Un parere sul mio amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
spiego:
lui la vede come una vittima assoluta: dei suoi tradimenti, ma anche dell'accanimento delle altre sue ex che per farle sapere che lui la tradiva, l'hanno tempestata di messaggi, postato cose etc. Queste sue mail sono stata una razione a varie pressioni che ha ricevuto in cui le mandavano le prove dei tradimenti. Peccato che abbia tirato in mezzo anche me che non solo non sapevo nulla di lei ma che stavo subendo io stessa varie mail denigratorie, per il mio legame con lui, alle quali lui mi pregava di non rispondere, di non dare seguito perche' diceva che erano falsità e che questa era gente fuori di testa. Una storia brutta che ha contribuito al mio malessere in tutta questa vicenda.
Sai che ti dico? Ha fatto bene. E - non ci crederai - lei sì che è una vittima, porca paletta.

N

Non Registrato

Guest
Il fatto che la Compagna Ufficiale si sia presa la briga di scriverti è per dire:

togliti dalle palle, sei un nulla una che cerca di mettersi in mezzo in una storia pulita tra due persone che fanno progetti concreti, sei una mentecatta che non si accontenta di stare nell'ombra ma cerca di mettere in discussione le basi fondanti della nostra relazione che ha una sua dignità sin dalla nascita.

Se lei è arrivata a tanto vuol dire che tu - da amante - non sei stata al tuo posto (cioè MOLTO in disparte), hai già combinato abbastanza casini probabilmente entrando di petto nella sfera privata di una donna che è stata SCELTA ACCURATAMENTE e PREFERITA al posto tuo e di tutte le altre donne in questa faccia della terra. :).

Se lei è arrivata a tanto vuol dire che tu non ti sei limitata a coltivare dentro di te questa ossessione, ma che hai forse avuto dei comportamenti da FACOCERA che fa di tutto per entrare in competizione con altre donne cercando di dimostrare che è talmente seducente da riuscire a "rubare" alle altre consimili il compagno di vita (senza riuscirci, nel tuo caso).

Hai giocato sporco, molto sporco; sennò lei non ti avrebbe certo scritto e sarebbe andata avanti con la sua vita: questo è il prezzo che "paghi" per non aver tirato fuori un minimo di dignità quando era il momento (cioè quando lui - pur conoscendoti da molto prima, ha preferito mettersi con un'altra).

ari
Gentile Ari,
come ho detto accetto tutte le critiche perché ho sicuramente commesso degli errori (penso che in questa vicenda abbiamo sbagliato TUTTI) ma mi prendo il diritto di ribattere.
Per diverso tempo (esattamente non so quanto) io NON SAPEVO DI LEI mentre, ho scoperto in seguito, LEI SAPEVA DI ME.
Non ho giocato sporco, non sapevo che lei esistesse. Lei, che già era, o si considerava, la sua compagna, sapeva di essere tradita. In che modo avrei giocato sporco? Cercando di conquistare l'uomo di cui ero innamorata, che diceva di non avere legami? Io non ho cercato di rubare l'uomo a nessuno. L'ho conosciuto da libero, e non mi ha mai detto di essersi fidanzato. L'ho scoperto quando ci frequentavamo da piú di tre anni. Posso essermi sentita UN FILO tradita?
N.R.

N

Non Registrato

Guest
E con "tirar fuori un minimo di dignità" non intendo: smettere di fare l'amante ma intendo: essere coerente con quello che si vuole davvero.

ari
Lo sai tu cosa voglio davvero? Purtroppo voglio disperatamente una cosa che non è impossibile (visto che, giusto un pochino, ci ho a che fare con lui) ma molto difficile e probabilmente non giusta. Questo mi provoca un enorme conflitto interiore, perché, come ho detto, non sono serena, né lucida. Se lui mi avesse detto "amo un'altra, è finita" sarei uscita di scena ben prima. Ma lui si è messo con un'altra senza dirmelo, e quando ha dovuto dirmelo ha detto che stava con lei ma non poteva rinunciate a me. Ti assicuro che se sei innamorata, queste parole hanno un peso enorme. E ho voluto credergli, pur con mille dubbi e conflitti.
N.R.

N

Non Registrato

Guest
Tipico atteggiamento da facocera ignobilis super
Questa, lo ammetto, è stata un'uscita infelice. Come ho detto ho commesso errori anche io. Ma una che ti scrive "per lui sei stata solo un momento di smarrimento" te le fa girare vorticosamente...

N

Non Registrato

Guest
Lui si è comportato egregiamente con te nel senso che è sempre stato un amante d'oro e non ha mai promesso di diventare niente di diverso da questo. E' stato chiaro e limpido, nonostante la "torbidità" che può esserci in un rapporto come il vostro :)

Tu invece bari, o almeno cerchi di.
Chiaro e limpido non lo è stato MAI. Su quali basi fai un'affermazione netta come questa? Non ho mai detto nulla del genere...

aristocat

Utente iperlogica
Gentile Ari,
come ho detto accetto tutte le critiche perché ho sicuramente commesso degli errori (penso che in questa vicenda abbiamo sbagliato TUTTI) ma mi prendo il diritto di ribattere.
Per diverso tempo (esattamente non so quanto) io NON SAPEVO DI LEI mentre, ho scoperto in seguito, LEI SAPEVA DI ME.
Non ho giocato sporco, non sapevo che lei esistesse. Lei, che già era, o si considerava, la sua compagna, sapeva di essere tradita. In che modo avrei giocato sporco? Cercando di conquistare l'uomo di cui ero innamorata, che diceva di non avere legami? Io non ho cercato di rubare l'uomo a nessuno. L'ho conosciuto da libero, e non mi ha mai detto di essersi fidanzato. L'ho scoperto quando ci frequentavamo da piú di tre anni. Posso essermi sentita UN FILO tradita?
N.R.
Lei sapeva di te, ma come di amante tra le tante (scusa la rima non voluta). Mettendosi con lui magari potrebbe aver sperato che non ci sarebbe stato bisogno di "surrogati": non è stato così, e per qualche ragione lei rimane comunque sempre insieme al suo compagno.
Il rapporto regge e un motivo ci sarà.
Visto che per prima parli di competizione, di vincitori e perdenti... potrebbe aiutarti pensare che lei ha vinto la contesa (più o meno onestamente), tu hai perso.? E che chi perde può solo ritirarsi onorevolmente?

Può essere utile vederla così? :)

ari

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Oh, tu hai usato tattiche per mettere in ottima luce il tuo amante! Hai persino mandato SMS falsi per farlo sembrare candido come un giglio agli occhi della sua compagna. Questa sì che è generosità e correttezza.

Tu sì che sei molto meglio di lei.
Ripeto: mai detto falsità per mettere in cattiva luce qualcuno. "Coprire" qualcuno a cui vuoi bene è diverso da "diffamare" una rivale da far fuori. E non è una sottigliezza. Io la potrei denunciare, lei no.

aristocat

Utente iperlogica
N

Non Registrato

Guest
Lei sapeva di te, ma come di amante tra le tante (scusa la rima non voluta). Mettendosi con lui magari potrebbe aver sperato che non ci sarebbe stato bisogno di "surrogati": non è stato così, e per qualche ragione lei rimane comunque sempre insieme al suo compagno.
Il rapporto regge e un motivo ci sarà.
Visto che per prima parli di competizione, di vincitori e perdenti... potrebbe aiutarti pensare che lei ha vinto la contesa (più o meno onestamente), tu hai perso.? E che chi perde può solo ritirarsi onorevolmente?

Può essere utile vederla così? :)

ari
è quello che sto facendo, con sofferenza atroce. Forse avresti dovuto leggere tutto prima di giudicare in modo cosi drastico.

aristocat

Utente iperlogica
Ripeto: mai detto falsità per mettere in cattiva luce qualcuno. "Coprire" qualcuno a cui vuoi bene è diverso da "diffamare" una rivale da far fuori. E non è una sottigliezza. Io la potrei denunciare, lei no.
Non so come dire, è sempre una porcata a livello umano. Legalmente non ti so dire, ma quello che tu chiami coprire qualcuno a cui vuoi bene magari per lui si chiama in un altro modo.... Magari le falsità, come le chiami tu, raccontate ai quattro venti da questa signora, per lui non sono così false....
poi non lo so, ognuno sa perché ama una persona e la preferisce rispetto al resto del mondo... anche se è il peggior verme del pianeta...
ari

N

Non Registrato

Guest
Ma ti ha promesso qualcosa? Ti ha giurato amore eterno e in esclusiva? Forse ho perso qualche punto... :confused:
Non ho mai detto che lo abbia fatto. Ma continuare a fare la parte del single, continuare a sostenere di non essere fatto per i legami tradizionali e omettere di dirmi di essersi a un certo punto fidanzato per me equivale a mentire. Sarò scema io boh.

aristocat

Utente iperlogica
è quello che sto facendo, con sofferenza atroce. Forse avresti dovuto leggere tutto prima di giudicare in modo cosi drastico.
Ehm, drastico? Ma non posso dire quello che non penso... Quella è arrivata a scriverti, si vede che qualcosa hai fatto per esasperarla. Secondo me si può essere amanti e mantenere un barlume di dignità, ma non così: tutto questo fair play da parte tua non c'è stato, scusa se te l'ho detto :blank:

ari

aristocat

Utente iperlogica
Non ho mai detto che lo abbia fatto. Ma continuare a fare la parte del single, continuare a sostenere di non essere fatto per i legami tradizionali e omettere di dirmi di essersi a un certo punto fidanzato per me equivale a mentire. Sarò scema io boh.
Ok, è stato un coniglio a non avvisarti che si era fidanzato. Un vigliacco.
Ma tu appena saputo hai scelto di chiudere un occhio e di accettare tutto... Non so come dire, brutta l'immagine, però ti sei rotolata nello stesso fango, volutamente... Per quello che pretendere delle scuse mi pare fuori tempo massimo, scusa....

C

ciao

Guest
Ma continuare a fare la parte del single, continuare a sostenere di non essere fatto per i legami tradizionali e omettere di dirmi di essersi a un certo punto fidanzato per me equivale a mentire.QUOTE]

perchè glielo hai consentito?
e, soprattutto, adesso che sai, perchè continui ad avere aspettative?

N

Non Registrato

Guest
Ehm, drastico? Ma non posso dire quello che non penso... Quella è arrivata a scriverti, si vede che qualcosa hai fatto per esasperarla. Secondo me si può essere amanti e mantenere un barlume di dignità, ma non così: tutto questo fair play da parte tua non c'è stato, scusa se te l'ho detto :blank:

ari
Certo che puoi dire quel che pensi, ma dove sei carente di informazioni intervengo per integrare. Io a lei non ho fatto nulla. Lei era esasperata per essere stata sottoposta a molte mail da altre che lui frequentava. E perche le sue corna hanno fatto vari giri in rete. Ma sono state altre, non io. E lei questo lo sa. In tutto questo, lui ha continuato a cercarmi e chiedermi di stargli vicino. E io lo amo. Non era una lotta tra me e lei. Prima di tutto, per me, c'è il mio rapporto con lui. Rapporto che avrò

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.