così sollevata, va solo un attimino meglio, ma di poco.
Ho paura di prendere una decisione sbagliata e di pentirmene amaramente per tutto il resto della mia vita, non so se anche a te è capitato di non sapere cosa volevi davvero e di brancolare nel buio.

Spero tanto che anch'io possa dire qualcosa di simile a quanto da te scritto in un prossimo futuro, chissà...non voglio più fare pronostici o azzardare ipotesi...ne ho paura.

Mi puoi dire quanto tempo avete impiegato per uscire fuori dal buio dell'angoscia?

Grazie
Ciao Diletta,
è passato un anno e mezzo dalla mia scoperta, ma la crisi durava già da due anni circa.
Ma come fai a dire quanto dura, ognuno ha la sua storia, il suo percorso.
Auguri

Mari'

Utente di lunga data
Concordo anch'io...e non si potevano usare parole migliori, ma è per questo che c'era un gemellaggio fra amore e me...te ne ricordi, amore vero?

Quello che aiuta a risanare la ferita non piu' sanguinante E' il "TEMPO", dopo un po diventa cicatrice e, pian pianino sbiadira' ... restera' solo un triste ricordo :) .

Kid

Utente un corno
te lo dico teneramente: per ora sei ancora un bambino immaturo, devi solo crescere.
Te lo sussurro dolcemente all'orecchio: gli unici che devono crescere, sono i miei figli.

Mari'

Utente di lunga data

Sole

Escluso
E anche nella tua storia ovviamente...
Lo sai bene quanto stimi e ammiri il percorso che hai fatto tu singolarmente, e insieme come coppia.
Lo so cara Nausicaa e ti ringrazio, ma io continuo a dire di essere stata soprattutto fortunata. L'amore a volte è anche questione di fortuna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.