Un parere sul mio amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Chiariamo: mio figlio NON è un problema per me. E' al primo posto, sempre.
Ha un padre che gli dà tutto e non sono alla ricerca di un altro padre.
Mi sono innamorata di un uomo che non ha la famiglia tradizionale fra le priorità della sua vita. Non gli chiederei di fare il padre, ma sono consapevole che una donna con un figlio non sarebbe completamente compatibile con la vita che vuole lui, che è uno con la valigia in mano, che esce, che gioca, che si diverte visto che ne ha la possibilità e un lavoro che glielo consente. Non ne faccio una colpa a lui, e non intendo sopararmi un colpo in testa per questo.
Se pensate che in questo io stia sbagliando, ditemelo.

non ho detto che un problema per TE è un problema per LUI!
quindi non potrà mai accettare le tue giuste prioritàù verso tuo figlio... capisci quello che ti voglio dire?
nel momento in cui tu lo metterai al secondo posto perchè tuo figlio ha bisogno di te...lui se ne andrà! lo capisci? sei disposta ad accettare anche questo? a star male perchè lui non capirà il tuo ruolo di madre?

quanti anni ha tuo figlio?

Annuccia

Utente di lunga data
Con tutto il rispetto, cose significa dire una cosa così?
Non siete mai stati innamorati voi? Non avete mai fatto nulla di irragionevole?
Avrò la segatura nel cervello ma vivo la passione ogni giorno, che devasta, ma che tiene vivi.
Se voi siete solo razionalità, beh, tanto di cappello ma l'amore non è sempre coerenza, logica, linearità. L'amore fa commettere errori, fare sciocchezze....
Comunque mi sono messa in gioco, mi sono esposta e quindi accetto tutto. Anche le critiche. Ma preferirei che fossero motivate.
dopo tanti anni se ti voleva avrebbe scelto te....
invece sei ferma al ruolo dell'amante...

hai detto che l'altra fa di tutto per tenerselo ecc ecc...
beh io non mi fermerei a pensare a lei,ma a lui
ricorda che un uomo non sta a fianco di una donna perchè lei"fa di tutto" perchè lei "lo ama"ma perchè lo vuole lui....

mi sembra di capire che non è neppure sposato..ma non ho letto tutti gli interventi quindi corregimi se sbaglio...
non approvo il suo comportamento perchè ferire,illudere le persone non è onorevole....fin quando ci si diverte insieme ok,ma quando nascono sentimenti bisogna un attimino fermarsi e prendere delle decisioni..lui è consapevole di ciò che provi???
ti sembra giusto che continui nonostante tutto???
si è devastante...
devastante e basta....
ciò che ti devasta non può farti sentire viva..anzi...

N

Non Registrato

Guest
non ho detto che un problema per TE è un problema per LUI!
quindi non potrà mai accettare le tue giuste prioritàù verso tuo figlio... capisci quello che ti voglio dire?
nel momento in cui tu lo metterai al secondo posto perchè tuo figlio ha bisogno di te...lui se ne andrà! lo capisci? sei disposta ad accettare anche questo? a star male perchè lui non capirà il tuo ruolo di madre?

quanti anni ha tuo figlio?
Ok, scusa, non avevo capito. Pensavo intendessi per me.
So che per chi non ha figli e non ne vuole, non deve essere facile capire le ragioni di chi ne ha, ma ho sempre pensato che una madre possa innamorarsi e vivere una storia, con un uomo, non per forza un padre, perché è prima di tutto una DONNA con dei sentimenti.
Io sono in conflitto perenne su questa cosa, sia chiaro. Ma le donne hanno mille risorse, gestisco, casa, famiglia, una professione impegnativa. A detta di tutti sono una brava madre. Ma sono innamorata di lui. Perdutamente.
Me la faccio passare a comando?
Se sapete come si fa, per favore, ditemelo.

P.S.
Preferisco non dare informazioni personali. E' in età scolare.

Leda

utente Olimpi(c)a
Cara NR, mi permetto di farti notare che questo rapporto ti sta togliendo energie, sonno e buonumore e che questo tuo stato emotivo precario sicuramente ha delle ripercussioni anche sulla serenità di tuo figlio.
Non te lo dico per colpevolizzarti, ma per farti riflettere e per indurti a reagire.
Magari non lo faresti per proteggere te stessa (ti stai volendo troppo poco bene da molto tempo), ma potrebbe darsi che qualcosa di vitale si riaccenda in te se considerassi l'ipotesi di renderti irreperibile per questo stronzo di uomo per proteggere la tua creatura, che sicuramente ti ama e ha più bisogno di te di quanto ne abbia il tipo con la valigia, che gioca e si divide tra mille avventure (praticamente un secondo figlio adolescente).

N

Non Registrato

Guest
dopo tanti anni se ti voleva avrebbe scelto te....
invece sei ferma al ruolo dell'amante...

hai detto che l'altra fa di tutto per tenerselo ecc ecc...
beh io non mi fermerei a pensare a lei,ma a lui
ricorda che un uomo non sta a fianco di una donna perchè lei"fa di tutto" perchè lei "lo ama"ma perchè lo vuole lui....

mi sembra di capire che non è neppure sposato..ma non ho letto tutti gli interventi quindi corregimi se sbaglio...
non approvo il suo comportamento perchè ferire,illudere le persone non è onorevole....fin quando ci si diverte insieme ok,ma quando nascono sentimenti bisogna un attimino fermarsi e prendere delle decisioni..lui è consapevole di ciò che provi???
ti sembra giusto che continui nonostante tutto???
si è devastante...
devastante e basta....
ciò che ti devasta non può farti sentire viva..anzi...
E' iniziata come un'avventura per entrambi.
Poi da parte mia la cosa si è fatta si è fatta seria e non gliel'ho mai nascosto.
Non ha chiuso per questo.
Non ha chiuso nemmeno quando si è messo con l'altra. Si è posto il problema solo quando l'altra ha scoperto i suoi giri.

Simy

WWF
Ok, scusa, non avevo capito. Pensavo intendessi per me.
So che per chi non ha figli e non ne vuole, non deve essere facile capire le ragioni di chi ne ha, ma ho sempre pensato che una madre possa innamorarsi e vivere una storia, con un uomo, non per forza un padre, perché è prima di tutto una DONNA con dei sentimenti.
Io sono in conflitto perenne su questa cosa, sia chiaro. Ma le donne hanno mille risorse, gestisco, casa, famiglia, una professione impegnativa. A detta di tutti sono una brava madre. Ma sono innamorata di lui. Perdutamente.
Me la faccio passare a comando?
Se sapete come si fa, per favore, ditemelo.

P.S.
Preferisco non dare informazioni personali. E' in età scolare.

tranquilla!

è vero sei soprattutto donna! ma sei anche madre.... e di questo devi esserne orgogliosa....
sai qual è la cosa che più mi manca? un figlio....lo volevo..avrei fatto carte false per averlo! poi sono stata tradita.... l'ho lasciato e ho perso la fiducia negli uomini ....
ma se lo avessi avuto non avrei permesso a niente e nessuno di interferire....mai e poi mai....
non permettere a nessuno di calpestarti...la tua dignità e la serenità tua e di tuo figlio vengono prima di tutto....

perplesso

Administrator
Staff Forum
E' iniziata come un'avventura per entrambi.
Poi da parte mia la cosa si è fatta si è fatta seria e non gliel'ho mai nascosto.
Non ha chiuso per questo.
Non ha chiuso nemmeno quando si è messo con l'altra. Si è posto il problema solo quando l'altra ha scoperto i suoi giri.
scusa la brutalità,ma il giorno in cui ti renderai conto che ti ha preso solo per il culo...tornerai a vivere

N

Non Registrato

Guest
Cara NR, mi permetto di farti notare che questo rapporto ti sta togliendo energie, sonno e buonumore e che questo tuo stato emotivo precario sicuramente ha delle ripercussioni anche sulla serenità di tuo figlio.
Non te lo dico per colpevolizzarti, ma per farti riflettere e per indurti a reagire.
Magari non lo faresti per proteggere te stessa (ti stai volendo troppo poco bene da molto tempo), ma potrebbe darsi che qualcosa di vitale si riaccenda in te se considerassi l'ipotesi di renderti irreperibile per questo stronzo di uomo per proteggere la tua creatura, che sicuramente ti ama e ha più bisogno di te di quanto ne abbia il tipo con la valigia, che gioca e si divide tra mille avventure (praticamente un secondo figlio adolescente).
Le tue parole fanno malissimo perché su tante cose hai ragione.
Questo rapporto mi sta togliendo serenità ed energie. E hai ragione sul fatto che mi voglio poco bene.
Ma da cosa dovrei proteggere mio figlio? Da lui? Non è un mostro.
Devo quindi mettere via i miei sentimenti per amore di mio figlio? Mi state dicendo questo? Aiutatemi a capire. Se non desidero farlo sono una madre spregevole? Vorrei la verità, non sono lucida.
E comunque non volevo spostare la discussione su mio figlio.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Questo rapporto mi sta togliendo serenità ed energie. E hai ragione sul fatto che mi voglio poco bene.
Devo quindi mettere via i miei sentimenti per amore di mio figlio? Mi state dicendo questo? Aiutatemi a capire. Se non desidero farlo sono una madre spregevole? Vorrei la verità, non sono lucida.
che tu non sia lucida perchè 6 innamorata persa è evidente.

non devi mettere via nulla,devi solo renderti conto che costui ti tiene in caldo solo x il sesso,ma 6 e resterai solo un passatempo per lui.

preso atto di questo,allora potrai decidere se è questo quello che vuoi.
io direi che no,non può essere questo,ma devi decidere tu

Nausicaa

sfdcef

No, tranquilla.
Il discorso figlio è stato tirato fuori per cercare di scuoterti. Per cercare di farti capire che lui non è il tuo compagno.

I sentimenti non si chiudono a comando, vero.
Ma con un rapporto che ti fa stare male -e di conseguenza fa stare male anche tuo figlio, era questo il punto per scuoterti- potresti importi di chiudere, e lasciare che il tempo ti aiuti..
Cercando nel frattempo altre cose che ti aiutino a superare il tutto.

Lui non è un mostro, ma non ti vuole come compagna ufficiale. Altrimenti, ti avrebbe già preso.
Stai sprecando i tuoi anni, la tua vita, la tua gioia, la tua serenità, per un uomo che magari non è cattivo, ma che cmq non ti ama come vorresti.
E non hai modo di cambiare questa cosa. Non è possibile. Non perchè non sei in gamba abbastanza, ma perchè è umanamente impossibile conquistare l'amore di una persona facendo o non facendo qualcosa.

lunaiena

Scemo chi legge
Sono semplicemente innamorata, ho creduto in lui per anni, non posso e non voglio lasciar perdere

Ok allora accettalo cosi come è .....
non chiedergli però di essere l'unica ....

Poi scusa a me se uno mi chiede di fare queste messe in scena con altre mi verrebbe da dubitare che ho le ha già fatte o le sta facendo o prima o poi le farà anche con me ....io no mi presto a queste stupidaggini soprattutto se ci sono sentimenti di mezzo .....
Se non si fa scrupoli a mentire con una donna che ha scelto tra "mille " pretendenti ,e mi sembra di aver capito che dopo anni quella donna non sei tu ,figurati come non si comporta con te quando non ci sei!
però se sei innamorata è bello questo sentimento soprattutto quando si è sereni come te in questo momento....

scusa se ti dico questo ma io non ce la farei a stare cosi .....e a fare così nei confronti di altre donne.....

N

Non Registrato

Guest
No, tranquilla.
Il discorso figlio è stato tirato fuori per cercare di scuoterti. Per cercare di farti capire che lui non è il tuo compagno.

I sentimenti non si chiudono a comando, vero.
Ma con un rapporto che ti fa stare male -e di conseguenza fa stare male anche tuo figlio, era questo il punto per scuoterti- potresti importi di chiudere, e lasciare che il tempo ti aiuti..
Cercando nel frattempo altre cose che ti aiutino a superare il tutto.

Lui non è un mostro, ma non ti vuole come compagna ufficiale. Altrimenti, ti avrebbe già preso.
Stai sprecando i tuoi anni, la tua vita, la tua gioia, la tua serenità, per un uomo che magari non è cattivo, ma che cmq non ti ama come vorresti.
E non hai modo di cambiare questa cosa. Non è possibile. Non perchè non sei in gamba abbastanza, ma perchè è umanamente impossibile conquistare l'amore di una persona facendo o non facendo qualcosa.
Io gli ho dato tutto...... tutto
tutta me stessa, l'ho coperto di regali, devozione, disponibilità , gli ho scritto lettere su lettere, gli ho aperto il cuore, l'ho letteralmente ADORATO
ho sperato che lasciasse le altre per me
e adesso non riesco ad accettare di perderlo
e sto male
e adesso mi fate sentire tremendamente stupida.....

Leda

utente Olimpi(c)a

No, non da lui. Ma dalla tua assenza. Assenza a te stessa, ai tuoi bisogni, al tuo star bene.
Assenza che significherà anche meno spazio, dentro, per ascoltare i bisogni di tuo figlio.
No, non ti sto dicendo che sei una madre spregevole, anzi.
Sto proprio cercando di far leva sul fatto che sicuramente non lo sei, per farti rendere conto di quanto ti sei persa. Persa via, persa per strada, innamorata di un ideale d'amore che è solo ideale non incarnato.
Perchè vedi, tutti i tuoi sacrifici per tenerti il tuo amante io li capirei se fosse il tuo uomo, il tuo compagno, e steste attraversando un momento di crisi. Ma lui non è il tuo uomo, non è il tuo compagno, non è tuo marito e non vuole esserlo, tant'è vero che non ha scelto te.
Non è un sacrificio eroico, il tuo: è suicidio emotivo.
Per favore, fermati e chiediti perchè.
Chiediti se ne vale la pena.
Chiediti se sei affetta dalla sindrome della crocerossina.
Chiediti se lui è un narcistista succhia-vita (è facile, la risposta è sì), ma soprattutto chiediti perchè tu stai nel ruolo, perchè lo sai che non esiste carnefice se manca la vittima.
Pensa a te stessa in altri ruoli, scommetto che te ne verrà in mente qualcuno, e ti farà stare meglio ;)

perplesso

Administrator
Staff Forum
tutta me stessa, l'ho coperto di regali, devozione, disponibilità , gli ho scritto lettere su lettere, gli ho aperto il cuore, l'ho letteralmente ADORATO
e sto male
nessuno vuol farti sentire stupida,solo si cerca di riportarti alla razionalità.

perchè,come ti stanno scrivendo un pò tutti,spiace vederti perdere i tuoi anni dietro ad un tizio che palesemente ti considera solo un passatempo

Simy

WWF
nessuno vuol farti sentire stupida,solo si cerca di riportarti alla razionalità.

perchè,come ti stanno scrivendo un pò tutti,spiace vederti perdere i tuoi anni dietro ad un tizio che palesemente ti considera solo un passatempo
:up:

Nausicaa

sfdcef

ecco qui, mi spiace, il motivo perchè ti tiene...

non lo perdi, ma solo se continui ad essere disponibile e ad esserci senza chiedere nulla in cambio...

e sto male

Hai sperato, hai impegnato una fetta enorme di te, delle tue energie, della tua vita.
Ed è dura riconoscere che questo investimento è stato un fallimento.
Capisco.
Ci vuole coraggio a lasciare andare qualcosa che ti ha preso così tanto.
E di certo, non può accadere in un secondo.

Ma pensaci. Ti farebbe solo bene poterti separare da quell'uomo.

Hai mai pensato a chiedergli di stare con te e te sola?
A questo non hai ancora risposto.

Nausicaa

sfdcef
No, non da lui. Ma dalla tua assenza. Assenza a te stessa, ai tuoi bisogni, al tuo star bene.
Assenza che significherà anche meno spazio, dentro, per ascoltare i bisogni di tuo figlio.
No, non ti sto dicendo che sei una madre spregevole, anzi.
Sto proprio cercando di far leva sul fatto che sicuramente non lo sei, per farti rendere conto di quanto ti sei persa. Persa via, persa per strada, innamorata di un ideale d'amore che è solo ideale non incarnato.
Perchè vedi, tutti i tuoi sacrifici per tenerti il tuo amante io li capirei se fosse il tuo uomo, il tuo compagno, e steste attraversando un momento di crisi. Ma lui non è il tuo uomo, non è il tuo compagno, non è tuo marito e non vuole esserlo, tant'è vero che non ha scelto te.
Non è un sacrificio eroico, il tuo: è suicidio emotivo.
Per favore, fermati e chiediti perchè.
Chiediti se ne vale la pena.
Chiediti se sei affetta dalla sindrome della crocerossina.
Chiediti se lui è un narcistista succhia-vita (è facile, la risposta è sì), ma soprattutto chiediti perchè tu stai nel ruolo, perchè lo sai che non esiste carnefice se manca la vittima.
Pensa a te stessa in altri ruoli, scommetto che te ne verrà in mente qualcuno, e ti farà stare meglio ;)

Quoto...

N

Non Registrato

Guest
Hai sperato, hai impegnato una fetta enorme di te, delle tue energie, della tua vita.
Ed è dura riconoscere che questo investimento è stato un fallimento.
Capisco.
Ci vuole coraggio a lasciare andare qualcosa che ti ha preso così tanto.
E di certo, non può accadere in un secondo.

Ma pensaci. Ti farebbe solo bene poterti separare da quell'uomo.

Hai mai pensato a chiedergli di stare con te e te sola?
A questo non hai ancora risposto.
Non gli ho mai chiesto niente.
Solo più attenzioni, quando lo sentivo assente o lontano

N

Non Registrato

Guest
Sono arrivato a leggere fino a qui. Penso sia inutile proseguire nella lettura.

Eccone un'altra affetta da sindrome della Velina e il Calciatore.
?
se puoi, spiega, grazie
perché ti assicuro che non siamo niente del genere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.