un pò di zucchero x tutti..che la passione non ci abbandoni mai!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
un pò di zucchero x tutti..che la passione non ci abbandoni mai!

Mi fa male il cuore, che vuol dire? Che ti amo più della mia vita?

Piango, che vuol dire? Che il destino è bello beffardo?

Se trovo la salvezza nei tuoi silenzi, la pace, trovo la strada di casa e una tenda che si scosta ehi ma qualcuno mi aspetta... che torni dalla mia solitudine, sei di più di parole, si, sei di più dell’addormentarsi a metà, sei di più, sei metà di me e insieme sarebbe l’impossibile.

Non voleva quel banco ma non faceva nulla per non andarci, per opporsi, certe lotte si vincono incrociando le braccia e sedendosi. Non voleva alzare la voce non lo avrebbe mai fatto, voleva solo stare in pace. Andava in classe dritta con quegli occhi che sapevano di cortina, che sapevano di muro contro il sale dell’oceano, eppure la faceva a tutti, gli occhi ruotano impazziti, mondo dove sei? Servimi da bere dammi un bancone e parliamone.

Lei aveva mari che l’aspettavano i 7 oceani che ricordano passanti e passati, lei le onde le cercava nel rinascere e infrangersi, e poi di nuovo in cresta, è quello il segreto, lo sapevano solo i lupi di mare.

Lei andava dritta, eppure si girava, lei diceva no eppure aveva solo bisogno di una mano sulla testa, di un porto dove attraccare.
Lei era una donna in una corsia di ospedale, dal pigiama bianco e dalle lenzuola annoiate, lei stava lì vicino alla finestra, e le cuffie le stanno troppo male, lei ascoltava con gli occhi, e come disse mio padre era un pesce in barile, lei sarà il mio grande rimpianto, lei sarà la mia lacrima in una baia di Tangalle, in quei della lacrima dell’India, lei se non sono le 4 non si dorme, è perché la notte fa meno paura, è perché la notte ti avvolge e gli odori non tradiscono, quello stato di confusione e stanchezza le luci come pali della luce non lasciano soli, la luna poi pare che rida sempre, se poi l’hanno inventata a Zanzibar e l’hanno trafugata chissà dove, la devi riportare lì, Te amore mio.

Lei tre sorelle, una guarda indietro, l’altra non sa cosa fare, l’altra si butta avanti nel domani come un tuffo in un pacco da scartare, lei piccola gattina, confusa e curiosa che un fiore lo fa diventare bosco, un pensiero, amore eterno.

La tua voglia di vivere mi riempie di gioia, mi fa battere quella strana cosa che giurai a me stesso, che no, non volevo più stare male per nessuno, sei la mia rinascita, sei la mia fortuna, se apro la posta e trovo un biglietto per chissà dove, sei il mio scodinzolare.

Sei opportuna, sei tempestiva, sei l’uva le olive nei campi di Antonio, sei un sorriso di mia nipote, sei Pallina che salta e vola sui muri.

Sei un hei, la sera nel silenzio, sei nelle mie preghiere di vederti felice, con chi vuoi, come vuoi tu, a qualsiasi ora, in qualsiasi vita.

Con te, non ho paura di nulla. Sempre al tuo fianco sempre dalla tua parte, sempre dalla stessa parte.
Mi troverai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.