Un pensiero orribile ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

celafarò

Utente di lunga data
Da quando è nato mio figlio,avverto un'emozione bellissima,mi ha riempito il cuore di gioia.Per me è il bimbo più bello,buono e intelligente che una madre possa sognare di avere.Sono anche oggettiva nel dire che,il suo naso non promette bene come quello del padre.Questa cosa mi ossessiona ed ora credo di aver capito il perchè.Non è il naso di per sè a infastidirmi,ma il fatto che guardandolo vedo in lui il padre,quell'uomo che mi ha fatto soffrire e ci ha trattato nel modo che sapete.Stasera,durante una discussione,l'ho detto a mio marito.Mi chiedo se l'abbiano ferito queste parole.Ma lo sento giocare tranquillamente con il figlio,quindi,suppongo che come al solito,tutto gli scivola di dosso...

Innominata

Utente che predica bene
Non temere, quel naso si animerà di vita propria, anche se le linee esteriori saranno state geneticamente determinate su quelle del padre. Piantato in mezzo alla faccia, dirà la sua e annuserà a modo suo. E' il destino di tutti i nasi. Niente è più personale di un naso, anche se sembra tale e quale a un altro.

Joey Blow

Escluso
Da quando è nato mio figlio,avverto un'emozione bellissima,mi ha riempito il cuore di gioia.Per me è il bimbo più bello,buono e intelligente che una madre possa sognare di avere.Sono anche oggettiva nel dire che,il suo naso non promette bene come quello del padre.Questa cosa mi ossessiona ed ora credo di aver capito il perchè.Non è il naso di per sè a infastidirmi,ma il fatto che guardandolo vedo in lui il padre,quell'uomo che mi ha fatto soffrire e ci ha trattato nel modo che sapete.Stasera,durante una discussione,l'ho detto a mio marito.Mi chiedo se l'abbiano ferito queste parole.Ma lo sento giocare tranquillamente con il figlio,quindi,suppongo che come al solito,tutto gli scivola di dosso...
Ne deduco che tutto sommato ancora non ce la fai.

tesla

Utente di lunga data
la gioia di un figlio, direi che non vale la pena di gettarla per un naso.
annusalo e bacialo sulla pelle morbida, pian piano il pensiero delle cattiverie svanirà, col tempo

Eretteo

Utente di lunga data
"Un pensiero orribile",chissa' cosa pensavo,una brutta malattia,una malformazione congenita,l'azienda che chiude,un incidente stradale......forse ci son cose peggiori di un naso che somiglia ad un altro naso.

celafarò

Utente di lunga data
"Un pensiero orribile",chissa' cosa pensavo,una brutta malattia,una malformazione congenita,l'azienda che chiude,un incidente stradale......forse ci son cose peggiori di un naso che somiglia ad un altro naso.
la questione non è il naso che assomiglia ad un altro naso..mi dà fastidio che ci sia qualcosa di mio figlio che mi ricordi lui...forse mi sento in colpa per avergli dato un padre del genere..meritava di meglio...

Eretteo

Utente di lunga data
la questione non è il naso che assomiglia ad un altro naso..mi dà fastidio che ci sia qualcosa di mio figlio che mi ricordi lui...forse mi sento in colpa per avergli dato un padre del genere..meritava di meglio...
Se fossimo tanti Escherichia Coli non ci servirebbero partner per generare discendenza.
Pero' non potremmo nemmeno ciulare,sai che palle?
E pure l'ambiente non sarebbe il massimo....

Rabarbaro

Escluso
Quando le colpe dei padri non dovrebbero ricadere sui figli...

Non legare tuo figlio al bersaglio contro cui scagli le frecce del tuo arco di rabbia, solo perchè suo padre è troppo svelto e non riesci a colpirlo.
Il rancore è un amico bizzarro, sai, lui ti tiene compagnia anche quando sei in casa da sola e si ritaglia un posticino tutto suo, un posticino che poi non vuol cedere a nessuno, ed il tempo che non t'ha lasciato sola, se lo fa pagare.
Marca il territorio come un lupo, sfregandosi sugli alberi e graffiandone la corteccia, e quando qualche estraneo lo invade, lui ulula e tu accorri, per far branco, per sbranarlo assieme.

Permetterai a te stessa di fargli considerare anche tuo figlio come un estraneo?

celafarò

Utente di lunga data
Quando le colpe dei padri non dovrebbero ricadere sui figli...

Non legare tuo figlio al bersaglio contro cui scagli le frecce del tuo arco di rabbia, solo perchè suo padre è troppo svelto e non riesci a colpirlo.
Il rancore è un amico bizzarro, sai, lui ti tiene compagnia anche quando sei in casa da sola e si ritaglia un posticino tutto suo, un posticino che poi non vuol cedere a nessuno, ed il tempo che non t'ha lasciato sola, se lo fa pagare.
Marca il territorio come un lupo, sfregandosi sugli alberi e graffiandone la corteccia, e quando qualche estraneo lo invade, lui ulula e tu accorri, per far branco, per sbranarlo assieme.

Permetterai a te stessa di fargli considerare anche tuo figlio come un estraneo?
MAI

Ultima modifica da un moderatore:

lunaiena

Scemo chi legge
effettivamente non un bel pensiero...

lunaiena

Scemo chi legge
lo so,per questo mi sento in colpa verso mio figlio e per niente verso mio marito.Ma dico,le coglie le finezze delle cose che gli dico??
è difficile che le ccolgano
soprattutto se è un periodo che sei sempre incazzata
loro aspettano che ti passi...

celafarò

Utente di lunga data
è difficile che le ccolgano
soprattutto se è un periodo che sei sempre incazzata
loro aspettano che ti passi...
no,anzi,è un periodo di serenità in cui si gioca a fare la famiglia felice.Purtroppo,però,non coglie alcun tipo di sfumatura.Quando gli parlo della mia delusione,del mio dolore,per lui dico sempre e solo la stessa cosa.Ma non è così,vi sono delle sfumature diverse in quel che dico.Inutile cercare di farglielo capire...uomo e donna,due mondi diversi!!

tesla

Utente di lunga data
no,anzi,è un periodo di serenità in cui si gioca a fare la famiglia felice.Purtroppo,però,non coglie alcun tipo di sfumatura.Quando gli parlo della mia delusione,del mio dolore,per lui dico sempre e solo la stessa cosa.Ma non è così,vi sono delle sfumature diverse in quel che dico.Inutile cercare di farglielo capire...uomo e donna,due mondi diversi!!
forse è solo un ignorante che fa finta di non capire

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
diventerà un naso come questo :rotfl:

images.jpeg

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
hai ragione e non hai ragione.

ormai, lui si è fatto una scatola che apre appena comincia la lagna e la mette tutta lì senza neanche guardarla. è un metodo difensivo quando le cose da fare sono troppe.

cambia strategia perché non trovi la scatola pronta :)

celafarò

Utente di lunga data
forse è solo un ignorante che fa finta di non capire
purtroppo devo concludere che non le capisca proprio,magari facesse finta!!E' lui stesso ad ammetterlo.A suo dire,non immaginava di potermi ferire tanto:confused:...certo,chi potrebbe immaginarlo che una novella sposa,in dolce attesa,potesse prendere male le scappatelle del marito??

tesla

Utente di lunga data
purtroppo devo concludere che non le capisca proprio,magari facesse finta!!E' lui stesso ad ammetterlo.A suo dire,non immaginava di potermi ferire tanto:confused:...certo,chi potrebbe immaginarlo che una novella sposa,in dolce attesa,potesse prendere male le scappatelle del marito??
invece io concludo che mente sapendo di mentire :confused:
se non ha subito una lobotomia, mente come respira

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.